Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 22:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 124
Località: Milano
Ciao a tutti, sono qui a chiedervi un consiglio.
Sulla mia V85 ho montato le valigie laterali urban, non ho messo il bauletto e non penso di metterlo perché ho sempre usato le borse posteriori (spesso impilate l’un l’altra) dato che per il mio modo di viaggiare sono più versatili oltre che contenere più roba del singolo bauletto.

Detto questo, il piccolo portapacchi che fa parte del telaio della V85 è leggermente piccolo come base d’appoggio per le borse morbide, infatti il risultato è che le estremità della borsa tende ovviamente a pendere verso il basso.

Stavo valutando qualche opzione/alternativa per allargare la base d’appoggio del portapacchi e ho visto che c’è la piastra in alluminio per bauletto Givi (con piacevole aquila stilizzata) che sembrerebbe fare al caso mio. L’unico dubbio che ho è che non trovo le specifiche delle misure e quindi non capisco di quanto allargherebbe la base. Se parliamo di pochi cm non credo il gioco valga la spesa. Ma se fossero 15cm o più allora credo ci farei un pensierino.

La domanda è: qualcuno ce l’ha? In caso positivo mi sapreste dire se è valida da acquistare come sola base d’appoggio? Di quanti cm allarga la base d’appoggio?

Grazie in anticipo!
D.


Allegati:
A2B2F3CC-264F-4608-A6B3-1106BA3717E5.jpeg
A2B2F3CC-264F-4608-A6B3-1106BA3717E5.jpeg [ 175.05 KiB | Osservato 2449 volte ]

_________________
V85TT CENTENARIO
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mar 20 lug 2021, 9:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 27
David Drills ha scritto:
Ciao a tutti, sono qui a chiedervi un consiglio.
Sulla mia V85 ho montato le valigie laterali urban, non ho messo il bauletto e non penso di metterlo perché ho sempre usato le borse posteriori (spesso impilate l’un l’altra) dato che per il mio modo di viaggiare sono più versatili oltre che contenere più roba del singolo bauletto.

Detto questo, il piccolo portapacchi che fa parte del telaio della V85 è leggermente piccolo come base d’appoggio per le borse morbide, infatti il risultato è che le estremità della borsa tende ovviamente a pendere verso il basso.

Stavo valutando qualche opzione/alternativa per allargare la base d’appoggio del portapacchi e ho visto che c’è la piastra in alluminio per bauletto Givi (con piacevole aquila stilizzata) che sembrerebbe fare al caso mio. L’unico dubbio che ho è che non trovo le specifiche delle misure e quindi non capisco di quanto allargherebbe la base. Se parliamo di pochi cm non credo il gioco valga la spesa. Ma se fossero 15cm o più allora credo ci farei un pensierino.

La domanda è: qualcuno ce l’ha? In caso positivo mi sapreste dire se è valida da acquistare come sola base d’appoggio? Di quanti cm allarga la base d’appoggio?

Grazie in anticipo!
D.


Ciao,

Ecco una foto "da sotto".

Allunga di circa 7 cm e allarga di un paio di cm. Considerando l'estremità angolata verso il basso (quindi non la parte piatta su cui effettivamente si appoggerebbe la tua borsa), sono circa 4,5 / 5 cm per lato.

La qualità è ottima, io ho montato il trekker 42 lt e mi trovo benissimo!


Allegati:
Screenshot 2021-07-20 at 10.48.33.jpg
Screenshot 2021-07-20 at 10.48.33.jpg [ 235.42 KiB | Osservato 2428 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mar 20 lug 2021, 10:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 124
Località: Milano
Wow grazie Gengis! Mi sa che allora ne vale la pena…
Ma per installarlo bisogna togliere dei pezzi quindi?

_________________
V85TT CENTENARIO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mar 20 lug 2021, 10:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 27
David Drills ha scritto:
Wow grazie Gengis! Mi sa che allora ne vale la pena…
Ma per installarlo bisogna togliere dei pezzi quindi?


Figurati!

Per installarlo devi solamente smontare quella "X" in plastica zigrinata che sta all'interno del telaio. Se vai sulla pagina del prodotto sul sito GIVI trovi le istruzioni (facilissimo, sono 4 viti).

In ogni caso, come ti dicevo prima, allarga solamente di un paio di centimetri lateralmente (quindi meno dei 15cm da te citati).

Purtroppo non ho esperienza con le borse morbide quindi non saprei dirti se è sufficiente :S


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mar 20 lug 2021, 10:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
io proverei sempre a vedere se fa' qualcosa mytech che non e' un marchio italiano come givi ma una ditta che produce in italia ( tra l'altro vicino alla guzzi) .
gia' avere borse cinesi ( le urban) su una guzzi mi fa' storcere il naso..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mar 20 lug 2021, 10:57 
Connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Lo sanno Freno e Francesco che le Urban sono fatte in Cina ? :roll

Così fan tutti…purtroppo!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mer 21 lug 2021, 11:51 
Non connesso

Messaggi: 27
Località: Dalmine (BG)
https://www.mytechaccessories.it/produc ... o-model-x/

Prova a vedere questo sicuramente ha una migliore base di appoggio per le borse morbide.
forse può essere troppo ingombrante per girare tutti i giorni (dal mio personale punto di vista) ma sicuramente fa il suo dovere per borse morbide.

_________________
Buona strada a tutti.

Matteo
Breva 1100 e V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mer 21 lug 2021, 12:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 124
Località: Milano
Grazie!

_________________
V85TT CENTENARIO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mer 21 lug 2021, 21:23 
Non connesso

Messaggi: 47
Località: Firenze
Oppure, in alternativa, c'è anche questa soluzione per fissarci sopra trasversalmente un bel borsone morbido :
https://www.givi.it/prodotti-givi/acces ... ntare/ex2m
Io comunque, viaggiando da solo, il borsone l'ho sempre messo longitudinale, appoggiato per metà sulla sella passeggero e per metà sul portapacchi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: gio 22 lug 2021, 6:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 124
Località: Milano
Moooolto interessante questa… ma sul sito givi non mi appare se metto nei filtri v85tt. Tu ce l’hai?

Secondo te si monta su questa?


Allegati:
D64AE38E-265B-40F0-B62C-462E97C84C20.jpeg
D64AE38E-265B-40F0-B62C-462E97C84C20.jpeg [ 105.74 KiB | Osservato 2385 volte ]

_________________
V85TT CENTENARIO
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: gio 22 lug 2021, 17:47 
Non connesso

Messaggi: 47
Località: Firenze
Forse sul configuratore V85 non la mette perchè è comunque per qualsiasi moto che abbia montata una delle piastre indicate.
No, questo io non ce l'ho. Come ti ho già scritto quando uso il borsone lo aggancio longitudinalmente con le cinghie e, tra sella passeggero e portapacchi, hai voglia a base di appoggio ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: gio 22 lug 2021, 21:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 124
Località: Milano
Ok ok chiaro! Grazie davvero perché grazie al tuo consiglio sono arrivato alla soluzione che fa per me!
La moto è il mio unico mezzo di trasporto quindi ci carico la qualunque. Intanto ho preso la piastra della Givi come quella che ha Gengis, che allarga di poco ma allunga abbastanza. In più ha l’aquila della guzzi come il faro led quindi una nota in piu per lasciarla gradevolmente sempre montata.
Ho trovato quest’altra piastra della Givi (Bargello è il modello precedente a quella che mi hai mandato tu, ma compatibile con la piastra con l'aquila) che è espandibile e si monta sulla piastra con l’aquila. https://youtu.be/-jPronb13Fk
È larga 41cm e si può espandere fino a 51cm, ottima per quando devo caricare fino a 3 borsoni impilati l’uno sull’altro (dato che spesso mi accollo viaggi di anche 20 giorni in 2.
La piastra con l’acquila l’ho già ordinata, appena arriva credo che ordinerò anche questa!
Grazie ancora! :voto


Allegati:
A5B333A8-2780-4B6C-A722-71070AEDA7FA.jpeg
A5B333A8-2780-4B6C-A722-71070AEDA7FA.jpeg [ 125.95 KiB | Osservato 2361 volte ]
3EFDB232-D83F-4986-AA34-F61697A0353E.jpeg
3EFDB232-D83F-4986-AA34-F61697A0353E.jpeg [ 163.65 KiB | Osservato 2361 volte ]
01710803-38FA-46C2-93F4-3C6A9237C980.jpeg
01710803-38FA-46C2-93F4-3C6A9237C980.jpeg [ 34.38 KiB | Osservato 2361 volte ]

_________________
V85TT CENTENARIO
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 21:33 
Non connesso

Messaggi: 6
Buonasera a tutti. Chiedo il vostro aiuto, magari per una cosa a voi ovvia: sto per ordinare in rete il bauletto da 46lt della givi, modello DLM46 TREKKER DOLOMITI, ma non ho ben capito quale tra la piastra in alluminio codice SRA8203 e l'attacco specifico (sembra in plastica) codice SR8203 devo ordinare per poterlo montare. Sembrerebbero entrambi utili allo scopo. Grazie per il vostro aiuto.
Ps su una nero etna montereste l'alluminio o il nero??

Un caro saluto a tutti!!!


Ultima modifica di Guzzunero il gio 9 set 2021, 20:39, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 22:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
guzzienduromassimo ha scritto:
io proverei sempre a vedere se fa' qualcosa mytech che non e' un marchio italiano come givi ma una ditta che produce in italia ( tra l'altro vicino alla guzzi) .
gia' avere borse cinesi ( le urban) su una guzzi mi fa' storcere il naso..


Pensare che quando ho fatto il contratto immaginavo che a MG le borse gliele facesse givi o giù di li... :c

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: gio 9 set 2021, 7:25 
Non connesso

Messaggi: 158
Località: Empoli (FI)
Io ieri ho portato la mia v85 a fare il tagliando dei 1500 km. Ho fatto presente al concessionario che le borse non mi soddisfacevano perché non chiudono in modo omogeneo, come quasi tutte le Urban. Non hanno battuto ciglio, me le hanno sostituite con due nuove scelte tra quelle che chiudono in modo uniforme.....sono molto soddisfatto. Certo che comunque con quello che costano potrebbero farle molto meglio..... E magari in Italia!

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

_________________
Ho guidato Guzzi Tuttoterreno, Guzzi Nibbio, Piaggio vesta ET3 125, Yamaha 600 Tenerè, Guzzi V35C, Guzzi V65C, Guzzi Nevada 750, Guzzi Stelvio NTX.......... diciamo che mi sono divertito!

Attualmente: Guzzi V85tt del 2021


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: gio 9 set 2021, 9:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
stelvio0571 ha scritto:
Io ieri ho portato la mia v85 a fare il tagliando dei 1500 km. Ho fatto presente al concessionario che le borse non mi soddisfacevano perché non chiudono in modo omogeneo, come quasi tutte le Urban. Non hanno battuto ciglio, me le hanno sostituite con due nuove scelte tra quelle che chiudono in modo uniforme.....sono molto soddisfatto. Certo che comunque con quello che costano potrebbero farle molto meglio..... E magari in Italia!

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk


Interessante questa cosa. Esistono anche urban che chiudono bene? La chiusura non uniforme è riconosciuta come difetto? Se così ci provo anche se ho già fatto il primo tagliando e la mia moto ha 3 mesi. Temo mi potrebbero contestare che non l'abbia segnalato prima :-?

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: gio 9 set 2021, 12:20 
Non connesso

Messaggi: 158
Località: Empoli (FI)
VuDue ha scritto:
stelvio0571 ha scritto:
Io ieri ho portato la mia v85 a fare il tagliando dei 1500 km. Ho fatto presente al concessionario che le borse non mi soddisfacevano perché non chiudono in modo omogeneo, come quasi tutte le Urban. Non hanno battuto ciglio, me le hanno sostituite con due nuove scelte tra quelle che chiudono in modo uniforme.....sono molto soddisfatto. Certo che comunque con quello che costano potrebbero farle molto meglio..... E magari in Italia!

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk


Interessante questa cosa. Esistono anche urban che chiudono bene? La chiusura non uniforme è riconosciuta come difetto? Se così ci provo anche se ho già fatto il primo tagliando e la mia moto ha 3 mesi. Temo mi potrebbero contestare che non l'abbia segnalato prima :-?
Io gli ho fatto vedere come chiudevano le mie e poi siamo andati al salone e su una v 85 in vetrina le borse montate chiudevano molto meglio delle mie ( la sx più che la dx) a quel punto hanno deciso di cambiarmele e quelle nuove chiudono abbastanza bene. Diciamo che tra la parte superiore e quella inferiore ci sono circa 1,5 mm di differenza. Io poi non so se Guzzi riconosce questo come difetto, fatto sta che a me le hanno cambiate ed io sono soddisfatto.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

_________________
Ho guidato Guzzi Tuttoterreno, Guzzi Nibbio, Piaggio vesta ET3 125, Yamaha 600 Tenerè, Guzzi V35C, Guzzi V65C, Guzzi Nevada 750, Guzzi Stelvio NTX.......... diciamo che mi sono divertito!

Attualmente: Guzzi V85tt del 2021


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: gio 9 set 2021, 21:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
@Guzzunero

Il P/N SR8203 è un attacco specifico per il portapacchi del V85TT, che poi ti permette di montare la piastra GIVI che preferisci (M5, M7, M8 o M9, in metallo o materiale sintetico, da comprare però a parte) a seconda che tu voglia utilizzare un buletto GIVI della serie MonoKey o della serie MonoLock. Da solo non basta per montare il bauletto, devi per forza abbinarci la piastra. E' spiegato bene nel PDF delle istruzioni:

https://www.carpimoto.it/Images/Product ... KR8203.pdf

Il P/N SRA8203 invece è un kit completo che ti permette di montare un bauletto MonoKey. Come riporta uno dei tanti fornitori online:

https://www.ricambibaulettomoto.it/givi ... 85-tt.html

"Piastra Givi SRA8203 necessaria per montare i bauletti con aggancio Monokey sulla Moto Guzzi V85TT. A differenza dell'SR8203 che è un attacco al quale va poi aggiunta una piastra, l'SRA8203 è una piastra monoblocco completa di attacchi pronta ad ospitare un bauletto monokey"

Il vantaggio del SRA8203 è che non devi comprare altro, però il SR8203 ti permette di scegliere la linea di bauletti MonoKey o MonoLock a seconda della piastra che abbinerai (o di cambiare la linea in futuro).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: gio 9 set 2021, 21:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
La cosa bella della GIVI è che è tutto componibile ed abbinabile: io comprai nel 1992 i bracci GiVi MonoRack specifici per il Le Mans, a cui abbinai una piastra MonoKey per un bauletto E45 e gli attacchi WingRack per le borse laterali MonoKey E36. Quest'anno (quasi trenta anni dopo) ho comprato i bracci GiVi MonoRack specifici per il CBR650R, sui quali avrei potuto rimontare tutto (piastra, attacchi laterali e bauletti) !!!

Ho optato per una via di mezzo perchè ho ancora il Le Mans con il MonoRack e la piastra MonoKey montata, così posso spostare tutto da una moto all'altra senza dover duplicare nulla...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: gio 9 set 2021, 21:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
....spero si capisca dalle foto
ImmagineImmagine

La piastra montata è questa
https://motonardishop.it/negozio/valigi ... e-m5-givi/
Sul telaietto originale (sulla seconda foto si vedono i ganci di fissaggio...)

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mar 28 set 2021, 22:52 
Non connesso

Messaggi: 6
@TopoPoldo
Grazie mille per le tue delucidazioni.
Un caro saluto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: mer 15 dic 2021, 15:08 
Non connesso

Messaggi: 79
Località: Forlì
Nel Givi Trekken da 52 litri ci stanno 2 caschi integrali.... anche se sono con mentoniera apribile (quindi un poco più grandi)??
Chi ha provato??
Avete anche foto x caso?? Sarebbe il massimo...
Grazie.. grazie...

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

_________________
Live and ride....now !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: gio 16 dic 2021, 11:46 
Non connesso

Messaggi: 8
Nel Givi Trekken da 52 litri metto tranquillamente 2 caschi modulari, in più rimane anche spazio per altre cose, maglia, guanti ecc....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: gio 16 dic 2021, 18:27 
Non connesso

Messaggi: 79
Località: Forlì
Grazie... da comprare [emoji6]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

_________________
Live and ride....now !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bauletto V85tt
MessaggioInviato: gio 16 dic 2021, 21:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1735
Località: Rivoli (TO)
delpintom ha scritto:
Nel Givi Trekken da 52 litri metto tranquillamente 2 caschi modulari, in più rimane anche spazio per altre cose, maglia, guanti ecc....

... confermo; i 2 modulari (avevo 2 lds, ora un lds e un givi) in larghezza ci stanno giusti, giusti; gli interfono se li usi, vanno staccati e riposti all'interno dei caschi.

_________________
in principio fu 650NTX, poi venne Stelvio NTX, ora è V85TT; le mie non Guzzi: Beta 50 cross s - Ducati 125 s - Laverda 250 2TR


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group