Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 11:41 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Lucatwin ha scritto:
...

Piaggio ha raccolto i miseri resti di Aprilia e MG in un momento non facile per l'industria italiana, e ad oggi li ha tenuti in vita mentre altri finivano nell'oblio o in Cina. Quindi a prescindere dai modelli che vorremmo, hanno fatto bene. Ma non esageriamo.

MG e' stata acquisita da Piaggio a fine 2004. Ripeto: duemilaequattro. Sono passati quasi DICIASSETTE anni. Sentir parlare di ricostruzione prudente o piccoli passi fa sorridere. A meno che i passi siano quelli di un millepiedi. Ci sono ghiacciai perenni che si muovono piu' rapidamente di Piaggio.

Ci sono 2 modelli nelle prime 10 posizioni? Me ne compiaccio e riconosco i meriti. Ma vendere 2200 motociclette in un mercato domestico che ne muove 100MILA l'anno, con una pletora di appassionati storici, non e' esattamente cosa di cui gloriarsi. E' una performance onesta, sufficiente. Tiene in cancelli aperti e la minestra sul tavolo. Ma il successo e' un'altra cosa.

Riconoscere i limiti e' importante quanto riconoscere i meriti. Fare impresa vuol dire fare errori, ma 17 anni di tentativi per arrivare al 2% sono un po' troppi.


Bravo, quoto anche le virgole!
Cosa si dovrebbe dire di altri costruttori che hanno imposto alcuni dei loro modelli in tutto il mondo, senza il “paracadute” degli scooter? Penso a H-D e BMW soprattutto, ma anche KTM e Yamaha negli ultimi anni non scherzano affatto...
Diciamo che per il momento il bradipo in coma (Piaggio) ha azzeccato certamente 2 modelli: V7 e V85tt. Vedremo con la futura V100.

A proposito della famosa pletora, come non condividere il pensiero di Parrus74?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 12:18 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Quoto lucatwin e ch-zep.
I risultati ottenuti da MG sono sicuramente migliori di un calcio in bocca, però in 17 anni di supervisione da parte della Piaggio, ci si sarebbe potuto aspettare qualcosa in più.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 12:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
francesco57 ha scritto:
SEMBRA ABBASTANZA CHIARO....

Sanno fare il loro mestiere, e molto bene, a quanto pare.
E, cosa non trascurabile, garantiscono un futuro a MOTO GUZZI e APRILIA, che non se la passavano di certo bene, prima dell'attuale gestione.
Se non producono la moto che vorrei o che vorresti, cambia nulla...., rileggendo quanto hanno scritto gli INDUSTRIALI DA TASTIERA,
rivolgendosi al marketing PIAGGIO, mi viene da sorridere....

:77 Ma sei veramente convinto che il marketing Piaggio sia il meglio che si possa avere e magari pensi pure sia invidiato dalla concorrenza?
La gestione della MG da parte di Piaggio è l'esempio più limpido di cosa sia l'imprenditoria italiana oggi, far sopravvivere una azienda con un marchio conosciuto in tutto il mondo, sperando che prima o poi qualcuno si presenti con una offerta interessante e concludere l'affare facendo transitare tutta l'operazione in qualche altra società con sede in Olanda, in Irlanda o meglio ancora alle Cayman.
Però prima proverei a mettere in produzione almeno una nuova versione del Motocarro Ercolino. Questa si sarebbe una grande operazione di marketing.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 13:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Non se ne parla nemmeno. Sia l'Ercolino che il fratello maggiore Ercole non disponevano di motore bicilindrico a V.
Il reparto marketting di Piaggio conosce i suoi polli e sa che sarebbero una eresia ed un flop commerciale.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 13:37 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
...mi pare di aver letto su moto.it che Piaggio per il ‘21 punti sul rilancio di ...Aprilia. Neanche il miglior Lee Jacocca avrebbe osato tanto!


Ps. Prossimamente in CH voteremo per il divieto di indossare il Burka (burqua?) in pubblico. Cosa votereste?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 13:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
io voterei per il divieto. rispettare tutte le culture ma in pubblico girare in maniera da non poter essere riconosciuti non e' tollerabile.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 14:01 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:

Ps. Prossimamente in CH voteremo per il divieto di indossare il Burka (burqua?) in pubblico. Cosa votereste?

Io voterei a favore del divieto di indossare il burqa; è importante essere riconoscibili. Oltretutto, se una nazione ti ospita, ti devi conformare alle "tradizioni" e regole di chi ti ospita, altrimenti te ne stai a casa tua e fai quello che ti pare.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 14:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Si, vabbé. Ma magari aprire un'altra discussione sul burka svizzero senza inquinare questo thread?
Qua si parla di moto! Non degli sfizzeri alle prese coi lor problemi finanziari: "ma se la moglie dello sceicco che viene a depositare a Zurigo la grana si presenta col burka di Beppe Grillo?"
:roll

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 14:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
freno se vuoi diventare amministratore al posto mio ti do' il mio iban. altrimenti non rompere i coglioni che parliamo ovunque di tutto quello che ci pare in questo forum.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 14:31 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Freno, le mogli degli sceicchi che vogliono depositare $$$$..., volendo depositano ovunque con o senza Burka. Non essendo delle sprovvedute, ...depositano dove è più redditizio (e sicuro) depositare. Funziona così, credo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 14:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
freno se vuoi diventare amministratore al posto mio ti do' il mio iban. altrimenti non rompere i coglioni che parliamo ovunque di tutto quello che ci pare in questo forum.

Delle volte mi si incanta lo sciacquone del cesso. Continua a scaricare acqua. Che faccio, posto le foto? :roll

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 14:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
Freno, le mogli degli sceicchi che vogliono depositare $$$$..., volendo depositano ovunque con o senza Burka. Non essendo delle sprovvedute, ...depositano dove è più redditizio (e sicuro) depositare. Funziona così, credo.

Non hai colto l'ironia...
Questi giovini! :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 14:42 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
No, chiami l’idraulico!
frenostanco ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
freno se vuoi diventare amministratore al posto mio ti do' il mio iban. altrimenti non rompere i coglioni che parliamo ovunque di tutto quello che ci pare in questo forum.

Delle volte mi si incanta lo sciacquone del cesso. Continua a scaricare acqua. Che faccio, posto le foto? :roll

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 9:24 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
D’accordo sulla gnocca! :smoke01 :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 11:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Bello vedere che almeno qualcosa vi accomuna ....

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 12:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
@Francesco57
Per quel che mi riguarda la PIaggio può fare soldi anche vendendo gli spazzoloni per il water. Non ci trovo nulla di scandaloso. Se i bilanci filano ed il business rende allora tanto di chapeau!

Ma qui parliamo di moto. La Guzzi fa moto. Mentre Piaggio ha comprato la Guzzi e l'ha messa in naftalina.
Tutto qua.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 12:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
frenostanco ha scritto:
@Francesco57
Per quel che mi riguarda la PIaggio può fare soldi anche vendendo gli spazzoloni per il water. Non ci trovo nulla di scandaloso. Se i bilanci filano ed il business rende allora tanto di chapeau!

Ma qui parliamo di moto. La Guzzi fa moto. Mentre Piaggio ha comprato la Guzzi e l'ha messa in naftalina.
Tutto qua.



Sembra però che non si possa dire.
Spero per F57 che abbia parentele strette nel cda Piaggio o tante azioni da essere ricco da fare schifo perché allora capirei l' intoccabilita' di certi dogmi.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 12:43 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Tranquilli, si tratta di un tipo di integralismo che ha i suoi adepti in tutte le marche...
È come sparare sulla Croce Rossa, troppo facile e, tutto sommato, poco divertente. :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 13:36 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
francesco57 ha scritto:
FACCIAMO

sono sempre stato anticonformista, nel rispetto del buonsenso e degli altri, quindi mi frega un cazzo di raccogliere consensi, ma trovo comprensibile che altri la pensino diversamente, li rispetto e ognuno per la sua strada.
Da ex " quello che sono stato ", leggo i consuntivi aziendali come la REALTA' assoluta, con cui le Direzioni aziendali si devono confrontare.
Se i risultati soddisfano gli obiettivi, tutto bene, pertanto, ciò che penso io, quello che dice lui e quello là, conta meno di niente.
Se i risultati non soddisfano gli obiettivi, le Direzioni aziendali prendono provvedimenti, non Mario, Luigi o Viodoteo....
IL punto è chi stabilisce gli obiettivi e le strategie ?
IL mercato, io, tu, o la Proprietà ?
Semplice, PIAGGIO ha tutti gli strumenti per competere con il mercato, e se lo pianificasse, potrebbe aumentare i volumi di vendita di
MOTO GUZZI di N volte.
Se hanno deciso di gestire il Marchio come stanno facendo, è una loro scelta, i riscontri sono oggettivamente incoraggianti.
Non producono la moto che il Sig. Tizio vorrebbe, e compra altro....
Ma non è preferibile parlare di moto, di novità, migliorie, iniziative, di quella gran gnocca là.....


Ma come ma allora tu intervieni su quest'argomento contribuendo a alimentare la fuffa ?

Poi concordo che seguendo le direttive di alcuni leoni da tastiera MG sarebbe bella che morta invece che sfangarla onorevolmente come sta facendo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 15:07 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
francesco57 ha scritto:
LA DIFFERENZA

sta nel fatto che io non critico nessuno, ma un concetto o comportamenti che non condivido.
Ribadisco, che è facile fare gli INDUSTRIALI DA TASTIERA, ma molto più complicato gestire una azienda rispondendo in SOLIDO delle proprie decisioni, ergo PAGARE di tasca propria.
Prima di comprare qualcosa, un litro di olio o un paio di ciabatte, cosa facciamo ?
E dopo che abbiamo fatto le nostre considerazioni, chi sceglie e paga ? I social, un forum, gli altri ?
Per questo, evito di criticare le scelte delle IMPRESE, e trovo inutile biasimarle, porta a nulla....
Se una parte del mercato sceglie di comprare ROYAL ENFIELD, che sta andando molto bene, oppure una BENELLI che sta andando benissimo, e c'è chi compra una BMW o una DUCATI, pagandole quattro volte tanto, sono libere scelte tra domanda e offerta.
E, meno male che c'è molta offerta, per il mercato.
Alla fine, l'imprenditore che INVESTE i propri soldi, giustamente, valuta i riscontri oggettivi, e se ne strafrega dei miei si dovrebbe fare.....
MOTO GUZZI, dopo la gestione dei Fondatori, che hanno lasciato una Azienda fortemente INDEBITATA, non ha più avuto bilanci gratificanti, ma sempre in perdita.
Quelli di adesso, l'hanno salvata, producono ricchezza e lavoro per i collaboratori, e possono permettersi qualsiasi tipo di investimento.
Dunque, cos'è meglio, adesso o prima ? Fare la moto che vorrei io, o venderne tot che piacciono a molti ?
Capito il concetto ? Altro che assolutismo, è riconoscere la realtà, anche se non è quella che vorrei !
Parlare di moto e di come rendere migliore la nostra, è assolutamente più interessante, dando sempre spazio alla gnocca....


Sulla gnocca concordo sulle modifiche alla moto a me fa fatica farle e prendo quello che più mi.piace senza dover fare modifiche, sul resto concordo ma mi paiono delle ovvietà.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 18:14 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
francesco57 ha scritto:
.....
MOTO GUZZI, dopo la gestione dei Fondatori, che hanno lasciato una Azienda fortemente INDEBITATA, non ha più avuto bilanci gratificanti, ma sempre in perdita.
Quelli di adesso, l'hanno salvata, producono ricchezza e lavoro per i collaboratori, e possono permettersi qualsiasi tipo di investimento.
Dunque, cos'è meglio, adesso o prima ? Fare la moto che vorrei io, o venderne tot che piacciono a molti ? ....

