Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 13:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
si e' messa di traverso mia moglie. dice che devo avere due moto.
in effetti ha funzionato perche' dopo la norvegia la st avra a settembre 30.000 e ha un anno quindi poco piu' di 20.000 sono andati a carico di altre moto.
la St dice e' la moto piu' comoda che ho mai avuto con l'air tender poi e' diventata anche dinamica...quindi la mia decisione e' di tenerla o faccio tutto con lei o metto altro. ma considerando che ho 5 anni di garanzia anche alla fine del quarto se la vendo con 100\120.000km la darei con un anno di garanzia ufficiale yamaya. la cosa giusta da fare e' tenerla. chi vivra' vedra'.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 13:36 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
guzzienduromassimo ha scritto:
i gusti sono del tutto soggettivi.
e pensare che a me tutt'ora piace piu' la 790\890 del tenere 700.
tra l'altro il tenere mi ha fregato mai piu' prendere una moto che non ha di serie niente...e che per renderla usabile devi stravolgerla.
nei miei 3 tentativi di moto secondaria con indirizzo off road la migliore e' stata sicuramente il gs800 adventure fin troppo da viaggio per come l'ho usata io.
avessi messo l'air tender su quella invece di prendere il tenere avrei fatto 13..ma cosi e' andata guardiamo avanti.

Io la vedo così; tutto quello che in qualche modo riesci a fare con la ST 1200, devi farlo solo con quella moto,perchè è la moto con la quale hai maggiore feeling. Se vuoi un altro giocattolo, bene; ma per farci qualcosa di inarrivabile per la ST. Ma poi, effettivamente, avresti voglia (e tempo) di fare qualcosa di talmente diverso, con assiduità tale da giustificare un altro mezzo? Altrimenti anche il nuovo giocattolo ti durerà molto poco.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 14:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
si e' messa di traverso mia moglie. dice che devo avere due moto.
,,,,,,,,,,,,la cosa giusta da fare e' tenerla. chi vivra' vedra'.


Per ora, tieniti stretta la ST, che non fanno più, ed aspetta di vedere come sarà la tuareg 660, che è annunciata essere molto sportiva.....

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 14:30 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Uno può massacrare la ST e trovare poi un seminuovo...ma ci sono altre cose interessanti come KTM SADV 1290 p Tiger 1200....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 14:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
e' quello il freno Gabor sportivita' e io non c'entriamo nulla.
un mono oltre ad essere molto piu' off di un bici e' anche piu' sacrificabile.
mi sono reso conto che con il tenere o simili non andavo oltre quello che facevo pure con la stelvio troppa paura di rovinarle.
forse ho un blocco mentale io e oltre un certo livello ( diciamo livello via del sale o simili ) non vado perche' ho paura prima di tutto di rovinarmi io .
chi lo sa'. pero' non ho ancora mai provato una moto piu' centrata del supertenere per il turismo in coppia, vedremo in futuro.
parrus il tiger e' bello un bel po'..ma fare tanto fuoristrada con una moto a cardano?...una moto a cardano che non e' la st?
sara' un caso che quando hanno fatto il rally dei faraoni con il super l'hanno finito..e nel semplice hellas rally con tiger 1200 hanno rotto il cardano? e nella prova di 50.000km del tiger 1200..hanno rotto di nuovo il cardano? sempre un caso?
va' aggiunto che lavorandoci pure con la moto l'affidabilita' non puo' essere in discussione..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 20 lug 2021, 10:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Un dettaglio: della SWM non mi piace proprio la sella. Pare una salsiccia... :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 20 lug 2021, 10:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
pensi la sella che normalmente cambio sull 80% delle moto possa rappresentare un problema? su qualsiasi moto trovo delle cose sensa senso..sarebbe il minore dei problemi.
poi c'e' sempre da distinguere tra superdual T e qualcuna si trova e la X che ne avranno vendute 20...e infatti e' quella che piace a me.

tra l'altro con questa moto si possono mettere vere gomme da enduro avendo la 140 dietro e le omologazioni a libretto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 20 lug 2021, 11:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Massimo, stiamo parlando di un mono cilindrico da 500cc?

https://youtu.be/veio3WGz6kw

Magari sono io che prendo lucciole per lanterne...

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 20 lug 2021, 11:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
no parliamo di questa.
ora fuori produzione non fatta euro 5 in teoria ad eicma ne presentano una nuova versione.
https://www.moto.it/listino/swm/superdu ... -20/K0EYoC

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 20 lug 2021, 11:19 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Si, è un mono, ma mi pare che sia 600cc.
On-off? Quasi certo, ma spero di sbagliarmi. Quel motore Husqvarna agli inizi scalciava parecchio, magari l’hanno addomesticato.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 20 lug 2021, 11:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
si da quel punto di vista e' diventato morbidissimo.
si lamenta mancanza di castagna e grinta quindi diciamo che e' come piace a me.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 20 lug 2021, 12:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Triumph mi sembra voglia buttarsi sull off Road https://www.moto.it/news/triumph-si-aff ... uncio.html

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 20 lug 2021, 14:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Speriamo che alla fine tutto non si risolva con l'ennesima mountain-bike elettrica... :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 20 lug 2021, 14:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
che sara' il mio prossimo step di approccio al fuoristrada..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 20 lug 2021, 14:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Io penso che se resisti con la ST per un po’ ti conviene stare un po’ alla finestra, inevitabilmente qualche buona occasione, qualche scimmia nuova, oppure qualche nuova moto arriva a soddisfare la tua curiosità / fantasia….

