Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 22:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Aggiungo un'altra cosa a quanto scritto da altri sopra.

A me non pare che avere appassionati e clienti che chiedano di più ad un'azienda che amano sia una cosa così deprecabile. Ci sono aziende di tutti i settori che spendono fior fiore di soldi per "fidelizzare" il cliente, per tenereselo stretto ed impedire che vada alla concorrenza. Io sarei stra-contento se sui forum/social la gente s'azzuffasse per avere da me il tipo di prodotto X piuttosto che andare a prenderlo dal concorrente di turno. Altroché!

Ebbene, la Moto Guzzi, vuoi per l'iconocità del marchio, vuoi per la sua storia, questa base di fidelizzati ce l'ha già. In tutta Europa.
Al momento questa base di potenziali clienti costituisce un capitale fortemente sotto-utilizzato a parer mio. Un capitale che giace lì, fermo. Ed a Piaggio non pare fregargliene più di tanto.

Facessero degli investimenti seri per la rete di vendita ed assistenza e per produrre nuovi motori che non piscino olio e poi ne riparliamo dei numeri di vendita che può fare Guzzi.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 23:38 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
frenostanco ha scritto:
Aggiungo un'altra cosa a quanto scritto da altri sopra.

A me non pare che avere appassionati e clienti che chiedano di più ad un'azienda che amano sia una cosa così deprecabile. Ci sono aziende di tutti i settori che spendono fior fiore di soldi per "fidelizzare" il cliente, per tenereselo stretto ed impedire che vada alla concorrenza. Io sarei stra-contento se sui forum/social la gente s'azzuffasse per avere da me il tipo di prodotto X piuttosto che andare a prenderlo dal concorrente di turno. Altroché!

Ebbene, la Moto Guzzi, vuoi per l'iconocità del marchio, vuoi per la sua storia, questa base di fidelizzati ce l'ha già. In tutta Europa.
Al momento questa base di potenziali clienti costituisce un capitale fortemente sotto-utilizzato a parer mio. Un capitale che giace lì, fermo. Ed a Piaggio non pare fregargliene più di tanto.

Facessero degli investimenti seri per la rete di vendita ed assistenza e per produrre nuovi motori che non piscino olio e poi ne riparliamo dei numeri di vendita che può fare Guzzi.


Continuo a pensare che MG ha tanti appassionati e affezionati clienti virtuali...un po come Alfa Romeo che e' piena di appassionati che appena esce l alfa con la trazione posteriore stacco l' assegno....

Devi fare moto che piacciano ai non guzzisti come v7 e v85 ( che non mi risultano avere grandi problemi)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 14 feb 2021, 10:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Parrus74 ha scritto:
In generale concordo con quanto hai scritto ma mi permetto di aggiungere che la pletora di appassionati storici solitamente parla tanto e compra poco quindi non sono sicuro che sia un gran vantaggio.


Non molto tempo fa la pensavo esattamente come te. Forse frequentavo il forum sbagliato ma credevo che i "Guzzisti" fossero un piu' o meno simpatico gruppo di anziani bartalisti che si dilettavano a dire peste e corna di qualunque cosa non avessero vissuto di persona. Gente ancorata al passato, con poca voglia di spendere nel presente.

Poi in quel mondo ci sono entrato, e ho visto che non e' proprio cosi'. Oddio i brontoloni tantoper ci sono eccome, soprattutto sui forum (soprattutto su uno), ma ci sono tantissimi altri che Guzzisti lo sono per davvero. Quando ritirai la V85 dal conce, arrivo' uno stormo di aquile millenarie. Invasero l'esercizio, che da mortorio popolato da un paio di tizi scialbi in cerca di sputer, divento' un caotico bazar. I personaggi sembravano provenire da "Pirates of the Caribbeans" ma bada bene... al di la dei lazzi, delle barbe e del cazzeggio, era gente pronta a spendere. Tanto. Ho visto un Audace con una ruota lenticolare ordinata su misura da Arlen Ness che probabilmente costava come mezza V7, un monumentale California full optional, un Griso con piu' parti speciali di ebay e tanto altro. Quei tizi erano li' per comperare, ma quel che volevano non c'era.