E' sempre una questione di punti di vista; alla Piaggio sta bene così. Buon per la Piaggio.
I motociclisti appassionati del marchio hanno le loro idee; se i modelli proposti piacciono, li comprano, altrimenti pazienza. Comprano altro....e discutono su quello che gli piacerebbe....tanto per fare una chiacchiera. Anche le chiacchiere aiutano a vivere bene. :smoke06

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 19:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
francesco57 ha scritto:
Semplice, PIAGGIO ha tutti gli strumenti per competere con il mercato, e se lo pianificasse, potrebbe aumentare i volumi di vendita di
MOTO GUZZI di N volte.
Se hanno deciso di gestire il Marchio come stanno facendo, è una loro scelta, i riscontri sono oggettivamente incoraggianti.
Non producono la moto che il Sig. Tizio vorrebbe, e compra altro....

Con obiettivi mediocri al massimo si potranno ottenere risultati mediocri.
Penso che assumere oggi persone con contratto a tempo determinato sia un comportamento da pezzenti ed è questo il classico esempio da INDUSTRIASLE DA TASTIERA, oppure se preferisci è come fare il gay col culo degli altri.
Se ci credi veramente e vuoi dare un futuro alla tua azienda il personale lo assumi, lo formi al meglio e lo fai crescere assieme alla tua azienda.
Per me Piaggio può gestire le sue aziende come meglio crede, spero solo non diventi per questo Paese una nuova ALITALIA.
Penso però di essere libero di dire che le aziende le puoi gestire facendole sopravvivere oppure farle crescere come Cristo comanda ed io preferisco la seconda soluzione.
Poi, a me di cosa produce Piaggio o MG mi frega un cazzo, se producono qualcosa che mi garba lo acquisto altrimenti mi rivolgo ad altri.

P.S. Sai, magari non te ne accorgi ma dai l'impressione, almeno a me, di ritenerti l'unico qui dentro che capisce come si gestisce una azienda.
Ti posso garantire che non è così.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 20:39 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Stelvioblack ha scritto:
francesco57 ha scritto:

P.S. Sai, magari non te ne accorgi ma dai l'impressione, almeno a me, di ritenerti l'unico qui dentro che capisce come si gestisce una azienda.
Ti posso garantire che non è così.


Magari usando qualche maiuscola in piu acquisteresti autorevolezza ! :smoke03
Detto ciò concordo ma non accostarsei Piaggio ad Alitalia. La prima si regge da sola anche se alcuni desidererebbero maggiore intraprendenza l altra e una spugna mangiasoldi pubblici e una sanguisuga come la RAI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 20:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Credo che molti in questo forum hanno competenze su come gestire in modo sano un’azienda.
In realtà è sempre una questione di “core business”, per Piaggio la MG non è così importante come la creazione e vendita di scooter.

Sebbene molti dicono di comprare MG se il prodotto soddisfa altrimenti si rivolgono altrove, in realtà se leggiamo moltissimi post ( da Frenostanco, a Giuseppe CH e a molti altri) troviamo un tifo forte da parte di chi vorrebbe di più e di meglio da questo marchio che a marzo compie 100 anni!

È bello confrontarsi ma bisogna anche essere pratici. I contratti a tempo determinato, per esempio, permettono di risparmiare e di non confermare quelle risorse che dopo un periodo di prova non sono considerate valide dall’azienda.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 21:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
lmammin ha scritto:
...........................
In realtà è sempre una questione di “core business”, per Piaggio la MG non è così importante come la creazione e vendita di scooter.

Sebbene molti dicono di comprare MG se il prodotto soddisfa altrimenti si rivolgono altrove, in realtà se leggiamo moltissimi post ( da Frenostanco, a Giuseppe CH e a molti altri) troviamo un tifo forte da parte di chi vorrebbe di più e di meglio da questo marchio che a marzo compie 100 anni!
È bello confrontarsi ma bisogna anche essere pratici. I contratti a tempo determinato, per esempio, permettono di risparmiare e di non confermare quelle risorse che dopo un periodo di prova non sono considerate valide dall’azienda.

Che a Piaggio stia bene così perchè MG per loro è solamente un peso che si sono ritrovato quando hanno acquistato Aprilia è un dato di fatto, quindi ricorri ai contratti a tempo determinato.
Sul fatto che a loro stia bene gestire in questo modo puoi essere d'accordo oppure no ma i numeri danno ragione a loro.
Esaltarne le gesta mi pare semplicemente esagerato.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204 ... 296  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dakama61

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group