Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 4° Cinghiostreffen 11/12 gennaio 2020
MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 22:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
guzzienduromassimo ha scritto:
...Noi abbiamo deciso cosi. Considerate che per il settore turismo in moto che lavora con l'estero il 2020 e' stata una stagione drammatica, quindi ora c'e' anche da contenere i costi...


Stesso discorso che ha fatto il mio amico (sentito ora) e l'azienda con al quale collabora: comunque l'MBE ha dei costi, e con la crisi non sono sicuri nemmeno di rientrarci...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4° Cinghiostreffen 11/12 gennaio 2020
MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 23:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
questa pandemia ha gettato un’ombra davvero pesante sul futuro delle fiere.
anche nel mio settore sono importanti e il 2020 è stato un disastro (l’azienda per cui lavoro spendeva mediamente oltre 100K€ all’anno per le fiere), torneranno ad essere come prima?
perché i costi sono altissimi, e spesso difficili da giustificare già in periodi normali, aggiungiamoci che la pandemia ha dimostrato a tutti che si possono presentare i nuovi prodotti anche senza partecipare alla fiera....
in questo la premiere Ducati sta facendo scuola, streaming su youtube in 4 lingue diverse, dopo un paio di settimane presentazione alla stampa e giù un’altro fiume di video su YT, creando un sacco di aspettative e soprattutto potendo tracciare real time la risposta degli utenti sui social per eventualmente correggere la mira.
certamente vedere e toccare con mano la moto è tutta un’altra cosa, d’accordo, ma se voglio domani (cioè appena qualche settimana dopo la world premiere) vado al conce di Ancona (arrivata oggi) e la vado a vedere dal vivo, toccare e magari provare.
ovviamente l’organizzazione di tutto questo nei tempi corretti è fondamentale, altrettanto ovviamente la produzione del video e le altre attività non sono certo gratuite, ma sicuro costano molto meno e sono più pervasive che fare eicma, intermot, e altre fiere in asia, giappone e usa...
dunque, siamo di fronte all’inizio della fine delle fiere?

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4° Cinghiostreffen 11/12 gennaio 2020
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 8:32 
Non connesso

Messaggi: 2903
Località: Desio...ma con Napoli nel sangue!
penso proprio di sì...
col digitale si fa meglio, si fa di più, si contano meglio i contatti e si spende tanto (ma tanto) in meno.
x un eventuale contatto visivo o una prova pratica si fa sempre in tempo a fare degli stand dedicati presso dealer selezionati, magari anche con contrattino di vendita finale

quindi, sparare nel mucchio comunque ma spendendo meno soldi e concentrarsi sui veri acquirenti con show room dedicate.
mica male...

_________________
"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4° Cinghiostreffen 11/12 gennaio 2020
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 8:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
renzo_74 ha scritto:
ma se voglio domani (cioè appena qualche settimana dopo la world premiere) vado al conce di Ancona (arrivata oggi) e la vado a vedere dal vivo, toccare e magari provare.

...

....non puoi...sei fuori comune.. :smoker :smoker

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4° Cinghiostreffen 11/12 gennaio 2020
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 8:47 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
dummy ha scritto:
penso proprio di sì...
col digitale si fa meglio, si fa di più, si contano meglio i contatti e si spende tanto (ma tanto) in meno.
x un eventuale contatto visivo o una prova pratica si fa sempre in tempo a fare degli stand dedicati presso dealer selezionati, magari anche con contrattino di vendita finale

quindi, sparare nel mucchio comunque ma spendendo meno soldi e concentrarsi sui veri acquirenti con show room dedicate.
mica male...
Ora dico a Pierfa che mi interessa uno di quei spargi letame che progetta e gli chiedo se viene a farmi una demo a Saganaki. Quando ha finito e tutto è concimato gli dico che ci penso e lo mando a casa.

..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4° Cinghiostreffen 11/12 gennaio 2020
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 12:06 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
renzo_74 ha scritto:
...
dunque, siamo di fronte all’inizio della fine delle fiere?


Io credo proprio di sì.

Così come credo che sia l’inizio, duraturo per certi settori, del telelavoro.

In CH tutte le più grosse fiere del 2021 sono già state annullate o stanno per esserlo...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4° Cinghiostreffen 11/12 gennaio 2020
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 14:33 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Il settore fiere (in generale) sta registrando una flessione di business già da qualche anno. Questa pandemia non ha fatto altro che accelerare questa tendenza.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4° Cinghiostreffen 11/12 gennaio 2020
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 18:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 368
Località: Nova Milanese (mb)
v85ttspqr ha scritto:
...messaggio editato...da me! Scusate ho avuto modo ora di leggere tutto il tread!

Alerabbo ha scritto:
il MBE è stato spostato a Pasqua, dal 2 al 5 Aprile, quindi sto seriamente valutando di andare a fare l'Agnellotreffen, sempre che lo facciano ovviamente.


