Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 14:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
RobSixtysix ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
Considera che come MG più o meno hanno prodotto 8000 moto tra V7, V85 e qualche decina di V9

Questo sì, ma quali sono stati i conseguenti ricavi? Il trend positivo del consolidato di gruppo non è indicativo del trend di un'unica società appartenente al gruppo stesso.

Non esistono più da anni società separate Aprilia, MG ecc. Quindi il bilancio è unico. Poi internamente avranno i loro conti costi-benefici, ma certo non sono pubblici.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 15:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
francesco57 ha scritto:
PERO'......

RICAVI 2020 oltre 1.300 milioni di €
Quote di mercato settore moto + 6,4 % ( PIAGGIO - APRILIA - MOTO GUZZI - DERBI ) in EUROPA Gruppo N° 1
Prezzo Azioni Gennaio 2020 € 2.45 - Febbraio 2021 € 3.14

Se DORMISSERO di meno, e facessero moto più attuali, nuove, quante ne venderebbero....
Sono proprio dei PRINCIPIANTI, povera MOTO GUZZI....
O, forse mi sto sbagliando ?


Le nostre perplessità sulla gestione Piaggio non sono relative all'aspetto economico in generale, che infatti va bene. Anche se volevi essere ironicamente in difesa di Piaggio, hai centrato proprio il succo della critica: Piaggio a livello di dirigenza (e quindi programmazione) sembra restare fondamentalmente un produttore di scooter che, accidentalmente, si è ritrovato ad acquisire anche dei produttori di moto. Al momento del fallimento Aprilia, non è escluso che a Piaggio interessasse soprattutto il settore scooter di Aprilia (la serie Scarabeo ad esempio, andava per la maggiore), oppure gli stabilimenti e la R&D (e penso a Noale!). Moto Guzzi e Laverda arrivavano in dote forzata, in quanto erano già di proprietà Aprilia.
Diciamo che se la dirigenza Piaggio fosse appassionata di moto, tanto quanto lo era Ivano Beggio, forse ormai ce ne saremmo accorti, proprio per la potenza economica intrinseca del Gruppo Piaggio.
Ora aspettiamo la Tuareg e vediamo quanto ci spendono dietro.....
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 15:29 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
@Gabor: grazie per la pazienza! A me vengono solo dei v...................

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 16:00 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Gabor ha scritto:
Non esistono più da anni società separate Aprilia, MG ecc. Quindi il bilancio è unico. Poi internamente avranno i loro conti costi-benefici, ma certo non sono pubblici.

Non ne sono certissimo, ma essendo il Gruppo Piaggio una SpA, anche i dati di dettaglio legati ai vari brand dovrebbero essere pubblici.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 16:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
No invece; se sei Bialetti e vendi caffettiere e pentole a pressione, devi dichiarare il bilancio di Bialetti Spa e basta. Se poi guadagni solo con le caffettiere e ci rimetti con le pentole a pressione, o viceversa, questo interessa saperlo a te per farti i conti tuoi, ma non al pubblico o al fisco. E se hai una Stelvio o una V85, prendi il libretto e guarda chi la produce: Piaggio & C. SPA. La Moto Guzzi Spa, come ragione sociale, è esistita ancora nell'era Aprilia e poi nei primissimi anni di era Piaggio. Ora è solo un marchio, come Aprilia, Derbi, Laverda, Gilera.
https://piaggiogroup.com/it/gruppo/struttura-societaria

PS: scusate.....MG è più di un marchio, perché le assemblano ancora a Mandello, come sempre! Altrimenti qualcuno mi scanna..... ;-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 16:52 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Gabor ha scritto:
No invece; se sei Bialetti e vendi caffettiere e pentole a pressione, devi dichiarare il bilancio di Bialetti Spa e basta. Se poi guadagni solo con le caffettiere e ci rimetti con le pentole a pressione, o viceversa, questo interessa saperlo a te per farti i conti tuoi, ma non al pubblico o al fisco. E se hai una Stelvio o una V85, prendi il libretto e guarda chi la produce: Piaggio & C. SPA. La Moto Guzzi Spa, come ragione sociale, è esistita ancora nell'era Aprilia e poi nei primissimi anni di era Piaggio. Ora è solo un marchio, come Aprilia, Derbi, Laverda, Gilera.
https://piaggiogroup.com/it/gruppo/struttura-societaria

