Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 8 giu 2021, 9:50 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Insomma, gira e rigira, si muovevano (male) sempre nel campo “California-volemose-bene”, proprio quando H-D in quel campo non lasciava spazio per nessuno. Anche nel caso Ippogrifo, navigazione a vista. Meglio non averla fatta, imho.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 8 giu 2021, 11:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Un consiglio alla Guzzi: chiamate Oberdan.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 8 giu 2021, 14:56 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Le discussioni su MG mi ricordano quelle su Alfa...ci si lamenta perché non escono nuovi modelli e quei pochi che escono non vanno bene perché si doveva fare altro...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 8 giu 2021, 20:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Eh, ma che pretendi?
Noi guzzisti possiamo solo discutere sui nuovi modelli, mica possiamo vederli! :inside

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 8 giu 2021, 22:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Parrus74 ha scritto:
Le discussioni su MG mi ricordano quelle su Alfa...ci si lamenta perché non escono nuovi modelli e quei pochi che escono non vanno bene perché si doveva fare altro...

Infatti.....la Giulia (e la Stelvio) hanno tutte le caratteristiche per piacere "ai veri alfisti", che però poi non l'hanno mica comprata.
Evidentemente "i veri alfisti":
1) si sono estinti
2) hanno finito i soldi
3) nel frattempo hanno comprato una bmw, e si sono trovati pure bene!

Gabor, con una splendida Q4 Veloce, ma presa d'occasione, perché i soldi da "vero alfista" per prenderla nuova non ce li avevo..... :-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 9 giu 2021, 8:11 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Gabor ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
Le discussioni su MG mi ricordano quelle su Alfa...ci si lamenta perché non escono nuovi modelli e quei pochi che escono non vanno bene perché si doveva fare altro...

Infatti.....la Giulia (e la Stelvio) hanno tutte le caratteristiche per piacere "ai veri alfisti", che però poi non l'hanno mica comprata.
Evidentemente "i veri alfisti":
1) si sono estinti
2) hanno finito i soldi
3) nel frattempo hanno comprato una bmw, e si sono trovati pure bene!

Gabor, con una splendida Q4 Veloce, ma presa d'occasione, perché i soldi da "vero alfista" per prenderla nuova non ce li avevo..... :-)


4) sono troppo occupati a scrivere sul forum di Autopareri ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 9 giu 2021, 8:15 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:
Le discussioni su MG mi ricordano quelle su Alfa...ci si lamenta perché non escono nuovi modelli e quei pochi che escono non vanno bene perché si doveva fare altro...


Beh, le analogie non mancano di certo: tanto passato, poco presente :smoke43

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 9 giu 2021, 10:06 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
...e anche dal fatto che quando fanno quel poco che fanno andava sempre fatto qualcos'altro....quindi tanto vale non farlo...magari il mio non è un approccio molto costruttivo...mi rendo conto...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 9 giu 2021, 13:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
francesco57 ha scritto:
ALCUNE CONSIDERAZIONI
\
Per questo, ribadisco, che è semplice fare il clinte, molto più complicato relizzare prodotti graditi dal mercato e che garantiscano utili, diversamente le aziende CHIUDONO.


D'accordo su tutto il resto, ma questo no. Non e' affatto semplice fare il cliente: io per scegliere la moto ci ho messo mesi tra prove lette e fatte, poi sono andato in concessionaria a trattare, poi ho compilato un assegnino da 12400 Eur, poi l'ho aspettata, ritirata e usata con attenzione e seguendo gli intervalli di manutenzione. Infine, ho pagato di tasca mia con tempo e denari upgrades (tubeless) che in altri modelli erano default. Ed e' giusto cosi', perche' solo le cose inutili sono "semplici".

E' semplice invece fare il capiscer, senza mai tirare fuori un Euro di tasca propria o leggere un libretto di istruzioni, e' facile fare il manager coi soldi altrui, o disegnare moto straordinarie che anche se non si vendono chissene.

Ma tra un cliente e un capiscer c'e' la stessa differenza tra il mangiare (pagando il conto) e stare a guardare (criticando il cuoco). Non confondiamo le due cose.

Non ho idea di cosa tireranno fuori, ma sono moderatamente ottimista perche' con la V85 hanno dato retta ai clienti, gente che ha comperato e usato la moto e hanno chiesto cupolini piu' alti, faretti, manopole riscaladate, un po' piu' di tiro in basso e i tubeless, per dire.

Mi domando quanti di quei modelli sfortunati siano stati concepiti per soddisfare le fantasie erotiche di quegli animali mitici che qualcuno chiama "guzzisti storici" . Esseri favolosi che, se esistono, vivono in un universo parallelo privo di concessionarie MG.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 10 giu 2021, 19:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
lmammin ha scritto:
E’ l’imprenditore che deve essere visionario e dire alle persone ciò di cui hanno (oppure avranno) bisogno. Vedi cosa ha fatto Apple con lo smartphone.


E' proprio questo il motivo per cui con me Apple non ha mai avuto nessuna speranza. Se ho necessità di capire quale sia il mio più vero modo di essere, non vado a porre la domanda ad un costruttore di telefoni, anche se bravino; l'idea mi disturba.

SUTOR, NE ULTRA CREPIDAM !

Tu offri, se mi serve io compro. Attualmente ho uno smartphone (non Apple) solo perchè non fanno più modelli di telefono classico decenti, e lo uso solo come telefono (no social, no navigatore, ecc.). Non intendo farmi imporre il modo di vivere da qualche arzillo industriale, voglio usare la tecnologia per quello che realmente serve a me, per le esigenze che originano da me. Questo non vuol dire che io non mi doti volta per volta degli strumenti moderni che mi servono per fare meglio o più comodamente quello che IO decido di voler fare, e che alla bisogna non approfitti di quello che uno smartphone può offrirmi. Ma non adeguo di norma le mie esigenze in base alle idee altrui, anche se "visionarie". Lasciamo ad ognuno la propria visione.

Quindi per gli acquirenti del mio tipo, consiglierei ad un costruttore di chiedere quale tipo di prodotto sarebbe più gradito. Per esempio quale moto mi piacerebbe vedere a listino.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 10 giu 2021, 20:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Bellissimo ciò che dici, temo che in circolazione ci sono pochi esemplari che la pensano come te (a giudicare dalle vendite di Apple).

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 10 giu 2021, 21:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Vorrei dire la mia, ma solo per far incaxxare GEM.
Purtroppo non mi viene in mente niente...

Ma sono sicuro che GEM s'incaxxerà lo stesso perché ho aggiunto un post inutile. Missione compiuta! :inside

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 10 giu 2021, 22:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
Gli esemplari sono pochi perchè oramai la transizione da cittadino a consumatore si è quasi definitivamente compiuta... uno scempio che Pasolini (figura che nel complesso comunque non mi piace nemmeno molto) aveva lucidamente preconizzato già 45 anni fa: l'omologazione consumistica distrugge il nostro essere particolari, "togliendo realtà ai vari modi di essere uomini". Tutti in fila di notte davanti al Sacro Negozio per poter essere fra i primi a ricevere l'ultimo modello di Sacro Telefono, pensato per noi e per tutti dal nostro santone visionario... quello che ci guida e soddisfa quei bisogni che non ci eravamo mai accorti di avere. La stessa cosa potrei dirla per certe marche di moto, che più che clienti coltivano dei credenti.

https://www.youtube.com/watch?v=DO81YUdMESw


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 11 giu 2021, 7:12 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
…il tutto senza esagerare, ovviamente.
Al netto di chi tiene certe moto 20-30 anni “…perché l’avantreno granitico come questo, nessun altra!” :smoke03

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 11 giu 2021, 8:07 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
io per far incazzare freno non rispondo.
Giuseppe chi tiene una moto 20\30 anni in genere ci fa' 300km l'anno di media, che e' legittimo, ma fa' poco testo.
io per esempio sto' iniziando a ragionare su cosa fare in futuro e nessun marchio mi sta' stuzzicando piu' di ktm..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 11 giu 2021, 8:41 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
TopoPoldo ha scritto:
lmammin ha scritto:
E’ l’imprenditore che deve essere visionario e dire alle persone ciò di cui hanno (oppure avranno) bisogno. Vedi cosa ha fatto Apple con lo smartphone.


E' proprio questo il motivo per cui con me Apple non ha mai avuto nessuna speranza. Se ho necessità di capire quale sia il mio più vero modo di essere, non vado a porre la domanda ad un costruttore di telefoni, anche se bravino; l'idea mi disturba.

SUTOR, NE ULTRA CREPIDAM !

Tu offri, se mi serve io compro. Attualmente ho uno smartphone (non Apple) solo perchè non fanno più modelli di telefono classico decenti, e lo uso solo come telefono (no social, no navigatore, ecc.). Non intendo farmi imporre il modo di vivere da qualche arzillo industriale, voglio usare la tecnologia per quello che realmente serve a me, per le esigenze che originano da me. Questo non vuol dire che io non mi doti volta per volta degli strumenti moderni che mi servono per fare meglio o più comodamente quello che IO decido di voler fare, e che alla bisogna non approfitti di quello che uno smartphone può offrirmi. Ma non adeguo di norma le mie esigenze in base alle idee altrui, anche se "visionarie". Lasciamo ad ognuno la propria visione.

Quindi per gli acquirenti del mio tipo, consiglierei ad un costruttore di chiedere quale tipo di prodotto sarebbe più gradito. Per esempio quale moto mi piacerebbe vedere a listino.

Parole Sante! E aggiungo anche che, di acquirenti come te (e me) ce ne sono tantissimi. Giusto per fare un esempio; l'azienda con la quale un tempo collaboravo, ha prodotto per tanto tempo articoli che rispondevano alle esigenze del mercato. Così facendo diventò leader mondiale del suo settore con un fatturato annuo di oltre 800 Mio di €. Ad un certo punto quest'azienda ha deciso di voler fare la trendsetter, proponendo articoli senza tener conto delle reali esigenze del mercato. Dopo pochi anni il fatturato annuo si è dimezzato e adesso non se la passa gran che bene. Secondo me, è il mercato che decide cosa comprare....nella stragrande maggioranza dei casi.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 11 giu 2021, 8:49 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
guzzienduromassimo ha scritto:
....io per esempio sto' iniziando a ragionare su cosa fare in futuro e nessun marchio mi sta' stuzzicando piu' di ktm..

KTM sa essere molto stuzzicante. Voglio però spezzare una lancia a favore della V85: vi ho già detto della mia recente prova della V85 e di come questa non mi abbia entusiasmato, principalmente per via delle prestazioni motoristiche. Ho avuto modo di provarne un'altra che andava molto meglio. Forse quella provata a Bari aveva qualche problema. Magari apparteneva a quel lotto di produzione che in questi giorni è "sotto inchiesta". Confermo comunque di non essere ancora pronto per una moto con un carattere così tranquillo.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 11 giu 2021, 9:40 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
magari quella la prima che avevi provato era semplicemente troppo nuova. si sa' nuovissime le guzzi sembrano legate.
anche alla v85 ho pensato come moto da usare per quello che sto' facendo con il t 700..
intanto ho diverse richieste per il tenere ma sto' raginando con calma e gli affaristi li sto' mandando a cagare..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 11 giu 2021, 12:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
RobSixtysix ha scritto:
Secondo me, è il mercato che decide cosa comprare....nella stragrande maggioranza dei casi.

E il mercato chi lo fa?
La visione del film "Il diavolo veste Prada", oltre che piacevole, può suggerire interessanti spunti in tal senso.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 11 giu 2021, 14:05 
Non connesso

Messaggi: 7118
Parrus74 ha scritto:
4) sono troppo occupati a scrivere sul forum di Autopareri ...

lassuma sté... :roll:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 11 giu 2021, 14:34 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Aquila Insubre ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
4) sono troppo occupati a scrivere sul forum di Autopareri ...

lassuma sté... :roll:


?????


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 11 giu 2021, 14:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
...........
intanto ho diverse richieste per il tenere ma sto' raginando con calma e gli affaristi li sto' mandando a cagare..


Quindi anche il Tenerè non è la "moto totale" che pensavi?

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 11 giu 2021, 15:27 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
il tenere' sta' andando molto bene.
potrebbe anche essere l'unica moto per far tutto...ma c'e' un pero'...
e' troppo di moda per i miei gusti.
mi sono gia' scassato di essere fermato da altri con la stessa moto che mi fanno che figata questa e' la migliore e cagate simili.
e' una buona moto. il 790 secondo me era davvero molto meglio in qualsiasi ambito esclusa l'erogazione ai bassi.
ma devo dire che anche la v85 potrebbe fare lo stesso identico mestiere senza problemi. la t 700 se ti va' di sfasciarla permette anche di piu' ma io nemmeno con una 350 esco dalla mia confort zone che vede lunghi trasferimenti e off turistico.
ci sarebbe il tuareg...se ci fosse...ma pensavo pure che io dove vado col tenere vado anche con il super..e potrei anche ritornare ad un unica moto...e allora nasce un ragionamento...e se per unica moto mi prendo una 1290R?
ci sarebbe anche la at adventure..ma cisono gia' passato su prodotti di quel marchio..e ho poca fiducia.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 11 giu 2021, 15:28 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
guzzienduromassimo ha scritto:
magari quella la prima che avevi provato era semplicemente troppo nuova. si sa' nuovissime le guzzi sembrano legate....

Erano entrambe nuovissime, con meno di 100 Km. Quella provata a Bari era molto irregolare ed "imballata" ai bassissimi (quasi singhiozzava), sembrava come se dovesse spegnersi da un momento all'altro, ma poi non si spegneva. Quella provata a Matera girava decisamente meglio

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 11 giu 2021, 15:41 
Non connesso

Messaggi: 7118
Parrus74 ha scritto:
?????

forum AP


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217 ... 296  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cin

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group