Stefanone ha scritto:
MichelOne ha scritto:
Un saluto festoso a tutti,
la cosa mi era successa con un BMW GS 1100. Il filtro non si svitava e mi si è demolito provandolo a tirare giù in ogni modo.
Alla fine l'unica soluzione è stata strapparne completamente la lamierina ed il contenuto e lasciare solamente il piattello di ferro che sta attaccato alla coppa.
Il piattello è quello dove c'è la guarnizione, ha uno spessore resistente e dei fori, disposti in esagonale.
Quindi con una bussola del diametro esterno giusto, ho saldato dei pezzi di chiodi (poi tagliati a circa 1cm - più lunghi graffi il supporto) esattamente allineati con i buchi del piattello.
Poi con la solita chiave a crik e la prolunghetta, la bussola modificata ha fatto il suo lavoro.
La bussola modificata ora sta insieme all'estrattore del filtro ...
Ecco qualche foto:
Immagino le bestemmie..
Ma no di quelle nessuna massima calma .... , non era mica la mia moto
e comunque c'è sempre una soluzione a tutto... , era mio fratello che era un po pallido e continuava a ripetermi: ed adesso come facciamo ... ed adesso come facciamo ... come un padre in sala d'attesa ..
. La moto era la sua ...
Comunque l'estrattore c'è in zona Trento e limitrofi .. se mai servisse ..