Ho un amico che lavora in uno dei mille stand di abbigliamento/accessori motociclistici...provo a sentire che si dice...

Fabiozan ha scritto:
Se è consentito lo spostamento tra regione e regione quasi quasi un pensiero ce lo faccio, secondo voi è necessario l'utilizzo di gomme M+S ? io le avevo montate sulla precedente guzzi e mi sono sempre trovato bene ma su questa ho montato le angel II della Pirelli, non sono propriamente "invernali!"


Piacerebbe molto anche a me: volevo partecipare almeno una volta al terminillotreffen per "prendere confidenza" con le temperature e l'abbigliamento necessario... I miei dubbi sono maggiormente sul ciò che serve a livello tecnico!


Per la posizione geografica pensavo più all' Agnellotreffen, comunque tutto è subordinato al DPCM che entrerà in vigore dopo la metà di gennaio.
Al momento essendo in lombardia posso arrivare al massimo dal mio panettiere a 1,5km da casa.

posting.php?mode=edit&f=6&p=365868#

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4° Cinghiostreffen 11/12 gennaio 2020
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 20:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
RobSixtysix ha scritto:
Il settore fiere (in generale) sta registrando una flessione di business già da qualche anno. Questa pandemia non ha fatto altro che accelerare questa tendenza.

non ho dati di mercato, le fiere del mio settore sono (o meglio erano...) generalmente in crescita

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4° Cinghiostreffen 11/12 gennaio 2020
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 20:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
Mauro 73 ha scritto:
renzo_74 ha scritto:
ma se voglio domani (cioè appena qualche settimana dopo la world premiere) vado al conce di Ancona (arrivata oggi) e la vado a vedere dal vivo, toccare e magari provare.

...

....non puoi...sei fuori comune.. :smoker :smoker

sarebbe un giustificato motivo :smoke01

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4° Cinghiostreffen 11/12 gennaio 2020
MessaggioInviato: sab 5 dic 2020, 14:55 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
renzo_74 ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
Il settore fiere (in generale) sta registrando una flessione di business già da qualche anno. Questa pandemia non ha fatto altro che accelerare questa tendenza.

non ho dati di mercato, le fiere del mio settore sono (o meglio erano...) generalmente in crescita

Quelle del mio "ex settore" sono in netto calo già da diversi anni, tranne che in estremo oriente...dove è tutto in crescita.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4° Cinghiostreffen 11/12 gennaio 2020
MessaggioInviato: sab 5 dic 2020, 14:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 368
Località: Nova Milanese (mb)
Fabiozan ha scritto:
v85ttspqr ha scritto:
...messaggio editato...da me! Scusate ho avuto modo ora di leggere tutto il tread!

Alerabbo ha scritto:
il MBE è stato spostato a Pasqua, dal 2 al 5 Aprile, quindi sto seriamente valutando di andare a fare l'Agnellotreffen, sempre che lo facciano ovviamente.


Ho un amico che lavora in uno dei mille stand di abbigliamento/accessori motociclistici...provo a sentire che si dice...

Fabiozan ha scritto:
Se è consentito lo spostamento tra regione e regione quasi quasi un pensiero ce lo faccio, secondo voi è necessario l'utilizzo di gomme M+S ? io le avevo montate sulla precedente guzzi e mi sono sempre trovato bene ma su questa ho montato le angel II della Pirelli, non sono propriamente "invernali!"


Piacerebbe molto anche a me: volevo partecipare almeno una volta al terminillotreffen per "prendere confidenza" con le temperature e l'abbigliamento necessario... I miei dubbi sono maggiormente sul ciò che serve a livello tecnico!


Per la posizione geografica pensavo più all' Agnellotreffen, comunque tutto è subordinato al DPCM che entrerà in vigore dopo la metà di gennaio.
Al momento essendo in lombardia posso arrivare al massimo dal mio panettiere a 1,5km da casa.

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4° Cinghiostreffen 11/12 gennaio 2020
MessaggioInviato: sab 5 dic 2020, 15:06 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Anche io sono in Lombardia e ovviamente si spera che per Gennaio tutte le regioni siano gialle. Il problema sarà al rientro il 7, che si potrà andare a sciare e viaggiare come prima, il che, in caso di ricontagio e incubazione standard di due settimane, i contagi dovrebbero risalire proprio nella settimana dell'agnellotreffen.


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4° Cinghiostreffen 11/12 gennaio 2020
MessaggioInviato: sab 5 dic 2020, 15:09 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Alerabbo ha scritto:
Anche io sono in Lombardia e ovviamente si spera che per Gennaio tutte le regioni siano gialle. Il problema sarà al rientro il 7, che si potrà andare a sciare e viaggiare come prima, il che, in caso di ricontagio e incubazione standard di due settimane, i contagi dovrebbero risalire proprio nella settimana dell'agnellotreffen.


