Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 20:20 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Lucatwin ancora una volta ha fatto centro. Bravo e chiaramente vicinanza a tutti gli operai e le loro famiglie.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: mar 20 lug 2021, 6:38 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
RobSixtysix ha scritto:
Tutto questo accade perchè c'è chi lo permette.......lo Stato (o il Governo che dir si voglia)....che poi finge di essere sorpreso e contrariato.


Qualsiasi governo non puó obbligare nessuno a kantenere una produzione in Italia, salvo entrare nel. Capitale e tornare all'industria di Stato (IRI): non mi ricordo quanto costava in perdite per lo stato ogni Alfasud che producevano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: mar 20 lug 2021, 8:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
enzo-NW ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
Tutto questo accade perchè c'è chi lo permette.......lo Stato (o il Governo che dir si voglia)....che poi finge di essere sorpreso e contrariato.


Qualsiasi governo non puó obbligare nessuno a kantenere una produzione in Italia, salvo entrare nel. Capitale e tornare all'industria di Stato (IRI): non mi ricordo quanto costava in perdite per lo stato ogni Alfasud che producevano.
Ma puo proteggere con dazi l'industria nazionale da una concirrenza sleale (di aziende che non hanno gli stessi oneri derivanti dal rispetto di diritti dei lavoratori, oneri ambientali, tributari, ecc... ecc...)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: mar 20 lug 2021, 9:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
guzzienduromassimo ha scritto:
Concordo io cerco sempre se possibile...m perché allora nel mio settore si compra tutto dal fare est senza tanti problemi? Il 100% dell' abbigliamento evocativo di marchi italiani viene dal Bangladesh e limitrofi.


Max ... se uno non ha alternative, amen. Non puoi crescere un gregge di pecore e filarti la lana nei ritagli di tempo.

Io ho mezza casa riempite di cose cinesi semplicemente perche' in Italia o in Europa non le fanno piu'. E non le fanno piu' perche' una volta data la scelta ai consumatori quelli comprano cose al prezzo piu' basso e stimazzi se sono fatte in Cina o Bangladesh.

Legittimo, pero' poi non ci si puo' scandalizzare se le produzioni vanno la. Ci vuole coerenza e un minimo di fatica per capire cosa si compra da dove arriva e perche'. Rendersi conto che le cose non stanno andando a nostro vantaggio. Ma la globalizzazione NON e' invincibile. Bisogna partire da li' e fare quel che si puo' per ridurla anche solo un poco per volta. Bene che vada ci vorranno decenni per riuscirci.

Io nel mio piccolo cerco di aggiustare il tiro, ma compro quello che mi serve e che riesco a trovare.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: mar 20 lug 2021, 9:44 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
VuDue ha scritto:
enzo-NW ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
Tutto questo accade perchè c'è chi lo permette.......lo Stato (o il Governo che dir si voglia)....che poi finge di essere sorpreso e contrariato.


Qualsiasi governo non puó obbligare nessuno a kantenere una produzione in Italia, salvo entrare nel. Capitale e tornare all'industria di Stato (IRI): non mi ricordo quanto costava in perdite per lo stato ogni Alfasud che producevano.
Ma puo proteggere con dazi l'industria nazionale da una concirrenza sleale (di aziende che non hanno gli stessi oneri derivanti dal rispetto di diritti dei lavoratori, oneri ambientali, tributari, ecc... ecc...)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Infatti, se lo stato volesse veramente....potrebbe regolamentare il tutto in maniera diversa. Altrimenti è ipocrisia scandalizzarsi sapendo intimamente che le multinazionali stanno agendo nel limite di quanto permesso.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: mar 20 lug 2021, 12:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
RobSixtysix ha scritto:
VuDue ha scritto:
enzo-NW ha scritto:

Qualsiasi governo non puó obbligare nessuno a kantenere una produzione in Italia, salvo entrare nel. Capitale e tornare all'industria di Stato (IRI): non mi ricordo quanto costava in perdite per lo stato ogni Alfasud che producevano.
Ma puo proteggere con dazi l'industria nazionale da una concirrenza sleale (di aziende che non hanno gli stessi oneri derivanti dal rispetto di diritti dei lavoratori, oneri ambientali, tributari, ecc... ecc...)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Infatti, se lo stato volesse veramente....potrebbe regolamentare il tutto in maniera diversa. Altrimenti è ipocrisia scandalizzarsi sapendo intimamente che le multinazionali stanno agendo nel limite di quanto permesso.

Sperando che gli altri paesi non tassino le nostre esportazioni dato che superano le importazioni.

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: mar 20 lug 2021, 13:42 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
Luca faccio esattamente la stessa cosa.
per quanto riguarda il governo..io non dico di statalizzare, ma se queste multinazionali prendono aiuti agevolazioni casse integrazioni etc...devi contrattualizzare la cosa prima di erogare...se poi te ne vai mi ridai tutto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: mar 20 lug 2021, 14:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
YaYaLuca ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
VuDue ha scritto:
[quote="enzo-NW"]

Qualsiasi governo non puó obbligare nessuno a kantenere una produzione in Italia, salvo entrare nel. Capitale e tornare all'industria di Stato (IRI): non mi ricordo quanto costava in perdite per lo stato ogni Alfasud che producevano.
Ma puo proteggere con dazi l'industria nazionale da una concirrenza sleale (di aziende che non hanno gli stessi oneri derivanti dal rispetto di diritti dei lavoratori, oneri ambientali, tributari, ecc... ecc...)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Infatti, se lo stato volesse veramente....potrebbe regolamentare il tutto in maniera diversa. Altrimenti è ipocrisia scandalizzarsi sapendo intimamente che le multinazionali stanno agendo nel limite di quanto permesso.

Sperando che gli altri paesi non tassino le nostre esportazioni dato che superano le importazioni.[/quote]E anche fosse? Puoi temere una guerra di dazi verso una nazione dove hai la bilancia commerciale in attivo. Ci sono nazioni dove la concorrenza sleale é piu marcata e abbiamo bilancia commerciale in passivo con rapporto 1 a 3 (cina).

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: mar 20 lug 2021, 14:47 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Ogni volta che emerge un nuovo caso di crisi e di licenziamenti siamo sempre li, a discutere di quelle che gli inglesi chiamano “root causes” - cause di radice - e a cercare i responsabili di tutto ciò.

Premesso che il problema è molto complesso provo a dire il mio pensiero senza scendere troppo nel dettaglio. Secondo me ci sono due macro-aree: 1) le cose che l’Italia fa male e 2) le cose dovute alla globalizzazione che ci penalizzano.

Al punto 1) ci sono i soliti mali che ci trasciniamo da decenni senza curare:
- burocrazia lenta (per esempio: per registrare una nuova SRL in Norvegia si fa online con il notaio in pochi minuti, in Italia serve una settimana con tanto di documenti cartacei da bollare in vari uffici)
- Tassazione alta
- Mancanza di stabilita politica (un governo ogni anno, ogni governo cambia tutto rispetto al precedente)
- Corruzione
- Giustizia lentissima (alcune società nell’Upstream del petrolio in Basilicata hanno lasciato avvilite dopo anni di cause e contro cause).
- Mancanza di infrastrutture (in particolare al centro-sud)
- Formazione dei giovani - rapporto scuola e mondo del lavoro

Possiamo lamentarci quanto vogliamo delle cose che fanno parte della categoria 2) … ma queste qui sopra sono cose in casa nostra che potremmo risolvere con un po’ di buona volontà. Non concentriamoci sempre e soltanto sulla pagliuzza nell’occhio del vicino.

In merito al punto 2) credo che siamo svantaggiati rispetto alla produzione in Cina ed in tanti altri paesi che stanno emergendo. Non credo che puntare sui dazi possa aiutare il nostro Paese, ricordiamoci che esportiamo ancora tanti prodotti… se noi facessimo la guerra dei dazi agli altri inevitabilmente la risposta sarebbe dello stesso tipo contro i nostri vini, le auto, etc.
Bisogna sviluppare un’economia basati su prodotti e servizi di eccellenza e sul turismo, cose dove il “Made in China” ha maggiore difficolta ad attecchire e competere.
Le nostre PMI possono sopravvivere (anche bene) se curiamo molti dei problemi descritti al punto 1).

Scusate se sono stato troppo lungo. Quando mi appassiono …

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: mer 21 lug 2021, 6:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
francesco57 ha scritto:
DISILLUSIONI E FINE DI UN CICLO STORICO


Come attori tipo AMAZON, e vari DELIVERY che ti portano il panino a casa, mentre sei comodamente sdraiato sul divano, e c'è uno che per pochi euro pedala cronometrato.
Te lo sei posto il problema quando chiami per avere una pizza a casa ?
In una società come quella in cu viviamo, l'interesse ha preso il posto dell'uomo.
Questo è quanto, purtoppo....


riflessione corretta

vale anche per acquisto di prodotti super economici ( prodotti sicuramente non in zona ); quando tutti ( io compreso, evidentemente ), ci sentiamo "gratificati" da aver fatto un affare ( vedi pubblicità AMAZON di questi giorni ; con un ridicolo rimando ad aver fatto incrementare vendite a produttori locali ; 80ML di pezzi - cifra ridicola ; quanti ne hanno agevolato alla chiusura ? )

aiutiamo a desertificare quel che resta del ns sistema produttivo

ma sto andando :ot

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: gio 22 lug 2021, 4:20 
Non connesso

Messaggi: 661
Località: verona
francesco57 ha scritto:
DISILLUSIONI E FINE DI UN CICLO STORICO

In una società come quella in cu viviamo, l'interesse ha preso il posto dell'uomo.
Questo è quanto, purtoppo....


abbiamo demandato la formazione e l'impostazione della società alle persone sbagliate...(in senso lato) sia in italia che in europa.
questo è. sperequazioni e ingiustizie sociali.

1) mea culpa. leggi folli e tassazioni da martellate sui maroni. A 360 gradi. dai piccoli furti impuniti alle mafie che ammazzano e speculano. Una capitale che dopo 30 anni è ancora alle prese
con la gestione dei rifiuti..
2) la tanto decantata globalizzazione ? una supposta arrugginita incartata in carta dorata. solo le multinazionali delocalizzando hanno guadagnato.
lo stesso allargamento dei paesi europei è stato funzionale solo allo sfruttamento di manodopera a basso costo
3) quindi non si gioca ad armi pari. leggi a protezione dei lavoratori, stipendi,norme per l'inquinamento... se non li hai europa deve chiudere il mercato a quei prodotti. stop.

se tu giochi in 11, gli altri sono in 30 e possono pure commettere irregolarità. così non puo' proseguire.

o si spezza a catena o verremo travolti tutti.... (si salveranno i notai e categorie simili...ma dovranno andare a vivere in fortezze... se va avanti così)
quando una rivista come motociclismo ti risponde che oramai le moto non si sa dove vengono prodotte.....e sti cazzi...sei una rivista non un blog!
un telaio guzzi è fatto in cina o in europa '
un motore guzzi ?
riviste asservite pure loro a inserzionisti da decenni... in modo vergognoso.
(mi ricordo ancora il colore dello scarico guzzi si rovina di tonalità mentre quello bmw assumeva il classico colore affascinante di moto di chi fa chilometri..) e di queste sottigliezze infarciti...

martedì sono andato al concessionario guzzi e kawa/benelli.
la prima (13.500 ) oggi non me la posso permettere...la benelli si.quanto produce benelli in italia ?
decido di attendere. forse non ci arrivero' mai...figlio che studia, genitori anziani da aiutare anche finanziariamente...
la prima un sogno, la seconda un ripiego. ripiego per ripiego prendo una vecchia europea usata..

poi non lamentiamoci....se i nostri figli lucideranno le scarpe con una laurea in tasca...

non sono per l'autarchia... ma comprare italiano quando si puo'..sarebbe il minimo.
e chi non lo capisce non è mai stato toccato dal problema ma il riverbero arriverà forte anche a lui...e sarà un tuono...


