Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dal großglockner alla val Bormida
MessaggioInviato: gio 22 lug 2021, 8:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Come si intuisce dal titolo, quest'anno per me, motociclisticamente parlando, è stato moooooooolto prolifico! Come detto in altre sedi, ogni cambio moto, porto la bella di turno a quello che ormai è per me il "battesimo del grappa"
Immagine
Il tutto nato due anni fa in realtà, quando un po' per sfida un po' per "gioco" portai il k100 dell'84 a conoscere quelli che poi son diventati dei veri amici...
Così anche quest'anno col v85 nuovo nuovo (usato, ma nuovo per me!) ho avuto moto di divertirmi tra le splendide strade tra Veneto e Trentino
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Prefazione di quella che era la "scommessa" del viaggio, cioè il Großglockner
ImmagineImmagine
Le sorprese non sono, ovviamente, mancate come i 100km di acquazzone al ritorno dall'Austria, la foratura (e conseguente riparazione in mezzo al nulla!)
Immagine
Immagine
Però devo dire che questo primo viaggio è stato fantastico! 2200km in 4 giorni, è stato un tour de force ma ce ne sono capitate talmente tante da rendere tutto indimenticabile!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dal großglockner alla val Bormida
MessaggioInviato: gio 22 lug 2021, 8:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Con un'altro gruppo di amici forumisti poi, abbiamo dato vita ad un tour itinerante che ci ha portato a visitare l'alta toscana, la Liguria ed il Piemonte
Montemarcello
Immagine
Immagine
Veduta di porto venere
Immagine
Pontremoli
Immagine
Passaggio dalle 5 terre (sto ancora sistemando le foto) e poi autostrada in quel di Millesimo in provincia di Savona.
Non me ne vogliano i liguri, ma per me questa regione è stata una scoperta.... spettacolare! Un continuo saliscendi di curve, paesaggi montani che si aprono sul mare...ogni sosta era una cartolina!
Immagine
Immagine
Il tutto condito, ovviamente e come da buona tradizione motociclistica da dell'ottimo mangiare!
Immagine
Immagine
....ehm... vabbè bere più che altro...ma tanto la sera eravamo sempre in zona pernotto...
Questa è stata anche la prima volta che il viaggio di ritorno si è rivelato più divertente di quello dell'andata: volendo smaltire il tratto autostradale "obbligato" da Savona a Pisa (per mettere sotto le ruote un po' di km) ci siamo addentrati nell'entroterra toscano per "scoprire" quanto sia fantastica la strada che da Volterra
Immagine
Scende verso massa marittima: un parco giochi di curve da 65 km! La ss439 se non sbaglio!

Comunque, alla fine della fiera son stati dei giorni spettacolari; in entrambe i viaggi ho avuto fortuna di incontrare sempre bel tempo e la v85tt, alla quale più di una volta ho tirato le orecchie ( in Veneto son salito con un mio amico col multistrada, e in Liguria i nostri apripista erano loro
Immagine
E chiudo parentesi) è stata, per me una perfetta compagna di viaggio: la seduta mi ha dato sempre un minimo di 2h/3h di autonomia nei spostamenti autostradali e nelle curve strette abbastanza "fina" di poter scivolare da una parte all'altra; a pieno carico (in realtà ero con solo due valigie da 33lt) la moto non si è mai scomposta nemmeno sulle "divertenti" colline toscane ed il motore, forte forse del tagliando dei 30k prepartenza non ha fatto un fiato: ha sempre risposto a quello che ho chiesto e non ho mai avuto sensazione di affaticamento nemmeno nei tratti ad "inseguire" le supersportive.

In conclusione...non credo che la cambierò a breve...quindi l'anno prossimo niente "battesimo del grappa"... dovrò inventarmi qualcos'altro....

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dal großglockner alla val Bormida
MessaggioInviato: gio 22 lug 2021, 8:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
grazie per la condivisione bello!

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dal großglockner alla val Bormida
MessaggioInviato: gio 22 lug 2021, 10:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Che bello Sascha, sono proprio contento! Bei posti, belle foto e come sempre un bel modo di raccontare le cose.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dal großglockner alla val Bormida
MessaggioInviato: gio 22 lug 2021, 12:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
... Sasha, che sei un grande te l'avevo già detto ? Ripetute juvant ( almeno credo si scriva così : Chessygrin : )... grazie per averci portato con te...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dal großglockner alla val Bormida
MessaggioInviato: gio 22 lug 2021, 12:56 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15288
Località: Narzole
Bellissimo!!!! :bravoo
E tanta invidia!

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dal großglockner alla val Bormida
MessaggioInviato: gio 22 lug 2021, 16:50 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Bravo! Bei giri.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dal großglockner alla val Bormida
MessaggioInviato: gio 22 lug 2021, 20:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1736
Località: Rivoli (TO)
:voto
che invidia ...
io del Grossglokner, ieri, ho visto solo la direzione dalle indicazioni poste su Plan de Corones (sono in giro con camper + mtb) ... penso che non riuscirò mai ad andarci in moto :ansia

_________________
in principio fu 650NTX, poi venne Stelvio NTX, ora è V85TT; le mie non Guzzi: Beta 50 cross s - Ducati 125 s - Laverda 250 2TR


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dal großglockner alla val Bormida
MessaggioInviato: gio 22 lug 2021, 20:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Quest'anno "ho spinto" parecchio (moto presa a ottobre e ad oggi sono a 15k km fatti) perché la v85 mi ha dato il giusto feeling (mettete pure che me l'hanno permesso anche gli impegni familiari) sia come prestazioni, sia come comfort! L'unico neo è stato il trasudo sotto la bancata sx fortunatamente risolto in garanzia

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dal großglockner alla val Bormida
MessaggioInviato: ven 23 lug 2021, 6:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
v85ttspqr ha scritto:
Non me ne vogliano i liguri, ma per me questa regione è stata una scoperta.... spettacolare! Un continuo saliscendi di curve, paesaggi montani che si aprono sul mare...ogni sosta era una cartolina!


Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


: Wink :

e...da quanto ho visto, non hai fatto estremo ponente ed interno del Levante ( termini usati appositamente per far ,,,,, Valgy :smoke01 )

avrai occasione per completare

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group