Ragazzi, si vede che l'esperienza non è acqua: avevate ragione. Si sono rotti i cavi all'uscita del blocchetto d'accensione e in più qualcuno aveva fascettato il facio di cavi ad una flangia del telaio, che con lo sfregamento si sono spellati e facevano massa.
Contemporaneamenta, a causa del corto, evidentemente, la pipetta del cilindro Dx, precedentemente taglita dal cacciavite di un meccanico sbigativo nell'estrarla, poi riparata con nastro telato (non isolante), scaricava sulla testa.
Gli ho telefonato ieri sera, Venerdì, mi ha detto di portargliela la mattina seguente, oggi, Sabato, alle 11.
Gliela porto.
Alle 16 mi telefona e mi dice che la moto era pronta.
Ha anche riparato il paramani rotto dalla caduta da fermo, per un costo totale di 60 euro, che hanno compreso anche la carburazione dei cilindri, fortemente squilibrata, la modifica dell'airbox, precedentemente tagliato e aperto, avvisandomi che se avessi preso una sonda lambda dallo sfasciacarrozze (..va bene qualsiasi sonda montata su auto FIAT), mi avrebbe fatto una carburazione ottimale, con conseguente abbassamento dei consumi, che nei giorni scorsi era di circa 15/16 km al litro.
Tra l'altro, è uno stelvista, con una NTX per il mercato americano, con la cassetta metallica sopra il CARC.
..E m'è piaciuto così tanto che vi lascio anche il suo sito nel caso, passando per Pedaso, nelle Marche, abbiate bisogno di un controllo.
www.operamotors.it E se vi va anche una birra fredda, venite a trovarmi a Monterubbiano.