Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi ho parlato con un GSssista
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 15:32 
Non connesso

I francesi per tantissimi anni riuscirono ad essere leader nel mondo per la qualita' percepita dei loro vini, cucina e moda! Poi arrivarono gli italiani e con un lungo lavoro fatto di genialità, qualità, comunicazione e innovazione riuscirono in tanti aspetti supererarli! Oggi mangiare, vestire, arredare italiano e' il massimo in tutto il mondo! Posizionarsi con i propri prodotti e per farli diventare di tendenza occorrono investimenti e una strategia a lungo termine. Ducati insegna. Fino a pochi decenni fa' era sull'orlo del fallimento ma ci vollero gli americani per rilanciarla e riposizionarla con tanti soldi e capacita'. Il punto e', Colaninno crede vuole investire in MG? A parole pare di si ma ad oggi fatti che facciano intravedere questa volontà se ne vedono pochi! I Krukki sono bravi a produrre e a trasmettere ai suoi clienti qualità e affidabilità nei loro prodotti. Auto, moto e macchinari sono acquistate perché la convinzione in chi acquista e' la qualità, serietà e affidabilità! Quindi per ora loro ci stanno davanti e a mio modesto parere con merito! La cosa che dovrebbe farci riflettere e', perché una moto come la Stelvio, ottima e per nulla inferiore alla GS non vende, non in Cina ma in Italia, paese in cui BMW realizza il maggior numero di vendite. Lamps

Profilo  
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 18:33 
Non connesso

forse per lo stesso motivo per cui in germania non vendono i gs che vendono in italia...
comunque anche nel parco macchine non è che i tedeschi siano dei geni
anni fa sull'ennesimo restiling della a4 una nota testata fece le pulci al livello di costruzione e scoprì per esempio che le il cablaggio dei fili dentro le porte anteriori erano tenuti insieme con una sorta di scotch da pacchi , oppure basta vedere dove è posizionata la batteria nella a6 sotto il sedile anteriore che di norma è elettrico il che vuol dire che se la batteria ti pianta (cosa non rara visto che basta lasciare la chiave inserita nel quadro a macchina spenta)ti tocca avere uno strarter o smontare il sedile e cosi si potrebbe continuare per altre piccole cosucce
dulcis in fundo vorrei ricordarvi che sulle aute tedesche di qualsiasi tipo e marca il 33 % dei componenti parla italiano e scusate se è poco
ma questo non significa niente in relazione alle leggi di mercato nel senso che se il prodoto vende perchè cambiarlo ? finche c'è gente che crede ancora alle fiabe cavoli loro

lamps

Profilo  
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 19:15 
NON TUTTI MA QUASI TUTTI QUELLI CON IGS SI SENTONO DEI SUPERFIGHI ....SOLO NELL ACCENDERE LA MOTO GIA CON IL RUMORE DEL CAVOLO CHE FA MI VIENE IL VOLTASTOMACO ..IO L AVEVO UNA BMW CON SCARICO ORIGINAL OSCENO CON UNO SCARICO MEGLIO LA STELVIO APPENA L ACCENDO FACCIO UN SORRISO ENORME! E POI MA QUANTO COSTANO IN RELAZIONE A QUELLO CHE OFFRONO!MA MAAAAAAAAAAAAAAAA!

MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 19:50 
Non connesso

daniele ha scritto:
NON TUTTI MA QUASI TUTTI QUELLI CON IGS SI SENTONO DEI SUPERFIGHI ....SOLO NELL ACCENDERE LA MOTO GIA CON IL RUMORE DEL CAVOLO CHE FA MI VIENE IL VOLTASTOMACO ..IO L AVEVO UNA BMW CON SCARICO ORIGINAL OSCENO CON UNO SCARICO MEGLIO LA STELVIO APPENA L ACCENDO FACCIO UN SORRISO ENORME! E POI MA QUANTO COSTANO IN RELAZIONE A QUELLO CHE OFFRONO!MA MAAAAAAAAAAAAAAAA!

ti sei redento l Guzzesimo...oggi ho fatto un giro di 150km..ma quanti GS ..manco li regalassero..mah????..tanto io faccio le stesse cose di loro ho speso molto meno..e ho sempre il sorriso sotto il casco :scimmia3 ..però spero di non incontrare ma una stelvio 2011 Ntx nera.. :scimmia3 ..anche se mi hanno detto che esiste solo ei forum..spero

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 20:41 
Non connesso

Aggiungo, anche i prodotti giapponesi danno all'acquirente la convinzione di affidabilità, tecnologia, qualità! La Guzzi l'immagine e la percezione che da' al mercato e' di un mezzo con tecnologia vecchia, un'azienda sull'orlo del fallimento, moto poco affidabili che ti lasciano per strada eche pisciano olio! Per non parlare della rete ed assistenza dopovendita! Ditemi se non e' vero e se non sono le cose che vi sentite dire dagli altri motociclisti! Noi guzzisti veniamo visti come dei masochisti/dinosauri affezionati ad un marchio ormai superato dal futuro! E' o non e' così? Noi che le moto le possediamo e le guidiamo sappiamo che non e' vero pero' questo e' come il mercato percepisce il prodotto MG! Ora se MG vuole invertire questa percezione deve investire in tecnologia, rete vendita, comunicazione, pubblicita' solo così potrà invertire il trend

Profilo  
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 20:51 
tutte lo moto hanno problemi, problemucci, caratteristiche, pregi e difetti.
rimane il fatto che se uno vuole comprare un'endurona stradale che abbia tutto
o compra il GS o compra il GS
qualunque altra moto ha sempre qualcosa in meno così come costa di meno chiaramente.

Poi possiamo dire che alcune cose sono necessarie, altre so cavolate, che non servono...
poco importa, però se vuoi l'endurona che ha tutto c'è solo il GS...e la paghi.
Dal serbatoione, ai faretti, dalle borse all'ABS, dall'elettronica di controllo ai cv, da da da...

Fatto questo, il prodotto, c'è sicuramente la comunicazione e la moda.

che poi a qualcuno di noi certe cose non interessano, che non le consideriamo "sostanza" è relativo.
Pensate quanto possa essere di sostanza il suono/rombo di una moto...
Secondo voi Valentino sceglie la moto che romba di più o la più veloce? o chi lo paga di più? o un mix delle ultime due cose?

quindi tutto è relativo...avere tutto in una cosa invece non lo è...e si paga, sempre.
Il marchio cmq ha un suo potere e BMW ce l'ha, ma non mettiamo sta cosa al primo posto.

Ciauz

MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 22:24 
Falchetto ha scritto:
Aggiungo, anche i prodotti giapponesi danno all'acquirente la convinzione di affidabilità, tecnologia, qualità! La Guzzi l'immagine e la percezione che da' al mercato e' di un mezzo con tecnologia vecchia, un'azienda sull'orlo del fallimento, moto poco affidabili che ti lasciano per strada eche pisciano olio! Per non parlare della rete ed assistenza dopovendita! Ditemi se non e' vero e se non sono le cose che vi sentite dire dagli altri motociclisti! Noi guzzisti veniamo visti come dei masochisti/dinosauri affezionati ad un marchio ormai superato dal futuro! E' o non e' così? Noi che le moto le possediamo e le guidiamo sappiamo che non e' vero pero' questo e' come il mercato percepisce il prodotto MG! Ora se MG vuole invertire questa percezione deve investire in tecnologia, rete vendita, comunicazione, pubblicita' solo così potrà invertire il trend

Mi spiace doverti quotare... su MG è una triste constatazione di quanto ciò mi abbia condizionato in prima persona.. : Hurted :
E meno male che non frequento bar & aperitivi del centro!!! : Fuck You :

MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 22:26 
flyone ha scritto:

Ciauz

Se è per questo ci sono case (vedi Harley D.) che brevettano il sound dei propri motori. Quindi mi pare che è un parametro di sostanza, sicuramente non l'unico, ma lo è, eccome se lo è.
Ciao

Cris

MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 22:44 
vipergino ha scritto:
flyone ha scritto:

Ciauz

Se è per questo ci sono case (vedi Harley D.) che brevettano il sound dei propri motori. Quindi mi pare che è un parametro di sostanza, sicuramente non l'unico, ma lo è, eccome se lo è.
Ciao

Cris

basta vedere l'F800GS che l'hanno fatto sembrare ad un boxer.. :roll:

MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 0:27 
Non connesso

Falchetto ha scritto:
La Guzzi l'immagine e la percezione che da' al mercato e' di un mezzo con tecnologia vecchia, un'azienda sull'orlo del fallimento, moto poco affidabili che ti lasciano per strada eche pisciano olio! Per non parlare della rete ed assistenza dopovendita! Ditemi se non e' vero e se non sono le cose che vi sentite dire dagli altri motociclisti! pubblicita' solo così potrà invertire il trend

Quoto mah! Devo dire che un pò per volta stò scoprendo un mondo molto più attuale di quello che la "massa" possa immaginare.

