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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: dom 12 set 2021, 11:35 
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Secondo me gli Öhlins + ADD saranno opzionali. E lì il prezzo dovrebbe salire parecchio...
Sulla base saremo sui 15k come prezzo di partenza

Non sarà una moto per il popolo, questo è certo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: dom 12 set 2021, 12:20 
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Per me minimo 18...ma se la moto è bella e va bene cosa cambia?


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: dom 12 set 2021, 12:30 
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Parrus74 ha scritto:
Per me minimo 18...ma se la moto è bella e va bene cosa cambia?
Che non farà sufficienti numeri di vendita per coprire le spese di progettazione/produzione? Comunque, scusatemi, credo si sia andato parecchio OT...scusate!

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: dom 12 set 2021, 12:35 
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Località: Firenze
Questa ha ohlins elettroniche un bicilindrico a V nuovo di zecca cardano.. per me 18 la base, ma ripeto che il cliente che compra a 15 compra anche a 18


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: dom 12 set 2021, 12:47 
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Non credo sia quello il trend visto che tutti, me compreso, hanno preferito il trk al cb500x...e sono convinto che spostando le cifre, il discorso non cambi...spero anche io che venda se non altro per vedere su quali altri modelli metteranno il v100, ma sono ben consapevole che il prezzo giusto vale più della "suspance" creata...perché se anche non avesse dotazioni da urlo ma prezzo concorrenziale sono sicuro che venderebbe dippiu che se avesse ultimi ritrovati tecnologici ma prezzo da GS...mio punto di vista eh...

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: dom 12 set 2021, 14:05 
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Località: Lecco
Beh, prima cosa da capire è da quando sarà acquistabile.
Se si parla della primavera 2022 tutto bene, se sarà messa in vendita nel 2023 sarà già diventata vecchia.

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Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: dom 12 set 2021, 14:18 
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Località: Prato (Toscana)
valgrana ha scritto:
FRANCESCO....tutto puoi dire di StelvioBlack tranne che sia leggero..
Il suo era un invito a prendere la vita con più tranquillità. Questo forum è una accozzaglia di cazzari prima, motociclisti poi e molti con un presente o un passato con MG.
NON È L"HOUSE ORGAN di PIAGGIO. Tutti feliccissimi se una azienda italiana va bene, ma dormiamo tranquilli indipendentemente dal conto economico di Piaggio. Alcuni di noi hanno problemi veri e a quelli mi sento più vicino perché toccano AMICI.
Per la messa cantata di MG mi pare già ci sia AG.
Tutto qua....

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Buongiorno a tutti.
Su richiesta Francesco 57, ho eseguito cancellazione della sua utenza dal forum compreso i suoi messaggi, per cui le sue risposte e gli argomenti aperti non sono più disponibili.
Ho notato che Claudio aveva aperto sua discussione molto interessante con una serie di racconti "pistaioli",intervallati da critiche talvolta pungenti... Se è d'accordo può ricrearne una "più pulita".... L'altra poi penso io a toglierla..
Di tutte le altre cose che dire.. Andiamo avanti....
Un abbraccio a tutti :byee :byee

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Un saluto a tutti!!!
Fabio "Bencio"


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: dom 12 set 2021, 14:25 
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Località: Marche Shire
Cominciamo dalle cose buone:

Hanno presentato una MOTOCICLETTA COMPLETA. Non un motore al banco. Non una maquette di gesso e legno. Certo e' "solo" un prototipo, ma e' un prototipo completo di elettronica motore (e che motore!) trasmissione freni strutture fanaleria e componenti vari. Ci sara' da affinare ma la base c'e' e pare buona.

Il famoso "marketing assente" in questo caso ha battuto un colpo, e bello grosso. Un vero trailer cinematografico prima di andare al Festival Eicma. Siamo anni luce dal cammello della V85. Ammettiamolo stanno facendo le cose per bene.

La parte meno buona e' per me l'estetica, bellina e ben fatta ma anonima (mi fa venire in mente la Honda Deuville). E siccome il successo di una moto in Italia e' in massima parte dovuto all'estetica, c'e' un po' da preoccuparsi. Ma chissa'.. forse a chi piacciono le crossover risultera' piacevole. Teniamo conto che in quel segmento grandi bellezze e colpi d'ala non ci sono. Tutti piu' o meno cloni della Tracer. In effetti ad oggi la Mandello e' la piu' originale del lotto.