Persino F57 ammette di aver migliorato la V85, nonostante sia il frutto dei lombi del miglior management del mondo :smoke06 . Si parla tantissimo di modelli e motori nuovi, quando si potrebbe fare qualcosa di piu' (investendo molto di meno) in termini di personalizzazione, optionals e perche' no abbigliamento e fregnacce varie. Triumph ci campa su ste cazzate. HD ci si e' tenuta a galla (mai visto le versioni CVO?). Si lo so che Guzzi ha diversa roba in catalogo, ma dai concessionari neppure l'ombra. Ora, chi se lo fila un catalogo? Compreresti una sella speciale da una foto? O un giubbetto per la donna senza poterlo provare? Perche' non c'e' un kit Belinassu/Guareschi style? Perche' devo fare le pulci ai forum per sapere se si possa alzare la V85? Perche' si deve comperare un cerchione da Ness?

Le risposte non le conosco ma spero che chi di dovere si sia almeno fatto le domande. Tra i guzzisti ci sono senz'altro tanti cazzari, ma in pochi mesi io ho visto e conosciuto non poca gente di panza e di sostanza.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 14 feb 2021, 11:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Parrus74 ha scritto:
Continuo a pensare che MG ha tanti appassionati e affezionati clienti virtuali...un po come Alfa Romeo che e' piena di appassionati che appena esce l alfa con la trazione posteriore stacco l' assegno....

Meglio così che non avere neanche quelli, o no? Fra dieci virtuali ne trovi sicuramente uno che poi l'assegno lo stacca davvero. E' una questione statistica.
Fra zero clienti virtuali è ben difficile trovarne uno "reale".

Come diceva qualcuno su questo forum, l'acquisto di una moto è al 99% di tipo emozionale. Pertanto una casa che ha appassionati/affezionati parte sicuramente avvantaggiata rispetto ad una che non ne ha affatto.

Tanto per fare un esempio (non so quanto calzante): io sono un appassionato delle Lamborghini. Ho staccato l'assegno? Purtroppo no. Ma se azzecco una vincita al lotto, indovina che auto acquisterò? :smoke01
In tal senso la Lamborghini ha un cliente potenziale come capitale "dormiente". Il che non è malaccio per una azienda.

Come diceva quello: non è importante vendere oggi, ma vendere domani, dopodomani, etc. :smoke06

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


Ultima modifica di frenostanco il dom 14 feb 2021, 11:41, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 14 feb 2021, 11:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
@Francesco57
Tutto condivisibile, ma se è vero che il personale assunto da Guzzi è a tempo determinato non è che dai un bellissimo messaggio...

Non so voi, ma io non comprerei mai una moto, od una qualsiasi altra cosa, da una ditta in odor di chiusura/fallimento per una questione molto pratica: l'assistenza evaporerebbe, i pezzi di ricambio diventerebbero introvabili, la manutenzione ordinaria si trasformerebbe in una via crucis, il valore dell'usato si azzererebbe, etc. etc.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 14 feb 2021, 11:42 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Che volete che vi dica? sicuramente ci sono tanti che i soldi li spendono e li spenderebbero se vincessero alla lotteria, ma poi contano i numeri e quelli dicono che negli ultimi venti anni non credo ci sia un modello MG che abbia ripagato l investimento ( scritto in minuscolo ci mancherebbe). Sicuramente il marchio a storia fascino w personalità ma credo che la crescita deb a essere progressiva partendo dalle cilindrate medie costruendo una rete vendita e assistenza plausibile ( e senza vendite non la costruisci) e poi spostandosi sui segmenti superiori ma sempre su segmenti che la gente compra


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 14 feb 2021, 12:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Vediamo cosa tirano fuori al centenario. In fondo non c'é molto da aspettare.

Certo che continua a preoccuparmi (come riportato da qualcuno qui sopra) che Piaggio vorrebbe continuare a puntare ancora molto più su Aprilia che su Guzzi. E' un comportamento che continua a farmi incaxxare da anni. Anche perché la Guzzi macina numeri di vendita con motori vecchi e sorpassati, mentre l'Aprilia continua a fare numeri da farmacista da quinquenni in qua.