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Giustissima osservazione!
Adesso hanno allentato le maglie solo perchè è necessario dare respiro all'economia. Temo purtroppo che a metà gennaio avremo non pochi rimpianti.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4° Cinghiostreffen 11/12 gennaio 2020
MessaggioInviato: sab 5 dic 2020, 15:13 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Per quanto riguarda le fiere non sono d'accordo, in una giornata ti vedi un sacco di stand e di moto. Io non comprerei solo dopo aver visto un video pubblicitario e quindi se sei indeciso che fai, ti giri tutti i concessionari della tua regione per vedere e magari provare moto diverse? Tutto si puó fare, dipende dal valore che si dà al proprio tempo. I video sono monotematici, e le case fanno vedere magari solo l'ultimo modello, decentandone ovviamente le prestazioni, nelle fiere si ha modo di comparare visibilmente più modelli, che magari il concessionario nemmeno ha. Oltre a comparare con altre case e, per quando riguarda MBE, avere pure la possibilità di acquistare abbigliamento o altro senza fare giri dell'oca per vari negozi. E poi... Dove trovate il concessionario vicino a un girarrosti per farti un panino con porchetta o wuratel e crauti [emoji39]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4° Cinghiostreffen 11/12 gennaio 2020
MessaggioInviato: sab 5 dic 2020, 15:31 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Alerabbo ha scritto:
Per quanto riguarda le fiere non sono d'accordo, in una giornata ti vedi un sacco di stand e di moto. Io non comprerei solo dopo aver visto un video pubblicitario e quindi se sei indeciso che fai, ti giri tutti i concessionari della tua regione per vedere e magari provare moto diverse? Tutto si puó fare, dipende dal valore che si dà al proprio tempo. I video sono monotematici, e le case fanno vedere magari solo l'ultimo modello, decentandone ovviamente le prestazioni, nelle fiere si ha modo di comparare visibilmente più modelli, che magari il concessionario nemmeno ha. Oltre a comparare con altre case e, per quando riguarda MBE, avere pure la possibilità di acquistare abbigliamento o altro senza fare giri dell'oca per vari negozi. E poi... Dove trovate il concessionario vicino a un girarrosti per farti un panino con porchetta o wuratel e crauti [emoji39]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ni. D'accordo per l'abbigliamento, ma la moto, oltre a vederla dal vivo, voglio soprattutto provarla, e quindi il salto dal concessionario per me è d'obbligo.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4° Cinghiostreffen 11/12 gennaio 2020
MessaggioInviato: sab 5 dic 2020, 15:32 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Spero che fiere continuino.
Io il Paradiso me lo immagino cosi...

Immagine
O meglio... ANCHE così. Ma senza censure ;-)

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il dom 6 dic 2020, 18:42, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4° Cinghiostreffen 11/12 gennaio 2020
MessaggioInviato: sab 5 dic 2020, 15:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Alerabbo ha scritto:
.... E poi... Dove trovate il concessionario vicino a un girarrosti per farti un panino con porchetta o wuratel e crauti [emoji39]


Mi hai convinto! Data, ora e luogo, ci vediamo lì!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4° Cinghiostreffen 11/12 gennaio 2020
MessaggioInviato: sab 5 dic 2020, 15:38 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
valgrana ha scritto:
Spero che fiere continuino.
Io il Paradiso me lo immagino così..
Immagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ti sbagli....quella è "roba" del pianeta terra. Si spreca un po' ovunque su tutto il globo.....non serve andare in fiera....

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4° Cinghiostreffen 11/12 gennaio 2020
MessaggioInviato: sab 5 dic 2020, 16:17 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Felice connubio di F&M ? Mica in ogni angolo...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4° Cinghiostreffen 11/12 gennaio 2020
MessaggioInviato: sab 5 dic 2020, 18:51 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Fino ad ora il Cinghiostreffen è confermato per il 9/10 gennaio, visto che di Cinghios parlava il thread.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4° Cinghiostreffen 11/12 gennaio 2020
MessaggioInviato: sab 5 dic 2020, 22:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Dai Alberto che prima o poi un cantiere a meno di un chilometro da casa tua lo apriranno, no? :inside

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4° Cinghiostreffen 11/12 gennaio 2020
MessaggioInviato: sab 5 dic 2020, 22:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Alberto, non è male come visione del Paradiso .... evviva le fiere

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4° Cinghiostreffen 11/12 gennaio 2020
MessaggioInviato: dom 6 dic 2020, 11:49 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
...ma adesso si chiamano...Fiere? :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4° Cinghiostreffen 11/12 gennaio 2020
MessaggioInviato: dom 6 dic 2020, 13:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
...cavolo, sembra la nipote di mia nipote...ma ci arriva a 18 anni ? :e

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: guzzienduromassimo, svarzi

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group