Volevo raccontarvi quello che mi è capitato una settimana fa’, quando dopo vari mesi decido di riprendere la moto dal letargo invernale e visto l’inizio della stagione primaverile un giorno di fine Marzo mi dedico al controllo della moto facendola girare un po’.
Tutto Ok , lunedì scorso decido di andare al lavoro con la moto terminavo alle 21.00. Il viaggio di andata è stato perfetto assaporando la leggerezza di guida della v85tt e riscoprendo la gioia di guidare una moto anche se pur nel traffico urbano di Genova . Il guaio lo scopro alle 21.00 dopo essere uscito dall’ufficio accendo la moto e con mio stupore sento il rombo del motore ma intorno a me il buio più totale ,solo il quadro era Illuminato le luci erano completamente ko .Il giorno dopo controllo il fusibile delle luci il primo a sinistra nel scatola portafusibili sottosella da 15A bruciato naturalmente,lo sostituisco tutto ritorna alla normalità.Faccio un giretto di alcuni metri per riportare la moto in garage ma improvvisamente si spegne quadro e moto, fusibile da 30A andato quello generale sotto la sella . Lo sostituisco sapendo
che deve esserci un bel casino nell’impianto elettrico , riprovo riparte la moto ma dopo 1 km il fusibile da 30A si brucia nuovamente e lo risostituisco a questo punto mi si illumina sul quadro la spia ocra del MI in alto a sinistra del quadro . Il mio problema ora è aspettare la fine di questo lockdown e di portare la moto dal concessionario visto che sia la Stelvio che la v85tt per manutenzione e installazione accessori vari l’ho sempre portate a Mandello. La moto ha quasi 2 anni e 8600 km ed è sempre stata tenuta in garage , neanche la vecchia Stelvio del 2008 mi aveva mai fatto uno scherzo del genere , scusate il pistolone ma volevo comunicarlo sul Forum.