Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 14:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Io credo invece che se le moto si vendono bene il primo anno, meno il secondo, meno nel terzo e così via non credo che sia colpa dei clienti, quanto per l'antipaticissima tradizione di Guzzi di fare un modello e di lasciarlo intonso e senza modifiche per intere ere geologiche. Al massimo fanno dei nuovi colori.

P.S.
Per parrus74: non credo che la Guzzi si sia "concentrata" su questa o quella categoria di cilindrata, più semplicemente guardano a quello che hanno in magazzino e cercano di venderlo.

P.P.S.
Per lo stesso discorso delle "ammiraglie da vetrina" che poi non si vendono, una Le Mans come dimostratore "tecnologico" ci starebbe tutto. Magari abbinato a qualche uscita vera sull'omonimo circuito a buttar dentro un qualche record sulle 24 ore.
Ooooops!
Ma questo significa che sto dando delle indicazioni al fulgido management di Pontedera su come vendere le moto!... Lungi da me! Perdonami Francescooooooo!!!!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 14:45 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
@ Freno - Comunque il motore 850 di V85TT (ed ora esteso a tutta la gamma) è di nuova progettazione. Sul 750 della V7III avevi ragione, ma l'850 è nuovo di pacca!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 15:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
Diciamo che è nuovino

Carpe diem

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 15:20 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
Spero di essere smentito ma mi pare che la nuova BMW R18 non vada a ruba...anche se stanno già preparando alcune varianti del modello “base” nella buona tradizione BMW.
...Nel Mondo custom mi pare che la sostanza conti meno del contorno...

Come dice Parrus74, agli aficionados, se una grossa custom non è americana, non piace. Secondo me la BMW R18 è "relegata" ad essere una bomboniera per pochi.
Dici benissimo tu, quando dici che nel mondo custom, il contorno conta più della sostanza. Non può che essere così. In quel mondo, tecnologia e prestazioni non contano proprio niente. Sai quanti clienti storici hanno snobbato l'HD perchè ha introdotto motori raffreddati a liquido ed ha addomesticato il sound....per non parlare delle cromature che si vedono sempre meno.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 15:38 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
RobSixtysix ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Spero di essere smentito ma mi pare che la nuova BMW R18 non vada a ruba...anche se stanno già preparando alcune varianti del modello “base” nella buona tradizione BMW.
...Nel Mondo custom mi pare che la sostanza conti meno del contorno...

Come dice Parrus74, agli aficionados, se una grossa custom non è americana, non piace. Secondo me la BMW R18 è "relegata" ad essere una bomboniera per pochi.
Dici benissimo tu, quando dici che nel mondo custom, il contorno conta più della sostanza. Non può che essere così. In quel mondo, tecnologia e prestazioni non contano proprio niente. Sai quanti clienti storici hanno snobbato l'HD perchè ha introdotto motori raffreddati a liquido ed ha addomesticato il sound....per non parlare delle cromature che si vedono sempre meno.


Quoto in pieno!

PS sarà interessante capire come verrà accolta la H-D Panamerica. Lì H-D gioca fuori casa..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 15:53 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Parrus74 ha scritto:
Quoto in pieno!

PS sarà interessante capire come verrà accolta la H-D Panamerica. Lì H-D gioca fuori casa..


Ho pochi dubbi: un fiasco. Proprio in quel segmento non ti fai spazio dall'oggi al domani. Ma spero per loro di sbagliarmi.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 18 feb 2021, 13:04 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
RobSixtysix ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
Quoto in pieno!

PS sarà interessante capire come verrà accolta la H-D Panamerica. Lì H-D gioca fuori casa..


Ho pochi dubbi: un fiasco. Proprio in quel segmento non ti fai spazio dall'oggi al domani. Ma spero per loro di sbagliarmi.


Chissà? Motore nuovo (non riciclo di un riciclo di un altro riciclo), insomma moto del tutto nuova, magari anche con qualche qualità. Lasciamo che qualcuno la provi e poi riferisca.
Io, per non sbagliarmi, prenderei/prenderò certamente una GS :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 18 feb 2021, 17:25 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
Quoto in pieno!

PS sarà interessante capire come verrà accolta la H-D Panamerica. Lì H-D gioca fuori casa..


Ho pochi dubbi: un fiasco. Proprio in quel segmento non ti fai spazio dall'oggi al domani. Ma spero per loro di sbagliarmi.


Chissà? Motore nuovo (non riciclo di un riciclo di un altro riciclo), insomma moto del tutto nuova, magari anche con qualche qualità. Lasciamo che qualcuno la provi e poi riferisca.
Io, per non sbagliarmi, prenderei/prenderò certamente una GS :smoke01

...e come te, tanti altri : Chessygrin :

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 22 feb 2021, 8:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
guzzienduromassimo ha scritto:
a me non sorprese tanto perche' il prodotto era anni luce avanti alla precedente.
tantissimi avevano da tanto la california e quindi qualcuno si e' anche affacciato da altri mercati, il punto e' che per funzionare in quel mercato devi avere una gamma di modelli simili ma diversi e un catalogo di accessori infinito...e qui non c'era ne l'una ne l'altra cosa. C'era una dinamica di guida anni luce avanti ma chi compra quelle moto non lo fa' per quel motivo.
la vecchia california poi non e' mai stata un best seller era semplicemente in catalogo da sempre e non dovendo superare grandi problemi di inquinamento si aggiornava con piccole modifiche.

Quoto...io alla fine ho preso la Street peche trovi molti più accessori ero andato a provare la mgx21..ma borse belle ma piccole all'epoca manco c'era il portapacchi..se uno ci vuole viaggiare dove mette la roba...poi dopo 3 mesi le trovavi usate sotto i 19.000 euro..guardate le valutazione delle HD usate?? io con la mia ho fatto Olanda, Praga.. sono andato a Cambridge e la Normania bello carico..se avessi avuto la mgx21 dove avrei messo la roba... :bagno per il mondo custom servono molti accessori..sia da bar..che da viaggio...e ha in questo è maestra..andate a vedere il catalogo..solo di manopole riscaldare se ne trova una pagina, tra cromate, con teschi..di gomme nere lucide ecc.ecc. tutte cazzate..però per chi vuole ci sono e vi assicuro che le vendono.. :smoke43

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 22 feb 2021, 9:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
e' un mondo di giochi e giocattoli e se vuoi competere dei essere almeno pari.
parallelamente anche chi viaggia con una crossover vuole accessori e se la v85 vende e' anche perche' ci sono tanti accessori che sono stati piu' o meno disponibili da subito.
quando usci' la stelvio per esempio la borsa serbatoio arrivo dopo 2 anni...le valige erano introvabili le manopole riscaldate non c'erano al'inizio etc...
il mono faceva pena ( altro che l'originale della v85) e non fu' mai messo a catalogo uno "buono".

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 22 feb 2021, 11:07 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Giusto, senza un’organizzazione post vendita, ...è un buon sistema per farsi male.
Mi pare che il fatturato di H-D sia composto da un 48% di vendita moto e un 52% di vendita accessori...e non addentriamoci nei rispettivi margini di guadagno.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 23 feb 2021, 10:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
ch-zep ha scritto:
Giusto, senza un’organizzazione post vendita, ...è un buon sistema per farsi male.
Mi pare che il fatturato di H-D sia composto da un 48% di vendita moto e un 52% di vendita accessori...e non addentriamoci nei rispettivi margini di guadagno.

guarda buule co sgancio portapacchi e casse per Street..modello electra per intenderci 1800 euro..presu uguale cinese..ma è uguale già verniciato come la moto 450 eurini...ci sono più trappole che topi.. :mattoni

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 24 feb 2021, 10:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
https://www.moto.it/news/in-germania-ve ... ifica.html

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 24 feb 2021, 16:05 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Grazie Leo.
Come dico/scrivo da sempre, i tedeschi comprano tedesco.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 25 feb 2021, 9:09 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
francesco57 ha scritto:
....Questa riscoperta delle moto prodotte da MOTO GUZZI, non certo per prestazioni o ipertecnologia, fa riflettere.
Forse, c'è bisogno di normalità, di sensazioni, di passione, e qui la GUZZI non è seconda a nessuno...

Condivido questo pensiero.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 25 feb 2021, 15:40 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
francesco57 ha scritto:
COMUNQUE

al di là delle classifiche di vendita e dati pubblicati, girando qua là nei vari social, stanno sorgendo Gruppi, nuovi appassionati che si sono avvicinati al Marchio MOTO GUZZI.
Vengono pubblicati post contenenti foto di Special su base MOTO GUZZI e, diverse nuove V7 e V85TT, nei vari allstimenti e colori.
E' molto bello questo, perchè si tratta di un fenomeno trasversale che sembra coinvolgere anche le giovani generazioni.
Questa riscoperta delle moto prodotte da MOTO GUZZI, non certo per prestazioni o ipertecnologia, fa riflettere.
Forse, c'è bisogno di normalità, di sensazioni, di passione, e qui la GUZZI non è seconda a nessuno...


Molto vero. moto che danno emozioni da guidare e guardare senza badilate di cc e cv che a molti non interessano

Normalmente le moto medie sono intelligenti ma poco coinvolgenti ed appaganti. Non le MG V85TT, V7 e anche V9


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 25 feb 2021, 15:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
RobSixtysix ha scritto:
francesco57 ha scritto:
....Questa riscoperta delle moto prodotte da MOTO GUZZI, non certo per prestazioni o ipertecnologia, fa riflettere.
Forse, c'è bisogno di normalità, di sensazioni, di passione, e qui la GUZZI non è seconda a nessuno...

