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 Oggetto del messaggio: Re: Mi Presento
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 21:15 
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:guzzilogo :guzzilogo :guzzilogo Un Grazie a tutti per il benvenuto, scusate se non ringrazio tutti di persona ma sto ancora cercando di prendere la mano con la Chat!! :guzzilogo :guzzilogo :guzzilogo

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 Oggetto del messaggio: Re: Mi Presento
MessaggioInviato: mar 24 nov 2020, 7:13 
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Fabiozan ha scritto:
A) Vibrazione in frenata ad alta velocita sull'avantreno e a bassa velocità (sempre in frenata) effetto "ABS" sul disco DX (la pinza "morde" il disco in maniera discontinua facendo saltellare l'avantreno. Soluzione: dopo aver provato a smontare la ruota anteriore per cercare di centrarla meglio (senza alcun risultato) mi sono convinto che il disco Dx era piegato. Su suggerimento di un mio amico Guzzista più esperto ho cambiato la coppia di dischi + le pastiglie (anche se erano seminuove). PROBLEMA RISOLTO.
Non sei il solo, con i Grimeca è capitato a molti, sostituzione necessaria per risolvere come hai fatto tu


B) Dopo aver usato la moto per un paio di ore mi sono fermato per una piccola sosta e la moto non si è più avviata. 20 minuti dopo la moto si è riavviata come se nulla fosse.
Il difetto si è ripresentato una settimana più tardi. Soluzione: Ho pulito con il WD40 (specifico per contatti elettrici) il pulsante di accensione, il portafusibili presente nel cupolino e ho sostituito il relè che da il contatto al motorino d'avviamento (sempre nel vano del cupolino). RISULTATO DA VERIFICARE NELLE PROSSIME USCITE.
Non sei il solo, per risolvere alcuni hanno fatto come hai fatto tu ma attendi risposte da chi ha avuto il tuo stesso problema

C) Sin da subito mi sono accoro che il cavalletto laterale è paurosamente inclinato, sembra che la moto debba cadere da un momento all'altro, non ho ancora avuto modo di approcciare al problema e sui vari forum non ho trovato granchè.... Soluzione: non so cosa verificare, si accettano suggerimenti!
Mi pare di ricordare di qualcuno a cui era capitato ma non ricordo bene...attendi la risposta di qualcuno più ferrato di me

D) Gomma anteriore dopo 48 ore perde circa 0,5 - 0,8 bar... analogo difetto della mia vecchia NTX650 (era tubetype difetto solo apparentemente uguale considerando che la mia Stelviona è Tubeless). Soluzione: sono abituato alla vecchia NTX650 e ad ogni uscita controllo la pressione delle gomme, Si accettano suggerimenti per riparazione definitiva!
Capitato a molti, qualcuno ha montato una camera d'aria, qualcuno ha fatto sigillare i dischi "bartubless"


Per il punto A) è comune il difetto sui dischi a soli 37.000Km? Ho fatto circa 300km con i dischi aftermarket , avete eventuali suggerimenti/consigli per evitare che il difetto si ripeta?
Per i punti B) C) e D) avete suggerimenti? Qualcuno ha riscontrato sulla prima serie queste anomalie?
Considerando che è la mia prima Stelvio mi potete suggerire in base alle Vs esperienze eventuali altri difetti o anomalie che potrei sistemare o verificare sulla prima serie?
Controlla che abbia fatto tutti i richiami. Le prime serie hanno avuto qualche problemino in più ma ce ne sono molte che girano con un quantità di km non indifferente

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità, Ciao!

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 Oggetto del messaggio: Re: Mi Presento
MessaggioInviato: mar 24 nov 2020, 8:39 
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YaYaLuca ha scritto:
Fabiozan ha scritto:
A) Vibrazione in frenata ad alta velocita sull'avantreno e a bassa velocità (sempre in frenata) effetto "ABS" sul disco DX (la pinza "morde" il disco in maniera discontinua facendo saltellare l'avantreno. Soluzione: dopo aver provato a smontare la ruota anteriore per cercare di centrarla meglio (senza alcun risultato) mi sono convinto che il disco Dx era piegato. Su suggerimento di un mio amico Guzzista più esperto ho cambiato la coppia di dischi + le pastiglie (anche se erano seminuove). PROBLEMA RISOLTO.
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B) Dopo aver usato la moto per un paio di ore mi sono fermato per una piccola sosta e la moto non si è più avviata. 20 minuti dopo la moto si è riavviata come se nulla fosse.
Il difetto si è ripresentato una settimana più tardi. Soluzione: Ho pulito con il WD40 (specifico per contatti elettrici) il pulsante di accensione, il portafusibili presente nel cupolino e ho sostituito il relè che da il contatto al motorino d'avviamento (sempre nel vano del cupolino). RISULTATO DA VERIFICARE NELLE PROSSIME USCITE.
Non sei il solo, per risolvere alcuni hanno fatto come hai fatto tu ma attendi risposte da chi ha avuto il tuo stesso problema

