Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Osservatoi astronomici e congiunzioni astrali
MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 19:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Capitano...come quei giorni di inverno (eh sì perché non ce stanno più le mezze stagioni!) in cui sei a casa, la compagna al lavoro, i figli a scuola, il telefono per lo smartworking non squilla, fuori c'è il sole (vabbè in realtà era "solo" previsto, ma tant'è), e la v85tt nuova nuova in garage...
E allora via, butti giù un giretto in fretta e furia e in tempo per tornare a prendere il piccolo a scuola nel pomeriggio
https://maps.app.goo.gl/hesceFASXgHc4F69A
Destinazione CampoCatino a quasi 1900mt per cui via di abbigliamento pesante e via in strada: mi aspettano 17 km si curve in salita, la statale 411 per chi la conosce...
9:30 partenza, vestito, colazionato e "bagnato" (nel senso che ero andato in bagno: non se sa mai, m'aspetttavano minimo 5 ore de curve!); un po' di traffico infrasettimanale in giro ma poi manco tanto, per cui tutto bene fino a Casape, località Prata per la precisione, la strada che sale fino a Guadagnolo: mi ritrovo io e il guzzone a salire per una stradaccia impervia, dissestata, con asfalto malandatissimo e poco più larga di una mulattiera e pure coperta di fango! Poco meno di 8km in un delirio (maltrattatissimo il v85!) di strada ma con vista stupenda!
Immagine
L'arrivo sull'agognato asfalto è subito sotto il santuario della Madonna della Mentorella
Immagine
Avrei voluto salire, ma il percorso mi portava giù, per cui via in direzione Fiuggi, passando per Rocca di Cave, Cave, Serrone fino a Guarcino! Mi tocca "skippare" anche la sosta d'obbligo da Erzinio, ma finalmente mi trovo ai piedi della stradina che mi porterà alla spianata di CampoCatino.
Il sole è alto ormai sono le 11:30, i pantaloni imbottiti fanno calore (o forse sono i cilindri dell'850 che ho strapazzato sulla mulattiera), la giacca è aperta un po' e la visiera lascia entrare l'aria ferma e fresca che con i suoi 14° mi tiene alta l'attenzione, da ultimo la strada: corre via che è un piacere! Andare a campocatino lo trovo divertentissimo, i cartelloni che recano i nomi delle varie località con l'indicazione dell'elevazione rispetto al livello del mare mi dà la sensazione di star a scalare una montagna
Immagine
(Non c'è nebbia l'aria è limpida, forse troppo, ecco perché per mettere a fuoco il cartellone la foto ha questo strano effetto)
Da lontano, in discesa, un fratello con un VFR bianco mi saluta...no...mi fa cenno di rallentare! Lo incrocio, ringrazio e dopo 100mt in curva...
Immagine
Spettacolo! Proseguo, via come un camoscio fino alla metà agognata
Immagine
Immagine
Parcheggio, mi svesto e mi godo i 15° di sole in un cielo assolutamente limpido e senza vento
Immagine
(Il pirla sul palo sono io...lo sapevo che la webcam scatta ogni 5min [emoji41])
Pranzo al volo
Immagine
E prima di andare via si fermano a mangiare quelli che credo essere papà e figlio con due Monster, uno prima serie uno ultima serie...fantastico! Gli chiedo dei cavalli, mi rispondono che non li hanno visti, in compenso in località roccelle (se non ricordo male) delle mucche in mezzo alla strada...
Decido di scendere tranquillo, di "portare a casa il risultato" anche perché il tempo si va annuvolando ma io il mio premio l'ho già avuto!
Ps.
La vacca stava ancora lì in mezzo, mortaxxi sua!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Osservatoi astronomici e congiunzioni astrali
MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 20:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Facendo i turni, come la mia signora, alle volte anche io parto in solitaria per "girini" vari e, pur preferendo la compagnia, alla fine non disdegno andare da solo.
E comunque meglio soli che con un cuneese, tranne quelli che si scartano.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Osservatoi astronomici e congiunzioni astrali
MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 20:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
CorazzataPotemkin ha scritto:
E comunque meglio soli che con un cuneese, tranne quelli che si scartano.

Io mi vergogno a girare con te
Immagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Osservatoi astronomici e congiunzioni astrali
MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 20:54 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
bel giro e bel racconto, grazie della condivisione!

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Osservatoi astronomici e congiunzioni astrali
MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 21:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Bel giro, grazie per aver condiviso

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Osservatoi astronomici e congiunzioni astrali
MessaggioInviato: sab 24 ott 2020, 14:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...bravo, un bel giro in moto è quello che ci vuole ogni tanto...beato te che puoi, io è un pezzo che non faccio più di 20 km... :c
Grazie per averci portato con te... :shine

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Osservatoi astronomici e congiunzioni astrali
MessaggioInviato: sab 24 ott 2020, 16:38 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Gran bel giro! Complimenti.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group