Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 962 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017 / V85
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 13:27 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
1) STELVIO (molto più che decente, anche se forse era ancora un progetto dell'era Beggio)
2) Norge a mio avviso anche meglio della stelvio
3) breva 1100 la mia ora ha 270.000km e ancora va....lunga vita alle aste e bilanceri..

Può essere che anche la nr. 2 e la nr. 3 sono progetti dell'era Beggio?

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 13:32 
Non connesso

Sì, la Breva senz'altro era dell'epoca Beggio (grande innamorato delle moto) e la Norge è una Breva carenata.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 13:39 
Non connesso

@gabor
con te non parlo più perchè hai una Honda, sei già condizionato! ah ah ah! :linguaccia

Comunque rimaniamo su posizioni antitetiche, secondo me le "marchette giornalistiche" pesano in sede di acquisto, eccome se pesano! Ma va bene anche il confronto con chi non la pensa come me.

Non ti auguro di intreprendere la carriera di giornalista e di provare a scrivere un commento non proprio positivo su una moto dei grandi big... mi metterei seduto con il popocorn a guardare quello che succede al fatturato pubblicitario della tua rivista. Eh eh eh....

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 13:42 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Ps. Da altre fonti, inglesi, si parla di 2020-2021 e di un motore non ancora omologato, ma si sa quanto contino le "verità " di internet. :smoker

Si tratta del motore raffreddato ad acqua per la normativa Euro 5 del 2020.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 13:48 
Non connesso

@Freno, moto.it ti ha dato una risposta che non fa una grinza. Che poi possa non piacere a un proprietario di una Guzzi può anche starci, ma a migliaia di possessori di GS sì. Marchette a favore di un marchio piuttosto che di un'altro? In certi mesi pur di pubblicare qualcosa, comprerebbero anche un servizio su come gonfiare le gomme. Figurarsi se non "attizza" provare il nuovo Quick shift della moto che vende di più in Italia.
Ti ricordi in che condizioni è stata provata la Stelvio da Motorrad? Una moto in disordine meccanico prestata all'ultimo momento dall'importatore svedese (la comparativa si teneva in Scandinavia). Di chi era la colpa? Di Honda, BMW, Yamaha?
Se il gruppo piaggio e moto Guzzi non si schiodano dai fasti degli anni '50 non si può incolpare la concorrenza o la stampa, credo. E la stampa spesso è molto più lucida di quello che può sembrare un articolo di parte. Prova a leggere le prove della Urban GS (che, visti i costi, sta comunque vendendo niente male...).

Per il resto,sono al 99% d'accordo con Gabor.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 16:25 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Figurarsi se non "attizza" provare il nuovo Quick shift della moto che vende di più in Italia.

Intendiamoci sull'italiano allora. "Provare" è una cosa, mentre pigliare 5 Euro di prezzo di copertina da un lettore per fare la pubblicità a qualcuno è un'altra.
Guarda, questa è la "prova" del Guzzi V7 III di moto.it.
Dimmi tu se non è una cosa oscena, cioé... io non dico nulla. Giudica tu: https://www.youtube.com/watch?v=aa9qNDWIpAQ
Poi fatti un giro e guarda i servizi video sul KTM... e cerca di capire chi paga e chi no. :smoke01

ch-zep ha scritto:
Marchette a favore di un marchio piuttosto che di un'altro? In certi mesi pur di pubblicare qualcosa, comprerebbero anche un servizio su come gonfiare le gomme.

Cioé? Mi stai sdoganando anche le marchette?
Per me possono anche pubblicare un servizio sul pettirosso dal culo blu delle isole Eolie, basta che quando compro una rivista che costa 5 euro sono sicuro di non comprare un giornale con della pubblicitaria inframezzata da... servizi pubblicitari. Quelli li trovo a gratis nella sala d'aspetto dal dentista!
Infatti poi alla fine quest'estate in spiaggia mi sono ridotto a leggere solo i racconti di Mario Ciaccia e dei travellers. Che se leggevo gli articoli mi incaxavo e frullavo la rivista sull'ombrellone vicino.

ch-zep ha scritto:
E la stampa spesso è molto più lucida di quello che può sembrare un articolo di parte.

Lucida? Si, lucidata coi biglietti da 500 euro passati a mo' di straccio vileda. :inside

(comunque mo' mi vado a leggere qualche prova dell'Urban GS)

P.S.
ma le hai viste le prove della scrambler BMW? Ah ah ah! "si è vero, non va un caxxo in off, non ha le sospensione giuste, vi ci sfrangete al primo sasso, però.... però... guardate questa cover in alluminio lucidato. E la sella? Trapuntata. Guardate il nuovo nero chiamato Dark Black. E qui cosa abbiamo? uuuuuh! Le frecce piccoline che richiamano ad un design raffinato."

AH AH AH! :roll
A cazzariiiii!
Dai, certi giornalisti sono patetici. Un'altro pò e gli si sloga la mascella a forza di togliere la polvere dalla moto con la lingua :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 17:21 
Non connesso

"A pensare male è peccato, ma spesso ci si prende", se dio vuole, anche l'autore di questa mezza verità è a due metri buoni sottoterra.

Indubbiamente il "servizio" sulla v7 III fa sorridere per le imprecisioni e per la pochezza dei contenuti...così come la moto stessa. Sono però dell'idea che in questo caso non sia colpa né di MG ne di moto.it direttamente. Semplicemente QUEL giornalista è scarso e/o forse c'era poco da dire di quella moto. Certo le imprecisioni sono tante.
Nonostante ciò, ritengo comunque più lucidi i giudizi della maggior parte della stampa scritta e di quella video che certi apprezzamenti o certe considerazioni che si leggono nella maggior parte dei pochi forum che seguo, nessuno escluso.

Ps. Urban GS e nine T scrambler sono la stessa cosa, ...colorata in maniera differente. Valore ...pochino in off, su asfalto e con gomme adatte è divertentissima (per diversamente grandi..., se sei più di 175cm soffri).

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 19:05 

frenostanco ha scritto:
@gabor
con te non parlo più perchè hai una Honda, sei già condizionato! ah ah ah! :linguaccia
....

Devo essere ULTRAcondizionato, perché adesso di Honda ne ho due! ;-)

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 19:13 
Non connesso

@ch-zep
Si si, mi riferivo alla Scrambler solo perché mi ricordavo di una video-prova che avevo visto.
Non ho ancora avuto modo di cercare qualcosa sull'Urban GS.

Domanda rivolta a tutti:
Ma leggendo o guardando una prova sono solo io ad avere la netta impressione che il giornalista stia cercando di vendermi la moto?
Cioé, la sensazione a pelle è quella di avere a che fare con un venditore in concessionaria molto informato, piuttosto che con un giornalista.

Capita solo a me?

A questo punto molto meglio quel caxxone di Motoretto, l'unico (insieme a qualche americano) che ti dice chiaro e tondo "questa cosa io non l'ho pagata, me l'hanno messa a disposizione":
https://youtu.be/o5ePmGAAXe8?t=58s

Mi è piaciuta la sua prova della SWM , me l'ha un pò distrutta ma sono contento così. Almeno so quello che compro:
https://www.youtube.com/watch?v=z79iuc5Lntg

Ultima modifica di frenostanco il lun 13 nov 2017, 19:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 19:14 
Non connesso

Gabor ha scritto:
frenostanco ha scritto:
@gabor
....

Devo essere ULTRAcondizionato, perché adesso di Honda ne ho due! ;-)

Irrecuperabile.
E cos'hai come seconda mangiariso?

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 19:37 
Non connesso

Due stelvio ... poteva esserci la terza e lo speravo......
Ho investito 25000 euro su due moto e tu la togli ????
.. se vendi un prodotto devi crederci e sopratutto migliorarlo ogni anno .... così cambi marca ma purtroppo la proprietà era la medesima ...
Conclusione fottuto due volte e iper incazzato perché erano e sono ancora due ottime moto !!!!!
Sicuramente per fare entrare in garage un altra moto del gruppo piaggio dovranno cambiare tante cose.
Purtroppo spesso leggo tante parole dietro alla guzzi ma ben pochi investimenti personali fatti altrimenti forse i giudizi sarebbero ben diversi.
Ciau

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 19:48 
Non connesso

:guru :guru :guru Pierfa, conciso e preciso! :byee

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 20:14 

Ed ha venduto il Beta...

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 20:29 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Ed ha venduto il Beta...

Ma ha tenuto la caponord...la compagnia alle volte è determinante nelle scelte :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 20:51 
Non connesso

Per mia natura cerco di vedere quando posso il bicchiere mezzo pieno, senza pero' perdere il contatto con la realta'.
Come avrete notato la v85 sta facendo parlare di se dappertutto, bene e male, ma per chi non l'ha ancora capito e' proprio questa la forza di un marchio come Moto Guzzi, senza avere fatto quasi niente, senza aver messo in campo 20 moto in un salone con una sola novita' ha gia' riacceso la fiamma tra i guzzisti e non solo, io lo chiamo "the power of the eagle".
Sarebbe inutile rimarcare il mio punto di vista sul made in italy, ormai ampiamente conosciuto, ho gia' polemizzato abbastanza in passato , come inutile parlare della Bmw, marchio che non considero minimamente neanche come seconda moto usata, sarebbe troppo facile infierire su mezzi enormemente sopravvalutati, premettendo che NON ho sposato la figlia di Colaninno e non ho quote nel gruppo Piaggio le mie opinioni sono dettate da pura passione per il marchio Lariano ed i marchi italiani in genere, a differenza di altri che invece hanno puri e reali interessi strettamente economici nel sostenere marchi diversi, quindi giudici parziali assolutamente NON attendibili.
@stelvioblack, pienamente d'accordo , un imprenditore deve credere in cio' che fa' e sono certo che la ditta che hai citato che fabbrica porte ha alle spalle un'esperienza ed una passione per riuscire a competere in un mercato sempre piu' complesso.....peccato per il titolare poco affidabile :linguaccia :linguaccia , sui "coglioni" che hanno comprato per anni il marchio Guzzi ci sarebbero da dire troppe cose, quello che definisci "solo un marchio storico" e' una casa che conosci meglio di me visto che sei cresciuto in zona e nonostante le delusioni che posso comprendere ,mi sembra un po'eccessiva la tua crociata contro il gruppo Piaggio, sarebbe come se io parlassi male dei miei meravigliosi baba' napoletani.
Il marchio storico vanta il maggior numero di club motociclistici al mondo, migliaia di "coglioni" ? e se coglioni siamo tutti noi che abbiamo comprato una Stelvio a circa 15000€ ed in tanti ci hanno fatto viaggi e viaggi arrivando a percorrere kilometraggi intorno ai 200.000km , godendo di moto emozionali , possenti,divertenti, come dovrebbero sentirsi migliaia di acquirenti (molti piu' di noi)di motociclette con un marchio altrettanto storico da oltre 20.000€ che li lasciano a piedi con problemi grossi meccanici mai risolti, se va bene, altrimenti si schiantano perdendosi le forche ? La domanda nasce spontanea; chi e' piu' coglione tra i due, quello che ha speso 15000euro e gira ancora ,oppure quello che ne ha speso in molti casi addirittura 25000 e non e' felice?
Ancora una volta mi sento fortunato, io appartengo alla prima categoria, il coglione che ha speso meno, ha preso una moto completa, non la deve cambiare, non e' mai rimasto a piedi ed ha persino contribuito all'economia italiana, come vedi con un gioco che va inteso anche un po' goliardicamente, (senza offesa per nessuno,non credo che siamo coglioni ne' noi ne' gli altri) c'e' sempre qualcuno piu' coglione di te in giro per il mondo, questo dovrebbe confortarci :smoke01
Dopo questa attenta osservazione sullo scroto, ci tengo a dire che io sceglierei la passata di pomodoro della sig.ra Luisa, forse perche' mi ricorda la vicina di casa che si chiamava Luisa ed aveva delle tette enormi :d
Giulio, ti quoto, e non solo perche' mi stai simpatico, ma perche' ragioni sulle cose in maniera imparziale.
Quoto anche Cesare ,Gabor sul discorso assistenza , tagliandi, all'inizio ero disposto a fare anche 500km per un tagliando, oggi no, mi fermo a mezz'ora di moto, se cosi' non fosse avrei gia' venduto la stelvio.
Ultima osservazione, meno male che in Guzzi vivono ancora con i fasti degli anni 50, guai se cosi' non fosse, la memoria storica del passato e' fondamentale per affrontare il futuro, gli appassionati del marchio Lariano non sarebbero cosi' numerosi se la Guzzi non avesse avuto un passato cosi' importante, vi ricordo......poche case motociclistiche al mondo hanno tanto da raccontare. :guzzilogo :italy :byee

Ultima modifica di ZERPONIO il lun 13 nov 2017, 20:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 20:54 

Una dote di Zerpo che apprezzo e' la capacita' di sintesi

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 20:59 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Una dote di Zerpo che apprezzo e' la capacita' di sintesi

Anche yaya ha sempre apprezzato la mia sintesi......... :risata :distucco

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 21:25 
Non connesso

YaYaLuca ha scritto:
valgrana ha scritto:
Ed ha venduto il Beta...