C) Sin da subito mi sono accoro che il cavalletto laterale è paurosamente inclinato, sembra che la moto debba cadere da un momento all'altro, non ho ancora avuto modo di approcciare al problema e sui vari forum non ho trovato granchè.... Soluzione: non so cosa verificare, si accettano suggerimenti!
Mi pare di ricordare di qualcuno a cui era capitato ma non ricordo bene...attendi la risposta di qualcuno più ferrato di me

D) Gomma anteriore dopo 48 ore perde circa 0,5 - 0,8 bar... analogo difetto della mia vecchia NTX650 (era tubetype difetto solo apparentemente uguale considerando che la mia Stelviona è Tubeless). Soluzione: sono abituato alla vecchia NTX650 e ad ogni uscita controllo la pressione delle gomme, Si accettano suggerimenti per riparazione definitiva!
Capitato a molti, qualcuno ha montato una camera d'aria, qualcuno ha fatto sigillare i dischi "bartubless"


Per il punto A) è comune il difetto sui dischi a soli 37.000Km? Ho fatto circa 300km con i dischi aftermarket , avete eventuali suggerimenti/consigli per evitare che il difetto si ripeta?
Per i punti B) C) e D) avete suggerimenti? Qualcuno ha riscontrato sulla prima serie queste anomalie?
Considerando che è la mia prima Stelvio mi potete suggerire in base alle Vs esperienze eventuali altri difetti o anomalie che potrei sistemare o verificare sulla prima serie?
Controlla che abbia fatto tutti i richiami. Le prime serie hanno avuto qualche problemino in più ma ce ne sono molte che girano con un quantità di km non indifferente

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità, Ciao!


Grazie 1000 YaYaLuca!

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 Oggetto del messaggio: Re: Mi Presento
MessaggioInviato: mar 24 nov 2020, 9:23 
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Aspetta di conoscerlo meglio prima di ringraziarlo...

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 Oggetto del messaggio: Re: Mi Presento
MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 19:04 
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Riachio nullo: non si fa mai vedere !!

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 Oggetto del messaggio: Re: Mi Presento
MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 20:28 
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Ciao e benvenuto! Ora ho una Ntx,ma per più di 5 anni ho avuto una 2008 rossa come la tua.

Le prime serie, almeno quelle senza ABS, montavano dischi Brembo, non grimeca come le ultime e sulle prime non era ricorrente il fenomeno della deformazione,cosa che comunque può essere determinata dallo stile di guida.

Anche degli altri problemi ho letto qua e là tra forum e facebook,ma non avendo riguardato il mio esemplare non saprei spiegarti come risolvere..

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Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


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 Oggetto del messaggio: Re: Mi Presento
MessaggioInviato: mar 1 dic 2020, 8:28 
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Stefanone ha scritto:
Ciao e benvenuto! Ora ho una Ntx,ma per più di 5 anni ho avuto una 2008 rossa come la tua.

Le prime serie, almeno quelle senza ABS, montavano dischi Brembo, non grimeca come le ultime e sulle prime non era ricorrente il fenomeno della deformazione,cosa che comunque può essere determinata dallo stile di guida.

Anche degli altri problemi ho letto qua e là tra forum e facebook,ma non avendo riguardato il mio esemplare non saprei spiegarti come risolvere..

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Grazie Stefano, Buona Giornata!

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 Oggetto del messaggio: Re: Mi Presento
MessaggioInviato: mar 1 dic 2020, 10:38 
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igi ha scritto:
Riachio nullo: non si fa mai vedere !!

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Chi pensi che abbia coniato il detto "Per molti ma non per tutti" :smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: Mi Presento
MessaggioInviato: mer 2 dic 2020, 0:40 
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Benvenuto Fabio. Sulla prima Stelviona del 2008 per problemi simili ai tuoi, ho pulito il blocchetto di accensione e rifatto tutti i contatti, e impermeabilizzato meglio la centralina lato sx. Per evitare cadute di pressione sia sulla 2008 che sulla NTX del 2012, metto le camere d'aria, costano meno che sigillare i cerchi.
Buona strada. :benvenuto

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...Vi sono più meraviglie in cielo e in terra, Orazio, di quanto la tua filosofia possa immaginare.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mi Presento
MessaggioInviato: mer 2 dic 2020, 8:31 
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vecchio pormonaccio ha scritto:
Benvenuto Fabio. Sulla prima Stelviona del 2008 per problemi simili ai tuoi, ho pulito il blocchetto di accensione e rifatto tutti i contatti, e impermeabilizzato meglio la centralina lato sx. Per evitare cadute di pressione sia sulla 2008 che sulla NTX del 2012, metto le camere d'aria, costano meno che sigillare i cerchi.
Buona strada. :benvenuto


Sono in dubbio anche io se mettere o meno le camere d'aria ,almeno sull'anteriore che presenta il maggior difetto, in ogni caso è un problema che affronterò non appena i vari DPCM mi consentiranno di uscire almeno dal mio comune! La moto la uso tutto l'anno ma si sa questo è un anno "speciale"!!

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...io ho la camera d'aria solo all'anteriore...

:byee :byee

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MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 17:02 
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Brosima ha scritto:
...io ho la camera d'aria solo all'anteriore...

:byee :byee


: Thumbup :
ps pro e contro della camera d'aria sull'anteriore??
Sulla "vecchia NTX650" non avevo problemi, rigorosamente con camera d'aria ma con prestazioni modeste riguardo la velocità e assetto.
Premetto che in OFF con la Stelviona non penso minimamente di andarci, L'uso che ne faccio/farò sarà (poca) autostrada e (tanti) tornanti.

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...non ho la sensibilità per capire la differenza con o senza camera d'aria...per me non ce n'è...certo, se buchi, te ne accorgi subito perché si sgonfia immediatamente :toccata e magari ad alte velocità non è bello...

:byee :byee

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MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 17:36 
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Brosima ha scritto:
...non ho la sensibilità per capire la differenza con o senza camera d'aria...per me non ce n'è...certo, se buchi, te ne accorgi subito perché si sgonfia immediatamente :toccata e magari ad alte velocità non è bello...

:byee :byee


Beh se l'unico inconveniente è solo in caso di foratura il problema non sussite, essendo la camera d'aria "ingabbiata" in un tubeless la gomma si sgonfierà comunque lentamente in modo da non compromettere l'intergrità dell'assetto della moto, corretto?

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No, perché il cerchio non è stagno e in pochi minuti sei a terra....

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MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 18:03 
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valgrana ha scritto:
No, perché il cerchio non è stagno e in pochi minuti sei a terra....

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Il cerchio è stagno, la perdita che ho attualmente è di 0,8 - 0,5 bar ogni 48/72 ore e comunque se sono con la gomma a terra in pochi minuti e non in pochi secondi il pericolo di perdere improvvisamente il controllo del mezzo si azzera, da profano mi domandavo se c'è qualche altra controindicazione in merito all'adozione della camera d'aria.
Premetto che l'unica volta che ho forato con una moto è stato in autostrada serravalle nel 1989 con Guzzi V35II (tubetype) e la foratura non ha comportato cadute o danni al mezzo, fortunatamente ho avvertito la perdita di stabilità a 120kmh e sono riuscito a fermarmi senza problemi. Ovviamente era una moto con pesi e prestazioni non paragonabili alla attuale "Stelviona".

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Ultima modifica di Fabiozan il gio 3 dic 2020, 22:33, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 18:09 
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...no, il cerchio non è stagno...quando montano la camera d'aria tolgono la valvola stagna, perché la camera ha la sua incorporata che non è stagna...

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MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 18:50 
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Brosima ha scritto:
...no, il cerchio non è stagno...quando montano la camera d'aria tolgono la valvola stagna, perché la camera ha la sua incorporata che non è stagna...

:byee :byee


Non ci avevo pensato, hai ragione!

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Località: Santa Vittoria In Matenano (FM)
Benvenuto anche da parte mia,marchigiano uno degli ultimi arrivati, per i tuoi problemucci non posso aiutarti, ancora devo ritirare la mia (ntx 2011) e su quelle già in casa da una 20a di anni ( centauro e ballagio) non ho avuto simil problemi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mi Presento
MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 19:21 
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CIUTURIMIX ha scritto:
Benvenuto anche da parte mia,marchigiano uno degli ultimi arrivati, per i tuoi problemucci non posso aiutarti, ancora devo ritirare la mia (ntx 2011) e su quelle già in casa da una 20a di anni ( centauro e ballagio) non ho avuto simil problemi.


: Thumbup :

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