Cioé, anche il più cinico dei manager taglierebbe i rami secchi. Non è certo un segreto che per un certo periodo Piaggio cosa voleva fare? Vendere la Guzzi e tenersi l'Aprilia! : WallBash :

Il target di Piaggio era piuttosto chiaro:

1. spremere quel che si poteva da Guzzi;
2. vendere Guzzi al miglior offerente (magari un cinese);
3. vincere in MotoGP con aprilia;
4. proporre una linea di super-scooteroni "sportivi" tipo l'SRV 850 per intaccare il predominio di T-Max & Company.

Diciamocela tutta: solo da un sei mesi in qua si sono accorti che "caxxo! Ma queste Guzzi si vendono! Non lo avevamo previsto... Telefoniamo un pò a Roberto..."


Allegati:
02_Aprilia_SRV850_kl.jpg
02_Aprilia_SRV850_kl.jpg [ 93.81 KiB | Osservato 2111 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 14 feb 2021, 12:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Anche perché uno che assume in fretta e furia delle persone per la fabbrica di Mandello a me sembra che non è che abbia tutte le idee ben chiare...

Pianificazione, strategie, piani d'investimento? Mmmmmh... a me pare che a Pontedera siano rimasti sorpresi dei risultati e che non abbiano pianificato una beneamata ceppa. :smoke01
Adesso c'é un minimo di "gasamento" e iniziano a muoversi. Meglio tardi che mai! Speriamo bene.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 14 feb 2021, 12:37 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
...

Pianificazione, strategie, piani d'investimento? Mmmmmh... a me pare che a Pontedera siano rimasti sorpresi dei risultati e che non abbiano pianificato una beneamata ceppa. :smoke01
Adesso c'é un minimo di "gasamento" e iniziano a muoversi. Meglio tardi che mai! Speriamo bene.


Questa è una chiave di lettura che condivido abbastanza, ...e soprattutto spero che il “gasamento” per due (2) modelli azzeccati* sia fonte di ispirazione per il futuro prossimo.

*V7...non si sono neanche accorti delle tendenze hipster, gli hipster si sono accorti della V7= botta di culo, imho.
V85, bravi! Hanno saputo fare quello che non c’era. Il massimo con il minimo. Ancora bravi.


...a proposito di industriali da tastiera: alla fine dell’ormai lontano 2014 quando ho ceduto la mia quota parte ai figli dei miei ex soci, per una grossa produzione in corso ho versato 146 stipendi ad altrettante persone. Da allora sono “fuori dal giro” ma mi godo la pensione, possibilmente, giorno per giorno. :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


Ultima modifica di ch-zep il dom 14 feb 2021, 12:45, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 14 feb 2021, 12:43 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
@Parrus & Lucatwin: vero! Così come ci sono i guzzisti “che l’avantreno della California (rigorosamente a carburatori!) è granitico” ci sono anche quelli più che disposti a spendere per moto, elaborazioni, accessori veri e non da virtuali cataloghi, personalizzazioni ecc. ...se li trovassero naturalmente.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 14 feb 2021, 15:47 
Connesso

Messaggi: 5466
Fiumi di parole come remake di un film già visto molte volte, ogni tanto cambiano gli attori ma il film è lo stesso, tutti chiediamo le stesse cose a mamma guzzi che timidamente accenna reazioni.
Obbiettivamente questo storico marchio ha potenzialità enormi ancora poco sfruttate ma io non faccio l'imprenditore e non capisco una mazza di economia, guardo alla realtà e vedo che oggi nessuno si sbilancia più di tanto ad assumere, il mercato del lavoro è diventato uguale a quello delle vacche ed è così in tutta Europa, sono ben lontani i tempi in cui le fabbriche nascevano attorno alla vita degli operai e delle loro famiglie, case, scuole, club nautici e dopolavoro etc etc... è dura da digerire ma è così.
Oggi ti assumono tra fuochi d'artificio e mirabolanti promesse, dopo qualche mese ti accorgi di essere un numero di matricola e guai se gle lo vai a dire.
Quando morirò voglio reincarnarmi in un gatto, dormire tutto il giorno e non fare un cacchio.... sperando di non incappare in un veterinario pronto a castrarmi.... :sad :77 : Hurted : :c
Scusate l'off topic.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 14 feb 2021, 16:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
frenostanco ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
Continuo a pensare che MG ha tanti appassionati e affezionati clienti virtuali...un po come Alfa Romeo che e' piena di appassionati che appena esce l alfa con la trazione posteriore stacco l' assegno....

