Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 272 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: dom 29 nov 2020, 17:07 
Non connesso

Messaggi: 14060
Località: chiasso-svizzera
Il conce KTM, che è anche MG, Husky e Suzuki ieri mattina mi ha detto un paio di cose, dopo essersi scusato per il ritardo dell’apertura del negozio (le 9.00 sono le 9.00, non le 9.15!):
2020 anno record per le vendite: 16 MG, 118 KTM
Husqvarna Norden: la prima gli arriverà a ottobre 2021 e sarà obbligatoriamente una demo, la seconda il mese dopo.
...non aveva un filtro olio per la V85tt :bravo , un fenomeno!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: dom 29 nov 2020, 17:13 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
ch-zep ha scritto:
Il conce KTM, che è anche MG, Husky e Suzuki ieri mattina mi ha detto un paio di cose, dopo essersi scusato per il ritardo dell’apertura del negozio (le 9.00 sono le 9.00, non le 9.15!):
2020 anno record per le vendite: 16 MG, 118 KTM
Husqvarna Norden: la prima gli arriverà a ottobre 2021 e sarà obbligatoriamente una demo, la seconda il mese dopo.
...non aveva un filtro olio per la V85tt :bravo , un fenomeno!


Da Polo a Mendrisio di solito hanno i filtri (champion). 16 Guzzi intutto il Ticino? Numeri piccolini direi.

Le novità sono... Ktm


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: dom 29 nov 2020, 17:34 
Non connesso

Messaggi: 14060
Località: chiasso-svizzera
...neanche da Polo, ma è un filtro un po’ particolare.
16 sono pochine ma credo che ci siano “tanti” clienti che importano direttamente da ...Mandello o che si rivolgono a concessionari oltre Gottardo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: dom 29 nov 2020, 18:45 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
YaYaLuca ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Ho avuto diverse KTM. Mai avuto problemi a reperire ricambi.
Anche qua. Assistenza Ktm super

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Evidentemente, qui dalle mie parti siamo 3° mondo....io non sono nemmeno più riuscito a fare un test ride con la v85....a parte il giro dell'isolato del conce.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: dom 29 nov 2020, 19:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2229
RobSixtysix ha scritto:
enzo-NW ha scritto:
L'anno scorso sono stati dei veggenti: avevano previsto il Covid ai primi di novembre e non avevano presentato alcuna novità a parte un nuovo colore della V85 ad EICMA.
Puntarono sulle 'novità Aprilia': sembrava che un bicilindrico in linea fosse la soluzione piú geniale del settore motoristico del 21mo secolo, peccato che tutti gli altri ne avevano già sviluppato almeno uno da anni ed anni.
Mi sto stufando di aspettarli, é ora di premiare on i miei risparmi chi investe e crede nel settore moto e introduce innovazioni e mi da la certezza che se qualcosa si rompe sanno come portarmi un pezzo di ricambio in 24 hrs.
Vedo le enduro di KTM e mi viene voglia di cambiare cavallo, ogni anno portano avanti nuovo prodotti.
A questo punto non mi importa se non sono italiani: non é corretto premiare chi non ha prodotti all'altezza dei tempi e prende in giro i clienti chiamando modello nuovo un colore diverso sul serbatoio e 4 accessori.

Il tuo ragionamento non fa una grinza. Però, parlando di KTM, almeno dalle mie parti, i pezzi di ricambio te li scordi in 24 ore


Un amico ha avuto un incidente ai primi di settembre con la sua ktm 1290, ad oggi moto ancora ferma x indisponibilità ricambi. Fosse mi l'avrei già bruciata nel piazzale della concessionaria


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: dom 29 nov 2020, 21:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
@freno: onestamente non ho l'ardire di prevedere se un nuovo 1000 h2o da 120 cv potrà essere un flop o no, ma mi pongo questa domanda: per fare i numeri bisogna uscire dalla ristretta "cerchia guzzi", ovvero i già affezionati ed i generici simpatizzanti del marchio, e proporsi ad un pubblico motociclistico più generale che si orienta nei suoi acquisti in modo più "laico" rispetto agli estimatori del nostro marchio; cosa posso offrire partendo da un motore del genere? Non una supersportiva, perchè i cavalli non ci sono, punto. Una sport tourer, con cui mi vado a confrontare con la nuova Ducati 950 supersport, 110 cv? Può essere, ma devo essere leggero, con buona ciclistica e tanta elettronica. Se non posso arrivare a tanto senza salire di prezzo, rimanendo sotto gli 11.000 euro, allora non scommetterei in grossi numeri di vendita; io per primo che ancora giro con un Le Mans 1000, con i miei bei 13.000 euro oggi mi comprerei Ducati. Riprovo con una maxi enduro di nuovo contro la GS? Se non rimango sui 14.000 - 15.000 euro max vince ancora una volta la GS. Una vera cruiser? Mi sa che chi si rivolge a questo tipo di moto le vuole belle complete, e qui siamo di nuovo in crisi con il prezzo.

Forse potrei pensare ad una naked muscolosa, senza elettronica se non il minimo, buona ciclistica e tanto appeal, tutto guzzi. Ma da max 11.000 euro, altrimenti mi sfracello contro la kawa z900 a 9.500 euro, 125 cv, che sta andando alla grande nelle vendite.

Purtroppo mi sono reso conto che per fare i numeri, qui non si fanno sconti a nessuno. Per fare i numeri, devi avere i numeri; e questa nuova moto che numeri potrebbe avere?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: dom 29 nov 2020, 22:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
Scendendo nel concreto, ragionando in questo modo sul V85TT, guardate qui:

https://www.youtube.com/watch?v=zEKm9SF__qc

E' vero che queste comparative lasciano sempre il tempo che trovano, però sono indicative di quello a cui va dietro la gente. Al minuto 25:50 ecco la tabella: la guzzi non sfigura su nulla, ma è comunque ultima in tutto, tranne che per le borse. Ma poi, la rimonta del minuto 26:30... il motivo? Costa almeno 2.000 euro meno delle altre. Solo 13.000 conto i 16.000 della ducati, ed i 15.000 della suzuki e della triumph.

Bella è bella, finalmente fatta bene come le altre, sta un filo sotto un pò su tutto ma... con 2.000 euro di vantaggio riesce a vendere bene.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: dom 29 nov 2020, 22:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
TopoPoldo ha scritto:
Purtroppo mi sono reso conto che per fare i numeri, qui non si fanno sconti a nessuno. Per fare i numeri, devi avere i numeri; e questa nuova moto che numeri potrebbe avere?

Lo abbiamo detto in tanti (io, lucatwin ed altri): Guzzi deve uscire con una moto originalissima che scaldi il cuore, anche se non al livello della gadgeteria elettronica futuristica dei concorrenti. Anzi (come proposto da me e da altri) potrebbe andare volutamente in controcorrente proponendosi con una moto volutamente poco "sofisticata" e più emotiva/essenziale. Una moto che esalti il rapporto uno ad uno uomo-macchina.

Del resto Yamaha (che ha mezzi e tecnologie non certo seconde a nessuno) sta vendendo più che bene la sua Teneré 700 che di elettronico ha solo l'ABS obbligatorio.

lo abbiamo già scritto: se il prossimo 1000cc si mettesse in diretta competizione con una qualsiasi concorrente (turistica, sportiva, enduro o quel che vuoi) la Guzzi ne uscirebbe con le ossa rotte. Anzi, frantumate.
Non possono fare (al momento) moto "premium". Scordiamocelo.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: dom 29 nov 2020, 22:41 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21987
Località: montecosaro scalo
Tipopoldo...quelle moto non hanno niente a che vedere con la v85 che di fatto non ha alcuna concorrenti diretta come volendo la puoi confrontare con almeno 20 modelli.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: dom 29 nov 2020, 23:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
@freno: sì, lo penso anche io; un pò come fece ducati con la primissima monster, una moto che ruppe gli schemi e fece voltare pagina inaugurando le naked sportive. Ma devono comunque rimanere calmini con il prezzo, altrimenti la cosa non funzionerà.

Comunque volevo ricordare che il V di 90 gradi oggi è iconico solo perchè in guzzi negli ultimi 50 anni non hanno fatto altro che quello, mentre nei precedenti 50 si erano scatenati con la qualunque (e partecipavano anche alle competizioni, fino al patto di astensione del 1957). Se si recuperasse un pò di storia e la si facesse conoscere al pubblico, magari si potrebbe ricominciare a proporre nuove architetture di motore rimanendo comunque in pieno "stile guzzi", che è stato a lungo sinonimo di sperimentazione, innovazione, tecnologia; ma chi era ad avere la galleria del vento per progettare le aerodinamiche negli anni '50?