Tutto comunque parte da quel primo, fatidico “se”….

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 20 lug 2021, 14:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
se avessi un budget meno risicato non avrei dubbi io oggi come oggi comprerei la multistrada v4.
ho avuto il modo di provarne una e' davvero spettacolare. ps ho provato quella del titorale della riso scotti che ha dato indietro una v7..di 4 anni quella che ha fatto la via della seta...e altri viaggi e da li e' passato al v4..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 22 lug 2021, 8:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
https://www.moto.it/news/in-francia-le- ... prima.html

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 22 lug 2021, 9:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
direi per Piaggio buonissime performance.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 22 lug 2021, 9:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
guzzienduromassimo ha scritto:
direi per Piaggio buonissime performance.

E' da anni che Parigi è invasa da MP3 e Vespe.. :boing1

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 24 lug 2021, 9:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
guzzienduromassimo ha scritto:
che sara' il mio prossimo step di approccio al fuoristrada..


Gia' fatto per quanto mi riguarda. La mia emtb e' una ibrida con motore e batteria piccolissime, ma 2 settimane fa ho incontrato un tizio in sella a una Ducati TK-01RR che secondo me e' piu' una moto elettrica che una mtb. 630W di potenza (io con 250W arrivo a sgommare), 180 mm di sospensione avanti e 170 dietro, pacco batterie immenso.

Pur essendo lui tutt'altro che leggero (anzi) e tutt'altro che allenato, saliva su sentieri da capre con facilita' assoluta. Poi appena il terreno spianava, salti e derapate come se piovesse.

Non e' un'alternativa alle moto discusse qua... io ho rivissuto piuttosto i tempi preistorici quando si potevano portare le Montesa letteralmente in mezzo ai boschi.

Ieri fatto il sentiero dei mietitori da Altino a Forca di Presta. Orizzonti impossibili da raggiungere per i motori termici.

E dato che si parla di me, sono riuscito a cadere un paio di volte. Rialzato, rialzata la bici, via tranquillo nessun danno.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 24 lug 2021, 9:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Grazie, ho visto la scheda tecnica della Ducati, impressionante.

Se volessi acquistare una e-bike ci farei certamente un pensiero.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 24 lug 2021, 10:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
Lucatwin ha scritto:
Pur essendo lui tutt'altro che leggero (anzi) e tutt'altro che allenato, saliva su sentieri da capre con facilita' assoluta. Poi appena il terreno spianava, salti e derapate come se piovesse.

Non e' un'alternativa alle moto discusse qua... io ho rivissuto piuttosto i tempi preistorici quando si potevano portare le Montesa letteralmente in mezzo ai boschi.

Ieri fatto il sentiero dei mietitori da Altino a Forca di Presta. Orizzonti impossibili da raggiungere per i motori termici.

E dato che si parla di me, sono riuscito a cadere un paio di volte. Rialzato, rialzata la bici, via tranquillo nessun danno.


quello che segnali, in merito alla possibilità di seguire sentieri e/o tracciati preclusi a mezzi a motore, potrebbe essere un super incentivo all'acquisto ( per chi piace la mezza montagna, naturalmente - IO :smoke01 )

come il fatto di poter intraprendere giri un poco più impegnativi pur non in condizione atletica ideale ( come segnalato per conducente E - DUCATI ) - IO :smoke01 :smoke01 :smoke01

il disincentivo, dal mio punto di vista, per un uso saltuario, è sicuramente il prezzo

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 24 lug 2021, 11:09 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Dalle mie parti ormai andare per sentieri con le MBT elettro assistite sta diventando lo sport nazionale. Naturalmente la convivenza con chi va a piedi sugli stessi percorsi a volte può creare qualche problema. L’Uomo è fatto così …

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 24 lug 2021, 20:56 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Io oltre alla.mia MTB muscolare ho affiancato una EMTB Giant full usata....devo dire che tra MTB è EMTB sto togliendo tanti km alla moto...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 10:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Estratto dalla relazione semestrale di Colannino agli azionisti:

"Le moto a marchio Aprilia hanno registrato nel primo semestre il miglior risultato dal 2007, con ricavi raddoppiati rispetto alò 2020 e cresciuti del 50% rispetto al 2019 grazie soprattutto all'introduzione delle nuove 660 RS e Tuono.

ll brand Moto Guzzi ha segnato un primo semestre da record, con i più elevati volumi e ricavi di sempre, spinti in particolar modo dalle vendite di Moto Guzzi V7 e V85TT.."

Peccato che il rendiconto non dia numeri suddivisi per marchio, ma e' tutto molto confortante.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221 ... 296  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group