Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201 ... 298  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 15:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4640
Località: Roma
Bella discussione sulla possibile evoluzione. I camion elettrici non hanno attecchito perchè il peso delle batterie sarebbe troppo per dare una autonomia sufficiente e toglierebbe molto spazio al peso massimo che si può caricare.
Credo che la migliore evoluzione per i camion sarà l’idrogeno rinnovabile (da idrolisi) nel medio / lungo termine. Ci sono già diversi test pilota in tal senso.
Per tutti quelli che si chiamano in inglese light duty vehicles, autoveicoli per uso privato e moto, i modelli elettrici sono una alternativa possibile e già presente tra noi. Difficile prevedere quando ci sarà una massiccia conversione dal motore endotermico all’elettrico sulle moto ma è inevitabile che avverrà per ridurre le emissioni di CO2 in tutte le possibili fonti emissive.

Mi piace molto lo spirito alla Darwin, non è la specie più forte a sopravvivere ma quella che si adatta meglio .... e noi motociclisti sopravviveremo alla grande.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 16:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
l'idrogeno che ora stanno sperimentando in svizzera una cinquantina di camion hundaj per me e' molto lontano dall'efficenza.
se calcoli il costo energetico per tirarlo fuori per stoccarlo etc...e' diciamo non propriamente pulito.
le batterie stanno migliorando molto e interessanti sono gli esperimenti anche sulle ricariche in corsa con il pantografo.
lo sperimentano da anni in svezia. sulle autostrate e tangenziali in determinati punti il trattore o autocarro tira su il pantografo e ricarica, cosi facendo hai autonomia illimitata se ti organizzi bene basta aver un range di 150\200km.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 17:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3373
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
interessanti sono gli esperimenti anche sulle ricariche in corsa con il pantografo.
lo sperimentano da anni in svezia. sulle autostrate e tangenziali.


Insomma, torniamo al filobus, che quando ero bambino c'era anche in una città piccola come la mia....poi assai poco furbescamente sostituito con inquinanti bus a gasolio, per poi metterli tutti a metano, per poi, forse, metterli a batteria.....Viene da pensare che gli urbanisti di mezzo secolo fa, fossero più ecologisti di adesso.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 17:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
se ci pensi ora c'e' anche la ricarica a mezzo induzione...e nelle lunghe via di comunicazione superstrade e autostrade si potrebbe attuare...
insomma fanno finta di scervellarsi su come aumentare l'autonomia quando potrebbe gia' bastare...ma secondo me attualmente la strategia globale e' solo
per dire pensiamo green ma intanto bruciamo il combustibile che rende di piu'.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 17:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3373
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
assolutamente giusto Gabor..io pero' spero di andare in moto diciamo altri 20 anni...almeno.

Spero anche io, anche se sono un po' più vecchio.... Non ha mai partecipato molto attivamente a questo forum, ma era iscritto, il mio amico O'prof di Lecce, già transalpista, poi stelvista, ed ora v85ista, ha iniziato a viaggiare alla grande appena dopo la pensione, ma robe tipo Capo nord, più di una volta e Iran.....oltre a cose da ridere, come Grecia, Turchia e su e giù per la penisola un numero imprecisato di volte.
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 18:57 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
i veicoli industriali ( i camion volgarmente) ci danno sempre l'indice di dove andra' la tecnica.
e' sempre stato cosi. Erano common rail con 10 anni di anticipo ( all'inizio piu' iniettori pompa poi tutto common rail) erano scr con urea 10 \11 anni prima.
l'ibrido non ha attecchito se non per l'uso prettamente urbano ma molto poco.
il metano liquido ora va' molto forte.
l'elettrico totale lo stanno studiano e non c'e' altra via che affiliarsi. iveco lo fa' con nikola ma tutti si affiliano per lo meno all'inizio quando partendo i volumi saranno giocoforza bassi.
ma ci vuole un riscontro economico altrimenti una tecnologia non prende piede.
il camion a metano liquido ( ora anche scania e volvo lo hanno) costa mediamente un 35% in piu'...in un anno te lo ripaghi nel ciclo vita' di una azienda sana di 4\5 anni e 7\800.000 km il risparmio e' nell'ordine pratico di circa 100\120.000 euro. Tutte le aziende e grandi flotte che ne stanno ordinando a botte di 50\100pz dicono che lo fanno per la filiera dell'abbattimento delle emissioni ma lo fanno perche' e' economicamente un cazzo di vantaggio.
Stesso motivo per cui io stavo per firmare un furgone kangoo 100% elettrico e ho alla fine preso un doblo' diesel. L'autonomia era perfetta per me lo danno per 250 km io ne faccio mediamente 100\150 al giorno.
ma nonostante ho il fotovoltaioco in 5 anni avrei buttato nel cesso 10.000 euro. la prossima volta rifaro' sicuramente piu' preventivi ma deve almeno essere in pari.
per la moto oltre a tutto quseto c'e' il piacere di guida quindi ho dei seri dubbi che in 10 anni scomparira' l'endotermico...
sicuramente l'elettrico soprattutto negli scooter potra' arrivare anche al 30\40% ma non di piu'.
naturalmente imho

ti sei salvato all'angolo :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 19:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Guarda dal punto di vista emotivo ero entusiasta di passare all'elettrico..ma qui devo salvaguardare i conti e non c'e' niente di piu' conveniente che un diesel ora che te li tirano..tra l'altro i 900\1000km di autonomia sono una bella comodita' inutile dirlo..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 21:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
giumbolorossonero ha scritto:
Chissà qual è la ragione per cui le TRK versione base e versione Ednuro sono conteggiate assieme, mentre i 1250 GS sono tenuti distinti nella versione base e adventure...

