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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 ott 2020, 14:54 
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RobSixtysix ha scritto:
Per chi "dispone", potrebbe non essere una questione di marchio, ma per chi "non dispone", è sicuramente una questione di prezzo.......molti sono clienti Benelli per necessità

certo ma anche li molte volte sarebbe meglio un buon usato che un nuovo che 10 min dopo acquistato si deprezza moltissimo...biosgna essere onesti, principalmente con se stessi: se ti serve solo per scorazzare in città un buon scooterone tipo l'mp3 o il Tricity va benissimo, oltretutto ora che molti si muovono col monopattino...
Tornando alle moto tra un pò ci sarà l'invasione di queste made in china, senza infamia (forse) ma anche senza lode.
Sperando che possa tornare come negli anni migliori, la Morini, col mod. X-Cape motorizzato Kawasaki, potrebbe essere l'anello di congiunzione tra le premium e queste made in China.


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 ott 2020, 15:15 
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Località: Alta Murgia
Aquila Insubre ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
Per chi "dispone", potrebbe non essere una questione di marchio, ma per chi "non dispone", è sicuramente una questione di prezzo.......molti sono clienti Benelli per necessità

certo ma anche li molte volte sarebbe meglio un buon usato che un nuovo che 10 min dopo acquistato si deprezza moltissimo...biosgna essere onesti, principalmente con se stessi: se ti serve solo per scorazzare in città un buon scooterone tipo l'mp3 o il Tricity va benissimo, oltretutto ora che molti si muovono col monopattino...
Tornando alle moto tra un pò ci sarà l'invasione di queste made in china, senza infamia (forse) ma anche senza lode.
Sperando che possa tornare come negli anni migliori, la Morini, col mod. X-Cape motorizzato Kawasaki, potrebbe essere l'anello di congiunzione tra le premium e queste made in China.

Eh sì, ma c'è chi il giocattolo lo vuole a tutti i costi nuovo, per forza moto e non scooter (per sentirsi un vero centauro), e quindi preferisce accettare un compromesso sul brand.

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Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 ott 2020, 16:14 
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Quoto tutti gli ultimi commenti!
Col senno di poi è ovvio che ti direi "no" (non la ricomprerei) anche se, come piu volte detto, il trk mi ha risposto onestamente a tutto quello che ho chiesto! Il problema è che si raggiunge prima il limite della moto che il personale...e bada che non sono uno col coltello tra i denti quando guida! Personalmente non mi precludo nulla in termini di moto, se mi piace esteticamente, perché no? Come peraltro cerco sempre di non leggere commenti e recensioni prima, giusto per non farmi condizionare, preferisco provarle certe sensazioni e poi confrontarmi con altri per vedere se sono cose oggettive o soggettive...ecco perché nei forum preferisco prettamente le stanze tecniche. Però questo è il mio metodo di scelta, giusto o no è così che scelgo le mie moto (facendomi conti, negli ultimi 12 anni ne ho cambiate 7 [emoji1751])

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 ott 2020, 18:03 
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Località: chiasso-svizzera
v85ttspqr ha scritto:
ch-zep ha scritto:
...Diciamo, moto da pendolari, non moto da motociclisti...


...come distruggere l'autostima di un uomo...



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Lungi da me distruggere l’autostima di chiunque. :smoke03 Semplicemente per tante moto, non solo le Benelli, l’uso primario è quello del commuting e non il mio che è esclusivamente ludico. :bagno :byee

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 ott 2020, 21:36 
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A me dà gusto usare la moto anche in città (specialmente quando non piove, ovvio).

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 19 ott 2020, 10:58 
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Località: Cuneo
frenostanco ha scritto:
ch-zep ha scritto:
A proposito di elettriche: ...diciamo fra 5 anni? Di più? Di meno?
Parlando di moto con autonomia e prezzi ragionevoli...

A proposito. Nella mia zona oggi ho notato due grossi manifesti che pubblicizzano l'elettrica Livewire di Harley Davidson. Presumo che ne abbiano messi degli altri anche per il resto della città.
Raramente ho visto una casa motociclistica ai manifesti!

Insomma, pare che in Harley hanno scommesso molto su questa moto elettrica...


Ieri su TG2 motori l'hanno provata, non fa per me :byee

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Ciao da Tony
In sella alla Moto Guzzi Nevada i.e. o alla Beta Alp 4.0 (dal 2021)


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 19 ott 2020, 19:19 
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Località: Ancona
Aquila Insubre ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
Per chi "dispone", potrebbe non essere una questione di marchio, ma per chi "non dispone", è sicuramente una questione di prezzo.......molti sono clienti Benelli per necessità

Sperando che possa tornare come negli anni migliori, la Morini, col mod. X-Cape motorizzato Kawasaki, potrebbe essere l'anello di congiunzione tra le premium e queste made in China.



infatti.....ma che fie ha fatto la X-Cape?....non era per niente male....ma se vogliamo parlare di moto che fanno sangue...avete visto la morini super scrambler?....stupenda!!...ma chi ha il coraggio di investire soldi su un marchio che non si sa se esiste....dove esiste... che concessionari ed assistenza abbia.....peccato!

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 19 ott 2020, 20:04 
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francesco57 ha scritto:
Mi diceva il Conce che le V7 con il motore 750 cc sono finite, le prossime saranno dotate dello stesso motore che monta V85TT.

Prevedibilissima e scontatissima mossa quella di fare la V7 su base V85.

Ma fino a Settembre 2021 cosa venderanno? Mancano ancora 11 mesi. :confused
Il tizio non ti ha detto nulla?

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 19 ott 2020, 22:14 
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frenostanco ha scritto:
francesco57 ha scritto:
Mi diceva il Conce che le V7 con il motore 750 cc sono finite, le prossime saranno dotate dello stesso motore che monta V85TT.

Prevedibilissima e scontatissima mossa quella di fare la V7 su base V85.

Ma fino a Settembre 2021 cosa venderanno? Mancano ancora 11 mesi. :confused
Il tizio non ti ha detto nulla?

più che scontata mi pare fuoriluogo...bastava quello della V9
no il tizio prob. non sa, ma qua dentro c'é qualcuno che sa e se la ride sotto il casco.. :smoker


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 7:28 
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Ma il radiatore dell'olio è quello che ha installato Guareschi sulla sua V85 'special'?


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 8:23 
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Quoto @Aquila Insubre chemio sappia il motore v85 già equipaggia la v9...che senso avrebbero due moto con lo stesso stile e con lo stesso motore? Che rimpiazzino una delle due?

In giro sul web avevi visto anche io la famosa foto col radiatore dell'olio montato, non sap ndo però che lavoro "di fino" ci fosse dietro! L'unico dubbio è che se d'inverno possa avere effetto contrario per chi magari, come me, usa la moto per i tratti casa lavoro infrasettimanali, ovvero non far entrare in temperatura il motore....

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 8:58 
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v85ttspqr ha scritto:
Quoto @Aquila Insubre chemio sappia il motore v85 già equipaggia la v9...che senso avrebbero due moto con lo stesso stile e con lo stesso motore?

No, il motore della V85 non c'azzecca nulla con quello della V9. Si tratta sempre della serie "small-block", ma raffinata con l'aiuto di Aprilia.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 9:01 
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francesco57 ha scritto:
Appunto, anche da subito su V7, continuando così la produzione, senza interruzioni.

Ho qualche dubbio che il V7 possa diventare un Euro5 senza spenderci su un sacco di soldi in ricerca e sviluppo. Vedrem...

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MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 9:28 
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frenostanco ha scritto:
francesco57 ha scritto:
Appunto, anche da subito su V7, continuando così la produzione, senza interruzioni.

Ho qualche dubbio che il V7 possa diventare un Euro5 senza spenderci su un sacco di soldi in ricerca e sviluppo. Vedrem...

e perchè? se lo fanno col motore dellav85???

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 11:17 
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Località: Alessandria
Credo che la V7, per diventare V8, abbia bisogno anche di un telaio nuovo dimensionato per il motore V85; non credo affatto siano dimensionalmente identici il 750 cc e l'850 del TT. Pertanto la V7 come la conosciamo oggi, penso non ci sarà più. Probabilmente sarà una moto più o meno nuova, anche se del medesimo genere.

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Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


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MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 12:34 
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Gabor ha scritto:
Credo che la V7, per diventare V8, abbia bisogno anche di un telaio nuovo dimensionato per il motore V85; non credo affatto siano dimensionalmente identici il 750 cc e l'850 del TT. Pertanto la V7 come la conosciamo oggi, penso non ci sarà più. Probabilmente sarà una moto più o meno nuova, anche se del medesimo genere.

vuoi dire che in casa non hanno più i disegni del vecchio telaio della Les mans III che era molto simile al v7 atuale..ed era un gran bel telaio,,il v85 alla fina mica ha 160cv da dover avere un super telaio :bagno

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MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 17:37 
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LeoGuzzi ha scritto:
Gabor ha scritto:
Credo che la V7, per diventare V8, abbia bisogno anche di un telaio nuovo dimensionato per il motore V85; non credo affatto siano dimensionalmente identici il 750 cc e l'850 del TT. Pertanto la V7 come la conosciamo oggi, penso non ci sarà più. Probabilmente sarà una moto più o meno nuova, anche se del medesimo genere.

vuoi dire che in casa non hanno più i disegni del vecchio telaio della Les mans III che era molto simile al v7 atuale..ed era un gran bel telaio,,il v85 alla fina mica ha 160cv da dover avere un super telaio :bagno


Volevo dire che le misure del telaio (posizione attacchi motore, lunghezza e posizione del cardano, ecc.) immagino che cambino un po' volendo far entrare il nuovo V85 dove prima c'era il vecchio V7. Questo richiede come minimo una riprogettazione del telaio, ma visto che anche il resto della moto (serbatoio, sella, strumentazione, cannotto di sterzo...) stà attaccato al telaio, alla fine vuol dire fare una moto nuova!

Diverso era quando c'era il 1200 2V e lo stesso motore ridotto (solo internamente) ad 850 cc e semplicemente privato del radiatore olio. Fuori erano identici, ed era quindi semplice fare Norge, Breva e Griso in versione 850 o 1200 / 1100.
ciao

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MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 18:00 
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A me sembra molto più semplice e razionale usare telaio e motore della V85 con una nuova “carrozzeria” stradale e moderna che rimpiazzi finalmente per intero la V7. Naturalmente anche la nuova potrebbe rispecchiare il prorasostyle nelle forme, nei colori e nelle immancabili personalizzazioni: parafanghi striminziti, sella piatta e faro posteriore grande come una caramella :smoke01

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MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 21:29 
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francesco57 ha scritto:
Come, cosa, quando, quanto, come, sono PROBLEMINI LORO!
Io faccio il cliente, valuto e compro.

Mica tanto.
In passato, quando si avvicinava EICMA molti nuovi clienti attendevano di sapere le ultime novità (eventuali), prima di procedere all'acquisto per non ritrovarsi in garage qualcosa di già "superato". Se io fossi interessato alla V7 aspetterei un attimino prima di muovermi. E faccio un discorso da cliente, non da appassionato Guzzi.

In aggiunta, la normativa d'omologazione non è diventato più un fatto secondario, in quanto incide sia sulla tassazione che... su eventuali misure di chiusura dei centri cittadini ai mezzi più inquinanti.

Quest'anno EICMA non si farà e quindi si naviga tutti un pò a vista.

P.S.
Interessante la modifica con il radiatore dell'oilio per la V85. Ma pensarci prima?
Questa modifica inciderà anche sui problemi di battito in testa denunciati da alcuni possessori?

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MessaggioInviato: mer 21 ott 2020, 10:11 
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Anche l usato va alla grande come vendite

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MessaggioInviato: mer 21 ott 2020, 12:26 
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se la moto e' nata senza radiatore dell'olio e' perche' puo' vivere bene senza...
alcuni temi si affrontano all'infinito..
la quota 1000 non aveva il radiatore dell'olio...perche' non gli serviva..

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MessaggioInviato: mer 21 ott 2020, 12:35 
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È un fenomeno europeo quello delle moto usate. Questa estate c’è stato un po’ dappertutto “l’assalto” alle motociclette di seconda mano; anche adesso è un buon momento per le permute, una buona occasione verrà valutata bene per un acquisto nuovo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 21 ott 2020, 13:30 
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guzzienduromassimo ha scritto:
se la moto e' nata senza radiatore dell'olio e' perche' puo' vivere bene senza...
alcuni temi si affrontano all'infinito..
la quota 1000 non aveva il radiatore dell'olio...perche' non gli serviva..

Vero, mai sentita l'esigenza e peraltro mai avuti problemi anche col caldo torrido o in coda


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 21 ott 2020, 14:47 
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guzzienduromassimo ha scritto:
se la moto e' nata senza radiatore dell'olio e' perche' puo' vivere bene senza...
alcuni temi si affrontano all'infinito..

Avevo capito che fosse una modifica inserita da Guzzi sul nuovo. E' invece una modifica aftermarket?

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