Anni fà, sono passato da Mandello a visitare il museo, quel giorno stavano provando una Griso, da poco presentata. Devo ammettere che ne rimasi colpito, ma non sedotto. Passano gli anni, e grazie alla Stelvio (forse perchè l'ho provata) mi sono ricreduto su molti luoghi comuni. Sarebbe il momento che Mg investisse in pubblicità costante e mirata.
Anche perchè ormai i prodotti sono alla pari di molte altre "blasonate"

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 0:48 
Non connesso

Falchetto ha scritto:
Aggiungo, anche i prodotti giapponesi danno all'acquirente la convinzione di affidabilità, tecnologia, qualità! La Guzzi l'immagine e la percezione che da' al mercato e' di un mezzo con tecnologia vecchia, un'azienda sull'orlo del fallimento, moto poco affidabili che ti lasciano per strada eche pisciano olio! Per non parlare della rete ed assistenza dopovendita! Ditemi se non e' vero e se non sono le cose che vi sentite dire dagli altri motociclisti! ............

Quello della rete vendita è invece un problema non da poco. Se non ha una MG uno come me, che ha la casa piena di libri guzzi (praticamente tutti quelli in italiano esistenti), che di guzzi ne ha avute due, di moto ne ha due, ed entrambe jappe, uno dei motivi (non l'unico, certo) è proprio per la non piena sicurezza di avere una buona assisitenza vicino a casa. E non penso al rischio di un guasto che ti lascia a piedi, che può succedere con qualsiasi marca ed età della moto, ma alla banale "messa a punto" in sede di tagliando o preconsegna che, imho, su una guzzi è più importante che su una jappa, anche se non te ne so dare una giustificazione tecnica plausibile.
Ho la sensazione che per godersi al 100% una guzzi ci voglia "il meccanico", ora anche "l'elettronico", mentre per godersi una jappa basti "un meccanico".
Non capisco poi perchè la Piaggio non riesce ad impostare la rete vendita su concessionari dedicati esclusivamente al gruppo che, affiancando Vespe a racing Aprilia e maestose MG, farebbero dei gran bei saloni, adatti a soddisfare i gusti e le esigenze di tutti, dai 14 ai 94 anni.
Detto questo, penso che comunque prima o poi una Stelvio la prenderò.

Ciao

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 2:33 
Falchetto ha scritto:

Caro Falchetto hai detto esattamente quello che volevo dire io....
Troppe volte mi capita di parlare con motociclisti che ti guardano perchè ami le Guzzi come un tipo particolare....magari un po sentimentale.
Sono pochi i motociclisti che conoscono veramente le Guzzi e ancor meno quelli che l'acquisterebbero.
Se non investi in immagine e pubblicità , se non crei concessionarie ben sparpagliate e veramente efficienti uno può fare anche i missili, ma non se li caga nessuno.
E' la stessa cosa per i Computer....
Per tanto tempo per la stramaggior parte delle persone il computer era il troppo spesso mediocre PC e non il Mac.....
Prodotti sempre migliori , una distribuzione più capillare e una buona pubblicità stanno rovesciando la tendenza.
Il capoccia della Piaggio cosa aspetta?....Mah!

MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 4:19 
vipergino ha scritto:
flyone ha scritto:

Ciauz

Ciao

Cris

e allora perché non ti sei comprato una HD?

quello che volevo dire non era che non fosse importante, ma la soggettività, relatività d'importanza
cioé certe cose che apprezzi tu di una moto non necessariamente
devono essere le stesse cose che apprezzo io o un dentista :roll

e visto che di sostanza sul GS ce n'è a badilate, come sulla Stelvio o sul ST
per chi vuole il top a 360° sul genere GS lo è
perché ha tutto
paghi tutto, ma se vuoi ti da tutto, anche quello che non serve sempre
e siccome di gente che caccia i soldi e che quando lo fa chiede qualcosa che abbia tutto ce n'è tanta
dal pivello che lo fa proprio perché non sa cosa gli servirà veramente e cosa no
a quello che invece le sa usare tutte (tutto lo spettro della clientela quindi)
ecco perché GS c'è...

poi c'è il marchio, il mrktng anche ocn la formula d'acqusto...e gli accessori
e tutte cose...

che poi a noi, a me me piace la guzzi e la stelvio...so un'altro paio de maniche.

