oggi son riuscito a fare le prime mie foto ufficiali della mia Norge.
Prime impressioni dopo 1000 Km:
La moto e' piacevolissima da guidare,piace il motore sia di erogazione che di suono.
All'avviamento tutta la moto si scuote come se dovesse cadere a pezzi a momenti.
Poi una volta in temperatura rimane solo il dondolio del V2 e il sottofondo della meccanica.
Quando dai gas la moto sembra compiere un balzo in avanti e l' airbox riempie i polmoni
del 1200 che inizia a emettere un sound veramente piacevole,senz'altro unico nel genere
dei timbri vocali per bicilindrici.
La coppia del V2 si sente ad ogni manata di gas,la moto non e' velocissima
ma veloce nel prender giri e velocita'. E se si da del gas dave l'asfalto e' un po' lustro
non e' difficile lasciare la firma del pneumatico posteriore in stile KTM.
La moto una volta in sella non chiede altro che di partire e macinare Km su Km,invita a viaggiare.
Piu' che l'autostrada dove la protezione della piccola carena e' totale,la Norge si esalta sui tratti
pieni di curve della nostre strade dolomitiche esibento una precisione di guida notevole per una
GT da 250 Kg. Notevole anche l'impianto frenante Brembo serie Oro con ABS disinseribile.
I consumi rimangono buoni,sui 17 Km/litro di media ma credo che se guidassi con meno
trasporto emotivo o con un polso piu' leggero credo che i 20 Km/litro non sarebbero troppo lontani.
Lo so,il V2 2 valvole ha solo 95 Cv,ma sono tutti in basso e quasi coincidono con la coppia,
una volta prese le misure alla moto e superato quel timore che di primo impatto ti da la coppia di rovesciamento
a moto ferma,questa moto si fa guidare molto bene.
La strumentazione e' completa e con una scenografica retroiluminanione color rosso. Il compiuter di bordo
offre ben tre pagine di informazioni compresi tempi sul giro e stato di carica della batteria.
Ottime le luci con ben 4 fanali anteriori di cui 2 abbaglianti e due fari a led posteriori.
Fino ad ora e' stato un successo esibire la Norge per strada,
forse meglio ancora della KTM ADV,che gia' se ne vedono di piu'.
Dove mi fermo ho sempre qualcuno che me la guarda e attacca bottone,dalle mie parti
ne ho viste solo 4 di Norge compresa la mia.Poche....troppo poche.
L'ho fatta provare anche ai miei colleghi, e come sempre se all'inizio il V2 incuriosiva al minimo
con quelche presa in giro appena si dava del gas in folle per vedere se veramente la Guzzi fa la
capriola da fermo al semaforo...tutti son sorpresi per l'agilita' una volta inserita la marcia
e in generale hanno aprezzato la bellezza e comodita' della Norge.
Un po' tutti hanno segnalato le plastiche un po' troppo scooteristiche,leggerine.
Boh...che dire io son felicissimo sia perche' cambiare moto e come fare shooping fa venire il buon umore
sia perche' quella paura che avevo di rimanere deluso da Guzzi mi e' passata del tutto.
Bella e ancora bella!
A me piace tutta la moto,ha una ciclistica e un'estetica incredibilmente bella !
E poi,il motore e sempre generoso e pronto a dare emozioni.
Nel tempo e nei Km futuri vedro' come sono ste Guzzi se vanno bene come penso o
se perdono pezzi per strada come si sente dire in giro,forse a ragione o forse a torto.
Tutto ancora da verificare.
Resta comunque una mia conclusione che vorrei dire,
siamo un paese di esterofili dove si perdona tanto alle moto
estere e non si tarda a puntare il dito su quella di casa nostra.