Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sella v85tt
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 14:31 
Non connesso

Messaggi: 40
Ciao a tutti ,Vi chiedo se qualcuno ha adottato un qualche sistema (cuscino al gel o similare⁷) per lunghe percorrenze con la nostra moto.Avevo parlato del mio viaggio a Berlino dell estate scorsa, e per fortuna portai con me un mini cuscino che usavo con il California. Niente di speciale, spugna da 5cm con finta pelle,ma vi garantisco che in tratte da 5/600km si è rivelato utilissimo. Quest'anno, pandemia permettendo, viaggero' di nuovo e di nuovo tanta strada, quindi se avete consigli o testato un prodotto in particolare fatemi sapere. Alla prossima, Michele :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella v85tt
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 15:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
con la sella comfort 3d della guzzi ho svoltato un altro pianeta. sulle prime sembra un po' piu' comoda ma quando ci passi parecchie ore la differenza e' abissale.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella v85tt
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 16:01 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Massimo, che tu sappia, il comfort di seduta della sella comfort rialzata è maggiore rispetto a quello della comfort standard? ...mi riferisco solo alla seduta e non all'angolazione assunta delle gambe...

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella v85tt
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 16:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
quella sella la fanno in 3 altezze.
ribassata uguale alla normale e rialzata. io avevo preso la rialzata

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella v85tt
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 22:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 84
Località: Chiuppano (VI)
io con la confort 3d bassa ho fatto diverse ore (Vicenza - l'Aquila),
altro mondo la senti la differenza.

_________________
una GUZZI più la guidi e più ti entra nel cuore.
Moto Guzzi FALCONE Turismo
V85TT (2019)

ex California EV PIK
ex Nevada Club
ex Laverda SF
ex Vespa Sprint 150


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Sella v85tt
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 9:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Io ho messo la comfort 3d standard lo scorso luglio. Ho fatto il viaggio sulle Dolomiti (ca 8 ore al giorno in moto per una settimana), la Sicilia ed altri giri e devo dire che è veramente comoda.
Ho accettato il consiglio di GEM e mi sono trovato benissimo.
Un altro upgrade nel 2021 riguarderà l’ammortizzatore Olhins ma non ho fretta... step by step.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella v85tt
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 12:22 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Anch’io con la sella comfort 3D altezza standard mi trovo bene.
Per i vari cuscini, secondo me sono una buona soluzione. Air-Hawk sono i più famosi e funzionano bene, ne produce anche Tucano Urbano, Granucci e forse anche Givi.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella v85tt
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 12:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
come disse un mio amico...come viaggiare sopra una scoreggia...pero' funzionano.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella v85tt
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 13:27 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
guzzienduromassimo ha scritto:
come disse un mio amico...come viaggiare sopra una scoreggia...pero' funzionano.

Beh saranno anche una scorreggia ma di sicuro non costano come la confort originale che su Motoitalia.it la danno per ben 282€ scontata....
un po' esosi alla Guzzi per quella sella


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella v85tt
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 13:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
per come e' fatta e per quello che da secondo me e' un prezzo piu' che adeguato..ho appena pagato 380 per la sella comoda per il tenere700.
se il prodotto e' ben fatto per forza il costo non puo' essere esiguo, poi non puoi confrontare il costo di un affare ( che io possiedo) da mettere sopra una porzione di sella con una sella completa tra l'altro fatta con un materiale innovativo che oltre ad essere comodo abbassa la temperatura in quella zona perche' fa' circolare aria ( vedasi il gel per esempio che e' comodissimo ma di infiamma le chiappe).
poi normalmente vedo che 5\600 euro su uno scarico che non serve a niente se non a far andar peggio la moto salvo effetti placebo vanno sempre bene mentre su cose importantissime come la comodita' anche 100 euro sono tanti. La sella oltre ad essere originale e' anche fatta in italia. la sella unica comfort per il 1290 l'ho pagata al tempo ultrascontata 460 euro...ma di listino erano quasi 700..eppure e' stato un acquisto fondamentale.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella v85tt
MessaggioInviato: sab 30 gen 2021, 15:21 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Allora sta sella va comprata, io con quella normale che ho per la mia bianco-rossa ho dovuto penare non poco per tornare dall'Abruzzo in Toscana


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella v85tt
MessaggioInviato: sab 30 gen 2021, 18:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
La sella originale è comunque meglio della sella di tante moto vedi qualsiasi KTM o africa twin

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella v85tt
MessaggioInviato: sab 30 gen 2021, 18:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 514
Località: Piazzola sul Brenta (Pd)
@lele73.
Per dire quanto sia soggettiva la cosa. Io mi trovavo bene anche con la sella normale, uno step di comodità l'ho ottenuto con l'Ohlins regolato morbido. Successivamente ho ugualmente acquistato la comfort standard alla ricerca di quel qualcosa in più, c'è, ma diciamo che avrei sentito maggiormente la differenza tra le due selle se non avessi l'ammortizzatore. Comunque è una sella un pò più rigida, ti fa sentire un pelino di più le vibrazioni, per me non fastidiose e ci vuole qualche uscita per abituarsi. Rispetto a quella di serie (V85TT grigia ora nera)questa visivamente è più bella, scamosciata, e poi come detto da qualcuno dovrebbe trattenere meno il calore.

Cita:
La sella originale è comunque meglio della sella di tante moto vedi qualsiasi KTM o africa twin
o Tenerè 700 e quei modelli la loro versione confort la trovo più scomoda di quella in dotazione. Parere personale. :smoke01

Ciao ciao.

_________________
Ducati 748e '01 - Aprilia Tuareg 660 '24.
tre9due cinque48zero5nove2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella v85tt
MessaggioInviato: sab 30 gen 2021, 22:59 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
@cin
ma che dire per me probabilmente è un problema di postura del fondoschiena che alla lunga tende a stancarsi della medesima posizione e per un problema di circolazione si indolenzisce, non credo sia un problema di ammortizzatore, proverò a regolarlo più tenero in espansione per vedere se cambia qualcosa ma non credo dipenda molto da quello e poi daltronde quando si fanno lunghi viaggi forse meglio una regolazione più dura anche perchè siamo carichi e la sospensione per me forse meglio se è più rigida


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella v85tt
MessaggioInviato: dom 31 gen 2021, 14:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 514
Località: Piazzola sul Brenta (Pd)
Cita:
ma che dire per me probabilmente è un problema di postura del fondoschiena che alla lunga tende a stancarsi della medesima posizione e per un problema di circolazione si indolenzisce, non credo sia un problema di ammortizzatore,

Certo lele73 è una cosa soggettiva dipende da molti fattori. Comunque alla ricerca della comodità la meno costosa è la sella confort o andare da un sellaio. Poi ti dico che non ci credevo neanche io sulla differenza montando un altro ammortizzatore. Per quel che mi riguarda mi ritengo molto soddisfatto del confort raggiunto.
Ciao ciao.

_________________
Ducati 748e '01 - Aprilia Tuareg 660 '24.
tre9due cinque48zero5nove2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella v85tt
MessaggioInviato: dom 31 gen 2021, 22:01 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Grazie cin! Mi hai quasi convinto a prendere in considerazione come una delle prossime spese per il mezzo oltre che alle manopole riscaldate, per me ormai quest'ultime sono indispensabili pure con lo scooter con cui vado a lavoro da oltre 10 anni hanno la sua indubbia utilità pure sillo scooter, immaginiamo sulla moto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella v85tt
MessaggioInviato: dom 31 gen 2021, 22:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Io sulle manopole riscaldate resisto, Roma e centro Italia non hanno temperature così rigide, poi se il termometro scende sotto 3C cerco di evitare la guida in moto ...

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella v85tt
MessaggioInviato: lun 1 feb 2021, 8:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
ieri a castelluccio hanno fatto il loro lavoro le manopole riscaldate..
ovviamente strade pulitissime.


Allegati:
IMG_20210130_123712.jpg
IMG_20210130_123712.jpg [ 470.2 KiB | Osservato 3928 volte ]
IMG_20210130_124541.jpg
IMG_20210130_124541.jpg [ 476.81 KiB | Osservato 3928 volte ]
IMG_20210130_124637.jpg
IMG_20210130_124637.jpg [ 397.24 KiB | Osservato 3928 volte ]
IMG_20210130_124647.jpg
IMG_20210130_124647.jpg [ 499.33 KiB | Osservato 3928 volte ]
IMG_20210130_125130.jpg
IMG_20210130_125130.jpg [ 391.16 KiB | Osservato 3928 volte ]
IMG_20210130_125153.jpg
IMG_20210130_125153.jpg [ 2.3 MiB | Osservato 3928 volte ]

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella v85tt
MessaggioInviato: lun 1 feb 2021, 8:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Foto e paesaggi stupendi, grazie, spero di poter fare un salto prima che si scioglie la neve!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella v85tt
MessaggioInviato: lun 1 feb 2021, 8:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
ho fatto un giro con una amica che ha un blog abbastanza seguito ( labiondasullahonda) chiaramente lei ora e' asseta di fuoristrada...ed era con la honda crf 250...io in attesa della preparazione della T700 ( stanno facendo i cerchi tubless ora) avevo in casa solo il bisonte...e oggi mi fa' male tutto...bastano 50km di off road con un bisonte...e sono disfatto..non sono piu' il cp di una volta.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella v85tt
MessaggioInviato: lun 1 feb 2021, 11:02 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
guzzienduromassimo ha scritto:
...e oggi mi fa' male tutto...bastano 50km di off road con un bisonte...e sono disfatto..non sono piu' il cp di una volta.


Come ti capisco : Frown :

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella v85tt
MessaggioInviato: lun 1 feb 2021, 15:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Effettivamente la ST non è una moto piccola e agile per fare tanto off-road. Penso che nonostante la buona tecnica di guida che sicuramente hai acquisito, diventa un bel dispendio di energie governarla in queste condizioni ...

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella v85tt
MessaggioInviato: lun 1 feb 2021, 15:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
e' sicuramente sulla mia esperienza la miglior maxi da portare in fuoristrada, ( anzi io mi trovo anche meglio che con la africa twin che avevo) subentrano altri problemi.
le gomme scorpions rally str con 10.000 km sotto gia' anche nuove in fuoristrada sono una ciofeca ( infatti sono da paragonare a tkc70 o anlas capra R ) poi finite..diciamo che sono delle slick..poi c'e' il fatto che ora che ho avuto prima la 790 e ultimamente il gs800 so' che' con moto del genere fai meta' fatica...la t700 pero' ancora non e' pronta...e dovevo andare e sono andato..
le piogge abbondanti di venerdi hanno aggiunto un po' di fanghiglia che mi ha fatto stare bello teso..probabilmente lo sforzo maggiore e' stato quello..tensione emotiva perche' sinceramente voglia di buttare a terra la moto ne ho sempre poca.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella v85tt
MessaggioInviato: lun 1 feb 2021, 22:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Dai che la T700 sarà presto “off-road ready”.
Io ho fatto solo 10 km circa di fanghiglia con la V85TT e le Anlas Capra R (anche se hanno solo 5000 km ed il battistrada è buono) e non vedevo l’ora che finisse.
L’idea di far cadere la moto è di cadere nel fango a temperature basse (0-5C) non era molto allettante, inevitabilmente si sta tesi ....

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella v85tt
MessaggioInviato: mer 23 giu 2021, 10:27 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Ieri ho montato anche io la sella comfort ribassata, la stesterò nel week end nel mio tour tra le valli del cuneese e la Francia, avrò diversi passi e curve per testarla bene bene, vi farò sapere anche la mia impressione.

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group