Ciao a tutti, a parte che è stato un peccato non potervi conoscere di persona in Liguria, Vi chiedo una consulenza.
Dopo qualche anno di onorato servizio la Stelvia ha un problema. Sabato scorso scendo in garage per farle il tagliando dei 30K.
Smonto il paramotore e smonto il paracoppa, provo a mollare il filtro olio con la chiave a tazza è tutto ok si muove.
Dato che si è fatto tardi decido di rimandare al giorno seguente, sposto la Stelvio di pochi metri per liberare il California ed istintivamente giro la chiave ............ morta.
Riprovo, morta.
Morta nel senso che non si accede nulla, come fosse senza batteria.
Che @zz è successo ?????
Prendo multimetro e schema elettrico.
Batteria OK, tensione ai fusibili primari sotto la sella OK, tensione ai fusibili secondari a lato del cannotto OK.
Manca tensione al fusibile delle prese accendisigari che però è sotto chiave.
Tre ipotesi :
a) è morto il blocchetto di accensione( ho letto di fili dissaldati internamente)
b) si è staccato il connettore sotto il serbatoio
c) si è tranciato il filo che dalla batteria arriva alla morsettiera.
Sabato prossimo la prima prova sarà smontare il serbatoio e vedere se c'è continuità tra la batteria e il connettore
del blocchetto della chiave.
Se non ci fosse dovrei smontare la parte elettrica dl blocchetto di accensione.
Sdraiandomi sotto ho visto che Il blocchetto della chiave è tenuto da due viti sotto e da una torks sopra a fianco alla chiave.
Sul manuale dalla foto del blocchetto sembra che le due viti sotto tengano tutto il blocchetto, parte meccanica compresa
Secondo Voi quanto è difficile togliere il pezzo inferiore del blocchetto, risaldare i fili e poi rimetterlo a posto ? Ovviamente senza smontare il cupolino.
Qualcuno l'ha già fatto ?
Grazie per ogni contributo che potrete darmi, prima che io faccia un casino ciclopico.
Marco