mi ero chiesto anche io il perchè le GS vengono conteggiate a parte, pare che abbiano due omologazioni distinte e quindi sono due modelli distinti,
anche se personalmente credo sia un pippa mentale, ai fini della penetrazione del mercato ha senso contarle sommate assieme

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 21:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
frenostanco ha scritto:
Finalmente un pò di aria nuova nelle classifiche.
Urka che vedo?! La V7 che vende più della V85?
Contr'ordine compagni! Ai martelli, alle presse! Si rimette su la produzione della V35 Florida! :smoke01

Nemmeno una KTM (tranne la 125 Duke) nelle prime trenta posizioni? Ma che succede? Questi italianzi non apprezzano le moto tetesche disegnate da Kiska, fatte in cina vendute a prezzi da principato di monaco? Ingrati!
Vi compreremo la Guzzi e ci produrremo gli skateboard elettrici col bluetooth. Rigorosamente tutti arancioni.
E ridipingeremo d'arancione tutta Mandello. Lago compreso. Tié!

Freno qualche volta me fai tenerezza :smoke01

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 21:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
guzzienduromassimo ha scritto:
manca sempre un particolare fondamentale..
risultati delle vendite in italia...che non e' il mondo e parliamo di un produttore rivolto al mondo.
inoltre e' risaputo che sul marketing fanno pena altro che pompano...ma dove lo vedi che pompano sul marketing?
basta ricordare una storiella long way round. due attori uno medio e uno particolarmente famosi vogliono fare il giro del mondo e vogliono ktm. ktm non gli vuole dare la bicilindrica suggerisce il mono...due moto nessun supporto nessun ricambio...cazzi vostri.
arriva bmw regala 4 moto un camion di ricambi e qualsiasi cosa volete ve la diamo etc...
ktm pessimo marketing
bmw ottimo marketing.

quoto alla grande, la presenza social di KTM è minima
hanno un marketing che andava bene forse 10 anni fa

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 21:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
frenostanco ha scritto:
YaYaLuca ha scritto:
La spiegazione è facile... Credo siano o il primo o il secondo produttore europeo... Probabilmente non sono proprio degli sprovveduti.

Si, ma in Italia (e solo in Italia) la montagna ha partorito il topolino.
Qual'é la spiegazione? Boh!

è risaputo comunque che le KTM non sono moto accomodanti come GS o africa twin tracer ecc
ed anche il design è molto caratterizzante e di conseguenza non ha mezze misure, o ti piace o non lo puoi vedere

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 21:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
RobSixtysix ha scritto:
Al solo pensiero che tra dieci anni non verranno più prodotti motori endotermici, mi viene la depressione!

davvero... :c :c

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 10:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6234
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
In Francia
https://www.moto.it/news/mercato-franci ... p-ten.html

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 11:10 
Non connesso

Messaggi: 7118
LeoGuzzi ha scritto:

Cita:
Pagina non trovata


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 15:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6234
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
In Spagna
https://www.moto.it/news/le-moto-piu-ve ... ueste.html

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 13:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6234
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
https://www.motociclismo.it/mercato-del ... twin-77942

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 21:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
LeoGuzzi ha scritto:

Purtroppo non si capisce molto dalla classifica 2020 in quanto sono incluse anche le 125cc. Il tutto non è neanche ordinato per numero di pezzi...

Meglio guardare questa classifica generale dei primi 10 costruttori:
Allegato:
Selection_7132.jpg
Selection_7132.jpg [ 53.43 KiB | Osservato 2441 volte ]


Guzzi ed Aprilia non compaiono proprio... :c
Anche lì la Benelli sta avendo un buon successo con la TRK502

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 11 gen 2021, 13:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6234
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
La Top 30 Moto del 2020
Per la prima volta è una Benelli la moto più venduta dell'anno.
La TRK502, nelle versioni base e X, ha infatti superato la BMW R1250GS con un margine del 10% circa (arrotondate sono 3.600 unità contro 3.200), a ruota si sono piazzate al terzo posto la Honda Africa Twin, con 2.900 unità circa,e, e la Yamaha Tracer 900 (quasi 2.400).

La maxi enduro BNW cede quindi il primo posto dopo alcune stagioni, ma può consolarsi con il quinto posto ottenuto dalla versione 1250 GS Adventure che supera le 2.100 unità vendute, precedendo di poco la Honda NC750X (un'altra beste seller degli ultimi anni) e con maggior distacco la Yamaha Ténéré 700.

