rsvsteve ha scritto:
taghiarinu ha scritto:
Leggere poi di ciclisti che non rispettano le regole
(che ci sono, ed anche troppi, come in tutte le categorie) o, peggio, osano intralciare il traffico ed infastidire i "proprietari delle strade automotomuniti", (dopo tutto quello che si è letto sul rispetto delle regole durante il look down) è uno spettacolo che vale ben oltre il prezzo del biglietto....

perchè, non corrisponde al vero forse?
Intanto leggi bene cosa ho scritto, da amante della bici (ciclista è un titolo abusato per chi non percepisce reddito dalla pratica sportiva...) vedo cos'è il comportamento da idiota che tanti tengono sulla strada, alla pari dell'intutato di turno smanettone della domenica.... ( se ti capita fai un giro sul Sassello di sabato o domenica che poi ne parliamo... )
Ma poi non capisco cosa c'entrino i ciclisti con i limiti di velocità imposti alle moto che, comunque ho premesso di non condividere.
Fossero poi amministratori con un minimo di furbizia potrei pensare: è il solito metodo del "divide et impera" ma questo, presuppone una certa quantità di materia grigia...
Pare che "involontariamente" siano però riusciti nell'intento.... preciso, involontariamente!
Visto che tutti a tirare dentro tutti, motociclanti contro i ciclisti indisciplinati che stanno in mezzo ai maroni, entrambi contro i camionisti che impiegano troppo tempo ad effettuare un sorpasso, ed ancora, l'impedito in auto non sa come fare un sorpasso.... ecc..ecc... Uno contro l'altro, ma la discussione non era sui ridicoli limiti per le moto?
Si vuole tentare di risolvere il problema? I social sono un'arma fenomenale, chiamiamo a raccolta tutti quelli che condividono l'iniziativa e ci si ritrova in una delle strade interessate bloccandone la circolazione.
Ma fare il predicozzo del comportamento su strada delle altre categorie di utenti non credo sia risolutivo per il problema e, soprattutto, non credo sia questo il pulpito ideale....
P.s. Chidere a chi si lamenta del camionista che non lascia strada, il perchè evita come la peste di andare su per i colli di sabato e domenica...