Capitolo "segmento". Vi rivelo un segreto: i segmenti non esistono. Sono invenzioni del marketing. Nessuno va in concessionaria a comprare una moto di questo o quel "segmento". Sono distinzioni che vengono fatte a babbo morto da markettari cazzari per rubare stipendio con finte analisi sul nulla e poi giustificare i propri fallimenti adducendoli al "segmento" troppo affollato o cannibalizzato o che. Ero uno di loro, so di quel che parlo.

Non ci sono segmenti. Ci sono moto che si vendono e altre che non si vendono. Il segmento della BMW GS e' il BMW GS. Quello dell'AT e' l'AT, quello della V85TT e' la V85 eccetera. Quello della Mandello sara' la Mandello e ci sara' da vedere se sara' una proposta vincente o meno. Il resto e' fuffa. Se poi vogliamo parlare del tipo di moto... beh e' una stradale capace di viaggiare. E anche li con molte peculiarita' come il manubrio alto e largo e l'ampia sella. Due delle cose che piu' si sono apprezzate della V85TT (a propos... appena fatti 2400km in 6 giorni senza nessuna fatica).

Prezzo: quoto chi dice che non e' l'aspetto principale. Chi e' pronto a spendere 15k per una moto puo' senz'altro arrivare a 18, se si innamora.

Riassumendo, pur non essendo assolutamente interessato alla Mandello in se, e non trovandola neppure granche' bella (ma molti dicono lo stesso della V85), io sono molto soddisfatto. Se poi a Eicma 2022 presentano un prototipo V100TT metto il santino di Colannino sul como'.

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Le moto non si accendono. Si svegliano


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: dom 12 set 2021, 14:30 
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Località: Roma
Lucatwin ha scritto:
Cominciamo dalle cose buone:

Hanno presentato una MOTOCICLETTA COMPLETA. Non un motore al banco. Non una maquette di gesso e legno. Certo e' "solo" un prototipo, ma e' un prototipo completo di elettronica motore (e che motore!) trasmissione freni strutture fanaleria e componenti vari. Ci sara' da affinare ma la base c'e' e pare buona.

Il famoso "marketing assente" in questo caso ha battuto un colpo, e bello grosso. Un vero trailer cinematografico prima di andare al Festival Eicma. Siamo anni luce dal cammello della V85. Ammettiamolo stanno facendo le cose per bene.

La parte meno buona e' per me l'estetica, bellina e ben fatta ma anonima (mi fa venire in mente la Honda Deuville). E siccome il successo di una moto in Italia e' in massima parte dovuto all'estetica, c'e' un po' da preoccuparsi. Ma chissa'.. forse a chi piacciono le crossover risultera' piacevole. Teniamo conto che in quel segmento grandi bellezze e colpi d'ala non ci sono. Tutti piu' o meno cloni della Tracer. In effetti ad oggi la Mandello e' la piu' originale del lotto.

Capitolo "segmento". Vi rivelo un segreto: i segmenti non esistono. Sono invenzioni del marketing. Nessuno va in concessionaria a comprare una moto di questo o quel "segmento". Sono distinzioni che vengono fatte a babbo morto da markettari cazzari per rubare stipendio con finte analisi sul nulla e poi giustificare i propri fallimenti adducendoli al "segmento" troppo affollato o cannibalizzato o che. Ero uno di loro, so di quel che parlo.

Non ci sono segmenti. Ci sono moto che si vendono e altre che non si vendono. Il segmento della BMW GS e' il BMW GS. Quello dell'AT e' l'AT, quello della V85TT e' la V85 eccetera. Quello della Mandello sara' la Mandello e ci sara' da vedere se sara' una proposta vincente o meno. Il resto e' fuffa. Se poi vogliamo parlare del tipo di moto... beh e' una stradale capace di viaggiare. E anche li con molte peculiarita' come il manubrio alto e largo e l'ampia sella. Due delle cose che piu' si sono apprezzate della V85TT (a propos... appena fatti 2400km in 6 giorni senza nessuna fatica).