PS: scusate.....MG è più di un marchio, perché le assemblano ancora a Mandello, come sempre! Altrimenti qualcuno mi scanna..... ;-)

E allora, per chi è fuori dai "giochi", diventa difficile capire se lo stabilimento MG riesce a "reggersi" con le sue sole "gambe". Fermo restando che MG comunque si avvale anche di sinergie varie con Aprilia ecc....e quindi costi che vengono ripartiti

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 17:22 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Gabor ha scritto:
francesco57 ha scritto:
PERO'......

RICAVI 2020 oltre 1.300 milioni di €
Quote di mercato settore moto + 6,4 % ( PIAGGIO - APRILIA - MOTO GUZZI - DERBI ) in EUROPA Gruppo N° 1
Prezzo Azioni Gennaio 2020 € 2.45 - Febbraio 2021 € 3.14

Se DORMISSERO di meno, e facessero moto più attuali, nuove, quante ne venderebbero....
Sono proprio dei PRINCIPIANTI, povera MOTO GUZZI....
O, forse mi sto sbagliando ?


Le nostre perplessità sulla gestione Piaggio non sono relative all'aspetto economico in generale, che infatti va bene. Anche se volevi essere ironicamente in difesa di Piaggio, hai centrato proprio il succo della critica: Piaggio a livello di dirigenza (e quindi programmazione) sembra restare fondamentalmente un produttore di scooter che, accidentalmente, si è ritrovato ad acquisire anche dei produttori di moto. Al momento del fallimento Aprilia, non è escluso che a Piaggio interessasse soprattutto il settore scooter di Aprilia (la serie Scarabeo ad esempio, andava per la maggiore), oppure gli stabilimenti e la R&D (e penso a Noale!). Moto Guzzi e Laverda arrivavano in dote forzata, in quanto erano già di proprietà Aprilia.
Diciamo che se la dirigenza Piaggio fosse appassionata di moto, tanto quanto lo era Ivano Beggio, forse ormai ce ne saremmo accorti, proprio per la potenza economica intrinseca del Gruppo Piaggio.
Ora aspettiamo la Tuareg e vediamo quanto ci spendono dietro.....
ciao


Con Beggio però stavano portando (o hanno portato ) i libri in tribunale….La passione da sola non basta (si veda Castiglioni senior).

Volendola vedere in positivo con la solidità patrimoniale di Piaggio, l'eccellenza tecnologica di Aprilia (che mi pare ornai progetti le MG) e l'iconicità del marchio MG (di cui probabilmente in Piaggio si sono accorti solo ora) si potrebbero fare grandi cose. E' stata spianata la strada con le fascia media V7-v85TT-V9 (che a dispetto di quanto si pensa a qualcuno piace e probabilmente all'estero va anche meglio che in IT) vediamo se si vedrà qualcosa sulle fasce superiori..

Poi se quello che c'è non basta o non piace ci sono tanti altri marchi da comprare (e comprando BMW e KTM si compra tanto di italiano…)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 17:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
quoto al 100% questo ultimo intervento.
ps le moto guzzi sono totalmente progetto e sviluppo aprilia e si vede ( per fortuna )

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 17:45 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:

Volendola vedere in positivo con la solidità patrimoniale di Piaggio, l'eccellenza tecnologica di Aprilia (che mi pare ornai progetti le MG) e l'iconicità del marchio MG (di cui probabilmente in Piaggio si sono accorti solo ora) si potrebbero fare grandi cose. E' stata spianata la strada con le fascia media V7-v85TT-V9 (che a dispetto di quanto si pensa a qualcuno piace e probabilmente all'estero va anche meglio che in IT) vediamo se si vedrà qualcosa sulle fasce superiori..

Poi se quello che c'è non basta o non piace ci sono tanti altri marchi da comprare (e comprando BMW e KTM si compra tanto di italiano…)


Giusto!
Nessuno infatti sta dicendo che Piaggio stia lavorando male: rispetto alla prima gestione Beggio/Aprilia la qualità è senz’altro migliorata tanto.
Quello che si sta dicendo, ormai da anni, è che fanno un po’ pochinino. Bene ma poco. Il massimo... con il minimo, insomma. A me sembra un po’ peccato....

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 19:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
RobSixtysix ha scritto:
............
E allora, per chi è fuori dai "giochi", diventa difficile capire se lo stabilimento MG riesce a "reggersi" con le sue sole "gambe". Fermo restando che MG comunque si avvale anche di sinergie varie con Aprilia ecc....e quindi costi che vengono ripartiti

Ma infatti non serve capirlo. Piaggio potrebbe anche decidere di produrre alcune moto in perdita, solo per motivi di immagine, e non è troppo strano. Per dire, Honda, nonostante il prezzo di vendita non certo popolare, non credo guadagni molto con le Goldwing 1800, perché sono poche e con tanti elementi dedicati, a partire dal motore, che non fano "Piattaforma" condivisibile con altri veicoli; eppure le fa. Forse perché ci giriamo a guardarle quando passano...... Stesso motivo per cui MG-Piaggio non avrebbe dovuto abbandonare la California, a mio avviso.
Fare una moto immagine non è molto diverso dallo spendere quattrini, tanti, per partecipare alle competizioni. Soprattutto lo si fa per "esserci".
Altro discorso è razionalizzare gli stabilimenti. Su Mandello come sede di produzione, ancora per molti anni, non ci scommetterei tanto.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 20:30 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15109
Località: CUNEO
RobSixtysix ha scritto:
Gabor ha scritto:
Non esistono più da anni società separate Aprilia, MG ecc. Quindi il bilancio è unico. Poi internamente avranno i loro conti costi-benefici, ma certo non sono pubblici.

Non ne sono certissimo, ma essendo il Gruppo Piaggio una SpA, anche i dati di dettaglio legati ai vari brand dovrebbero essere pubblici.
Figurati... quando lavoravo... lo facevo per un gruppo bancario quotato in borsa composto da 9 banche differenti. L' unico bilancio che usciva era quello di gruppo.
Ovvio che sapevano chi andava bene e chi meno e tutti i dati per ogni singola banca ma erano dati riservati. E francamento non vedo perché debba essere diverso.
ED È OVVIO CHE SI SAPEVA TUTTO DI TUTTI I SERVIZI DI OGNI SINGOLA AZIENDA.
CI MANCHEREBBE.

PIAGGIO conosce esattamente quanto rende e quanto costa MG.
La notizia MAIUSCOLA sarebbe se non lo sapesse


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 20:42 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
valgrana ha scritto:
Figurati... quando lavoravo... lo facevo per un gruppo bancario quotato in borsa composto da 9 banche differenti. L' unico bilancio che usciva era quello di gruppo.
Ovvio che sapevano chi andava bene e chi meno e tutti i dati per ogni singola banca ma erano dati riservati. E francamento non vedo perché debba essere diverso.



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk[/quote]
Accidenti, allora solo dove lavoravo io (azienda internazionale quotata al NYSE), ogni tre mesi si sfornavano report chilometrici che accompagnavano i bilanci (che poi venivano pubblicati), e mettevano a "nudo" ogni singolo spillo.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 21:04 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15109
Località: CUNEO
Certo... ad uso interno... noi lo facevamo tutti i mesi. E ogni tre mesi la trimestrale di gruppo per i mercati..
Ogni azienda seria DEVE sempre sapere tutto di tutti. Altrimenti non dura...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 8:03 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15109
Località: CUNEO
CERTO,
nessuno qua si è mai permesso di dire che in Piaggio non sappiano far quadrare i conti. È uno dei principali produttori MONDIALI di scooter.
Il reparto MOTO se lo è trovato tra i piedi quando ha acquisito Aprilia per un tozzo di pane non per le Tuono ma per Noale e le catene di produzione degli scooter. MG era nel pacco e l' ha tenuta in vita, si paga da sola e tanto basta. L'investimento in MotoGP e lo stabilimento di Mandello sono la foglia di fico per definirsi produttori ANCHE di MOTO.
Su gli altri Marchi del Gruppo, tipo LAVERDA è stata posta una pietra tombale a conferma che le MOTO non sono e mai saranno il core businnes di PIAGGIO, ottima azienda italiana, che investe ANCHE in italia, che assicura posti di lavoro e paga qua le tasse. Ma non fa MOTO.
MI PARE EVIDENTE.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 9:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
e' un periodo poi da piedi per terra...se un colosso come yamaha toglie supertenere e la gt senza sostituirle per concentrarsi su cilindrate minori...non mi meraviglia che piaggio lasci il 1400..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 9:26 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Io penso che una sostituta della vecchia ST ci sarà, così come anche della California. Magari per il 2022

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 9:36 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
francesco57 ha scritto:
BENE DOPO....

aver esposto le nostere esperienze, che a quanto pare convergono su un PUNTO, cioè che quei " Signori lì " sono in grado di far quadrare
i conti della loro Azienda, possiamo sperare che la MOTO GUZZI riceva quelle attenzioni che la Sua Storia merita.
Riportando le considerazioni su aspetti più " umani ", che sono i più belli, speriamo che la V85TT - 2021 e V7-850, trovino consenso nel mercato, tra le nuove generazioni.
Che si facciano investimenti adeguati per il pieno rilancio della " nostra " MOTO GUZZI, che si diano una mossa a produrre la nuova CALIFORNIA, anche perchè il REGGIMENTO CORAZZIERI tra un pò pensionerà la 1400, eh è un bel Cliente questo, molto fidelizzato.....
Scherzi a parte, se un' impresa Italiana va bene, e meglio per tutti, soprattutto i collaboratori, l'indotto, la nostra economia, questa è la vera VITTORIA di TUTTI.

Quoto Valgrana.
Siamo tutti contenti dei bei risultati della Piaggio...e ci mancherebbe. Da motociclisti appassionati del marchio MG, ci piacerebbe però che ci fossero più moto in collezione.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 9:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
RobSixtysix ha scritto:
Io penso che una sostituta della vecchia ST ci sarà, così come anche della California. Magari per il 2022


lo penso\spero anche io ma lasciare un vuoto anche fosse per uno due anni e' commercialmente un suicidio, ma se lo fa' yamaha vuol dire che sono
tempi duri ed incerti.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 11:43 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Io, a differenza di molti, non vedo come sacrilega una Moto Guzzi che, per avere una gamma completa, affianca alle versioni con motori a V anche moto con il bicilindrico parallelo 660 e con il V4 di Aprilia esattamente come fa BMW che al boxer tradizionale affianca bicilindrici paralleli (cinesi!) e i quattro in linea per gli smanettoni.
Dato che però a Moto Guzzi rimane il segmento classic. Nell'ambito del classic io vedo dei grandi successi come Triumph Boneville, Ducati Scrambler 800, Moto Guzzi v7/v85TT e dei grandi flop come la Triumph Scrambler 1200, Ducati Sportclassic, Ducati Scrambler 1100. Il comune denominatori dei casi che ho citato è per me la cilindrata. L'idea che mi sono fatto è che il filone classic funziona sotto il 1000 di cilindrata, mentre sopra arranca. Ho lasciato volutamente fuori NineT che è stato un buon successo ed è sopra 1200, ma di fatto non ha un alternativa più piccola, quindi chi vuole quella deve prendere quella e comunque ha fatto segnare vendite molto buone inizialmente ma poi è andata a gambero.E comunque è andata bene nelle versioni scrambler e pure mentre nelle versioni sportive è stato un flop clamoroso come tutte le cafè racer
Questo per me spiega il motivo per cui MG si è concentrata sulla fascia bassa dei motori, perché di fatto nei segmenti in cui è presente il mercato pare premiare quei motori. Inoltre su quelle cilindrate il bicilindrico a V va molto bene e può vantare un'esclusiva mondiale come il cardano. Poi sono felice che stiano lavorando su un 1000 ad acqua ma continuo a pensare che l'unica applicazione possibile si su una sorella maggiore di V85TT (che non sia la stessa moto i scala più grande perché come dimostrato da Ducati con Scrambler 800/1100 l'effetto matrioska non funziona). Tutto il resto (sport-Touring, turistiche stradali, nude sportive) con l'architettura Guzzi è destinata a numeri omeopatici perché l'altra idea che mi sono fatto è che classic non va bene insieme a sportivo. Il motivo è che allo sportivo non gliene frega nulla della tradizione (anzi tradizione = vecchio) e per l'utente classic le prestazioni non sono un plusvalore, anzi. Dimostrazione di ciò è il flop di Monster 1200 che ha venduto molto meno di Strreetfighter V4...