Condivido questo pensiero.
Come detto in altri post, se ho comprato la moto nel 2019 è perche la V85TT mi ha conquistato durante il test ride per la facilità di guida e le linee, una moto che non intimorisce ma che sa essere molto concreta ...
Premetto che prima stavo anche bene senza una moto, quindi non è stato un cambio di mezzo, è stato un salto importante per me che quasi sicuramente non avrei fatto con un Japp o tedesca...

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 25 feb 2021, 16:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
E' che chiamiamo medie le maxi...perche' una 850 e' una maxi...secondo me..
e soprattutto abbiamo una generazione attuale completamente sconnessa dal concetto cv = godimento cosa del tutto sbagliata.
cv possono dare piacere se sono fruibili e si ha tanta esperienza.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 25 feb 2021, 17:31 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Concordo con Massimo, quando ho iniziato ad andare in moto, le medie cilindrate erano 250/350 e le maxi non superavano i 750cc, tranne la solita H-D che era una 1207cc...

Oggi un certo tipo di clientela è attratto più dalle forme, dai colori e magari dalla connettività* ....per fortuna di MG direi, visto che oggi, V85tt a parte, il resto della produzione mi “emoziona”/interessa come un calcio nelle p...e. :smoke01

*altro punto di interesse oggi potrebbe essere “quanto facile o difficile sia tagliare i parafanghi e mettere una sella piatta :vomito

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 25 feb 2021, 19:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
francesco57 ha scritto:
Questa riscoperta delle moto prodotte da MOTO GUZZI, non certo per prestazioni o ipertecnologia, fa riflettere.
Forse, c'è bisogno di normalità, di sensazioni, di passione, e qui la GUZZI non è seconda a nessuno...

Vero.
Spero che andranno avanti col proporre nuovi modelli e/o modificare i preesistenti e che non si siedano sugli allori.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 25 feb 2021, 19:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
ch-zep ha scritto:
Grazie Leo.
Come dico/scrivo da sempre, i tedeschi comprano tedesco.


mi tengo sempre a mente questa tua "massima", già segnalata altre volte
e che si dimostra, sempre, esatta
:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 25 feb 2021, 19:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
RobSixtysix ha scritto:
francesco57 ha scritto:
....Questa riscoperta delle moto prodotte da MOTO GUZZI, non certo per prestazioni o ipertecnologia, fa riflettere.
Forse, c'è bisogno di normalità, di sensazioni, di passione, e qui la GUZZI non è seconda a nessuno...

Condivido questo pensiero.


idem ..
:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 25 feb 2021, 20:52 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
...
*altro punto di interesse oggi potrebbe essere “quanto facile o difficile sia tagliare i parafanghi e mettere una sella piatta :vomito

:roll

Vero! A "quelli" interessa poco andare in moto....piuttosto andare al bar e "acchiappare"..... Ma se funziona, perché togliergli questo piacere/"strumento". Il mondo è bello perché è vario.... :smoke03

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 2 mar 2021, 11:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
LE MOTO PIU' VENDUTE DEL 2021
1 BMW R 1250 GS Enduro 718
2 BENELLI TRK 502 / TRK 502 X Enduro 629
3 BMW R 1250 GS ADVENTURE Enduro 536
4 HONDA AFRICA TWIN Enduro 430
5 DUCATI MULTISTRADA V4 / MULTISTRADA V4 S Enduro 381
6 YAMAHA TRACER 7 Turismo 273
7 FANTIC MOTOR 125 CC ENDURO/MOTARD Enduro 242
8 KAWASAKI Z 900 Naked 241
9 YAMAHA MT-07 Naked 226
10 SUZUKI DL650A V-STROM Enduro 225
11 MOTO GUZZI V7 Naked 224 :guzzilogo
12 HONDA CB 650 R Naked 210
13 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 206
14 MOTO GUZZI V85 TT Enduro 203 :guzzilogo
15 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 199
16 BMW S 1000 XR Enduro 192
17 DUCATI HYPERMOTARD 950 / HYPERMOTARD 950 SP Supermotard 173
18 YAMAHA TENERE 700 Enduro 167
19 KEEWAY RKF 125 Naked 165
20 BENELLI BN 125 Naked 160
21 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 145
22 DUCATI STREETFIGHTER V4/STREETFIGHTER V4 S Naked 144
23 YAMAHA TRACER 9 Turismo 141
24 DUCATI MULTISTRADA 950 / 950 S Turismo 131
25 HONDA CB 500 X Turismo 131
26 SUZUKI DL1050 V-STROM Enduro 129
27 KAWASAKI Z 650 Naked 128
28 KTM 350 EXC-F Enduro 122
29 TRIUMPH TRIDENT 660 Sportive 120
30 FANTIC MOTOR CABALLERO 500 FLAT TRACK / SCRAMBLER / RALLY Naked 119

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 2 mar 2021, 11:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Grazie per la classifica delle vendite. Bello vedere che MG continua a tenere un buon passo. Impressionante il balzo di Ducati nelle vendite con la Multistrada V4. Infine la GS vende il doppio della seconda on classifica (Benelli)... senza parole!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207 ... 296  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group