Prezzo: quoto chi dice che non e' l'aspetto principale. Chi e' pronto a spendere 15k per una moto puo' senz'altro arrivare a 18, se si innamora.

Riassumendo, pur non essendo assolutamente interessato alla Mandello in se, e non trovandola neppure granche' bella (ma molti dicono lo stesso della V85), io sono molto soddisfatto. Se poi a Eicma 2022 presentano un prototipo V100TT metto il santino di Colannino sul como'.
Luca, mi piace molto il tuo intervento, quoto tutto anche la punteggiatura

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Ciao, Lucio


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: dom 12 set 2021, 14:36 
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Bencio ha scritto:
Su richiesta Francesco 57, ho eseguito cancellazione della sua utenza dal forum...


Peccato....i suoi interventi erano molto più interessanti di certe battute...

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Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: dom 12 set 2021, 14:40 
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v85ttspqr ha scritto:
Non credo sia quello il trend visto che tutti, me compreso, hanno preferito il trk al cb500x...e sono convinto che spostando le cifre, il discorso non cambi...spero anche io che venda se non altro per vedere su quali altri modelli metteranno il v100, ma sono ben consapevole che il prezzo giusto vale più della "suspance" creata...perché se anche non avesse dotazioni da urlo ma prezzo concorrenziale sono sicuro che venderebbe dippiu che se avesse ultimi ritrovati tecnologici ma prezzo da GS...mio punto di vista eh...

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Continuo a pensare che per chi vuole moto hard discount e' bene che guardi a Benelli e Morini chi vuole prodotti a buon prezzo e meglio che vada su Yamaha e Suzuki e così via fino ad arrivare al GS che in versione stra-full sta esposto a 28 cone la MTS V4, ma che in versione semi completa e' sui 25.. questo per arrivare all'esterno opposto.

Nel mezzo c è Multistrada 950 che con le sospensioni elettroniche ma non ohlins e un progetto ormai stra ammortizzato va sui 18 come anche l African Twin e' su quella cifra senza borse ma con una dotazione decente.
L ottima v85TT con la su ciclistica semplice e il motore stracollaudato e' a 12....la v100 se in versione base sta dentro i 16 e la top sui 18/19 è tanta roba...pensare che queste cifre sono eccessive per me vuole dire che MG faceva bene a limitarsi ad avere a listino v7 e v85tt...


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: dom 12 set 2021, 14:52 
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Bencio ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Su richiesta Francesco 57, ho eseguito cancellazione della sua utenza dal forum compreso i suoi messaggi, per cui le sue risposte e gli argomenti aperti non sono più disponibili.
Ho notato che Claudio aveva aperto sua discussione molto interessante con una serie di racconti "pistaioli",intervallati da critiche talvolta pungenti... Se è d'accordo può ricrearne una "più pulita".... L'altra poi penso io a toglierla..
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A me spiace che Francesco57 si sia cancellato. I suoi interventi erano comunque interessanti.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: dom 12 set 2021, 14:53 
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Cominciano a circolare tu Twitter le prime foto con definizione migliore postate direttamente da MG

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Ciao, Lucio


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: dom 12 set 2021, 15:03 
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E' una mia impressione o le teste sono leggermente ruotate all'indietro di un'inezia?

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: dom 12 set 2021, 15:06 
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Bencio ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Su richiesta Francesco 57, ho eseguito cancellazione della sua utenza dal forum compreso i suoi messaggi, per cui le sue risposte e gli argomenti aperti non sono più disponibili.
Ho notato che Claudio aveva aperto sua discussione molto interessante con una serie di racconti "pistaioli",intervallati da critiche talvolta pungenti... Se è d'accordo può ricrearne una "più pulita".... L'altra poi penso io a toglierla..
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Peccato, è una sconfitta per tutti. Come ho già avuto modo di scrivere, siamo diversi e ciascuno ha i propri spigoli caratteriali ma siamo uniti da una passione che deve unirci, mai dividere.
Non avrei mai voluto perdere l'apporto di @francesco57 come quello di nessun'altro. Non avallo ma rispetto la tua scelta e, se ci leggi ancora, hai i miei recapiti, se passi in zona sarò felice di incontrarti così come per qualunque amico del forum frenostanco a parte.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: dom 12 set 2021, 15:09 
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@frenostanco stavo rileggendo il msg e non vorrei fosse frainteso. Solo in fatto che tu goliardicamente ti elegga a scassapalle del forum fa di te in primo che vorrei incontrare. Sei un grande!

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
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Lucatwin ha scritto:
Cominciamo dalle cose buone:

Hanno presentato una MOTOCICLETTA COMPLETA. Non un motore al banco. Non una maquette di gesso e legno. Certo e' "solo" un prototipo, ma e' un prototipo completo di elettronica motore (e che motore!) trasmissione freni strutture fanaleria e componenti vari. Ci sara' da affinare ma la base c'e' e pare buona.

Il famoso "marketing assente" in questo caso ha battuto un colpo, e bello grosso. Un vero trailer cinematografico prima di andare al Festival Eicma. Siamo anni luce dal cammello della V85. Ammettiamolo stanno facendo le cose per bene.

La parte meno buona e' per me l'estetica, bellina e ben fatta ma anonima (mi fa venire in mente la Honda Deuville). E siccome il successo di una moto in Italia e' in massima parte dovuto all'estetica, c'e' un po' da preoccuparsi. Ma chissa'.. forse a chi piacciono le crossover risultera' piacevole. Teniamo conto che in quel segmento grandi bellezze e colpi d'ala non ci sono. Tutti piu' o meno cloni della Tracer. In effetti ad oggi la Mandello e' la piu' originale del lotto.

Capitolo "segmento". Vi rivelo un segreto: i segmenti non esistono. Sono invenzioni del marketing. Nessuno va in concessionaria a comprare una moto di questo o quel "segmento". Sono distinzioni che vengono fatte a babbo morto da markettari cazzari per rubare stipendio con finte analisi sul nulla e poi giustificare i propri fallimenti adducendoli al "segmento" troppo affollato o cannibalizzato o che. Ero uno di loro, so di quel che parlo.

Non ci sono segmenti. Ci sono moto che si vendono e altre che non si vendono. Il segmento della BMW GS e' il BMW GS. Quello dell'AT e' l'AT, quello della V85TT e' la V85 eccetera. Quello della Mandello sara' la Mandello e ci sara' da vedere se sara' una proposta vincente o meno. Il resto e' fuffa. Se poi vogliamo parlare del tipo di moto... beh e' una stradale capace di viaggiare. E anche li con molte peculiarita' come il manubrio alto e largo e l'ampia sella. Due delle cose che piu' si sono apprezzate della V85TT (a propos... appena fatti 2400km in 6 giorni senza nessuna fatica).

Prezzo: quoto chi dice che non e' l'aspetto principale. Chi e' pronto a spendere 15k per una moto puo' senz'altro arrivare a 18, se si innamora.

Riassumendo, pur non essendo assolutamente interessato alla Mandello in se, e non trovandola neppure granche' bella (ma molti dicono lo stesso della V85), io sono molto soddisfatto. Se poi a Eicma 2022 presentano un prototipo V100TT metto il santino di Colannino sul como'.



Bellissimo messaggio! Può essere, anzi forse lo è, come dici tu! Però boh io le moto vedo accomunate da qualcosa, categorie o altro.
Altrimenti troveremo motociclisti indecisi tra una Panigale e una Gold Wing... Ma forse ci sono e hai ragione tu!

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
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Quando stai seduto su una Harley con le gambe in avanti allora te ne accorgi se i segmenti non esistono... quello delle Harley si chiama "pozzi-ginori". :roll

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: dom 12 set 2021, 16:03 
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Lucatwin ha scritto:
Cominciamo dalle cose buone:

Hanno presentato una MOTOCICLETTA COMPLETA. Non un motore al banco. Non una maquette di gesso e legno. Certo e' "solo" un prototipo, ma e' un prototipo completo di elettronica motore (e che motore!) trasmissione freni strutture fanaleria e componenti vari. Ci sara' da affinare ma la base c'e' e pare buona.

Il famoso "marketing assente" in questo caso ha battuto un colpo, e bello grosso. Un vero trailer cinematografico prima di andare al Festival Eicma. Siamo anni luce dal cammello della V85. Ammettiamolo stanno facendo le cose per bene.

La parte meno buona e' per me l'estetica, bellina e ben fatta ma anonima (mi fa venire in mente la Honda Deuville). E siccome il successo di una moto in Italia e' in massima parte dovuto all'estetica, c'e' un po' da preoccuparsi. Ma chissa'.. forse a chi piacciono le crossover risultera' piacevole. Teniamo conto che in quel segmento grandi bellezze e colpi d'ala non ci sono. Tutti piu' o meno cloni della Tracer. In effetti ad oggi la Mandello e' la piu' originale del lotto.

Capitolo "segmento". Vi rivelo un segreto: i segmenti non esistono. Sono invenzioni del marketing. Nessuno va in concessionaria a comprare una moto di questo o quel "segmento". Sono distinzioni che vengono fatte a babbo morto da markettari cazzari per rubare stipendio con finte analisi sul nulla e poi giustificare i propri fallimenti adducendoli al "segmento" troppo affollato o cannibalizzato o che. Ero uno di loro, so di quel che parlo.

Non ci sono segmenti. Ci sono moto che si vendono e altre che non si vendono. Il segmento della BMW GS e' il BMW GS. Quello dell'AT e' l'AT, quello della V85TT e' la V85 eccetera. Quello della Mandello sara' la Mandello e ci sara' da vedere se sara' una proposta vincente o meno. Il resto e' fuffa. Se poi vogliamo parlare del tipo di moto... beh e' una stradale capace di viaggiare. E anche li con molte peculiarita' come il manubrio alto e largo e l'ampia sella. Due delle cose che piu' si sono apprezzate della V85TT (a propos... appena fatti 2400km in 6 giorni senza nessuna fatica).

Prezzo: quoto chi dice che non e' l'aspetto principale. Chi e' pronto a spendere 15k per una moto puo' senz'altro arrivare a 18, se si innamora.

Riassumendo, pur non essendo assolutamente interessato alla Mandello in se, e non trovandola neppure granche' bella (ma molti dicono lo stesso della V85), io sono molto soddisfatto. Se poi a Eicma 2022 presentano un prototipo V100TT metto il santino di Colannino sul como'.


Mi era sfuggito il tuo post. Interessante il punto di vista, forse condivisibile. Sulla V100TT (sia ben chiaro, da affiancare alla V85TT, non sostituire) ho già scritto: credo sarebbe uno strike a costi irrisori per poi passare ad altri obiettivi.
Non sottovaluterei però la questione prezzo.
Per la V100 mandello 15k sarebbe secondo me molto appetibile ma ne dubito, 2k soli sopra la V85? Secondo me non è commercialmente realistico vista la differenza di contenuti.
Ovviamente non ho idea ma, se dovessi scommettere, direi più 18k.
Il prezzo è una questione importante perchè se ti infili nella concorrenza GS (per dirne una) con una moto di pari livello e prezzo, ti scaverai sicuramente la fossa: lei venderà perchè ha un nome decennale, tu no.
Partire sempre dal basso è un buon mantra: offrire una moto che funziona bene, che non sarà al livello dei pesi massimi di categoria ma neppure lontano ad un costo vantaggioso è cosa che fa guadagnare punti e immagine. Funziona e IMHO, pone le basi per lo step successivo.
Prima di pescare devi pasturare e adesso è il momento di pasturare. L'attacco al vertice devi farlo quando hai fondamentali forti. Non c'entra nulla ma sono un grande estimatore di alfa romeo: il partire da una vettura di elite (giulia quadrifoglio) e arrivare al basso, è stato secondo me un suicidio. Prima convinci che sai fare, poi attacchi la affermata concorrenza frontalmente. Non serve a nulla fargli il culo in pista, se vuoi sopravvivere devi fargli il culo nel mercato.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
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Detto questo, adesso scendo in garage a lucidare e preparare il mio aquilotto perchè domattina parto con mia figlia :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
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Lucatwin ha scritto:
Capitolo "segmento". Vi rivelo un segreto: i segmenti non esistono. Sono invenzioni del marketing. Nessuno va in concessionaria a comprare una moto di questo o quel "segmento". Sono distinzioni che vengono fatte a babbo morto da markettari cazzari per rubare stipendio con finte analisi sul nulla e poi giustificare i propri fallimenti adducendoli al "segmento" troppo affollato o cannibalizzato o che. Ero uno di loro, so di quel che parlo.