sei straniero e vuoi visitare ? paghi 20/30 euro per entrare. non ti va ? stai a casa . le nostre botteghe chiudono a beneficio di prodotti che arrivano in container dall'altra parte del mondo..
prodotti da bambini o uomini in condizioni disumane.
(navi euro 5???) quelle vanno bene che affondino e inquinino ?
iniziamo a vendere bene quello cha abbiamo...e proteggiamolo. e chiudiamo a chi non gioca alla pari

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: gio 22 lug 2021, 8:24 
Non connesso

Messaggi: 5464
:quotototo l'ultimo intervento di bkl ed a proposito dell'autarchia aggiungo un particolare alla vicenda Gkn :
Sento i leader della Rsu Fiom ancora una volta urlare diritti e pretese come se il coltello dalla parte del manico lo avessero loro.
Il fatturato della filiale Gkn Firenze deriva per circa 80% dal gruppo Stellantis, sindacati, politici e pure il fruttivendolo del mercatino vorrebbero imporre al gruppo italo francese di rilevare Gkn.
Fino a venerdì 9 luglio il gruppo Stellantis erano criminali senza scrupoli, le loro auto erano macchine scadenti.
Domanda banale :
Perché Stellantis dovrebbe assorbire un baraccone dove storicamente nel parcheggio degli operai ci sono al 90 % solo auto a marchio estero?
I signori della Fiom che continuano a pontificare come se la fabbrica fosse di loro proprietà, si rendono conto delle quotidiane stupidaggini che continuano a raccontare ai "poveri" operai? Prima o poi il gregge inizierà a capire che le responsabilità di questa triste vicenda non sono della multinazionale ma vanno ricercate all'interno della loro scellerata politica sindacale, è un film già visto, tra qualche mese il sipario calerà, i mass media inizieranno ad ignorare Gkn per concentrare altrove i loro inutili servizi.
I leader avranno come da copione un posto assegnato per "merito" dietro qualche scrivania del sindacato, gli operai resteranno come l'aretino Pietro.... con una mano avanti e l'altra indietro.
Sempre più difficile comprare italiano, ma almeno bisognerebbe provarci e concludo dicendo ancora una volta che prima di accampare dei diritti, ogni lavoratore ha dei doveri..... provate a cercare in rete, non troverete nessuno tra gli intervistati, nessuno che abbia mai usato la parola "DOVERE".

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: gio 22 lug 2021, 8:46 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
Quoto entrambi gli ultimi interventi.
un saluto a bkl che conosco oramai da 20 anni ma che non vedo mai.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: gio 22 lug 2021, 10:39 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Vi quoto anche io, mi piacerebbe poter indicare (almeno ai nostri figli) una via migliore ….

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: gio 22 lug 2021, 12:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
... quando lavoravo in fonderia, ad ogni riunione sindacale era sempre presente l' amministratore delegato che non smetteva di ricordare, a tutti noi, che la ditta era nostra... che se le cose andavano bene, andavano bene per tutti...e le promesse che faceva le onorava sempre... gli unici che remavano contro, erano proprio i sindacati, già anacronistici allora, ma per proprio tornaconto, come avremmo poi scoperto più avanti...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: ven 3 set 2021, 18:35 
Non connesso

Messaggi: 5464
https://corrierefiorentino.corriere.it/ ... 8529.shtml
Siamo agli sgoccioli della vicenda, non ho postato ogni precedente di questa situazione perche' ritengo di vitale importanza per il mio benessere mantenere ancora un freno al mio proverbiale istinto, ma piano piano iniziero' a raccontare ogni particolare, la verità!

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: ven 3 set 2021, 22:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Auguro a tutti i dipendenti di trovare altre vie, quella pare purtroppo un vicolo cieco

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: gio 16 set 2021, 20:50 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5468
Località: Cesena (FC), Italia
In onda adesso su Piazzapulita un servizio su gkn. Per chi interessato.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 17:19 
Non connesso

