Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motociclismo marzo
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 12:37 
mio personale parere...

-tester: non sono persone normali, io sono presumo una persona normale.. loro sono professionisti preparati e qualificati, nel fare prove, nel giudicarle e poi riportarle per i media.. il tutto il più obbiettivamente possibile (così dovrebbero) salvo lo zampino (leggasi introiti pubblicità) di chi ha commissionato o rivende il loro lavoro.

-riviste: un +/- grande contenitore di danarosa pubblicità interrotta qui e la da articoletti vari; infine un media come tanti per altrettanti validi finanziamenti pubblici... anche questi, mica campano solo del prezzo di copertina!

-tecnologia BMW o simili: non è che escono da zero dal cappello di Silvan... è tutta tecnologia e know-how disponibile da anni nel settore auto... è solo puro e semplice adattamento.. i marchi di lusso possono permetterselo visto che il Marketing in questo senso li aiuta e mica poco!

miao!

MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 12:48 
Puo' essere che io manchi di obiettività.Tra l'altro guido una BMW,quindi....
La mia era solo una considerazione personale, la sensazione che mi ha dato vedere pagine piene di BMW (In tutto questo chiaramente ha buona colpa MG e il suo marketing inesistente e credo,la poca disponibilità economica) e un quadratino a piè pagina per MG per dire male della stelvio, in un contesto che c'entrava, a mio parere, anche poco (come dire, ogni occasione è buona per...)

NOTA: i miei colleghi di lavoro motociclisti,sapendo che sto per prendere una stelvio, la prima cosa che mi hanno fatto vedere stamani, ridendo e prendendo per il c..lo, è quel quadratino su motociclismo....

MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 13:00 

i tuoi colleghi hanno il tipo umorismo dei tanti pseudoamici che per anni mi hanno detto che con motoguzzi sarei rimasto a piedi e che dopo 400.000km fatti solo con le motoguzzi e nessuna delle loro profezie avverate...ora mi guardano a testa bassa...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 13:17 
Non connesso

Io spero che ne parlino assolutamente male della stelvio ..anzi ...sputtaniamola bene ..diciamo che fa schifo...

cosi magari scende un po il prezzo e posso spuntare un bello sconto per l acquisto..
poi di tutto quello che dicono gli altri ...nun me ne può fregare di meno.....
capisci ammè....

FB evve nico (nico può bastare )

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 13:23 
wlibero ha scritto:
Io spero che ne parlino assolutamente male della stelvio ..anzi ...sputtaniamola bene ..diciamo che fa schifo...

cosi magari scende un po il prezzo e posso spuntare un bello sconto per l acquisto..
poi di tutto quello che dicono gli altri ...nun me ne può fregare di meno.....
capisci ammè....

egoisticamente per il mio portafogli lo vorrei anch'io... però nella realtà per avere successo IMO è vero proprio il contrario = GS docet!

MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 13:23 
Non connesso

Simo purtroppo di queste critiche ne capiteranno tantissime, cosi come ti capiterà di gente che snobberà guzzi senza mai averla guidata, a volte anche io mi incazzavo di fronte a certe situazioni. Ora sinceramente me ne frego, perchè ogni giorno sono ripagato dalla qualità della moto che ho presto, dalla cortesia della concessionaria, dal piacere di andarci in giro e nessuna voglia di scendere.

La ritengo la miglior moto in assoluto? Per me ora assolutamente si, ma solo per me, non per tutti, per cui l'opinione di un'altro potrebbe essere completamente differente ma altrettanto obbiettiva, dipende appunto da quel che si cerca.

Ci sono dei punti su cui puoi stare sicuro
1) La stelvio è comoda e protettiva quanto e più di un GS
2) La stelvio in mezzo alle curve non teme alcun maxi enduro
3) La stelvio è affidabile quanto e più di un gs

Poi se i tuoi colleghi vogliono l'esa, vogliono una concessionaria ogni 50Km, vogliono leggere della loro moto sulle riviste, vogliono il giaccone in tinta e al top della qualità e accessori di ogni tipo allora la stelvio non può andare bene assolutamente.

