francesco57 ha scritto:
ALCUNE CONSIDERAZIONI
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Per questo, ribadisco, che è semplice fare il clinte, molto più complicato relizzare prodotti graditi dal mercato e che garantiscano utili, diversamente le aziende CHIUDONO.
D'accordo su tutto il resto, ma questo no. Non e' affatto semplice fare il cliente: io per scegliere la moto ci ho messo mesi tra prove lette e fatte, poi sono andato in concessionaria a trattare, poi ho compilato un assegnino da 12400 Eur, poi l'ho aspettata, ritirata e usata con attenzione e seguendo gli intervalli di manutenzione. Infine, ho pagato di tasca mia con tempo e denari upgrades (tubeless) che in altri modelli erano default. Ed e' giusto cosi', perche' solo le cose inutili sono "semplici".
E' semplice invece fare il capiscer, senza mai tirare fuori un Euro di tasca propria o leggere un libretto di istruzioni, e' facile fare il manager coi soldi altrui, o disegnare moto straordinarie che anche se non si vendono chissene.
Ma tra un cliente e un capiscer c'e' la stessa differenza tra il mangiare (pagando il conto) e stare a guardare (criticando il cuoco). Non confondiamo le due cose.
Non ho idea di cosa tireranno fuori, ma sono moderatamente ottimista perche' con la V85 hanno dato retta ai clienti, gente che ha comperato e usato la moto e hanno chiesto cupolini piu' alti, faretti, manopole riscaladate, un po' piu' di tiro in basso e i tubeless, per dire.
Mi domando quanti di quei modelli sfortunati siano stati concepiti per soddisfare le fantasie erotiche di quegli animali mitici che qualcuno chiama "guzzisti storici" . Esseri favolosi che, se esistono, vivono in un universo parallelo privo di concessionarie MG.