Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 16:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Lucio, vedi perché sono prevenuto con la Sabina... non ci voglio a noi del norde...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: mar 1 dic 2020, 16:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Io spero soltanto che presto potremo tornare a girare liberamente senza avere questa pandemia per la testa. Poi vedremo, io penso che ci sono molte più cose che ci accomunano (noi motociclisti e Guzzisti) rispetto a quelle che ci dividono (arrostiscini compresi)...


Sent from my iPhone using Tapatalk

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: mar 1 dic 2020, 17:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
CorazzataPotemkin ha scritto:
lmammin ha scritto:
Alberto, tutto bene per la moto, vedremo nelle prossime settimane quando macino altri km. Anche la Sabina è molto bella in autunno, peccato che hai questo pregiudizio ... quando questa pandemia sarà finità sarebbe bello organizzare qualcosa nel centro Italia per poterci incontrare. Nel forum ci sono, oltre al gruppo storico che si è incontrato tante volte, anche molte persone nuove.
Sarebbe molto bello incontrarsi per fare un po’ di strada e mangiare insieme.


Si si...organizza!!!
E assisterai in diretta alla calata dei barbari!!!!
Lassa perde, da retta a me.


solito esagerato :smoke01
alcuni di noi sono notoriamente inappetenti :ansia

alcuni ...... :ansia

:d
:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: mar 1 dic 2020, 19:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Peccato portino la pioggia...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: sab 5 dic 2020, 20:43 
Non connesso

Messaggi: 89
Località: Perugia
Ciao a Tutti,
Io ho montato un decatalizatore Agostini Mandello (giusto per intenderci quello che se gli manca un articolo va a prenderlo a piedi direttamente in fabbrica Guzzi che sta a 50 metri) e in merito alla miscelazione questo è quanto mi hanno prima detto in negozio e poi scritto via mail:

[...] il montaggio del compensatore non richiede nessuna variazione di carburazione, la moto essendo dotata di sonda lambda si regola da se.
Unico consiglio che le possiamo dare è di verificare che non tiri aria dalle fascette [...]

Questo è quanto dice Agostini, il resto sono solo soldi buttati.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: dom 6 dic 2020, 9:46 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
E una Smart IAT di Belinassu, potrebbe fare al caso?

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: dom 6 dic 2020, 11:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Francesco ha pubblicato su un’altra parte del forum quella che ha messo lui sulla sua V85TT

https://www.mistralspecialparts.it/prod ... zzi-v85tt/

Io aspetto un po’ per vedere se ho segnali che la miscela è realmente magra opp va bene così. Per ora causa meteo non la sto usando quindi aspetterò un po’ prima di decidere.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: dom 6 dic 2020, 14:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
La smart iat segna "solo" una temperatura diversa di qualche grado poi comunque la centralina elabora il dato...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 22:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Depjunior ha scritto:
..... il montaggio del compensatore non richiede nessuna variazione di carburazione, la moto essendo dotata di sonda lambda si regola da se.
Unico consiglio che le possiamo dare è di verificare che non tiri aria dalle fascette .....


questa sera ho smontato il tutto è applicato pasta sigillante del scarichi (solo per precauzione). Causa meteo dal 29/11 non sono riuscito a usare la moto ma meglio evitare che possa entrare aria dalle fascette. Grazie del consiglio.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 23:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
....te lo avevo "detto" al post #42....
PS
Weekend mette tempo decente....

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 23:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Si hai ragione, è stato il tuo post prima e poi quello successivo sul commento di Agostini che mi hanno convinto ad intervenire ... è stato un lavoretto facile che ho fatto insieme al mio ragazzo (22 anni).

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: dom 20 dic 2020, 15:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
ch-zep ha scritto:
Poi fatemi sapere quanto avete speso davvero (no sconti del cuggggino, dell’amico dell’amico, ecc) e quali sono i veri benefici (peso, calore, prestazioni, consumi, rumore).
Ricordandoci sempre il vecchio adagio: a una mosca si può soffiare nel c..o, ma non diventerà mai un elefante... :smoke01
Ciao Giuseppe, mi sono ricordato di questa tua domanda e adesso posso rispondere a molte delle domande che poni:
Costo complessivo (scarico Massmoto, centralina Mistral e filtro SprintFilter) 550-600€. Se li monta il concessionario forse spendi qualcosa in più ma sono tutte cose abbastanza semplici da montare.

Il leggero miglioramento in peso io non riesco a notarlo ma almeno 4 kg meno di catalizzatore sono un fatto.

Per il calore al motore posso dire che ho notato diverse volte che il motore scalda meno (e picchia meno in testa) quando si è nel traffico. Per il calore percepito dal pilota bisogna aspettare la stagione calda il prox anno.

Le prestazioni della moto migliorano in modo sensibile, sia la coppia e la risposta al gas sono più pronte senza sofferire di segettamenti (non c’erano neanche prima, il motore migliora il suo comportamento già rotondo e lineare).

I consumi non cambiano in modo apprezzabile anche se ancora non ho avuto modo di fare una valutazione dettagliata su percorsi medio-lunghi .

Il rumore (forse volevi dire il suono) si sente di più, a regime il motore è abbastanza silenzioso e tranquillo, in accelerazione e rilascio si sente di più ma non da fastidio.

Tutto sommato per me è stato un buon investimento, spero solo di avere buone conferme del minor calore alle gambe e polpacci durante la prox estate.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: dom 20 dic 2020, 16:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 99
Località: Valle Seriana (BG)
@ lmammin
Per quanta riguarda il calore vai tranquillo la differenza rispetto al cat. originale è importante,basta cotture della caviglia e polpaccio sinistro
anche in piena estate : Thumbup :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: dom 20 dic 2020, 16:33 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Grazie Lucio.
Per rumore intendevo proprio fracasso/baccano. Del sound mi importa poco niente, ma detesto le moto inutilmente rumorose...quelle che rendono antipatica la categoria dei motociclisti.
Per il calore, la cosa si fa interessante.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 17:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Sono passato pure io al lato oscuro... da ieri K2 sfoggia il bellissimo catalizzatore MASS.
Voglio ringraziare Lucio perché è il demone tentatore e come gli ho già detto in MP se non sarò contento mi risarcirà in birre.
PRIME IMPRESSIONI
1) Premessa :non mi sono cimentato in alcun tipo di Art Attack ma tutto è stato fatto dal concessionario MG, quindi il lavoro è stato fatto a regola d'arte.
2) il rumore al minimo è più avvolgente, pastoso, il bicilindrico suona la sinfonia MOTO GUZZI
3) esteticamente è decisamente meglio, senza quella padella da ospedale sotto il motore.
4) guadagno un paio di kg che compensano quelli che ho preso io languendo sul divano in zona rossa
5) il meccanico mi ha VIVAMENTE SCONSIGLIATO di montare centraline aggiuntive. Ha provato la moto per un po' e non ha ravvisato la necessità di accrocchi che, cito ex libris, "servono solo a spendere dei soldi inutilmente". Al limite mi ha suggerito di cambiare il filtro dell' aria quando sarà ora con qualcosa di meglio rispetto a quello di serie.
6) io ho usato la moto per il km che separa il concessionario dal garage. Salendo di giri non scoppietta come una HD e mi è parsa più pronta ai bassi regimi.
Devo però essere sincero e ammettere che non ho la sensibilità di Valentino Rossi per cui cogliere differenze infinitesimali non è nelle mie caratteristiche. Quando ero bimbo mi bastava mettere una cartolina tra i raggi della bici per pensare andasse più forte oppure, crescendo, togliere il silenziatore a boccia sulla marmitta ad espansione del Malanca testa rossa per sentirmi Giacomo Agostini.
7) appena possibile vi informerò sui consumi.
8) ho ritirato la moto bella lavata. Ultimo ma non ultimo valore aggiunto del servizio ufficiale MG

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il ven 22 gen 2021, 23:43, modificato 3 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 17:31 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Attendo con ansia più informazioni a proposito del punto 7) !

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 17:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Ad essere sincero i veri punti che mi hanno spinto sono il 3) e l' 8).
Spero di ricordarmi di segnare i km ed i litri per calcolo dei consumi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 17:40 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Beh, a proposito del punto 8), I NOSTRI MECCANICI MG la sanno lunga... :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 21:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
valgrana ha scritto:
Voglio ringraziare Lucio perché è il demone tentatore e come gli ho già detto in MP se non sarò contento mi risarcirà in birre.


Deal done! Pago volentieri in birre de non sarai contento ... comunque sono certo che apprezzerai il miglioramento di K2 versione Mass.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 22:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Bravo Alberto, e chi lo avrebbe detto?

Sei riuscito a mettere anche la seconda? Quando ci riesci mandaci le tue impressioni. :inside

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 22:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Quando potrò uscire dal comune e magari avremo qualche grado in più... e comunque ho messo pure la terza... che colpa ne ho se abito vicino al concessionario ???

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: ven 22 gen 2021, 14:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 99
Località: Valle Seriana (BG)
Uso il cat.100 celle della Mass da circa 10000km con il terminale originale e la la moto ha percorso 17802km ed ho notato un leggero incremento di consumo carburante nelle ultime uscite quelle fra fine ottobre e metà novembre (poi messa in dimora) e le temperature erano fresche, percorso 1572km
ho consumato lt 66,97 di benzina media 23,47 km/lt e notavo che con il catalizzatore originale nel medesimo periodo i consumi erano quasi invariati rispetto
al periodo più caldo e non mi so spiegare il motivo.

Comunque la V85tt la benzina che gli arriva dall'unico iniettore la usa veramente bene : Thumbup : questi sono i dati da me raccolti
Km 17436 percorsi-carburante lt700,37 = km/lt 24,89
se tolgo gli ultimi km 1572 di ottobre novembre 2020 la media era di 25,11 km/lt
sottolineo che non ho una guida da "gàt de marmo" :77 traduco, gatto di marmo, mi piace far scorrere la moto.
Questo inverno mi son preso l'arricchitore della Mistral, d'estate era un pelo magra e scoppiettava un pelino( con il freso no) e poi preso un filtro aria della
Sprint Filter che usavo anche sulla mia Sport 1200 2v. quando si potrà di nuovo godere delle emozione che regala la moto vi aggiornerò.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: ven 22 gen 2021, 17:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Con l'arricchitore peggiorera' di un po' ma se avrai in cambio le giuste sensazioni puo' valere la pena.
a me era peggiorata del 10%. dai 21\22 ero passato a 19.5-20. ( uso quasi sempre in due)

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: sab 23 gen 2021, 14:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 99
Località: Valle Seriana (BG)
guzzienduromassimo ha scritto:
Con l'arricchitore peggiorera' di un po' ma se avrai in cambio le giuste sensazioni puo' valere la pena.
a me era peggiorata del 10%. dai 21\22 ero passato a 19.5-20. ( uso quasi sempre in due)

Quando dici " uso quasi sempre in due" vuol dire molto sui consumi di carburante, il carico e gli accessori incidono.

Detto questo, mi rifaccio ai dati da me riportati sui consumi che sono da utilizzo moto sempre senza passeggero, niente borse laterali o baoletto,
uso sempre la borsa serbatoio e nelle uscite da più giorni un borsone da lt45 che lego sulla sella posteriore, cupolino originale,
tolto pedane passeggero (- kg1,880)tolto il telaio portapacchi posteriore (- kg 4) ed altri lavori per una riduzione totale di peso in kg 13,560
che non sono pochi sulla dinamica di guida e consumi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale di scarico MASS
MessaggioInviato: sab 23 gen 2021, 20:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 283
Località: BRIANZA
@presolana
Potresti postare qualche foto?
Vorrei farmi un'idea della moto senza le parti da te citate
Grazie mille

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group