guzzienduromassimo ha scritto:
io parlo di fruibilita' e prestazione insieme.
che poi possano avere ancora fascino e' indubbio, ma le moto di quell'epoca in confronto alle attuali fanno semplicemente cagare ed e' ovviamente un mio parere personale di un povero' stronzo che con quelle moto ci faceva 50.000km l'anno e ora ne fa' altrettanti con quelle moderne ( spero di piu')
il t700 per esempio e' per lo piu' considerata scomoda perche' ora i parametri di comodita' sono cambiati totalmente. nel 1985 sarebbe stata una gt.
Ed io ti confermo che nel settore delle sportive anche le moto di dieci anni fa non sono dei catafalchi come dici tu.
"fruibilità e prestazioni insieme"?
Ecco allora tu hai la tua visione personale della moto che è sopratutto quella da viaggiatore. E' ovvio che le enduro sono sempre state meno sofisticate delle cugine sportive. Storicamente, la prima adventure da viaggio è stata il GS e poi a seguire la Yamaha Superteneré col bicilindrico da 750cc.
E' ovvio che quella roba lì sembra un catafalco rispetto alle moderne adventure.
Ma parecchie supersportive (ma anche GT) di dieci anni fa ti fanno ancora pelo e contropelo (ti auguro di non incontrare mai il crucco col suo GSX1000 naked-taroccato sulle strade alpine perché quello ti asfalta mentre tu stai ancora impostando l'ingresso curva col tuo multistrada V4 12890cc col radar che ti dice "stai urtando il muretto... stai urtando il muretto...")