Da notare che le prime sette moto in classifica (che valgono un quinto del mercato moto totale) sono tutte a manubrio alto.

Seconda tipologia preferita è quella delle naked, tanto che di questa famiglia “allargata” le prime moto in classifica per Kawasaki (Z900), Moto Guzzi (V7) e Ducati (Scrambler 800),

Ventuno delle prime trenta moto in classifica hanno venduto oltre mille esemplari. La prima 125 in classifica del 2020 è per la prima volta una Keeway (gruppo QJ, come Benelli) davanti a una Fantic e a un'altra Benelli.

Pos. Marca Modello Segmento Totale 2020
1 BENELLI TRK 502 / TRK 502 X Enduro 3.569
2 BMW R 1250 GS Enduro 3.188
3 HONDA AFRICA TWIN Enduro 2.926
4 YAMAHA TRACER 900 Turismo 2.373
5 BMW R 1250 GS ADVENTURE Enduro 2.104
6 HONDA NC 750 X Enduro 2.017
7 YAMAHA TENERE 700 Enduro 1.762
8 YAMAHA MT-07 Naked 1.535
9 KAWASAKI Z 900 Naked 1.509
10 MOTO GUZZI V7 Naked 1.409 :guzzilogo
11 YAMAHA MT-09 Naked 1.370
12 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 1.327
13 MOTO GUZZI V85 TT Enduro 1.325 :guzzilogo
14 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 1.250
15 FANTIC MOTOR CABALLERO 500 F. TRACK / SCRAMBLER / RALLY Naked 1.202
16 KEEWAY RKF 125 Naked 1.165
17 HONDA CB 650 R Naked 1.124
18 YAMAHA TRACER 700 Turismo 1.097
19 KAWASAKI Z 650 Naked 1.030
20 HONDA CB 500 X Turismo 1.028
21 FANTIC MOTOR 125 CC ENDURO/MOTARD Enduro 1.020
22 SUZUKI DL650A V-STROM Enduro 993
23 BENELLI BN 125 Naked 979
24 KTM 125 DUKE Naked 934
25 DUCATI MULTISTRADA 950 / 950 S Turismo 892
26 TM RACING SMR 125 Supermotard 863
27 BENELLI LEONCINO 500 / LEONCINO TRAIL Naked 851
28 DUCATI MULTISTRADA 1260 Turismo 835
29 BMW F 900 XR Turismo 825
30 BMW S 1000 XR Enduro 799

https://www.moto.it/news/mercato-a-dice ... o-500.html

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 11 gen 2021, 13:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
il risultato su questi due modelli della MG e' comunque eccellente!

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 11 gen 2021, 14:18 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Concordo. Hanno trovato la quadra di estetica tipologia e prezzo per due modelli, bravi.

Interessante l’osservazione che le prime 7in classifica siano tutte a manubrio alto!
Naturalmente Aprilia ha progettato prima la RS della Touareg dando prova di grandissima lungimiranza: dei cecchini che non sbagliano un colpo, ...continuassero a fare 50tini e 125 multicolore per adolescenti. :smoke43

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 11 gen 2021, 14:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Della nuova Suzuki 1000 finto-truccata da DrBig800-anni80 non vi è traccia.
Il gigante austriaco-cinese non sfonda in Italia. C'é solo la 125cc.

P.S.
Stranezze: il versys 650 è segnato come "enduro", mentre l'Honda CB500X come "turismo".

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 11 gen 2021, 16:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
ktm non ha mai sfondato in italia non lo fara' mai.
pero' non fa' mai saldi ne rimanenze significative perche' chi le importa ne prende sempre meno di quante ne puo' ricevere il mercato.
politica sana. Di certo non pensano all'Italia quando progettano una moto, ma la gamma e' talmente completa che bastano pochi pezzi per modello per fare numeri interessanti senza pensare che il grosso poi non ha la targa e non e' immatricolato.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 11 gen 2021, 16:17 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Io considero la Superduke 1290 GT (quella brutta con una specie di mezza carenatura, sella comfort e borse laterali rigide) una delle migliori moto da strada che abbia mai provato.
Portentosa.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 11 gen 2021, 16:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
un mio amico l'ha presa in cambio della 1290T bianca uguale a quella che avevo io .
ne e' strafelice.
esteticamente o le ami o le odi, ma cazzo le moto le sanno fare davvero e come emozione\grinta hanno pochi eguali.
massimo rispetto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 11 gen 2021, 17:27 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
guzzienduromassimo ha scritto:
un mio amico l'ha presa in cambio della 1290T bianca uguale a quella che avevo io .
ne e' strafelice.
esteticamente o le ami o le odi, ma cazzo le moto le sanno fare davvero e come emozione\grinta hanno pochi eguali.
massimo rispetto.


Quel.motore riesce ad essere super vigoroso e dolce allo stesso tempo e si avvia a diventare l unico grosso bicilindrico sportivo over 1000...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201 ... 298  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group