Meglio così che non avere neanche quelli, o no? Fra dieci virtuali ne trovi sicuramente uno che poi l'assegno lo stacca davvero. E' una questione statistica.
Fra zero clienti virtuali è ben difficile trovarne uno "reale".
.....................


Mah! non so se il paragone è azzeccato. Se lo fosse, di Alfa Giulia e Stelvio, visto che per la precedente TP si deve tornare alla Alfa Romeo 75 di 30 anni fa (!), ne avrebbero vendute a pacchi. Invece no; ed io ne ho potuta comprare una a quasi la metà del prezzo di listino, con appena 9000 km percorsi.....Mi pare che il mercato, almeno quello italiano, sul quel tipo di vetture, sia sempre più succube delle teutoniche....... Sono convinto che la nuova Tonale, molto meno "Alfa Romeo" e molto più Jeep, avrà ben più successo della Giulia-Stelvio, semplicemente perché più adatta al pubblico di oggi, che è sempre più importante del pubblico di ieri!

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 14 feb 2021, 16:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Quotone galattico per favore. Un appassionato di jeep mi disse ma cosa è quel cesso del Renegade...io risposi è quello che il mercato chiede. In pochi anni sono passati da 450.000 a quasi 3.000.000 di pezzi all anno mi pare.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 14 feb 2021, 17:09 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Quoto Gabor anch’io. Verissimo, il pubblico di oggi è sempre più importante di quello di ieri!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 14 feb 2021, 17:18 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Gabor ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
Continuo a pensare che MG ha tanti appassionati e affezionati clienti virtuali...un po come Alfa Romeo che e' piena di appassionati che appena esce l alfa con la trazione posteriore stacco l' assegno....

Meglio così che non avere neanche quelli, o no? Fra dieci virtuali ne trovi sicuramente uno che poi l'assegno lo stacca davvero. E' una questione statistica.
Fra zero clienti virtuali è ben difficile trovarne uno "reale".
.....................


Mah! non so se il paragone è azzeccato. Se lo fosse, di Alfa Giulia e Stelvio, visto che per la precedente TP si deve tornare alla Alfa Romeo 75 di 30 anni fa (!), ne avrebbero vendute a pacchi. Invece no; ed io ne ho potuta comprare una a quasi la metà del prezzo di listino, con appena 9000 km percorsi.....Mi pare che il mercato, almeno quello italiano, sul quel tipo di vetture, sia sempre più succube delle teutoniche....... Sono convinto che la nuova Tonale, molto meno "Alfa Romeo" e molto più Jeep, avrà ben più successo della Giulia-Stelvio, semplicemente perché più adatta al pubblico di oggi, che è sempre più importante del pubblico di ieri!


@ Gabor, speravo si capisse, il mio era esattamente l esempio che dici tu. Dopo anni di critiche ad alfiat e di nostalgia per l alfa che fu, Alfa fa la Giulia studiata in Maserati da ingegneri ex Ferrari e non se la fila nessuno...Stelvio poco di più. Moto Guzzi sarebbe uguale. Tutti ad invocare una nuda sportiva o in erede della Le Mans ma poi rimarrebbero tutte dal concessionario...

Per MG e Alfa ho infatti parlato di clienti virtuali


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 14 feb 2021, 23:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
Allora siamo concordi. Per come la penso io, alla MG per festeggiare degnamente il centenario sarebbe oggi molto più utile un "Galletto 2021" elettrico da 10-11 kW, che non un Le Mans 1000 cc H20 da 100 kW con il V+cardano.....che sarebbe bello sicuramente, ma venderebbe forse 500 pezzi all'anno (in tutto il mondo).

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 7:50 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Gabor ha scritto:
Allora siamo concordi. Per come la penso io, alla MG per festeggiare degnamente il centenario sarebbe oggi molto più utile un "Galletto 2021" elettrico da 10-11 kW, che non un Le Mans 1000 cc H20 da 100 kW con il V+cardano.....che sarebbe bello sicuramente, ma venderebbe forse 500 pezzi all'anno (in tutto il mondo).