Non ci sono segmenti. Ci sono moto che si vendono e altre che non si vendono. Il segmento della BMW GS e' il BMW GS. Quello dell'AT e' l'AT, quello della V85TT e' la V85 eccetera. Quello della Mandello sara' la Mandello e ci sara' da vedere se sara' una proposta vincente o meno. Il resto e' fuffa. Se poi vogliamo parlare del tipo di moto... beh e' una stradale capace di viaggiare. E anche li con molte peculiarita' come il manubrio alto e largo e l'ampia sella. Due delle cose che piu' si sono apprezzate della V85TT (a propos... appena fatti 2400km in 6 giorni senza nessuna fatica).

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Grazie! Straquoto. Quando si vuole QUELLA moto…la si prende.


Forse però qualche cliente che deve fare bene i conti c’è (TRK docet?), credo.

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: dom 12 set 2021, 17:24 
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VuDue ha scritto:
Peccato, è una sconfitta per tutti. Come ho già avuto modo di scrivere, siamo diversi e ciascuno ha i propri spigoli caratteriali ma siamo uniti da una passione che deve unirci, mai dividere.
Non avrei mai voluto perdere l'apporto di @francesco57 come quello di nessun'altro. Non avallo ma rispetto la tua scelta e, se ci leggi ancora, hai i miei recapiti, se passi in zona sarò felice di incontrarti così come per qualunque amico del forum frenostanco a parte.


Sono pienamente d’accordo con te. Noi tutti abbiamo i nostri spigoli ed il nostro modo di interagire, è un peccato quando qualcuno molla.
Anche io ho scambiato tanti post con Francesco ed ero ammirato dalle sue conoscenze in campo tecnico.

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Ciao, Lucio


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: dom 12 set 2021, 17:33 
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frenostanco ha scritto:
E' una mia impressione o le teste sono leggermente ruotate all'indietro di un'inezia?


Un po’ ruotate lo sono, direi però in avanti in maniera che lo scarico esca leggermente “all’indietro”.
Sinceramente la trovo una bella stradale.

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: dom 12 set 2021, 17:51 
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Località: Livorno
frenostanco ha scritto:
Quando stai seduto su una Harley con le gambe in avanti allora te ne accorgi se i segmenti non esistono... quello delle Harley si chiama "pozzi-ginori". :roll

Evidentemente non conoscendoti di persona ho equivocato. Interpreto la tua non risposta come risposta quindi non ripeterò l'errore.
Scusami per averti citato. Due dita a V : Beer :

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: dom 12 set 2021, 17:59 
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Parrus74 ha scritto:
...pensare che queste cifre sono eccessive per me vuole dire che MG faceva bene a limitarsi ad avere a listino v7 e v85tt...


Questa non l'ho capita... cioè non ho proprio capito che intendessi...

Da neofita del marchio, "quello che si sente in giro" è sempre la stessa storia: che a parità di prezzo le MG avevano o prestazioni minori o allestimenti carenti (e i "motociclisti" sono cinture nere di stereotipi...che però possono affossare un marchio!)

ch-zep ha scritto:
Forse però qualche cliente che deve fare bene i conti c’è (TRK docet?), credo.


Grazie ch-zep hai spiegato in due parole quello che intendevo (credo...a meno che il tuo non fosse un appunto in negativo...!?)

Quello che volevo dire è che, comunque, per far numeri devi vendere e se è pur vero che chi può spendere 15 potrà spendere pure 18, è pur vero che i "diciottisti" non sono la maggioranza (...erano anni che sognavo un Guzzi se non altro solo per le "vibrazioni" e dopo averla provata ho dovuto aspettare un anno ancora prima di potermela permettere usata) in questo il trk ha fatto scuola: i cinesi per risollevare Benelli ben sanno che dapprima devono fare cassa...e il trk, al di là di tutto, sta facendo cassa! La speranza è che, una volta riempita la cassa tirino fuori modelli rimasti alla fase embrionale o poco più (la 2ue di Benelli ne è un esempio).

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