Ma ha tenuto la caponord...la compagnia alle volte è determinante nelle scelte :smoke01
Ben detto almeno una volta ogni due anni ci sei .... He He

Azz ...mi ero ripromesso di non scrivere più ma ci sono cascato ... scusate ....
ciao ciao

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 21:27 

pierfa10 ha scritto:
YaYaLuca ha scritto:
valgrana ha scritto:
Ed ha venduto il Beta...

Ben detto almeno una volta ogni due anni ci sei .... He He

Azz ...mi ero ripromesso di non scrivere più ma ci sono cascato ... scusate ....
ciao ciao

Moncalieri e' sempre Moncalieri.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 22:49 
Non connesso

Ma va là Valgry, vendi la beta e comprati un telefonino nuovo. :linguaccia :inside

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 22:55 
Non connesso

pierfa10 ha scritto:
Due stelvio ... poteva esserci la terza e lo speravo......
Ho investito 25000 euro su due moto e tu la togli ????

Io direi di aspettare un attimino e vedere se questa V85 la riescono a portare a 950cc con 95 cavalli come promesso.
Una nuova gamma completa da qui a tre anni non mi sembra poco.

Anche io sono scettico per le possibiltà del motore, però prima di fare il funerale io direi di aspettare che ci sia il morto. Ripeto: anche io sono scettico.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 23:13 
Non connesso

Io quoto lo Zerpo-pensiero.
La Stelvio in questi anni mi ha servito bene e conto di tenermela per altri anni ancora.
Problemi li ho avuti con tutte le moto tranne le primissime (BMW R45 ad aste e bilancieri e Morini Kanguro 350/501 ad aste e bilancieri).
Ma con 7000 moto vendute in tot anni non si possono fare miracoli. Non c'é margine. Poi possiamo chiacchierare all'infinito.

Io personalmente me ne sono sempre fottuto dell'assistenza: per me è un falso problema. Se una moto mi piace me la compro. Ho sempre fatto così.
E' come la bella donna che ti vuoi portare a letto; stai a guardare quanto ti costa di taxi??? Ma va a cagher! Fatti una sega e fora da le bal! :smoker

Il concessionario Kawasaki di Monaco sta a Garching. Quando gli porti la moto ti regala due biglietti per la metro di superficie, uno per l'andata ed uno per il ritorno.
Il concessionario Energica di Pfaffenoffen ti dà una moto sostituitiva (una Guzzi Breva!) per ogni tagliando.
Il concessionario Guzzi-Aprilia di Ottobrunn ti dà lo scooterone aprilia 350 per tutta la durata di qualsiasi intervento (tagliando od altro).

Quindi queste storie sull'assistenza a me sembrano le solite scuse. Una soluzione un concessionario "fuori-mano", almeno qui in nord-europa, te la offre sempre. Mica sono scemi che non capiscono il disagio.
Non so come funzionano le cose in Italia.

Ripeto: sono deluso anche io dal comunicato Piaggio, però aspettiamo il morto prima di fare il funerale.
Poi anche: tutti qui a pontificare che una moto va provata prima di giudicare. Poi però esce la V85 e tutti a dire che è un cesso. Della serie: fate quel che dico, non quel che faccio.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 23:26 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
Se una moto mi piace me la compro. Ho sempre fatto così.
E' come la bella donna che ti vuoi portare a letto; stai a guardare quanto ti costa di taxi??? Ma va a cagher! Fatti una sega e fora da le bal! :smoker

...standing ovation per Giulio... :guru :guru :guru :guru :guru

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 23:59 
Non connesso

Indiscrezioni da una gola profonda su AG:

1. il peso dovrebber essere sui 220 chili in ordine di marcia con mezzo serbatoio pieno :77
2. il costo vorrebbero tenerlo sotto i 12k, ma dipende dalla scelta di montare o meno quella componentistica costosa vista in fiera. Altrimenti potrebbe arrivare fino a 13,5k.
3. il coperchio valvole è posticcio, è di un V7. In realtà ci sarà una novità a livello della distribuzione della testata.

Non è che abbiamo cantato la messa funebre troppo presto?

p.s:
i chili di peso di Guzzi sono reali, non quelli taroccati di altre case di cui non faccio il nome.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 0:03 
Non connesso

Se una moto mi piace me la compro.Ho sempre fatto così.
Vero è.

È più facile farsi fottere che ammettere di essere stato fottuto.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 39  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi