Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Suda anche lei....ma olio!!!
MessaggioInviato: gio 10 set 2020, 22:10 
Non connesso

Messaggi: 74
Località: Siracusa
È stato il primo a lavarsene le mani, figurati...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suda anche lei....ma olio!!!
MessaggioInviato: ven 11 set 2020, 10:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3845
Località: Monfalcone(Go)
StelvioAretusa ha scritto:
Allora. Ho scritto a Guzzi che se ne è lavata le mani peggio di Ponzio Pilato, dicendo che la garanzia è scaduta da tempo. Questo lo sapevo, ma io avevo chiesto nella mail come cazzo fosse possibile che in una moto di 25.000 km si fosse fottuta la guarnizione della testata e a 33.000 come è possibile che il Cardano perda. Insomma risposta da menefreghisti totali.
Morale della favola. Farò fare gli interventi. 450 euro. Non la vendo solo perché al prezzo che potrei tirare su non troverei qualcosa di buono.
Ultimissima esperienza con la Guzzi.
E in che tipo di risposta speravi? A quanto ne sanno loro sulla moto può essere stato fatto di tutto! Tanto più che a vedere la foto l'alettatura del cilindro è anche danneggiata..
La trasmissione da dove perde? A me aveva iniziato a perdere da uno dei fermi del tubo del freno. Motivo? Avevo messo troppo olio ed era uscito dalla scatola della coppia conica!

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suda anche lei....ma olio!!!
MessaggioInviato: ven 11 set 2020, 10:35 
Non connesso

Messaggi: 74
Località: Siracusa
L'alettattura è danneggiata perché mentre camminavo si è rotto il supporto di un faretto ed è andato a sbattere li. La trasmissione perde perché c'è da cambiare il paraolio.
E cmq io non ho chiesto se la garanzia fosse finita o a chi potevo rivolgermi. Se leggi bene il post sopra le mie domande sono altre, legate ai problemi riscontrati.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suda anche lei....ma olio!!!
MessaggioInviato: ven 11 set 2020, 12:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3845
Località: Monfalcone(Go)
Non essendo un difetto ricorrente,vedi bicchierini, lo ritengono imputabile all'uso/manutenzione/conservazione della moto da parte del proprietario. Se un mezzo sta fermo tanto tempo (per fare un esempio) può succedere che una tenuta inizi a perdere..
La casa madre è tenuta a rispondere, legalmente, finché il mezzo è in garanzia,poi è tutto grasso che cola.

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suda anche lei....ma olio!!!
MessaggioInviato: ven 11 set 2020, 13:59 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Mi dispiace leggere che non sei soddisfatto, certo avere una testa da sistemare non è una bella notizia, ma io la farei sistemare, ed in caso controllare bene la distribuzione, e dopo avrei pure la tranquillità di sapere che è manutenzionata a dovere. Il paraolio ha un costo irrisorio, non vedo problematiche enormi.
A me si ruppe il disco frizione a 19.000km, anche io avevo la garanzia scaduta e ho provato a farmi risarcire con analoghi risultati, riparata la moto adesso ha 46000km è ho cambiato solo i tubi in gomma del recupero olio sulle teste

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suda anche lei....ma olio!!!
MessaggioInviato: ven 11 set 2020, 15:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
StelvioAretusa ha scritto:
Allora. Ho scritto a Guzzi che se ne è lavata le mani peggio di Ponzio Pilato, dicendo che la garanzia è scaduta da tempo. Questo lo sapevo, ma io avevo chiesto nella mail come cazzo fosse possibile che in una moto di 25.000 km si fosse fottuta la guarnizione della testata e a 33.000 come è possibile che il Cardano perda. Insomma risposta da menefreghisti totali.
Morale della favola. Farò fare gli interventi. 450 euro. Non la vendo solo perché al prezzo che potrei tirare su non troverei qualcosa di buono.
Ultimissima esperienza con la Guzzi.

Non so cosa ti abbia risposto MG ma l'unica cosa che poteva dirti è di andare all'officina autorizzata più vicina. Non credo potesse dirti altro, in fondo la moto è fuori garanzia e tu sei il secondo proprietario .
Non lo dico di certo per convincerti a rimanere in MG, lo dico solo perchè non mi pare un comportamento così disdicevole( poi magari nella forma sono stati bruschi ma nella sostanza credo non cambi molto). IMHO

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suda anche lei....ma olio!!!
MessaggioInviato: ven 11 set 2020, 17:30 
Non connesso

Messaggi: 74
Località: Siracusa
Allora, proviamo a fare chiarezza, anche se credo che si stia andando un po OT.
Io non ho chiesto una lira a MG.
Non ho chiesto che intervenissero in garanzia.
E questo perché so benissimo cosa dice il codice del consumo.
Ho chiesto spiegazioni sul comportamento dell'officina, che spende il nome della casa essendo ufficiale ed autorizzata e ho chiesto perché una moto relativamente nuova possa avere di questi difetti.
Credevo, come mi avevano detto dal call center, che avrebbero chiamato in officina per vedere col tecnico se effettivamente fosse quello il problema o se poteva controlla qualcos'altro per escludere danni minori.
Questo ho chiesto alla casa, specificando che non chiedevo una lira da parte loro.
Il comportamento disdicevole sta per me in questo.
Tutto qui.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suda anche lei....ma olio!!!
MessaggioInviato: ven 11 set 2020, 20:51 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
La perdita di olio dalla g. Di testa non è un problema comune su questo motore.
Il problema può essere un difetto del componente o una coppia di serraggio teste sbagliate. La seconda può essere dovuta al meccanico del 1o tagliando che non ha serrato alla giusta coppia.
Era stato aperto per qualche motivo quel motore?
Sarebbe interessante vedere il pezzo difettoso allo smontaggio.
Avrei scommesso che fosse uno dei raccordi che perdeva...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suda anche lei....ma olio!!!
MessaggioInviato: ven 11 set 2020, 21:06 
Non connesso

Messaggi: 74
Località: Siracusa
enzo-NW ha scritto:
La perdita di olio dalla g. Di testa non è un problema comune su questo motore.
Il problema può essere un difetto del componente o una coppia di serraggio teste sbagliate. La seconda può essere dovuta al meccanico del 1o tagliando che non ha serrato alla giusta coppia.
Era stato aperto per qualche motivo quel motore?
Sarebbe interessante vedere il pezzo difettoso allo smontaggio.
Avrei scommesso che fosse uno dei raccordi che perdeva...

Dagli interventi pregressi che mi hanno dato dalla officina Guzzi, il motore non è mai stato aperto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suda anche lei....ma olio!!!
MessaggioInviato: sab 12 set 2020, 10:38 
Non connesso

Messaggi: 74
Località: Siracusa
Volevo solo che si parlassero fra meccanici per essere sicuri che fosse quello il problema dato che già avevano sbagliato due volte. Nulla di personale.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suda anche lei....ma olio!!!
MessaggioInviato: sab 12 set 2020, 12:09 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Ho dubbi che gli accordi commerciali tra Moto Guzzi e assistenza vanno oltre il carteggio delle autorizzazioni, la qualità per loro sta sulla carta. Detto questo, io l’assistenza ufficiale lo abbandonata da un pezzo, dico io a chi far mettere mani ai miei mezzi.

non c’entra con Guzzi, ma essendo possessore di Jeep da 15 anni non ti dico le peripezie che si hanno tra assistenze ufficiali e concessionarie che cambiano ogni stagione. Chi sa dove metter le mani ha cambiato insegna da tempo e quelli nuovi guardano le vecchie jeep come una apparizione

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suda anche lei....ma olio!!!
MessaggioInviato: sab 12 set 2020, 13:09 
Non connesso

Messaggi: 74
Località: Siracusa
@tonics ho provato quello che hai detto tu... Ma con me si è comportato molto, molto male.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suda anche lei....ma olio!!!
MessaggioInviato: sab 12 set 2020, 14:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
...Giovanni, la Stelvio è un'ottima moto che ha solo bisogno di una buona manutenzione costante ( e non ha bisogno di tecnici specializzati, basta che chi ci mette le mani sappia quel che fa ), per il resto, solo gioia nel farsi portare in giro da una moto che, nella mia ignoranza, reputo fantastica...fai bene a sistemarla e, visto come sei stato trattato da concessionario, meccanico e assistenza, fai bene anche ad avere il dente avvelenato riguardo Guzzi...fai sbollire la rabbia, usala quando sarà sistemata ( perché la Stelvio ha bisogno di essere usata ) e vedrai che il sorriso ti tornerà...un domani, se per caso la moto non ti piacesse più, vendila senza rimpianti, ma rimani comunque nel forum...pensa che qua dentro c'è gente che una Guzzi non ce l'ha da una vita... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suda anche lei....ma olio!!!
MessaggioInviato: sab 12 set 2020, 14:11 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
È l’unico Di cui mi fido per competenza e serietà. Non so che approccio hai avuto con lui, comunque di meccanici bravi c’è ne altri, ma lui so che ha competenza per le guzzi

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suda anche lei....ma olio!!!
MessaggioInviato: sab 12 set 2020, 20:11 
Non connesso

Messaggi: 74
Località: Siracusa
@tonics hai mp


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suda anche lei....ma olio!!!
MessaggioInviato: mar 5 gen 2021, 19:54 
Non connesso

Messaggi: 74
Località: Siracusa
per la serie la sfiga nn finisce mai....fatta riparare la moto, la guarnizione in effetti era deformata. cambiato anche paraolio cardano...570 euro
ritirata ieri alle 13.00
sabbia sull'asfalto e alle 13.08 scivolo in curva.
paramotore lato dx grattato, coperchio valvole pure, paramani graffiato.
alzo la moto, accendo e la riporto al meccanico.....con molte bestemmie.
arrivato dal meccanico noto olio cilindro e base motore destri, dv si è appoggiata la moto, con olio. lui nn mi ha saputo dire niente xke stava chiudendo e apre il 7.
da dv può essere uscito?ho fatto danni secondo voi? andavo a 35 km/h
p.s.
frattura del capitello radiale per me, ginocchio andato per la mia compagna......che palle


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suda anche lei....ma olio!!!
MessaggioInviato: mar 5 gen 2021, 20:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5496
Località: Cesena (FC), Italia
Aretusa mi dispiace per te e la tua compagna. Sono beghe. Il resto lo sistemi, dai. In bocca al lupo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suda anche lei....ma olio!!!
MessaggioInviato: mar 5 gen 2021, 21:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15166
Località: CUNEO
La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo.
Freak Antoni.

Ps Auguri per i danni fisici. Il resto si aggiusta.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suda anche lei....ma olio!!!
MessaggioInviato: mar 5 gen 2021, 21:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
In bocca al lupo.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suda anche lei....ma olio!!!
MessaggioInviato: mar 5 gen 2021, 21:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
Una volta ho "appoggiato" da fermo la moto per terra, e dopo averla rialzata e aver fatto qualche Km ho notato un bel pò di sporco di olio dal coperchio valvole in giù dal lato dove si era sdraiata. Pulito quello e tutto è finito lì. Penso che sia la lubrificazione della distribuzione che al momento dello "sdraiamento" ha preso la strada sbagliata; la mia era anche rimasta in orizzontale per un pò.

Mi dispiace che vi siate fatti male.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suda anche lei....ma olio!!!
MessaggioInviato: mer 6 gen 2021, 3:01 
Non connesso

Messaggi: 1912
Località: VCO
Mmmm spero che non sia il tuo caso: un amico è caduto da fermo con la Stelvio(la figlia si è mossa...la gamba corta del pilota), non si sono fatti nulla e nemmeno la moto, se non che da li a poco ha iniziato a perdere olio. Portata a Senago il responso è un prigioniero che non tiene più, quindi perde olio tra testa e cilindro dx.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suda anche lei....ma olio!!!
MessaggioInviato: mer 6 gen 2021, 11:36 
Non connesso

Messaggi: 74
Località: Siracusa
IZ1PSJ ha scritto:
Mmmm spero che non sia il tuo caso: un amico è caduto da fermo con la Stelvio(la figlia si è mossa...la gamba corta del pilota), non si sono fatti nulla e nemmeno la moto, se non che da li a poco ha iniziato a perdere olio. Portata a Senago il responso è un prigioniero che non tiene più, quindi perde olio tra testa e cilindro dx.



Grazie a tutti...quella del tuo amico aveva il para cilindri?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suda anche lei....ma olio!!!
MessaggioInviato: mer 6 gen 2021, 12:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
...cavolo spiace anche a me quello che ti è accaduto...auguri di pronta guarigione ad entrambi...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suda anche lei....ma olio!!!
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 0:01 
Non connesso

Messaggi: 1912
Località: VCO
StelvioAretusa ha scritto:
IZ1PSJ ha scritto:
Mmmm spero che non sia il tuo caso: un amico è caduto da fermo con la Stelvio(la figlia si è mossa...la gamba corta del pilota), non si sono fatti nulla e nemmeno la moto, se non che da li a poco ha iniziato a perdere olio. Portata a Senago il responso è un prigioniero che non tiene più, quindi perde olio tra testa e cilindro dx.



Grazie a tutti...quella del tuo amico aveva il para cilindri?

Si ha il paracilindri ma quello della Hepco, quello non originale.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Suda anche lei....ma olio!!!
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 0:46 
Non connesso

Messaggi: 74
Località: Siracusa
IZ1PSJ ha scritto:
StelvioAretusa ha scritto:
IZ1PSJ ha scritto:
Mmmm spero che non sia il tuo caso: un amico è caduto da fermo con la Stelvio(la figlia si è mossa...la gamba corta del pilota), non si sono fatti nulla e nemmeno la moto, se non che da li a poco ha iniziato a perdere olio. Portata a Senago il responso è un prigioniero che non tiene più, quindi perde olio tra testa e cilindro dx.



Grazie a tutti...quella del tuo amico aveva il para cilindri?

Si ha il paracilindri ma quello della Hepco, quello non originale.


Io quelli originali...speriamo bene.
Domani la vede il meccanico


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group