Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mar 1 dic 2020, 19:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3326
Località: Alessandria
Prova a 0 °C ... Brrrrr

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mar 1 dic 2020, 19:36 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4577
Località: Roma
Anche se breve è stato comunque un primo contatto, vedremo in futuro quando più persone nel forum avranno la possibilità di guidarla (forse anche per un po’ più a lungo) quali saranno le impressione. Globalmente le prime tue impressioni non mi sembrano affatto male ... per uno che scende la sua GW ...

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mar 1 dic 2020, 20:49 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
Brevissima prova interrotta dalle prime gocce di pioggia...mista a neve :ansia ...però meglio di niente. Era una V4S Travel Edition.

Le primissime impressioni sono che:
la moto è comodissima, seduta e postura per me sembrano quasi tagliate su misura
Le sospensioni sono piuttosto sostenute ma onestamente il giro è stato di forse 15km...
Stesso discorso per il motore che di sicuro non vibra e non strappa in nessuna marcia. Certamente spinge anche fortissimo ma non ho provato.
Cambio morbido, preciso e veloce.
Sembra essere molto maneggevole, ma non era la strada giusta; un po’ troppo traffico e curve non strettissime...
Inutile parlare dei freni, non ho superato gli 80km/h per cui posso soltanto dire che sono solo da sfiorare a quelle andature. Protezione all’aria, non male ma non mi è parsa meglio di GS o Stelvio.
Cruscotto ben leggibile e regolabile nell’ angolazione per i riflessi o per i gusti del guidatore.
Credevo che la funzione radar anteriore e posteriore fosse una delle solite baggianate e invece no!
L’anteriore, al contrario delle auto, non frena la moto ma avverte otticamente sul cruscotto e toglie un po’ di gas al motore. La posteriore “annulla” gli angoli morti e avverte, come sulle auto, della presenza di eventuali pericoli sullo specchietto retrovisore (dx o sx, secondo il caso). Niente male e comunque disinseribile...
Facile da issare sul centrale, anche se non è esattamente una piuma negli spostamenti da fermo.
Comandi abbastanza semplici e intuitivi. Buon grado di finitura in generale, mi pare che le schermature per riparare dal calore siano state studiate bene, ma oggi il clima era tale per cui un po’ di caldo avrebbe fatto comodo.
Le borse, anche se migliorate rispetto a quelle vecchie non mi sono sembrate granché.
Non parlo mai di estetica perché tutto sommato mi interessa poco, ma ai miei occhi la “vecchia” 1260 bicilindrica fosse più bella, ...comunque un dettaglio. Mi riservo di riprovarla in gennaio :smoke01

...dopo la breve prova abbiamo aiutato un cliente a caricare una Panigale V4rr Superleggera da 95000€ ca., appena arrivata, sul suo furgone; ...una collezionista di Lugano.

Peccato che il tuo giro sia stato così breve.....troppo breve per far scattare, eventualmente, la scintilla....o comunque, per consentirti di pronunciare un'impressione definitiva.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 2 dic 2020, 13:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
ch-zep ha scritto:
Dimenticavo, strano sentire il motore che cambia tantissimo il rumore quando i cilindri posteriori si spengono. Fa davvero uno strano effetto...


Sei riuscito a capire se le sospensioni permettono di essere regolate in modo indipendente davanti/dietro? O solo programmi preimpostati?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 2 dic 2020, 15:41 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Sono sospensioni semi attive che “stabilizzano” l’altezza della moto secondo il carico/peso e secondo il riding mode prescelto. No, non sono regolabili separatamente se non in maniera manuale. Mi pare di aver capito così.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 2 dic 2020, 17:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
ch-zep ha scritto:
Sono sospensioni semi attive che “stabilizzano” l’altezza della moto secondo il carico/peso e secondo il riding mode prescelto. No, non sono regolabili separatamente se non in maniera manuale. Mi pare di aver capito così.


quindi sono regolabili in maniera manuale?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 2 dic 2020, 18:58 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
Sono sospensioni semi attive che “stabilizzano” l’altezza della moto secondo il carico/peso e secondo il riding mode prescelto. No, non sono regolabili separatamente se non in maniera manuale. Mi pare di aver capito così.

Stando così le cose, regolano automaticamente solo il precarico molla. La regolazione idraulica quindi manualmente? Mi sembra strano

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 2 dic 2020, 21:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3326
Località: Alessandria
regolano automaticamente compressione ed estensione, con "refresh" ogni 5 ms
Oltre a quello, che è il sistema attivo, ci dovrebbe essere anche una regolazione del precarico posteriore basata su una cella di carico (un sensore piezoelettrico) che legge il peso a bordo

https://www.infomotori.com/moto/ducati-multistrada-come-funzionano-le-sospensioni-semiattive-skyhook_88199/

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 2 dic 2020, 21:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3326
Località: Alessandria
https://www.youtube.com/watch?v=6dLUSsyci84&feature=youtu.be&t=534qui ti spiegano tutto

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 11:58 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Gabor ha scritto:
regolano automaticamente compressione ed estensione, con "refresh" ogni 5 ms
Oltre a quello, che è il sistema attivo, ci dovrebbe essere anche una regolazione del precarico posteriore basata su una cella di carico (un sensore piezoelettrico) che legge il peso a bordo

https://www.infomotori.com/moto/ducati-multistrada-come-funzionano-le-sospensioni-semiattive-skyhook_88199/

Così si che si ragiona.... : Thumbup : Mi sembrava strano che una moto di quello spessore, si limitasse alla sola regolazione automatica del precarico.
Io però preferisco regolare tutto da me... : Chessygrin :

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 12:50 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21899
Località: montecosaro scalo
io preferisco non regolare mai niente...
anche sull 'air tender sto' provando un setting di compromesso per non toccare niente da quando la uso da solo o in coppia.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 12:52 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Gabor ha scritto:
regolano automaticamente compressione ed estensione, con "refresh" ogni 5 ms
Oltre a quello, che è il sistema attivo, ci dovrebbe essere anche una regolazione del precarico posteriore basata su una cella di carico (un sensore piezoelettrico) che legge il peso a bordo

https://www.infomotori.com/moto/ducati-multistrada-come-funzionano-le-sospensioni-semiattive-skyhook_88199/


Giusto, questo mi hanno spiegato e io non ci ho capito praticamente un c...o.! Bravo Gabor.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 12:55 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
io preferisco non regolare mai niente...
anche sull 'air tender sto' provando un setting di compromesso per non toccare niente da quando la uso da solo o in coppia.


Sono assolutamente dello stesso “partito”.

Aggiungo che sono rimasto favorevolmente impressionato da tanti piccoli dettagli della finitura di tutta la moto e, come BMW, dalla disponibilità immediata di tutti gli accessori.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 13:25 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21899
Località: montecosaro scalo
si e' pregevole..avere subito tutto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 14:26 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
guzzienduromassimo ha scritto:
io preferisco non regolare mai niente...
anche sull 'air tender sto' provando un setting di compromesso per non toccare niente da quando la uso da solo o in coppia.

Io a regolarle, e poi a sperimentare i risultati, mi ci diverto

non lo metto in dubbio, ognuno spende il tempo che ha come meglio crede.
anche io in passato smanettavo con le sospensioni, ora ho capito ( e riguarda me non il mondo) che ho gia' troppo poco tempo, quindi cerco di andare il piu' possibile in moto e dedicare il tempo a quello, chiaramente un assetto deve soddisfare altrimenti non ti diverti.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 14:28 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
io preferisco non regolare mai niente...
anche sull 'air tender sto' provando un setting di compromesso per non toccare niente da quando la uso da solo o in coppia.


Sono assolutamente dello stesso “partito”.

Aggiungo che sono rimasto favorevolmente impressionato da tanti piccoli dettagli della finitura di tutta la moto e, come BMW, dalla disponibilità immediata di tutti gli accessori.

le finiture, e soprattutto la veloce disponibilità di tutti gli accessori e/o pezzi di ricambio, sono una carta vincente; denotano l'affidabilità del costruttore.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 18:44 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
10 minuti fa mi ha chiamato il concessionario Ducati dove ho visto e “provato” la moto. Mi ha chiesto se fossi ev. interessato all’acquisto di una MTS V4S così da potermi assicurare uno dei primi 5 esemplari che riceverà verso metà gennaio 2021.
Gli ho detto che per il momento non ero ancora del tutto convinto...e lui mi ha proposto un’altra prova in gennaio...
Il “ragazzo “ fa bene il suo mestiere!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 19:02 
Non connesso

Messaggi: 7118
come penasvo, questa MuV4 sembra sempre più la vera antagonista del GS, anche se logicamente con specifiche diverse: brava Ducati!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 19:15 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21899
Località: montecosaro scalo
Mi pare un strategia vincente Giuseppe indipendente se la prendi o meno.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 19:19 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Certamente. Al suo posto avrei fatto la stessa cosa.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 9:33 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
10 minuti fa mi ha chiamato il concessionario Ducati dove ho visto e “provato” la moto. Mi ha chiesto se fossi ev. interessato all’acquisto di una MTS V4S così da potermi assicurare uno dei primi 5 esemplari che riceverà verso metà gennaio 2021.
Gli ho detto che per il momento non ero ancora del tutto convinto...e lui mi ha proposto un’altra prova in gennaio...
Il “ragazzo “ fa bene il suo mestiere!

