Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 22:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4047
Località: (CO)
ch-zep ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
Io non mi sarei certo tirato indietro se avesse chiesto a me di fare benzina. Questa opzione però non era prevista. E' che, semplicemente, non ci sanno fare...secondo me....


...sei molto gentile :byee

Se sei concessionario da magari 20 anni della marca XYZ e ancora ti “ostini” a far provare le moto in riserva...se tanto mi da tanto, chissà quale sarà il grado di attenzione durante i lavori di manutenzione....?


Male comune ...... nel 2010 prima di prendere la Stelvio sono andato a provare la Multistrada 1200, moto già ai tempi da 15/18 milaeuro
..... ho dovuto fermarmi a fare 10 € al distributore...............

_________________
Stelvio 8V 2011 Black Bamba
________________________

'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: sab 24 ott 2020, 7:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Quoto Tubo. Anche io mi sono duvuto fermare a mettere 10€ di benzina con la BMW S1000 XR ad Agosto.
É proprio uno standard per molti concessionari

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: sab 24 ott 2020, 8:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
E le auto di cortesia che ti danno concessionarie e carrozzerie ?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: sab 24 ott 2020, 11:07 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
Io non mi sarei certo tirato indietro se avesse chiesto a me di fare benzina. Questa opzione però non era prevista. E' che, semplicemente, non ci sanno fare...secondo me....


...sei molto gentile :byee

Se sei concessionario da magari 20 anni della marca XYZ e ancora ti “ostini” a far provare le moto in riserva...se tanto mi da tanto, chissà quale sarà il grado di attenzione durante i lavori di manutenzione....?

Più che gentile, abituato....qui dalle mie parti è un modus operandi adottato da quasi tutte le concessionarie.
Non parliamo poi del servizio di manutenzione: per tutte le moto che porto in manutenzione, pretendo di essere presente mentre la effettuano. Poi, le moto jap le cambio prima del tagliandone; quello che prevede il controllo del gioco valvole, dove ti obbligano a lasciare da loro la moto...le "aste e bilancieri", faccio io.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: sab 24 ott 2020, 11:10 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
frenostanco ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
Io non mi sarei certo tirato indietro se avesse chiesto a me di fare benzina.

Per dimostrare quanto sei generoso ti permetto di fare il pieno alla mia Stelvio, che beve quanto la lambo. Dai che ci vediamo al distributore!
(mmmmh.... dovrei avere qualche tanichetta in cantina... :smoke01 )

Ok, ti aspetto alla Esso in Via Appia Antica, all'uscita di Matera in direzione Ionica.... :ballo

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: dom 25 ott 2020, 18:40 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Questo é andato control guard rail in autostrada e poi ha abbandonato l"auto: se ne é andato a casa a piedi.
É successo ad un tiro di schioppo da casa mia: chissà quanto tempo rimarrà senza guidare e quanto gli costerà?

https://www.cdt.ch/svizzera/abbandona-l ... d=v567TkFt


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 17:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
https://www.inmoto.it/news/news/2020/12 ... _svizzere/

Sarà vero?
Giuseppe non è che hai voglia di vedere se è proprio così? :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 17:53 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Credo che ci sia in ballo una disputa tra Canton Ticino e Roma per dei ristorni delle tasse trattenute sugli stipendi dei frontalieri da versare ai Comuni di residenza italiani di questi frontalieri appunto. I Comuni italiani dicono di versare i soldi direttamente a loro, Roma vorrebbe che si versassero alla Tributaria per poi essere ridistribuiti ai Comuni. Trattandosi di milioni di € ogni anno che il governo ticinese vuol versare direttamente ai Comuni ecco che questa potrebbe una piccola ritorsione per far decidere in tempi decenti Roma e le Regioni Lombardia e Piemonte: “oltre a non darvi le quote di imposte prelevate alla fonte finché non ci dite a chi vanno, non vi diamo neanche le generalità di chi infrange il codice stradale”. Una stronzata...ma vogliono assolutamente arrivare in fretta a una soluzione (favorevole ai Comuni limitrofi ...per ingraziarseli...)
Adesso che i ministri degli Esteri svizzero e italiano sono amici (due c molli) la questione si risolverà presto...Roma permettendo.

Comunque io ho sempre ricevuto le contravvenzioni direttamente dai Comuni lombardi e piemontesi (Alessandria e Asti sono super zelanti), le ho sempre saldate nel giro di 24ore...e ho sempre tenuto le copie dell’avvenuto pagamento. I Comuni Lombardi sono un po’ più lenti.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mer 16 dic 2020, 20:18 
Non connesso

Messaggi: 7118
Si é come dice Zep, ne hanno parlato anche le tv qui in zona, ma sta volta il Tisìn ha ragione da vendere... :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mer 23 dic 2020, 13:38 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Firmato oggi l’accordo con piena soddisfazione delle due parti (I e CH).
Hanno iniziato a discutere la cosa nel 2015!
Non si iscrivano mai alla finale dei 100m piani...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mer 23 dic 2020, 14:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 70
come mai in autostrada vedo auto con targa svizzera , superare e non di poco , i limiti italiani???

perchè son str.....i, e lo dice uno che è nato in svizzera :hands

_________________
vivi e lascia vivere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mer 23 dic 2020, 15:03 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
MACHO22 ha scritto:
come mai in autostrada vedo auto con targa svizzera , superare e non di poco , i limiti italiani???

perchè son str.....i, e lo dice uno che è nato in svizzera :hands

Mai generalizzare; magari, quello che hai visto è un italiano che guida un'auto con targa svizzera e sta tornando da queste parti per le Feste.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mer 23 dic 2020, 16:49 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
RobSixtysix ha scritto:
Mai generalizzare; magari, quello che hai visto è un italiano che guida un'auto con targa svizzera e sta tornando da queste parti per le Feste.


Bravo! Mai generalizzare. Quelli che vanno forte e sorpassano bellamente i limiti di velocità li ho visti in tutto il mondo e con tutte le targhe possibili. Cosa facciamo? Gli chiediamo il passaporto per ragioni statistiche?

Un altro simpatico luogo comune è che tutti abbiano, a scelta, la Porsche, la Audi, la Mercedes o la BMW, su un noto forum di moto tedesche è un hit ormai da anni. :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mer 23 dic 2020, 18:56 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Un po di comprensione per favore, qui si rischiano giorni di galera per una vota che schiacci il pedale su una strada deserta in mezzo ad un bosco, i Savonarola dell'autovelox cantonali frustano senza pietà ogni minimo sgarro.
Appena respiriamo un po di libertà e passione per i motori l'ormone esce e diamo (moderato) sfogo ai motori in terra italica o sulle Autobahn tedesche.
Paghiamo anche le multe, non c'é problema, ma fateci godere nel trasgredire un po!

Nonostante i milioni che incassano con via sicura non vedo rimuovere i pericolosi guardrail a ringhiera in esterno curva dalle mie parti, i motociclisti possono anche morire o rimanere in sedia a rotelle, chi se ne frega di loro! :diavolo


Ultima modifica di enzo-NW il mer 23 dic 2020, 19:08, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mer 23 dic 2020, 19:05 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
RobSixtysix ha scritto:
MACHO22 ha scritto:
come mai in autostrada vedo auto con targa svizzera , superare e non di poco , i limiti italiani???

perchè son str.....i, e lo dice uno che è nato in svizzera :hands

Mai generalizzare; magari, quello che hai visto è un italiano che guida un'auto con targa svizzera e sta tornando da queste parti per le Feste.

Sarà mica Pasquale Ametrano che con la sua Alfa torna a votare a Matera?

https://youtu.be/U9-8RTCFJaw

Ogni volta che lo rivedo mi piego dalle risate :boing1


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: gio 24 dic 2020, 18:45 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
enzo-NW ha scritto:
Un po di comprensione per favore, qui si rischiano giorni di galera per una vota che schiacci il pedale su una strada deserta in mezzo ad un bosco, i Savonarola dell'autovelox cantonali frustano senza pietà ogni minimo sgarro.
Appena respiriamo un po di libertà e passione per i motori l'ormone esce e diamo (moderato) sfogo ai motori in terra italica o sulle Autobahn tedesche.
Paghiamo anche le multe, non c'é problema, ma fateci godere nel trasgredire un po!

Nonostante i milioni che incassano con via sicura non vedo rimuovere i pericolosi guardrail a ringhiera in esterno curva dalle mie parti, i motociclisti possono anche morire o rimanere in sedia a rotelle, chi se ne frega di loro! :diavolo


...dai che durante il periodo natalizio sono un po’ più blandi nei controlli, ...nel senso che ne fanno meno: sono più concentrati sui vari tassi alcolemici :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: ven 25 dic 2020, 19:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Io sto trascorrendo questo periodo a Cava de Tirreni (SA) e posso dirvi che non si vedono molti controlli, molto pochi per la verità

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group