mariol ha scritto:
Sono contento per te , che sei tra quei fortunati che ha la moto che funziona bene , i corpi farfallati della mia li ha avrò puliti almeno cinque o sei volte .
Però, converrai con me che non è possibile che l'assistenza Guzzi non riesca a sistemarla , si sentono tutti dei guru però non risolvono .
E poi dai , parliamoci chiaro, stiamo parlando di un semplice bicilindrico quattro valvole e pure con poca elettronica , è mai possibile avere tutti questi problemi ? dopo tutto non è costata nemmeno poco !
Ripeto, a me la moto piace perchè ha una bella personalità però guzzi dovrebbe rispettare un po di più i suoi clienti e fare le moto con più cura , o no !
non entro nel merito di ciò che dovrebbe o non dovrebbe fare Guzzi perchè non mi interessa.
Ti sto solo dicendo che non si tratta di componentistica scadente ma della strategia di gestione elettronica motore, quindi della combinazione tra mappatura e correzione delle sonde. Il problema sta lì quindi per risolvere bisogna intervenire lì...sostanzialmente non è un problema Hardware ma Software.
Questo è un punto debole della moto, se lo sistemi scoprirai un motore che funziona veramente molto bene, e diventerà il punto forte della moto.
Riguardo alla pulitura dei CF ti confermo che ogni tanto va fatta, ma se la carburazione è a posto la moto gira bene anche con i cf sporchi, solo consuma un po' di più perchè passa meno aria al minimo e si ingrassa la miscela.
Aggiungo che se si ha l'accortezza di tenere il livello olio basso (cioè tra il minimo e la metà) i cf si sporcano meno perchè sono i fumi di blow-by che li sporcano.