Nelle supersportive anche ducati per continuare ad avere "i numeri" è passata dal V2 al V4, anche BMW per continuare ad avere "i numeri" è passata dal boxer al quattro in linea. Se non avessero fatto così le loro moto di quel segmento sarebbero scivolate in un lento oblio, diventando modelli che non sarebbero stati più efficaci nell'uso, galleggiando in una perenne "operazione nostalgia" per un pubblico sempre più anziano (chi ricorda?), perdendo il ricambio generazionale dei clienti. Mi chiedo se un cliente che ha acquistato una supersportiva BMW con il quattro in linea abbia sia pur lontanamente la sensazione, in fondo, di non avere acquistato una "vera" BMW per via del fatto di non avere il boxer sotto. Perche non potrebbe essere lo stesso per Guzzi? Forse perchè, ed è la cosa che più mi rattrista, per un sacco di tempo loro questa "operazione nostalgia" a basso costo l'hanno fatta davvero, ed adesso ci sono rimasti incastrati sotto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 0:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
@GEM: ma tu pensi che l'acquirente medio, quello che compone i grandi numeri di vendita, abbia una sensibilità paragonabile alla tua che hai più di un milione di chilometri alle spalle, le moto le usi davvero, e hai potuto apprezzare sul campo caratteristiche come la differenza di escursione permessa dal cardano o dalla catena insieme a tante altre belle cose? Secondo me quelle moto "commercialmente" (ovvero viste dalla vetrina) sono paragonabili eccome, ad uso dei tanti che "ragionano" confrontando solo i numeri scritti sui depliant, e che però poi spendono e comprano.

Sicuramente mi sbaglierò, ma penso proprio che senza quei 2.000 euro di differenza, per esempio contro la Tiger 900 GT PRO del video, da un concessionario che le abbia entrambe in esposizione, con un cliente "non guzzista" per la V85TT sarebbe veramente dura.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 0:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3370
Località: Alessandria
frenostanco ha scritto:
Anzi (come proposto da me e da altri) potrebbe andare volutamente in controcorrente proponendosi con una moto volutamente poco "sofisticata" e più emotiva/essenziale. Una moto che esalti il rapporto uno ad uno uomo-macchina.

Cioè deve cercare di rubare clienti alla Royal Enfield? :77
RIcapitolo i punti fermi:
1) la V85TT è andata bene per la sua originalità estetica, per il prezzo non eccessivo e per non aver cercato la concorrenza diretta con nessuno
2) la V7 sinora è andata bene, probabilmente per motivi simi a quelli sopra e perché il genere retrò è stato relativamente di moda. Infatti mi pare di aver capito dai ben informati che nel 2021 la V7 diventerà probabilmente una V85,mantenendo il genere di moto...
3) gli altri motori raffreddati ad aria pare siano stati abbandonati perché non conveniente adeguarli all'euro 5, quindi fine del 1200 della Stelvio e del 1400 del California (oltre al già citato 750), e probabilmente anche perché hanno equipaggiato moto che non hanno ripagato in termini di vendita (altrimenti la "quadra" per l'euro 5, l'avrebbero trovata in tempo....)

Considerazioni:
- con il motore 850 c'è la fortunata TT, ci sarà probabilmente a breve la nuova V7; magari ce ne potrebbe essere una terza versione in un futuro prossimo (ad esempio una turistica tranquilla, stile Norge o una naked moderna stile Griso)
- per ampliare ulteriormente la gamma in basso o in alto, visto che 3 modelli tutti con lo stesso motore, mi paiono un po' pochi, serve quindi un motore diverso dal V85. In Guzzi hanno dei progetti pronti "nel solco della tradizione" ? ;)
Io non lo so, ma non ne ho sentito parlare concretamente. Quindi, o affrontano il rischio "eretico" di proporre a marchio Moto Guzzi anche qualcosa di nuovo, ma motorizzato con una unità che deriva dal know-how del Gruppo Piaggio, che sia bicilindrico 660 Aprilia, che sia un mono Piaggio, o che sia anche un motore cinese, oppure non vedo grosse possibilità di estendere la gamma in tempi medi.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 9:09 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21987
Località: montecosaro scalo
Lil prezzo è sicuramente importante ma la cosa straordinaria della v85 è la facilità e il poco impegno per la guida.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 10:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3370
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
Lil prezzo è sicuramente importante ma la cosa straordinaria della v85 è la facilità e il poco impegno per la guida.

Si, non l'ho scritto, ma è ovvio che per vendere deve essere anche una moto piacevole da portare. Io l'ho provata solo 20 minuti, ma la prima impressione avuta è stata proprio quella, non mi sembrava nemmeno una Moto Guzzi...(nonostante il V ed il cardano :mrgreen: ). Anzi, talmente facile che forse rischia di cadere in quello che per molti, non per me, è il "difetto" delle moto giapponesi, Honda in primis; di essere moto troppo perfette e facili nella guida, di conseguenza "impersonali".

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 11:20 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21987
Località: montecosaro scalo
infatti qualcuno in germania l'ha chiamata la nuova transalp..
ecco la transalp e' sempre arrivata ultima in qualsiasi comparativa..esattamente come la v85 non aveva un motore coinvolgente a meno che non si pensasse in ottica turistica..
pero' ha venduto bene per 20 anni.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 12:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
...ma perché in finale si è rivelata una moto onesta e versatile (mai guidata personalmente però eh!), e sono stati anche bravi in Honda a portare avanti sta filosofia negli anni! Certo però la Transalp non aveva il fardello di "reggere le sorti" dell'azienda...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 14:16 
Non connesso

Messaggi: 14060
Località: chiasso-svizzera
Gabor ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Lil prezzo è sicuramente importante ma la cosa straordinaria della v85 è la facilità e il poco impegno per la guida.

Si, non l'ho scritto, ma è ovvio che per vendere deve essere anche una moto piacevole da portare. Io l'ho provata solo 20 minuti, ma la prima impressione avuta è stata proprio quella, non mi sembrava nemmeno una Moto Guzzi...(nonostante il V ed il cardano :mrgreen: ). Anzi, talmente facile che forse rischia di cadere in quello che per molti, non per me, è il "difetto" delle moto giapponesi, Honda in primis; di essere moto troppo perfette e facili nella guida, di conseguenza "impersonali".


Quoto entrambi.
La prima caratteristica che tutti i possessori, o perlomeno quelli che l’hanno provata, di V85tt menzionano è proprio la facilità di guida. In qualsiasi situazione è sempre sorprendente.
Sul prezzo, tutto sommato adeguato alla moto, forse qualche accessorio in più (compreso) poteva starci. Ma sulla “politica” degli accessori, ormai tutti hanno capito come si fa...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 17:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3370
Località: Alessandria
v85ttspqr ha scritto:
...Certo però la Transalp non aveva il fardello di "reggere le sorti" dell'azienda...

No, non "reggeva" la Honda di certo, perché la Honda è un colosso che oltre le medie e maxi vende anche centinaia di migliaia di pezzi "piccoli" in Asia. Però, se non ricordo male, nei periodi "buoni" (anni '90 e forse ancora primi 2000) il transalp 600/650 vendeva in Italia anche 4000-5000 pezzi/anno. Cifre che adesso sono difficilmente raggiungibili da un modello solo...

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 20:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
TopoPoldo ha scritto:
Scendendo nel concreto, ragionando in questo modo sul V85TT, guardate qui:

https://www.youtube.com/watch?v=zEKm9SF__qc

E' vero che queste comparative lasciano sempre il tempo che trovano, però sono indicative di quello a cui va dietro la gente. Al minuto 25:50 ecco la tabella: la guzzi non sfigura su nulla, ma è comunque ultima in tutto, tranne che per le borse. Ma poi, la rimonta del minuto 26:30... il motivo? Costa almeno 2.000 euro meno delle altre. Solo 13.000 conto i 16.000 della ducati, ed i 15.000 della suzuki e della triumph.

Bella è bella, finalmente fatta bene come le altre, sta un filo sotto un pò su tutto ma... con 2.000 euro di vantaggio riesce a vendere bene.


Le comparative sono semplici bancarelle, buone tutt'alpiu' per guardare il prodotto, e nient'altro. Ma quella che hai postato e' un'altra categoria.

Se guardi il peso specifico delle varie voci della pagella, il giudizio (che e' totalmente soggettivo) dei tester vale intorno ai 2500-2800 punti; diciamo 2650 come valore medio. Il consumo e il prezzo invece valgono al massimo 8 (4+4), con un valore medio di 4. Dunque consumo e prezzo "pesano" sul punteggio finale lo 0.15% (dicasi zeropuntoquindicipercento).

Non sto scherzando. Dalla Tabella questi qua hanno veramente sommato quasi 3mila punti assegnati letteralmente col culo a dei dati oggettivi (gli unici della "prova") la cui somma e' pari a 8. Niente scalatura, niente medie pesate. qualcuno per favore mi dica che ho sbagliato.. ho gia' talmente poca fiducia nel genere umano... :cry:

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 23:06 
Non connesso

Messaggi: 117
Località: Monterubbiano FM
Vi sto seguendo da un pò, e come tutti aspetto il "nuovo". Quoto Frenostanco e chi ha fatto analisi acute sulle possibilità di MG sul mercato.
Mi piacerebbe un bel mono, che abbia gli stilemi del fantastico mono orizzontale, di storica memoria (la mia prima MG fu un Super Alce), semplicissimo, uno "SpartanGuzzi" da battaglia, 350/500, varie versioni. raffreddato ad aria o liquido, orizzontale, inclinato o verticale, poco importa: basta che mi faccia sentire a Mandello. Sarebbe un pò come fu, ai tempi, per la Ducati il progetto "Scrambler" 350/500.

_________________
...Vi sono più meraviglie in cielo e in terra, Orazio, di quanto la tua filosofia possa immaginare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 23:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
@lucatwin: no, non credo che tu abbia sbagliato, era una cosa che avevo notato anche io. Quei numeri, così come sono nel complesso, non possono essere usati nemmeno per il lotto; ma al di là dei valori assoluti e della somma che fatta così non ha senso, prendendo le voci riga per riga si vede che quattro tester su cinque hanno voluto comunque porre la V85TT - anche se di poco - al di sotto delle altre tre (tranne un pari merito con la triumph).

Sono d'accordo che queste comparative sono fuffa, che quelle moto in realtà diffcilmente sarebbero state comparabili e che tabelle del genere possono far ribaltare dalle risate, ma il messaggio che si vuole far passare allo spettatore è quello, e molta gente ci va appresso. E' questo che dico, se ci poniamo come obiettivo di fare buoni numeri di vendita dobbiamo metterci nei panni di un acquirente medio, non di un appassionato più o meno evoluto che ragiona di suo. E secondo me lo specchio di come "ragionano" tipi "medi" del genere è più o meno rappresentato dai discorsi fatti nel video; se è questo che orienta la vendita, anche se con un certo imbarazzo per vendere bisogna tenerne conto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: mar 1 dic 2020, 0:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
Ma secondo voi i millemila acquirenti GS è tutta gente che ha piena contezza delle proprie vere esigenze e che ha capito profondamente la natura di quella moto, ritenendola l'acquisto "giusto"? Ma veramente quel bestione risponde al meglio per il vero uso che ne fa realmente tutta quella gente? Tutti globetrotter?

L'altro giorno a Roma, sui sampietrini sconnessi e bagnati del centro ho visto un piccoletto vestito da ufficio, con i mocassini con la suola di cuoio (che sul sampietrino bagnato è una garanzia di aderenza), che zampettava in punta di piedi cercando di parcheggiare fra due motorini un GS enorme con un serbatoio che sarebbe bastato per andare da algeri a città del capo senza nemmeno un rabbocco, lucido da far paura e con un set di borse adatto a portarsi appresso tutta la treccani (quella in 24 volumi però, non quella in 12).

Però quella è tutta gente che in un modo o nell'altro è stata convinta a comprare un affare del genere per poi andare a ribaltarsi in qualche vicolo cittadino; però BMW così vende e fa i numeri.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: mar 1 dic 2020, 8:41 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21987
Località: montecosaro scalo
Quell' aggeggio è un gran bel mezzo fa viaggio...ma anche se non viaggi fa sognare il viaggio..il problema è che spesso di compra qualcosa di non adatto al proprio corpo. Come se io 294 cm mi comprassi buna panigale

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: mar 1 dic 2020, 9:18 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4637
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
....Come se io 294 cm mi comprassi buna panigale


Adesso esageriamo, in periodo di pandemia le persone crescono in altezza ... [emoji6]

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novita' Guzzi 2021
MessaggioInviato: mar 1 dic 2020, 9:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15163
Località: CUNEO
GEM è un GRANDE e non si discute ;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Parrus74, Sacher

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group