Grazie, e condivido con entrambi.
Enzo non ho specificato una cosa, che tutti i prodotti mistral per euro 5 sono 100% omologati, ho scritto "compensatore decatalizzato" perché quello per euro 4 al momento si chiama così, non so come si chiamerà quello per euro 5 ma ripeto, tutti gli accessori che ho elencato saranno a norma e omologati.
Sulla rumorosità è ovviamente un punto di vista, ci sono scarichi originali molto belli sia nell'estetica che nel suono, altri meno (e qui ovviamente è un parere personale di ognuno). Neanche io amo il "rumore", ma un bel suono si. Quando misi i mistral sulla V7 ero felice come una pasqua e avevo più voglia di usare la moto, anche perché sinceramente non li trovavo così rumorosi con il db killer. Secondo me qualsiasi super moto e qualsiasi harley li fuori fanno il triplo del rumore di un guzzi con scarico after market.
Non so nulla invece sulla batteria a litio. Tu l'hai messa? Pesa così poco? Quanto costa?
Guzzienduromassimo si, concordo con te sul macinare migliaia di km prima di pensare a cosa modificare, il mio era solo aprire un argomento da bar (a che serve il forum sennò
). Infatti sulla v7 la prima modifica l'ho fatta a 12mila km.
Semplicemente sono pezzi che SULLA CARTA non mi dispiacerebbe avere sulla mia moto, poi è chiaro che bisogna valutare costo, resa e voglia di farlo.
Il discorso è sempre lo stesso, ognuno è liberissimo di tenere la moto originale per 1 milione di km, così com'è libero di spendere 9mila euro di modifiche su una moto pagata 7mila (giuro che conosco gente che l'ha fatto).
Come disse qualcuno di recente, che ben vengano tutti i consigli ma alla fine conta solo ciò che è importante/utile per il proprio stile di guida, indipendentemente dal prezzo. Per qualcuno una modifica specifica potrebbe essere vitale così come per qualcun altro la stessa modifica potrebbe essere la cosa più inutile da fare.
Ancora grazie per le vostre risposte!
David