ch-zep ha scritto:
Quello che mi “preoccupa” di quella nuova, che non ho provato, è che, a detta di chi ha provato tutte e due, la 2021 sia meno regolare ai bassissimi regimi.
La mia costruita a inizio febbraio 2020 presenta un “vallo” del tutto accettabile...e poi è rosso Valgrana!
Guarda Zep, io sono stato uno dei primi a dire che la MY 2021 era ruvida sotto i 2000 rpm rispetto alla MY2019 ma già dopo i primi 500 km la musica è cambiata. Ora, superato il rodaggio di fabbrica, la mia Centona è fluidissima. Riprendi sotto i 2000 rpm senza strappi. Forse anche più fluida e regolare della 2019.
Poi, con la mappatura sport, diventa anche cattiva (per chi lo desidera)
Per quanto riguarda la coppia il motore è completamente cambiato. Tanta coppia subito e della diminuzione di CV (80 -> 76) nemmeno mi sono accorto.
La 2019 l'avevo rimappata, tolto cat e messo sprintfilter. A questo non modifico nulla, è perfetta così.
P.S.: dimenticavo di dire che ci sono stati anche 3 aggiornamenti alla centralina. Il primo per la connessione con MIA che non funzionava più. Il secondo gestione avvisi ABS ed il terzo un aggiornamento di cui il meccanico non ha saputo dirmi di più ma credo fosse alla mappatura perchè sentivo la risposta del motore diversa (comunque la fluidità era già migliorata prima dell'aggiornamento).