Esatto. Le sport touring sono un segmento moribondo cone le motard. La naked o sono sportive o sono vintage, ma al cliebte vintage dei cc e cv non gli interessa nulla cone allo sportivo dell heritage. Una cosa tipo DesertX in stile guzzi invece potrebbe avere un suo spazio. Poche sovrastrutture tanto metallo. Una cosa così potrebbe interessare ai non guzzisti ( poi se acchiappa qualche guzzista meglio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 11:25 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Gabor ha scritto:
Allora siamo concordi. Per come la penso io, alla MG per festeggiare degnamente il centenario sarebbe oggi molto più utile un "Galletto 2021" elettrico da 10-11 kW, che non un Le Mans 1000 cc H20 da 100 kW con il V+cardano.....che sarebbe bello sicuramente, ma venderebbe forse 500 pezzi all'anno (in tutto il mondo).


Quoto senz’altro.
Personalmente però mi piacerebbe vedere un po’ più di coraggio da parte di chi gestisce il marchio MG.
...senza voler fare l’industriale da tastiera , ovviamente.
:shine

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 11:46 
Non connesso

Messaggi: 7118
Parrus74 ha scritto:
...Una cosa tipo DesertX in stile guzzi invece potrebbe avere un suo spazio. Poche sovrastrutture tanto metallo. Una cosa così potrebbe interessare ai non guzzisti ( poi se acchiappa qualche guzzista meglio)

: Thumbup :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 20:34 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
francesco57 ha scritto:
PERO'......

RICAVI 2020 oltre 1.300 milioni di €
Quote di mercato settore moto + 6,4 % ( PIAGGIO - APRILIA - MOTO GUZZI - DERBI ) in EUROPA Gruppo N° 1
Prezzo Azioni Gennaio 2020 € 2.45 - Febbraio 2021 € 3.14

Se DORMISSERO di meno, e facessero moto più attuali, nuove, quante ne venderebbero....
Sono proprio dei PRINCIPIANTI, povera MOTO GUZZI....
O, forse mi sto sbagliando ?

In riferimento ai ricavi 2020, è nota la quota parte di MG?

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 20:50 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15109
Località: CUNEO
Alcuni dati tanto per avere un ordine di grandezza.
Ho preso i dati del 2019 perché è l' ultimo anno in tempo di pace.
Capitalizzazione Borsa Italiana ( azioni di tutte le aziende quotate x il loro valore ) : 651 miliardi di euro.
Capitalizzazione Apple: 828 miliardi di dollari pari al cambio di oggi ( che non è cambiato di molto da allora):682 miliardi di euro. Allora la Apple DA SOLA valeva più di tutta l'Italia. Ora mi pare che il valore sia sui 1000 miliardi. Seguono Microsoft, Amazon e Alphabet ( Google ) staccati di poco. E stiamo qua a contare quante V85 ha venduto Piaggio...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 22:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7827
Località: Lecco
RobSixtysix ha scritto:
In riferimento ai ricavi 2020, è nota la quota parte di MG?

Facciamo un 5%?

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 10:43 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Stelvioblack ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
In riferimento ai ricavi 2020, è nota la quota parte di MG?

Facciamo un 5%?

Non è detto. Quel bilancio dovrebbe essere il consolidato di gruppo. Bisognerebbe capire quanto ha fatturato la sola MG e quale è stato il suo l'utile.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 11:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7827
Località: Lecco
RobSixtysix ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
In riferimento ai ricavi 2020, è nota la quota parte di MG?

Facciamo un 5%?

Non è detto. Quel bilancio dovrebbe essere il consolidato di gruppo. Bisognerebbe capire quanto ha fatturato la sola MG e quale è stato il suo l'utile.

Considera che come MG più o meno hanno prodotto 8000 moto tra V7, V85 e qualche decina di V9

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 12:00 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Stelvioblack ha scritto:
Considera che come MG più o meno hanno prodotto 8000 moto tra V7, V85 e qualche decina di V9

Questo sì, ma quali sono stati i conseguenti ricavi? Il trend positivo del consolidato di gruppo non è indicativo del trend di un'unica società appartenente al gruppo stesso.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205 ... 296  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: edoardo, Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group