Per me le ultime cose non sono importanti, ma per molti sono fondamentali per questo non possono che comprare BMW.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 13:32 
Non connesso

pfelicioni ha scritto:
...
Poi se i tuoi colleghi vogliono l'esa, vogliono una concessionaria ogni 50Km, vogliono leggere della loro moto sulle riviste, vogliono il giaccone in tinta e al top della qualità e accessori di ogni tipo allora la stelvio non può andare bene assolutamente.

Mi permetto di aggiungere: costo medio dei tagliandi 500,00 euro

Per me le ultime cose non sono importanti, ma per molti sono fondamentali per questo non possono che comprare BMW.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 14:02 
Non connesso

...E poi francamente, sei tu a comprare la moto, a pagare Bollo e Assicurazione, a pagare la benza, gomme...
Ma che ti frega dei commenti degl'altri o cosa scrivono le riviste?
Chi commenta, a volte a sproposito, non ti aiuterà mai a pagare...

Rispetto chi compra l'ESA, traction-control o altre diavolerie, tanto paga lui...e se gli servono è giusto che li compri, fidati ha messo anche una quota/parte per le pagine sulle riviste...e i commenti di sicuro non mi provocano complessi d'inferiorità : Thumbup :

:quoto Pfelicioni, quando hai messo le "nobili terga sulla sella"... non ascolterai altro che il rombooo... :shine :rock

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 14:46 
non è un complesso di inferiorità, è proprio il fastidio che mi provoca il sentir sparlare sempre e comunque "per sentito dire" (specialmente se made in italy).

MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 15:09 
Non connesso

Come si fà a maltrattare codesta pupa....

:italia

Allegati:
2011.JPG
2011.JPG [ 49.11 KiB | Osservato 698 volte ]

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.
 Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 15:26 
Non connesso

taghiarinu ha scritto:
...e i commenti di sicuro non mi provocano complessi d'inferiorità : Thumbup :

Parlavo per me... :bravoo :italy

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 15:27 
pierfa10 ha scritto:
Come si fà a maltrattare codesta pupa....

:italia

dai un pochino c'assomiglia...
: Chessygrin : : Captain : :inside
Immagine

MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 15:30 
sicuramente Motociclismo sembra essere sbilanciato su alcuni marchi, vedi Ducati e BMW, però sono anche convinto che questi marchi, oltre alla pubblicità, curino il rapporto con la rivista in modo diverso: presentazioni, materiale informativo, notizie, inviti a prove, ecc.. io sono convinto che le riviste comunque sarebbero ben contente di avere del materiale su Moto Guzzi, ma non circola una sola notizia e faccio un esempio:

Stelvio: zero foto, data presentazione, colori previsti, accessori, caratteristiche variate rispetto alla 2010... nessuno sa niente :m

Norge 1200 8V: l'ho vista dal concessionario, ma nessuno si è accorto che è in produzione, non c'è pubblicità, non è mai stata fatta provare... :m

insomma pensano di venderla solo a noi del forum? 244 inscritti?

MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 15:36 
Non connesso

:quoto , anzi quotone per isogriso!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 15:41 
Personalmente se un paio d'anni fa mi avessero detto di prendere una Guzzi li avrei guardati male, sono onesto. Non tanto per affidabilità o altre menate, ma perchè onestamente la ritenevo una marca da vecchiardi, poco moderna....insomma non l'avrei mai presa, e non era una questione di listino.
Quando nel 2008 ho provato la Breva di un conoscente in quel di Pian delle Fugazze (chi la conosce sa che strada è) sono rimasto un tantino perplesso in quanto la moto mi era piaciuta davvero tanto. Ma quella tipologia di moto non era la mia. Poco dopo trovo l'occasione di provare la neonata Stelvio. Quando la vedo ho esclamato "finalmente una moto diversa con la sua personalità e non una fotocopia del GS". La prova, non esente da critiche, mi aveva comunque entusiasmato. Ma la VStrom era ancora in ottima forma e ho lasciato la Guzzi con un semplice "vedremo".
Leggendo spesso di questa moto, dei problemi di gioventù ma anche dei progressi tecnici e le soddisfazioni dei possessori (pochi), conversazioni profonde con un grande amico che è tester del Gruppo Piaggio, mi sono deciso a riprovarla lo scorso settembre. Girettino di 700 Km in giornata con Grossglokner in mezzo (e altri bei passi) assieme ad altre 5 moto (anche 1 GS eheheheh), e una volta tornato a casa la certezza che "volevo la Stelvio".
Trovata l'occasione giusta e...zac...presa. E sono contento.
RIcevo solo complimenti, guido per la prima volta un prodotto tricolore, mi piace da morire, mi trovo benissimo................credo non mi serva altro.
Motociclismo lo leggo solo dal barbiere, è spudoratamente schierato (basta leggere anche le risposte date ai lettori) ma del resto è anche il pubblico che vuole questo. Ve l'immaginate una stroncatura di una BMW? Di giornali non ne venderebbero e sarebbero sommersi da virili proteste di molti dentisti incazzati.
E comunque se Motociclismo non ha il coraggio di stroncare una BMW lo faccio io: la nuova 650GS è un vero cesso di moto fatta pagare a peso d'oro, come del resto quelle della serie G.
E sul marketing Aprilia/Guzzi che volete che vi dica, quando passo davanti all'Aprilia a Noale e vedo lo showroom ufficiale (la miseria è più ricca) capisco tante cose. Eh vabbè.......

Cris

MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 20:41 
Non connesso

è gente come quel ragazzo che fa il giro del mondo con la Stelvio che fa il marketing di una moto, altro che motociclismo. Bisognerebbe solo pubblicizzare di più quello che fa e cosa sta sopportando quella Stelvio

la diatriba a chi ce l'ha più duro fra GS o Guzzi non dovrebbe nascere fra motociclisti: al vero biker piace viaggiare e conoscere non importa il mezzo.

Poi, visto che la gran parte di noi è sempre al lavoro al chiuso, se un'azienda riesce a legare il sogno della libertà che da la moto al suo prodotto sicuramente sfonda e diventa un'icona.
La bmw c'è riuscita, bravi loro.
L'importante è guidare è essere felici di farlo (ma l'ho già letto da qualcuno forse GEmassimo)

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 20:56 
Non connesso

Straquoto Fornai! Un'impresa come questa una casa sensibile, vicina e attenta al mercato avrebbe sostenuto e divulgato un'impresa simile come quella di quelli che sono andati in Etiopia con la Stelvio ma di cui non si sa' nulla! Ragazzi a Piaggio interessa vendere scooter e dai risultati che realizza pare lo sappia fare bene! Di MG a questi scooteristi non frega nulla! Se da parte della proprietà non vengono cacciati soldi e risorse umane appassionate e competenti non sara' un happy end! Spero di sbagliarmi! Lamps

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 21:21 
"NOTA: i miei colleghi di lavoro motociclisti,sapendo che sto per prendere una stelvio, la prima cosa che mi hanno fatto vedere stamani, ridendo e prendendo per il c..lo, è quel quadratino su motociclismo...."

Questa la dice lunga sul pensiero (ammesso ce lo abbiano) dei tuoi colleghi. Non serve dire altro....

MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 21:26 
Vi racconto un aneddoto che calza a pennello...

Anni fa BMW su 4ruote era un marchio come tanti altri ...difficile parlar male delle BMW, ma non si sprecava mai una parola positiva soprattutto perché il target popolare della rivista era quello del prodotto "famigliare" tipo la Golf (la classica berlinetta VW per 4ruote è l'auto perfetta perché fa bene un pò tutto ...e niente benissimo, aggiungo io). Quando è stata presentata la Serie 1, bella o brutta che fosse, il segmento della golf è stato un pò messo sotto-sopra (visto che ci avevano raccontato per anni che la trazione posteriore era pericolosa); prestazioni al top, handling sorprendente ecc. ecc. ...nonostante tutto ciò per 4R continuava a essere difficile da controllare e in una occasione si è messa di proposito una foto con la Serie 1 intraversata sulla neve (cosa che può ben capitare beninteso, ma era completamente fuori tema).

Dopo qualche anno e diversi soldi spesi in pubblicità sulla rivista provate a comprare 4R per vedere come sono trattate oggi le BMW dalla nostra rivista più famosa...

Leggete una copia di 4R di 30 anni fa e vi rendete conto di come una delle migliori riviste di settore del mondo si è ridotta...

:nonsifa

Per quanto mi riguarda é carta da cesso...

MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 21:43 
Falchetto ha scritto:
Lo giuro sarà il mio ultimo commento a questa infinita diatriba BMW/MG.
Moto Guzzi non si può paragonarla alla BMW! E' come voler confrontare la forza di un body builder a un bambino!
Moto Guzzi, allo stato attuale, può confrontarsi con la Benelli! E' un dato di fatto! Non ha le dimensioni, la struttura, le disponibilità finanziarie e di conseguenza la struttura R&D per competere con BMW! Prendiamone atto e finiamola tutti con questa forzatura al momento improponibile! Il giornalismo partigiano è la diretta conseguenza di quanto su esposto. Lamps.

: Thumbup :

MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 22:30 
Falchetto ha scritto:
Non ha le dimensioni, la struttura, le disponibilità finanziarie e di conseguenza la struttura R&D per competere con BMW! Lamps.

Beh, gli appassionati di Superbike avrebbero qualcosa da ridire.
R&D di Aprilia (Gruppo Piaggio come Guzzi quindi, giusto?) è tre spanne sopra ai signori dell'elica. I problemi non erano le idee e la loro realizzazione (ho visto con i miei occhi dei prototipi Aprilia avanti 10 anni rispetto agli altri) ma l'avere i soldi per commercializzarle, e purtroppo l'era Beggio ha lasciato qualche "problema".
Il controllo di trazione dell'RSV4 è universalmente riconosciuto come il migliore e più avanzato sul mercato, altro che S1000RR. Non parliamo poi delle raffinatezze tecnologiche di quel motore.
Che poi ci si ripari dietro ad altre motivazioni per continuare a sostenere che chi sa fare le moto sono solo i krukki ci sta, ma non è granchè reale.
L'unica, a parer mio, verità è che in Italia non si sanno vendere le moto italiane, ma del resto la considerazione che molti di noi hanno del proprio paese genera anche questo.

Cris

MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 22:59 
Non connesso

A tecrisulta ad oggi sinergie, travaso di tecnologie intragruppo tra Aprilia e MG? A me no! Mi sa tanto che le stesse viaggino a compartimenti stagni con le stesse difficoltà di vendita! Piaggio vende scooter e chi ha MG in mano oggi e' Piaggio, scooteristi! Di soldi per promuovere MG non ci sono ad oggi! Lo stesso Colannino ha dichiarato poche settimane fa' nella presentazione dei risultati di gruppo "abbiamo deciso di investire su MG" e questo a quasi dieci anni dall'acquisizione! Se fatti saranno lo vedremo tra 3-4 anni. Fare marketing, ricerca, ammodernamento della rete vendita servono soldi e questo non si e' ancora verificato nei confronti di MG! Io, noi critichiamo quelli che lavorano in MG e li accusiamo di incapacità, ma ad essere obiettivi non si fanno nozze con i fichi secchi! Colonnino non ha ancora messo soldi veri ne delineato una vera strategia di rilancio per MG, questa e' la verità! Ora speriamo che le ennesime promesse si trasformino in realtà, ma lasciatemi dire che dubito molto anche se, per il bene che voglio a questa marca, spero di sbagliarmi!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 23:15 
Falchetto ha scritto:
A tecrisulta ad oggi sinergie, travaso di tecnologie intragruppo tra Aprilia e MG? A me no! Mi sa tanto che le stesse viaggino a compartimenti stagni con le stesse difficoltà di vendita! Piaggio vende scooter e chi ha MG in mano oggi e' Piaggio, scooteristi! Di soldi per promuovere MG non ci sono ad oggi! Lo stesso Colannino ha dichiarato poche settimane fa' nella presentazione dei risultati di gruppo "abbiamo deciso di investire su MG" e questo a quasi dieci anni dall'acquisizione! Se fatti saranno lo vedremo tra 3-4 anni. Fare marketing, ricerca, ammodernamento della rete vendita servono soldi e questo non si e' ancora verificato nei confronti di MG! Io, noi critichiamo quelli che lavorano in MG e li accusiamo di incapacità, ma ad essere obiettivi non si fanno nozze con i fichi secchi! Colonnino non ha ancora messo soldi veri ne delineato una vera strategia di rilancio per MG, questa e' la verità! Ora speriamo che le ennesime promesse si trasformino in realtà, ma lasciatemi dire che dubito molto anche se, per il bene che voglio a questa marca, spero di sbagliarmi!

Discorso il tuo in parte condivisibile.
Di sinergie fra i due brands ce ne sono dai, non si può dire di no. Strumentazioni e altri particolari estetici sono by Aprilia, lo sviluppo elettronico delle centraline è Aprilia. Poi a livello meccanico sono due modi diversi di intendere motore e trazione, quindi difficile interagire. Però i tester seguono Aprilia e Guzzi, c'è chi ha fatto 5 giorni a Nardò con la RSV4 e il giorno dopo ha preso in mano la Norge. Qualcosina c'è dai, poi che non sia abbastanza.......beh non è mai abbastanza.
Per quanto riguarda Colaninno non esprimo particolari giudizi senza aver visto cose concrete. Ha detto che investirà, vedremo se sarà vero.
Certo che potrebbe togliere qualche risorsa economica destinata all'MP3 e versarla a favore della nobile aquila. Eh vabbè..........

Cris

MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 1:43 
Non connesso

:c devo avere problemi serissimi... AlfaromeoGT (la terza) e MG Stelvio '08... pure soddisfatto e che ricomprerei
avete un buon medico da consigliare?

dimenticavo: non leggo le prove delle riviste di settore, guardo il mezzo, prendo le misure (nel vero senso:dimensioni esterne/interne - peso ecc.), considero costi, consumi, tecnologia (utile) e strumentazione (utile)... e decido...
momto anche Pirelli su entrambe (PZerorosso e ScorpionSync) salvo che per la neve (Continental)... forse son malato (ma vengo da jappe ed Audi)...
soprattutto ascolto tutti e tutto quel che dicono, ma decido io... che pago e cerco di commisurare tutto alle mie esigenze... e basta
le riviste le uso per conoscere pesi, larghezza, lunghezza, altezza, costi... tutti presunti (per mia verifica) ed accessori... ma le loro prove no, le rifiuto... non guidiamo nelle stesse condizioni e mentre io pago, loro vengono pagati...
contento così perchè se avessi seguito 4R avrei dovuto comprare una A4 TDI con motore vecchio di 20 anni piuttosto che una 156SW multijet commonrail 8 centimetri più corta e 15 più stretta fuori ma 6cm più larga dentro... ed un motore 105Cv (nel 2000, ora 170) che mi garantiva (ed anche ora garantisce) oltre 15Km/l senza guardare i limiti di velocità ma tenendomi sui 140/150 kmh...

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 8:20 
Non connesso

credo che motociclismo non sia messo gran bene.
stanno cercando di non annaspare .. e nel farlo assecondano gli inserzionisti piu' generosi e cercano di compiacere il gusto della massa. da ultimo virano un po' la tendenza e cercano di riprendere lettori orientati al turismo (almeno 2ruote su questo è un bel pezzo avanti).
se guardate il servizio sul sito del suddetto giornale relativo al silvretta mi pare che sia già stato pubbliccato anni fa...ripescando tra gli achivi!
uno studio commissionato dal sole24 ore ha dimostrato che c'è (IN ITALIA) una nettissima proporzione tra inserzioni di clienti e articoli che citano i marchi e le aziende (sui giornali in genere).Sono fatti reali,matematici,non ipotesi.
Motociclismo non lo prendo da anni perchè troppo spesso le loro prove sono state (rispetto alla mia esperienza) condizionate da pregiudizi e condizionamenti palesi e mortificanti , in primis per chi si ritiene un giornalista.
Se una moto mi piace come stile, idea , mi informo e poi vado a provarla. sono come San Tommaso..e poi
decido io...se è comoda, se vibra, se gira , se tira, se frena in base alle MIE esigenze non su quelle di una redazione che a fine mese deve pagare stipendi.
pero' io non ho nemmeno la tv in casa ...e sono un po' anomalo.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi