frenostanco ha scritto:
Vudue, io mi limito a dire che se la mettono a 18k sarà un bagno di sangue.
Se piace (e io ho qualche dubbio ma le stradali in genere non mi piacciono quindi non faccio testo) vendera' anche a 18k, ma poco come dici tu.
E questo sarebbe assolutamente normale, previsto e accettato da MG. Il modello a 18 sarebbe il "modello di punta" o "di lancio". Quando lanci un prodotto tecnologico la versione piu' accessoriata e costosa esce per prima. Gli amanti del marchio, i vanesi, quelli con la scimmia inferocita e il portafogli gonfio, non si fanno problemi.
La versione pimp my ride e' anche quella che finisce ai saloni, e sulle riviste, massimizzando i consensi anche in virtu' della dotazione eccezionale. Fa da apripista, accumulando prestigio e credenziali tra tutti gli appassionati, non solo tra i pochi che la comprano e che finiscono (con loro somma gioia) a fare da testimonial ambulanti.
I mesi successivi esce la versione "normale" per il popolo. Niente Ohlins, niente sospensioni dinamiche, niente piattaforma inerziale niente quickshifter o livree speciali, cerchi forgiati, o altro. Si risparmiano 2-3k e si allarga il bacino clienti, a cui non sembra vero di comprare a 15 quello che fino a ieri si vendeva a 18. E quelli che han comprato a 18 son contenti lo stesso perche' hanno avuto l'attenzione dei peones per la loro versione elite. Tutti contenti.
Lo fanno tutti i costruttori o quasi.