Il tuo "ragazzo" dobbiamo farlo parlare con il venditore al quale mi sono rivolto per provare la V85. Chissà che quest'ultimo non impari qualcosa....

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 11 dic 2020, 15:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3326
Località: Alessandria
Ho appena letto la prova del Multi V4 di Motociclismo. Alcune mie considerazioni:
1. Si capisce che è virata parecchio verso l'enduro stradale e non solo per il 19" anteriore. Escursione ruote (170 mm ant e 180 mm post) a metà strada tra le due precedenti versioni 1260 S (170-170) ed Enduro (185-185 ultima versione, la prima era più alta), ma aumenta la luce a terra nel V4, con 220 mm contro 174 e 206 mm delle precedenti
2. confermo che, nella versione V4S, le sospensioni attive regolano in continuazione compressione ed estensione sia davanti che dietro; dietro viene regolato in automatico, in base al carico a bordo, anche il precarico del mono. Resta manuale solo il precarico forcella. Nella V4 base, tutte le regolazioni ci sono in manuale.
3. Ho scoperto che il sistema ABS permette, a seconda delle impostazioni di guida, la frenata combinata (leva anteriore aziona anche il freno posteriore, non viceversa) nelle mappe da strada, mentre svincola il posteriore nelle modalità off road, permettendo il bloccaggio (resta ABS solo all'anteriore, credo comunque anche escludibile in toto)
4. I consumi sono peggiorati in modo significativo. Dichiarati da Ducati nel ciclo WMTC 6.5 l/100 km contro 5.4 l/100 km del 1260 V2. Mica poco. Vero che chi spende 25.000 euro per una moto (V4S con borse laterali, manopole e sella riscaldate, cavalletto centrale e ruote a raggi) non bada magari a queste quisquilie, ma in un mondo che diventa sempre più "green" (almeno a parole), è un dato che non presenta bene sulla cartella stampa.
5. Gli addetti marketing non si smentiscono mai per quanto sono ridicoli nel linguaggio. A risposta sul fatto se Ducati non rischia di perdere la sua connotazione senza desmo, il tipo risponde che le peculiarità del marchio sono (cit.):" style, sophistication, performance e [and, a questo punto!] trust". Ma vai a ... :cess
6. Dalla lettura dell'articolo, che comunque vi consiglio, mi sentirei già di scommettere il mio CRF1000 che la "comparativa maxienduro di Motociclismo 2021", almeno nella classe "con anteriore da 19", la vincerà una moto rossa o grigia, prodotta dalle parti di Bologna. :shine
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 11 dic 2020, 15:20 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21899
Località: montecosaro scalo
l'ho letto qualche giorno fa' e comunque di base sembra che abbiano fatto una gran moto.
secondo me qui ci sara' molta piu' sensibilita' al polso.
ovvero con le v2 magari facevi 15\20 ora qui si fara' 10\19...
loro si parano il culo con il dato omologativo.
ho avuto 2 volte in islanda dei tizi con la crossrunner..uno faceva i 19 l'altro i 13...seguendo a me che facevo i 20 con la st...in buona sostanza se vai sul velluto alla fine cambia poco, se ci dai dentro diventa un idrovora un 4 ciclindri cosi' potente. l'unica cosa importante e' l'autonomia che comunque e' decente.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 11 dic 2020, 15:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
letta anche io, resto dell'idea che il difetto numero 1 di questa moto sarà l'autonomia, e il numero 2 sarà l'impossibilità di regolare le sospensioni davanti/dietro in modo indipendente (cosa che a molti non interesserà, ma a me precluderebbe l'acquisto della versione S).
Per il resto vedo solo pregi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 11 dic 2020, 16:12 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Forse l’avevo già scritto riportando le parole del (passatemi il termine) Product Communications Manager della MTS V4, Giulio Fabbri: con questa moto puntiamo dritti alla clientela della GS 1250. Non agli entusiasti ducatisti che saranno sicuramente più soddisfatti delle più sportive V2, salvo poi convincersi di tutte le qualità della V4...

Credo, a proposito dei consumi, che il polso farà la grossa differenza come in quasi tutti i motori performanti di grossa cilindrata. Certo, in ottica turistica magari un serbatoio un po’ più capiente sarebbe stato la ciliegina sulla torta.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: guzzienduromassimo

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group