PS scusate se faccio esempi su Ducati, ma è una realtà che conosco bene ed è una gamma di moto italiana che si è sviluppata molto negli ultimi tempi, quindi può essere un utile riferimento su dove MG potrebbe andare

PPS Lo so che in Olanda c'è un gruppo di incalliti Guzzisti che farebbero follie per una special sportiva Guzzi, ma queste cose lasciamole fare ai preparatori tipo Ghezzi&Brian perché nel mondo reale di quelle cose non gliene frega nulla a nessuno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 12:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Hai ragione da vendere Parrus. e poi questi incalliti che la comporerebbero sono come dire un fuoco di paglia.
quando doveva uscire la breva 1100 ( tra l'altro validissima moto) c'era la fila perche' poche ne facevano e comunque i primi 24 mesi ne sono andate via quasi 5000 per poi stabilizzarsi in 4\500pz all'anno per tutto il mondo...
ecco come andrebbe una le mans..3\4000pz il primo anno 1000 il secondo e poi 300 all'anno.
la california 1400? stessa sorte e' andata molto piu' che bene i primi 2 anni poi e' crollata, per tener su un modello del genere c'e' da allargare a versioni evoluzioni etc..cose che non ci si puo' permettere. mentre una moto vincente con 5 modifiche in croce la tieni brillante nelle vendite per 10 anni.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 12:40 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Concordo GEM...comunque il successo inziale di California 1400 mi pare già un risultato inaspettato...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 12:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
a me non sorprese tanto perche' il prodotto era anni luce avanti alla precedente.
tantissimi avevano da tanto la california e quindi qualcuno si e' anche affacciato da altri mercati, il punto e' che per funzionare in quel mercato devi avere una gamma di modelli simili ma diversi e un catalogo di accessori infinito...e qui non c'era ne l'una ne l'altra cosa. C'era una dinamica di guida anni luce avanti ma chi compra quelle moto non lo fa' per quel motivo.
la vecchia california poi non e' mai stata un best seller era semplicemente in catalogo da sempre e non dovendo superare grandi problemi di inquinamento si aggiornava con piccole modifiche.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 12:57 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Il settore Cruiser è difficile per le non H-D (e per le non americane)...Vedremo cosa farà BMW con R18. Sicuramente Ducati ha venduto poche xdiavel e quelle poche sono clienti rubati alla sorella diavel...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 13:11 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Spero di essere smentito ma mi pare che la nuova BMW R18 non vada a ruba...anche se stanno già preparando alcune varianti del modello “base” nella buona tradizione BMW.


guzzienduromassimo ha scritto:
a me non sorprese tanto perche' il prodotto era anni luce avanti alla precedente.
tantissimi avevano da tanto la california e quindi qualcuno si e' anche affacciato da altri mercati, il punto e' che per funzionare in quel mercato devi avere una gamma di modelli simili ma diversi e un catalogo di accessori infinito...e qui non c'era ne l'una ne l'altra cosa. C'era una dinamica di guida anni luce avanti ma chi compra quelle moto non lo fa' per quel motivo.
la vecchia california poi non e' mai stata un best seller era semplicemente in catalogo da sempre e non dovendo superare grandi problemi di inquinamento si aggiornava con piccole modifiche.

Nel Mondo custom mi pare che la sostanza conti meno del contorno...
Certo che se pensavano di vendere le California da oltre 20’000€ in certi “negozi”, ...”se la sono cercata”... imho.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 14:10 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
ch-zep ha scritto:
Spero di essere smentito ma mi pare che la nuova BMW R18 non vada a ruba...anche se stanno già preparando alcune varianti del modello “base” nella buona tradizione BMW.
.


Dopo il rande successo della Custom 1200....io non capisco chi li delibera questi progetti...e chi decide di chiamare una moto xdiavel dopoché hai un'altra moto in gamma che si chiama diavel..


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206 ... 296  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: TITO

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group