Messaggi: 5464
igi ha scritto:
In onda adesso su Piazzapulita un servizio su gkn. Per chi interessato.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Igi, ho visto il servizio ieri sera ed e' pieno di frottole, se avremo modo di vederci ti raccontero' la verita'.
La Gkn di Campi Bisenzio meritava la chiusura senza se e senza ma, sono durati anche troppo per come la vedo io, le colpe vanno ricercate nelle stesse persone che oggi stanno facendo un gran casino nel vano tentativo di impedirne la chiusura, stanno perdendo il loro tempo e stanno danneggiando chi invece cerca il miglior accordo per uscirne con un piccolo gruzzolo.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 18:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
ZERPONIO ha scritto:
igi ha scritto:
In onda adesso su Piazzapulita un servizio su gkn. Per chi interessato.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Igi, ho visto il servizio ieri sera ed e' pieno di frottole, se avremo modo di vederci ti raccontero' la verita'.
La Gkn di Campi Bisenzio meritava la chiusura senza se e senza ma, sono durati anche troppo per come la vedo io, le colpe vanno ricercate nelle stesse persone che oggi stanno facendo un gran casino nel vano tentativo di impedirne la chiusura, stanno perdendo il loro tempo e stanno danneggiando chi invece cerca il miglior accordo per uscirne con un piccolo gruzzolo.


Purtroppo la cosa mi ricorda parzialmente dinamiche vissute. Auguro a tutti di trovare un'uscita dignitosa che vi avvii verso un nuovo e più proficuo percorso professionale. Lavoravo per un'azienda che non è arrivata a chiudere ma per cui continuare a lavorare era diventata una sofferenza continua. Piccoli passi indietro, giorno per giorno. E' stata la spinta finale per realizzare il percorso che mi prefiggevo da anni ma non avevo il coraggio di intraprendere. Oggi mi chiedo perchè abbia lasciato protrarsi questa situazione così a lungo. Spero che un giorno questo penserete anche voi : Beer :

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: sab 18 set 2021, 8:08 
Non connesso

Messaggi: 1003
Località: Cermenate (co)
Parto dal presupposto che ogni azienda deve avere un profitto.
Non credo che l’amministratore delegato di turno regali soldi ai dipendenti,
detto ciò in questo periodo storico di situazioni analoghe ne abbiamo viste molte.
Tante aziende se non tutte e a maggior ragione le multinazionali chiudono perché
il profitto non viene a mancare ma solo perché nell’anno in corso hanno guadagnato
900anziche 1000 , quindi x loro è una perdita e secondo me cambia poco.
Se un operaio prende 1000 euro ,da un giorno all’altro si trova a casa e trova lavoro a 900euro
la cosa cambia e parecchio.
Perciò questo profitto a tutti i costi non e’corretto.
I vari servizi televisivi dicono che c’è bisogno di manodopera ma nessuno si presenta , eccerto se mi dai 500 euro x 10 ore di lavoro me ne sto a casa con il reddito di cittadinanza.
Quindi secondo me , cerchiamo di pagare il giusto magari sacrificando un po’ di profitto , si elimina
Il reddito di cittadinanza e si fanno lavorare i cristiani.
Utopia?…… forse
Ps.
Un banchiere o un amm. delegato non la penserà mai come un operaio- impiegato-dipendente

_________________
La paura aiuta a governare.(lady Violet)

È più facile farsi fottere che ammettere di essere stato fottuto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: sab 18 set 2021, 17:11 
Non connesso

Messaggi: 5464
@the best ia
Concordo e mi fa riflettere la tua ultima frase su come pensa un AD, un banchiere, un'imprenditore, io sono un dipendente tra quelli che hanno perso il lavoro ma nonostante la cosa mi riguardi da vicino sono sempre stato convinto che la chiusura di questa fabbrica sia stata una scelta saggia.
So di essere atipico, impopolare, ma mi sono sempre trovato d'accordo con le decisioni del management piuttosto che con quelle degli operai.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 20 set 2021, 20:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Mi pare che sulla questione ci siano state oggi delle novità rilevanti.
Zerponio se ti va (ma se non lo fai lo capisco, ci mancherebbe) ci spieghi meglio e dal di dentro, la cosa?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 20 set 2021, 22:32 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5468
Località: Cesena (FC), Italia
Mi sa che bisogna andare a mangiarsi due fagioli all'olio per tirargli fuori qualcosa.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 20 set 2021, 22:38 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5468
Località: Cesena (FC), Italia
Questa sera in un servizio rai sull'argomento mi è parso di riconoscere snupo ...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: igi

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group