ciauz

MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 7:29 
Non connesso

BMW fino a pochi decenni fa' aveva, per il mercato, l'immagine della moto per vecchi. Design datato(oddio non e che su questo campo siano migliorati molto), moto lente e poco performanti ecc. ecc. Da li partirono per invertire la tendenza e i risultati sono li a dimostrarlo. C'è da dire che azzeccarono due moto la serie GS e RT che li aiuto' così come per Ducati il Monster fu il punto di svolta. MG deve trovare la sua moto di "svolta" quella che il mercato identifica come moto diversa. La Griso poteva esserlo ma con motore nuovo e adeguato sostegno pubblicitario ma sappiamo tutti cosa vende! Sono convinto che ancora oggi una Griso con un motore nuovo e con un lifting nuovo potrebbe dire la sua sul mercato! I tre prototipi presentati all'Eicma 2009 andrebbero portati sul mercato perché sono prodotti di rottura con la vecchia immagine di MG! Tutti noi abbiamo esclamato wow quando le abbiamo viste perché l'immagine e il messaggio che trasmettevano era avveniristico, moderno ecc. Le faranno? Boh! E' preoccupante che chi le ha disegnate sia già andato via! Lamps

Profilo  
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 10:12 
flyone ha scritto:

quello che volevo dire non era che non fosse importante, ma la soggettività, relatività d'importanza

ciauz

Scusa, ma che risposta è?
Ho fatto solo un esempio reale, cosa c'entra comprarsi o meno una HD. :nonsifa

Ovvio che ognuno determina le proprie scelte in base a sensazioni personali, ma siccome il discorso era generalista ho fatto un esempio adeguato.
Potrei anche dire che molti "dentisti" col GS all'atto dell'acquisto o dopo poco fanno installare un bel Remus/Akrapovic perchè, sentito personalmente, "moto eccezzionale però....vorrei un suono più corposo...". Questo accade in particolare a chi prende i modelli con motore Rotax 800.
Personalmente l'ultima vera BMW, e l'unica che comprerei, è stata la GS1150 Adventure Anniversary, tutto quello che viene dopo è qualitativamente tre spanne sotto.
Però, ribadisco, loro sono molto bravi a vendere il loro prodotto, e questa qualità di questi tempi è fondamentale.
Ciao

Cris

MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 10:34 
Non connesso

[/quote]

Quello della rete vendita è invece un problema non da poco.

e' verissimo e lo considero il principale problema. sono dovuto andare dalla Sardegna a Venturina per comprare la Stelvio, e per i tagliandi mi hanno appoggiato al concessionario Aprilia, dove peraltro lavora un meccanico che mi seguiva la cali II, per fortuna. non e' il massimo pero' perche' fanno solo la mia Guzzi, gli altri si rivolgono al vecchio meccanico che lavorava in concessionaria prima della chiusura. lui ha fatto tutti i corsi ma gli altri??

Profilo  
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 10:45 
e bbastaaaaaaaaaaaaaaaaa siete lunghi lenti e pallosi,,,,ancora quì a parlare de ste cose, poi dite che sono gli altri che .........se parto per un viaggio di un mese,al ritorno...siete ancora quì a fare sta diatriba è meglio la stelvio o è meglio il gs??????? ma che palle non se ne pò piu!!!!!!! ormai lo sanno tutti che è meglio la gs solo che a voi ( e a me) piace la stelvio......è chiaru stù fattu???....... :inside : Chessygrin : ciao cumpà.....................a proposito,non centra niente ma,...................................................................................................BENCIOooooooo non ce la faccio piùùùù solo in questa settimana all'entrata del sito mi ha chiesto almeno 4 volte di fare il login è snervante, lo farà apposta perchè si è spasa la voce che ho il gs?????......................a proposito, stò convincendo un amico a farsi la stelviona 2011, chissà......

MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 11:28 
Non connesso

Cambia sta mela che usi per accedere al sito e vedrai che non ti chiede più il login :-)

Nun è che siccome vai sui porno allora hai impostato la cancellazione automatica dei dati di navigazione sul tuo browser alla fine di ogni sessione, no??? :-)

Profilo  
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 13:11 
azzo non ci avevo pensatoooo.....ma tu come le sai stè cose dei porno?????....hahahaha : Chessygrin :

MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 17:17 
Non connesso

stefano ha scritto:
a proposito, stò convincendo un amico a farsi la stelviona 2011, chissà......

e bravo, te ti compri il bmw e gli esperimenti li fai fare agli amici cosi' se rimangono a piedi son casi loro!!!

Profilo  
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 18:10 
Non connesso

luoghi comuni

il giessista:"... e poi le bmw lo sanno tutti che sono un assegno circolare..."
beh allora vai a fartelo cambiare in banca perche' in concessionaria non lo vogliono

lo stelvista:"alla fine ci faccio le stesse cose ma mi son risparmiato un sacco di soldi"
spero che la tua moto abbia 15 anni di garanzia

il giessista:"con la pulizia siamo a posto le do' appuntamento lunedi' per il premolare"
no comment

il giessista:" ue' bauscia ci vediamo al bar per l'ape"
mi raccomando le tre valige di alluminio e il mocassino senza calzino

lo stelvista:"la mia moto ha un sound impareggiabile"
ma perche' non ti sei comprato una batteria o un hi-fi?

Profilo  
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 20:58 
lo stelvista: "ulalà ti sei preso il GS? che bella.." :pinocchio

il giessista: "si ma ho già trovato da venderla perchè voglio l'Adventure" :bravo

lo stelvista: "ma questa è nuova, viaggi sempre da solo e al massimo fai 3000 Km all'anno, che te ne fai dell'Adventure?" :m

il giessista: "lo so ma quella è il massimo e ce l'hanno tutti quelli con cui vado via abitualmente. Mi sento sempre in inferiorità" :roll :roll

Questa è realmente accaduta. :risata

Cris

PS: il tipo in questione è proprio dentista :inside

MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 4:44 
vipergino ha scritto:
flyone ha scritto:

Ciauz

Ciao

Cris

vipergino ha scritto:
flyone ha scritto:

ciauz

Scusa, ma che risposta è?
Ho fatto solo un esempio reale, cosa c'entra comprarsi o meno una HD. :nonsifa

Ovvio che ognuno determina le proprie scelte in base a sensazioni personali, ma siccome il discorso era generalista ho fatto un esempio adeguato.
Potrei anche dire che molti "dentisti" col GS all'atto dell'acquisto o dopo poco fanno installare un bel Remus/Akrapovic perchè, sentito personalmente, "moto eccezzionale però....vorrei un suono più corposo...". Questo accade in particolare a chi prende i modelli con motore Rotax 800.
Personalmente l'ultima vera BMW, e l'unica che comprerei, è stata la GS1150 Adventure Anniversary, tutto quello che viene dopo è qualitativamente tre spanne sotto.
Però, ribadisco, loro sono molto bravi a vendere il loro prodotto, e questa qualità di questi tempi è fondamentale.
Ciao

Cris

E' una risposta adeguata al generalismo imperante ! :roll

Quello che :nonsifa è stralciare una parte da un discorso per stravolgerne il senso.

Riporto sopra e proviamo a seguire il labbiale :shocked :l

Provo a spiegarmi meglio :)
Lascio intendere, non ponendo negazioni e mettendo i puntini (=ellissi) che il rombo potrebbe avere una sua importanza.
Eppure, eppure a Valentino interesserebbe poco o niente rispetto alle prestazioni e all'affidabilità (iperbole, altra figura retorica)
tutto questo a conferma di quanto una cosa possa essere importante per uno e non per un altro.

Se tu però mi stralci solo quella frase e scrivi:
Se è per questo...Quindi...lo è
vuol dire che per te è di MOLTA sostanza
e allora, tanto per ridere e cazzeggià : Thumbup : : Beer : (scusa ho dimenticato di mettere la faccina che ride)
e per confermare la relatività delle cose, ti ho chiesto: se è così importante perché non ti sei comprato una HD?

è una provocazione, è chiaro, ma mica si può sempre far finta di andare :d su sto forum?
uno può essere libero di FAR FINTA di :bam ?
:roll
forse perché giustamente, anche come dici tu e volevo dire io, non è tutto o non è così importante per tutti
o dipende da quello che uno ci deve fare o si aspetta da una moto.

Per il resto anche qui ci sono molti Stelvisti/Guzzisti che hanno cambiato lo scarico della loro Stelvio.

:quoto in più l'ultima tua parte
proprio oggi guardavo in edicola all'Autogrill tutti i GIORNALETTI di moto esposti
e su tutti c'era una BMW in prima pagina.
Piaggio era presente solo 1 volta con MP3 per la musica :e

Però ricordiamoci che per tenere quei prezzi e fare quei numeri marketing e pubblicità arrivano dopo il prodotto
che con tutti i suoi difetti come le altre moto, ha però tutto (pure i difetti quindi),
cioé tu vuoi che abbia la macchina del caffé, il GS ha l'optional pure per il caffé
e con un terminale aftermarket migliori pure il suono

tanto quello lo comprano pure chi ha moto che il suono ce l'ha bello di natura
:b

ciauz

e scusa se non mi son fatto spiegare bene perché non avevo capito sopra me stesso :sd

MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 11:55 
ahh dimenticavo....noi col gs ce labbiamo duro pappa pperooooo......hahahahahah

MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 13:01 
Non connesso

maxthud ha scritto:
lo stelvista:"la mia moto ha un sound impareggiabile"
ma perche' non ti sei comprato una batteria o un hi-fi?

Perchè ho già, sia l'una che l'altro

: Fuck You :

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi