Purtroppo non ho riscontrato nulla di rotto/rovinato. Il problema è risolto, ma non sapere come mi fa impazzire, anche se la sicurezza di avere una moto controllata minuziosamente mi fa stare tranquillo. Il cambio è perfetto, è sovradimensionato e prima di rompere qualcosa bisogna davvero impegnarsi o avere tanta sfortuna. L’unico problema riscontrato era lo spingidisco che non lavorava perfettamente perpendicolare al piattino, problema risolto sostituendo una boccola. Alla fine, posso dire che a parte il motore è stato aperto e controllato tutto, cambio, trasmissione, corpi farfallati, impianto frenante, frizione, ecc. Oltre a sostituire tutti i liquidi e i vari filtri ho sostituito candele e pipette, cinghia alternatore (controllato anche quello ed è una bomba, fa un sacco di corrente), sostituti tubi vari e fascette, sostituite crociere del cardano, sostituita frizione (per comodità non per necessità) con relativa boccola e guarnizioni, sostituiti alcuni cuscinetti (per comodità, non perché ce ne fosse necessità), sistemazione cablaggi, sistemata perdita dal bulbo olio cilindro sx, pulizia vaschette condensazione fumi olio, sostituzione accendisigari con presa usb. La moto è stata portata a nudo, separati motore e cambio ed infine rimontato tutto. Un lavorone ma fortunatamente in famiglia ho persone competenti (appassionati motociclisti) e l’attrezzatura necessaria per fare quasi ogni tipo di lavoro. A breve farò revisione avantreno (cuscinetti, paraoli ecc). Posso dire che la moto (una 8V NTX ABS del 2011) è costruita con cura, grande qualità della componentistica ed a livello di cambio e trasmissione davvero ottima qualità. Il motore parla da solo, sapete anche voi che è un ottimo propulsore, affidabile e generoso. Se la moto viene manutenuta in maniera costante ed attenta penso proprio che non vi lascerà a piedi. Spero di poterci fare molti km d’ora in avanti, magari anche con voi!
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