Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3074 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 123  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 1 giu 2021, 20:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Gabor ha scritto:
Io ho studi tecnici, ma non meccanici, pertanto potrei sbagliare pure io, ma credo che non si facciano mai blocchi motore, nel senso di basamento, cilindri e testata, ricavati dal pieno. A meno forse nel caso di prototipi. In produzione credo siano sempre per fusione, e poi lavorati al centro di lavoro cnc.

Il basamento del motore a V di Guzzi è ricavato da un unico blocco. Credo che sia l'unico nell'attuale panorama motociclistico.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 2 giu 2021, 8:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
@ Francesco

sono d'accordo su quasi tutto ( quasi : i tempi sono, oggettivamente, molto dilatati; per essere gentili )
ma se questi tempi servono per avere prodotti finiti, e non semilavorati, come ricorda sempre Zep, ce ne faremo una ragione

intanto, per ora, mi mancano anche i nipoti :roll ; quindi i tempi ..... :roll

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 2 giu 2021, 10:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
francesco57 ha scritto:
Ovvio e scontato, forse, la cosa più complicata è farle bene le cose, quella più difficile intercettare i favori di chi le compra.

Il mercato è una bestia complicata, ma con praticamente due modelli (la V7 e la V85) è difficile camparci un'azienda.
I costi fissi corrono (stipendi, macchinari, manutenzione, finanziamenti, ammortamenti, etc. etc.) ed il rischio è che se uno dei due modelli perde il favore della clientela ti ritrovi economicamente col culo per terra.
Ripeto: avere due soli modelli (la V9 è un derivato della V7 e vende poco) è un rischio.

Detto questo, mi rimane poco comprensibile come ditte (anche italiane) di dimensioni molto più piccole della Guzzi (anche in termini di fatturato) siano molto più vivaci nel proporre modelli.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 2 giu 2021, 10:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
francesco57 ha scritto:
IL PUNTO E' CHE

effettivamente, ci sarà qualcosa di NUOVO, com'è fatto e tra quanti minuti si potrà acquistare saranno i fatti a dimostrarlo.
IL messaggio che " io " ho colto, è che l'attuale gestione MOTO GUZZI sta lavorando con metodo, applicando i processi dell'industrializzazione di un prodotto. Appunto, come procede una Azienda modernamente organizzata.
L'unica considerazione che mi sembra oggettiva, è che questa Gestione, sia impegnata nel realizzare buoni prodotti, con tutti i vantaggi che ne derivano. Per i clienti, noi, in primo luogo. La migliore referenza per un prodotto è il cliente soddisfatto.
I fatti dimostrano che, è il mercato a stabilire il successo di un prodotto, quello che penso io conta uno, cioè nulla.
Come appassionato legato al Marchio MOTO GUZZI, mi piacerebbe che mio nipote di tre anni, quando giungerà il momento, trovi la Storia straordinaria del Marchio, le GUZZI del nonno, e nuove ottime moto da acquistare, GUZZI naturalmente.
Ovvio e scontato, forse, la cosa più complicata è farle bene le cose, quella più difficile intercettare i favori di chi le compra.

Ma che una azienda produca qualcosa di nuovo ogni tanto dovrebbe essere la normalità e non un fatto da rimarcare elogiando questa gestione. Dovrebbe essere la normalità, per una qualsiasi azienda, come anche per questa gestione che si impegnino a realizzare buoni prodotti che attirino i clienti. Sarebbe sbalorditivo se così non fosse.
Anche a me come appassionato legato al Marchio MOTO GUZZI, piacerebbe che mio nipote di undici anni non dovesse ereditare da me una V85TT Bianca/Rossa come ultimo esemplare prodotto da uno storico marchio che produceva moto a pochi Km da casa.

Vedi, probabilmente su molte cose forse la vediamo allo stesso modo, sicuramente non la vediamo allo stesso modo riguardo i tempi di reazione e di realizzazione di nuovi progetti in Piaggio.
In 15 anni son riusciti a proporre ben 3 nuovi modelli, di questi solamente uno l'hanno indovinato e quindi penso che si debbano impegnare di più.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 2 giu 2021, 13:46 
Non connesso

Messaggi: 7118
...sempre che la proprietà non sia proiettata su elettrico e robottini da inseguimento... :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 3 giu 2021, 15:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15288
Località: Narzole
frenostanco ha scritto:
francesco57 ha scritto:
.
I costi fissi corrono (stipendi, macchinari, manutenzione, finanziamenti, ammortamenti, etc. etc.) ed il rischio è che se uno dei due modelli perde il favore della clientela ti ritrovi economicamente col culo per terra.
Ripeto: avere due soli modelli (la V9 è un derivato della V7 e vende poco) è un rischio.


Non ho il bilancio in mano della MG ma credo che, visti gli investimenti degli ultimi 15 anni, solo una delle voci che hai elencato possa ritenersi un peso per la gestione ed è la manutenzione.
Tutte le altre spese ( marketing compreso) credo che siano proporzionte al numero di moto prodotte.
Poi non dimentichiamo che MG è un marchio di Piaggio SpA e se lavorano un po in sinergia credo che MG faccia utili, in proporzione agli investimeni anche buoni...

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 3 giu 2021, 19:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Nella mia esperienza imprenditoriale (per quel che vale) ci sono costi che non sono elastici, ma variano debolmente col numero di unità vendute. Se poi la Guzzi si crogioli scaricando tutte le spese sul gruppo Piaggio io questo non lo so.
Parliamoci chiaro: se cade la benevolenza del pubblico verso la V85 la Guzzi si ritrova con le chiappe per terra, visto che la V7 vende benino (anzi bene) solo in Italia. E' sparita dai radar di tutte le altre classifiche europee (Francia, Germania, Spagna, Inghilterra).
Oramai il genere "instant classic" è affollato e lo fanno cani e porci. In tutte le salse e con tutti i prezzi (vedasi R.E.).

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 3 giu 2021, 22:00 
Non connesso

Messaggi: 105
frenostanco ha scritto:
Nella mia esperienza imprenditoriale (per quel che vale) ci sono costi che non sono elastici, ma variano debolmente col numero di unità vendute. Se poi la Guzzi si crogioli scaricando tutte le spese sul gruppo Piaggio io questo non lo so.
Parliamoci chiaro: se cade la benevolenza del pubblico verso la V85 la Guzzi si ritrova con le chiappe per terra, visto che la V7 vende benino (anzi bene) solo in Italia. E' sparita dai radar di tutte le altre classifiche europee (Francia, Germania, Spagna, Inghilterra).
Oramai il genere "instant classic" è affollato e lo fanno cani e porci. In tutte le salse e con tutti i prezzi (vedasi R.E.).


Quello che scrivi, al di là della tua esperienza imprenditoriale, è un dato di fatto inconfutabile.
In 15 o poco più anni di gestione Piaggio, su 3 prodotti nuovi, uno lo hanno aggiustato in corsa al terzo tentativo e poi abbandonato, l'altro era tecnicamente un mostro ma zero marketing, risultato: da tutti rimpianto da morto ma da pochissimi acquistato in vita, il terzo lo hanno azzeccato al 14esimo anno, ma anche li dopo 2 stagioni hanno dovuto mettere la pezza al solito vuoto di coppia (guai a parlarne tra appassionati, altrimenti non capivi un caxxo di motori, oppure non eri capace di taroccare la centralina)

Quelli che parlano di politica dei piccoli passi, degli studi, dei margini, dei metodi, dei processi di industrializzazione, ecc ecc, appaiono come dei vecchi appassionati.

Oggi nelle aziende dinamiche, siano esse tedesche, austriache, inglesi, cinesi o indiane, le analisi e i processi di cui sopra sono talmente chiari e conosciuti che in 2 anni un nuovo progetto parte dal bozzetto e arriva in concessionaria. Punto.

Speriamo nel nuovo motore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 4 giu 2021, 9:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
A proposito di nuovo motore.
Mi sto veramente chiedendo quanto lo sviluppo di un nuovo motore a combustione interna possa essere oggi un investimento a lungo termine.

Non so in Italia, ma qui i Verdi iniziano veramente a scassare i gabasisi. Della serie: "ma ci sono o ci fanno?"
Spocchiosi ed insopportabili.
(Come diceva quello: "Dai un problema da risolvere ai politici ed otterrai una nuova tassa.")

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 4 giu 2021, 9:40 
Non connesso

Messaggi: 7118
dipende da cosa si intende a lungo termine...
comunque per il momento le moto sembrano essere più al sicuro delle auto sotto questo punto: l'ideologoia dell'elettrico attecchisce male con i motociclisti :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 4 giu 2021, 10:16 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Ballabio-Resinelli ha scritto:

Oggi nelle aziende dinamiche, siano esse tedesche, austriache, inglesi, cinesi o indiane, le analisi e i processi di cui sopra sono talmente chiari e conosciuti che in 2 anni un nuovo progetto parte dal bozzetto e arriva in concessionaria. Punto.

Speriamo nel nuovo motore.


Si chiama pianificazione. C’è chi ha le idee in chiaro, e che magari più di tanto non ottiene comunque perché le variabili per il successo commerciale sono tantissime, e chi invece naviga a vista.
C’è anche chi cerca di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo: a volte l’esercizio riesce, a volte no.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 4 giu 2021, 10:21 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
A proposito di nuovo motore.
Mi sto veramente chiedendo quanto lo sviluppo di un nuovo motore a combustione interna possa essere oggi un investimento a lungo termine.
...


Questa è un’ottima domanda! Mi pare che tutti i produttori di moto (che notoriamente viaggiano con una decina d’anni di ritardo rispetto al mondo dell’auto motive) stiano rallentando con la presentazione di nuovi propulsori termici.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 4 giu 2021, 17:21 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Beh ma credo che mettere un motore elettrico non sia il caso, ibrido... E dove lo metti il motorino e le batterie... Non so, magari la tecnologia lo permetterà ma se la macchina è magari vista per un mezzo che ti deve portare da qua a la e basta, credo che la moto per molti sia ancora un giocattolo da adulti che deve emozionare, altrimenti uno si prende uno scooter elettrico.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 4 giu 2021, 18:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Alerabbo ha scritto:
Beh ma credo che mettere un motore elettrico non sia il caso, ibrido... E dove lo metti il motorino e le batterie... Non so, magari la tecnologia lo permetterà ma se la macchina è magari vista per un mezzo che ti deve portare da qua a la e basta, credo che la moto per molti sia ancora un giocattolo da adulti che deve emozionare, altrimenti uno si prende uno scooter elettrico.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

A mio modestissimo avviso l'elettrico irromperà molto prima che pensiamo nel panorama motociclistico, almeno in alcuni settori. Non è un problema tecnico: basti guardare al cross dove già esistono dei modelli molto più performanti della miglior moto da gara disponibile. Il freno alla diffusione è dovuto a mentalità e costi. Per il secondo è questione di tempo ma per il primo... il mercato delle due ruote è molto più "passionale" e meno legato al mero aspetto utilitario del trasporto di quello a 4 ruote: quasi nessuno compra una moto per sola necessità di mobilità. E' la passione che ti fa scegliere e la passione ha il suono e la prepotenza di uno scoppio e la puzza di un gas di scarico. E' difficile innamorarsi di un sibiletto da ingranaggi consumati e della puzzetta di circuiti stampati surriscaldati. Servirà tempo, molto.
Per gli scooter invece...

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 4 giu 2021, 19:32 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
VuDue ha scritto:
A mio modestissimo avviso l'elettrico irromperà molto prima che pensiamo nel panorama motociclistico, almeno in alcuni settori. Non è un problema tecnico: basti guardare al cross dove già esistono dei modelli molto più performanti della miglior moto da gara disponibile. Il freno alla diffusione è dovuto a mentalità e costi. Per il secondo è questione di tempo ma per il primo... il mercato delle due ruote è molto più "passionale" e meno legato al mero aspetto utilitario del trasporto di quello a 4 ruote: quasi nessuno compra una moto per sola necessità di mobilità. E' la passione che ti fa scegliere e la passione ha il suono e la prepotenza di uno scoppio e la puzza di un gas di scarico. E' difficile innamorarsi di un sibiletto da ingranaggi consumati e della puzzetta di circuiti stampati surriscaldati. Servirà tempo, molto.
Per gli scooter invece...

Straquoto! E quando "quel tempo" sarà arrivato, io avrò già appeso il casco al chiodo!!! :bagno

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 9 giu 2021, 17:45 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
…sentita oggi dalle parti di Mandello:

Motore V100, 2cil. a V, 4valvole, bialbero raffreddamento a liquido. La moto dovrebbe essere una nuda/seminuda stradale (tipo Griso?)

E

Motore ibrido per un mezzo DAPPRIMA dedicato alla Pubblica Amministrazione.

Quando? si accettano scommesse tra il prossimo autunno e il prossimo anno.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 9 giu 2021, 20:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Bialbero?
Allora sono sicuramente andati a ravanare nell'armadione dei motori fatti e dimenticati nella polvere. :smoke01

Il motore ibrido sarà sicuramente qualcosa di Piaggio per fare degli scooter per i postini.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 9 giu 2021, 21:38 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 3326
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
…sentita oggi dalle parti di Mandello:....................................
Motore ibrido per un mezzo DAPPRIMA dedicato alla Pubblica Amministrazione.
Quando? ...............


Il nuovo GUZZI ERCOLE. Era atteso con ansia da tutti gli appassionati
Immagine
:smoke01

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 9 giu 2021, 22:56 
Non connesso

Messaggi: 7118
Come Volevasi Dimostrare, seminuda
https://it-it.facebook.com/photo.php?fb ... ater&ifg=1


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 10 giu 2021, 14:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Di 100 cose che stavano facendo ad oggi è uscito pochino in concessionaria... (si lo so, oggi sono cattivello).

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 10 giu 2021, 14:59 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
Di 100 cose che stavano facendo ad oggi è uscito pochino in concessionaria... (si lo so, oggi sono cattivello).


Quando hai ragione, hai ragione :smoke43!!!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 10 giu 2021, 23:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
A me piacerebbe che Guzzi proponesse una moto semplice, solida, robusta, usabile e viscerale. La versione moderna, più sicura e tecnologica, del 1000 SP. Una moto non enorme nelle dimensioni che possa portarti in viaggio in due con bagaglio (con cruise e traction control, mappe, abs ecc.) e però non ti faccia impazzire in città (come faceva la Stelvio). Una moto che quando la accendi fa sentire un borbottio basso, pieno, cupo, che risuona nella cassa toracica. Con un motore che tira, tira sempre senza farti sentire il bisogno di cercare l'allungo, piuttosto il piacere di un cambio marcia per continuare con questo tiro che non ti lascia mai. L'altro giorno proprio mentre aspettavo che mia moglie uscisse dal richiamo del vaccino avevo un 1000 SP parcheggiato a fianco; quando ha acceso il motore e ho sentito di nuovo quella vibrazione, ho capito che sarebbe proprio quella la moto che mi piacerebbe rivedere in chiave moderna, sicura, confortevole, affidabile, in linea con il corso virtuoso intrapreso con la V85TT.

Chissà se questo V100 potrà essere quel motore?

Se uscisse, mi fionderei a comprarla solo perchè la Guzzi ha fatto una moto proprio come sarebbe piaciuto a me? No, ma solo perchè la moto non è un oggetto che si cambia a comando (almeno per me), ed io ho già una moto che per ora mi soddisfa; la moto la cambio quando IO sento la necessità di cambiarla. Se invece mi trovassi nel momento in cui IO avessi deciso di cambiare la moto, e questa offerta Guzzi ci fosse, la comprerei? Sicuramente sì, di corsa, come ho fatto con la Stelvio. Infatti la Stelvio l'ho comprata perchè lei c'era nel momento in cui avevo deciso di cambiare moto, non ho cambiato moto perchè c'era la Stelvio.

La casa che saprà offrire la moto che mi piace nel momento in cui IO decido l'acquisto, si aggiudicherà la vendita.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 11 giu 2021, 7:10 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
TopoPoldo ha scritto:
A me piacerebbe che Guzzi proponesse una moto semplice, solida, robusta, usabile e viscerale. La versione moderna, più sicura e tecnologica, del 1000 SP. Una moto non enorme nelle dimensioni che possa portarti in viaggio in due con bagaglio (con cruise e traction control, mappe, abs ecc.) e però non ti faccia impazzire in città (come faceva la Stelvio). Una moto che quando la accendi fa sentire un borbottio basso, pieno, cupo, che risuona nella cassa toracica. Con un motore che tira, tira sempre senza farti sentire il bisogno di cercare l'allungo, piuttosto il piacere di un cambio marcia per continuare con questo tiro che non ti lascia mai. L'altro giorno proprio mentre aspettavo che mia moglie uscisse dal richiamo del vaccino avevo un 1000 SP parcheggiato a fianco; quando ha acceso il motore e ho sentito di nuovo quella vibrazione, ho capito che sarebbe proprio quella la moto che mi piacerebbe rivedere in chiave moderna, sicura, confortevole, affidabile, in linea con il corso virtuoso intrapreso con la V85TT.

Chissà se questo V100 potrà essere quel motore?


Stessi miei desideri. E credo non sia così difficile fare un v2 1000cc (o più) che funzioni bello regolare ad ogni regime.
Comunque, facciano come credono ma lo facciano bene.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 11 giu 2021, 8:55 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
TopoPoldo ha scritto:
...... Una moto che quando la accendi fa sentire un borbottio basso, pieno, cupo, che risuona nella cassa toracica. Con un motore che tira, tira sempre senza farti sentire il bisogno di cercare l'allungo, piuttosto il piacere di un cambio marcia per continuare con questo tiro che non ti lascia mai. L'altro giorno proprio mentre aspettavo che mia moglie uscisse dal richiamo del vaccino avevo un 1000 SP parcheggiato a fianco; quando ha acceso il motore e ho sentito di nuovo quella vibrazione, ho capito che sarebbe proprio quella la moto che mi piacerebbe rivedere in chiave moderna, sicura, confortevole, affidabile, in linea con il corso virtuoso intrapreso con la V85TT.

Chissà se questo V100 potrà essere quel motore?.....


Mi sa che una nuova moto con borbottio basso, pieno, cupo ....... te la potrai solo sognare. Le nuove normative anti inquinamento giocano a sfavore....purtroppo.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 11 giu 2021, 22:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Purtroppo molti tester inglesi quando provano una Guzzi, pur apprezzandola parecchio, alla fine vengono fuori sempre con lo stesso aggettivo quando parlano del motore: "agricultural".
Immagina cosa direbbero di un motore come quello che piacerebbe a te! :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 123  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group