lmammin ha scritto:
La moto è sempre stata affidabile, una compagna di viaggio formidabile. Questo inverno l’unico problema è stato il motorino di avviamento che ogni tanto non faceva partire la moto al primo tentativo. La concessionaria ha studiato il problema a fondo per due giorni, alla fine hanno sostituito in garanzia il motorino di avviamento.
Il catalizzatore Euro 4 sotto le pedane porta in genere molto calore alle gambe, in particolare polpacci, quando si guida in città e la temperatura supera i 35C. In questo senso, lo scorso inverno, ho sostituito il catalizzare originale con uno sportivo di Massmoto, meno pesante e piu libero (ovvero meno contropressione allo scarico). A questa modifica ho accoppiato (dopo lunghi discorsi su questo forum) un filtro aria sportivo (piu aperto) ed una centralina per arricchire un poco la carburazione.
Credo che la moto ha guadagnato coppia e potenza anche se non credo che farò alcun test al banco prova. Noto invece con piacere che scalda meno, sia il motore in estate, sia i miei polpacci.
Grazie molte per queste dritte; ho provato la moto l’euro 4 prima di versare la caparra ed in effetti sono rimasto colpito dal calore che emana il motore, pensando che potesse essere una delle cose che non mi piaceranno ma al quale magari ci si abitua dato che nessuno se ne lamenta. È molto probabile che faccia pure io alcune degli aggiustamenti che hai fatto tu per ridurre il calore, il quale è poi dovuto alla necessità di ridurre gli inquinanti.
Saluti,
Enrico