Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto Benigni a Sanremo
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 22:35 
Bravo ,ma che so sti 250.000 euro ,la media degl'italiani deve lavorare 15 anni per guadagniarli :nonsifa :cool
mi fermo qua che già mi girano ....e io pago (pure il canone) :fuoco

MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 22:43 
ho letto ora della beneficenza ora mi sento meglio :b
mi era venuto un colpo quando ho letto del compenso.
Grande Benigni

MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 23:00 
massmo ha scritto:
...anche se ho saputo dopo del compenso di 250.000 €...

Beh, in un paese dove il Caro Leader 74enne, paga 186.000 euro in tre mesi (per una decina di incontri) ad una zoccola minorenne, 250.000 euro per un Premio Oscar che fa lezione senza annoiare, mi sembrano pure pochi : Frown :

Lamps

MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 10:08 
però i 186.000 (se questi sono,non ci è dato sapere) comunque tornando al punto della discussione, i soldini del cavaliere sono suoi e ci fa-faccia quello che gli pare, diverso è con i soldini dell'utente_cittadino italiano che paga un canone e poi vede buttare via milioncini per 2 sere di celentano, vitalizio alla parietti con o senza presenze,santoro che indipendentemente dal volere del direttivo e dei vari autori lui deve restare perchè i giudici questo hanno detto e perciò....e potrei continuare per un'oretta ma a cosa serve, fatto stà che sti soldini degli italiani andrebbero spesi un po meglio e soprattutto in base al

merito e non come stipendio-pensione di partito............................... :evil: siamo l'unica nazione dove con i soldi dei cittadini si sovvenziona un canale di tv nazionale solo e prettamente di sinistra rai 3, e quello che è peggio ora sta dilagando anche sul 2 .....aaaahhhhhhh mammaliturchiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 11:08 
Non connesso

Scusate, ma mi spiegate Mazzini, Cavour, Garibaldi, Mameli e tutti gli altri... cosa c'entrano con la sinistra o con la destra?

Dovremmo essere e sentirci tutti uniti sotto la stessa bandiera senza colori di partito o ideologie idiote...
Se anche ora ci "distinguiamo" in colori politici, abbiamo vanificato tutto il discorso del grande Benigni.

L'Italia e la storia d'Italia non l'ha fatta la sinistra nè la destra. L'hanno fatta gli UOMINI. Quelli che oggi mancano DAPPERTUTTO.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 11:58 
stefano ha scritto:
però i 186.000 (se questi sono,non ci è dato sapere) comunque tornando al punto della discussione, i soldini del cavaliere sono suoi e ci fa-faccia quello che gli pare, ......

è proprio questo l'Orrore piu grande.....anche quelli sono soldi nostri e lui con i soldi nostri NON puo fare quello che vuole,.....quando tornerà ad essere un cittadino qualsiasi bhè allora il discorso è diverso!!!

MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 11:59 
luigi ha scritto:
Scusate, ma mi spiegate Mazzini, Cavour, Garibaldi, Mameli e tutti gli altri... cosa c'entrano con la sinistra o con la destra?

Dovremmo essere e sentirci tutti uniti sotto la stessa bandiera senza colori di partito o ideologie idiote...
Se anche ora ci "distinguiamo" in colori politici, abbiamo vanificato tutto il discorso del grande Benigni.

L'Italia e la storia d'Italia non l'ha fatta la sinistra nè la destra. L'hanno fatta gli UOMINI. Quelli che oggi mancano DAPPERTUTTO.

super quotone per luigi :quoto :quoto :quoto :quoto
:bravoo :bravoo :bravoo :bravoo :bravoo

MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 15:11 
Non connesso

stefano ha scritto:
però i 186.000 (se questi sono,non ci è dato sapere) comunque tornando al punto della discussione, i soldini del cavaliere sono suoi e ci fa-faccia quello che gli pare, diverso è con i soldini dell'utente_cittadino italiano che paga un canone e poi vede buttare via milioncini per 2 sere di celentano, vitalizio alla parietti con o senza presenze,santoro che indipendentemente dal volere del direttivo e dei vari autori lui deve restare perchè i giudici questo hanno detto e perciò....e potrei continuare per un'oretta ma a cosa serve, fatto stà che sti soldini degli italiani andrebbero spesi un po meglio e soprattutto in base al

merito e non come stipendio-pensione di partito............................... :evil: siamo l'unica nazione dove con i soldi dei cittadini si sovvenziona un canale di tv nazionale solo e prettamente di sinistra rai 3, e quello che è peggio ora sta dilagando anche sul 2 .....aaaahhhhhhh mammaliturchiiiiiiiiiii

Non è solo questioni di soldi ma di msg che arrivano sopratutto ai giovani: per fare il ministro od il consigliere regionale devi essere la regina del boccaponcio altro che meritocrazia.
Da qui il padre che dice alla figlia di muoversi a darla perchè le sue amiche sono più sveglie e fanno carriera...

Che gente sarà e che valori avranno?

Poi, purtroppo, in questo periodo sono spesso all'estero e prima di iniziare a parlare di lavoro ho il preambolo della presa di culo sul berlusca, su noi che lo votiamo e il bunga bunga...NON ne posso più!!
Comunque sempre w l :italy ,
perchè anche da quello che leggo nel forum c'è tanta gente che fa l'orgoglio di questo paese

Profilo  
MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 15:45 
secondo me i soldi del berlusca sono suoi, visto che ha diverse piccole aziendine che glieli fà guadagnare, gli altri politici non sò,........,se poi andiamo alla morale, non dovete far vedere ai vostri figli grande fratello che non insegna niente di diverso,o non fateli andare su facebook che se volete ne parliamo un giorno intero su quello che di negativo può portare,non insegnate voi stessi a portare il capetto firmatino già da ragazzini perchè altrimenti da grandicelli non serve berlusconi per portarli a fare di tutto per ottenerli, scommetto che molti di noi hanno già corredato i propri raazzini/amii di iphon 3 o 4 che sia....e allora........il moralismo lo facciamo solo sugli altri ma...........son tutti gay col culo degli altri.....hahhahahhahhahahahahhaa

ps,destra o sinistra l'importante è che non si faccia falsi moralismi ed egoistiche manipolazioni, se si parla di uomini veri allora ...tanto di cappello!!!!

MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 19:35 
stefano ha scritto:
secondo me i soldi del berlusca sono suoi...

Quando sarà un libero cittadino, sì, ora no.

E cmq la Minetti ed il massaggiatore del Milan, messi in "zona sicura" delle liste bloccate del Consiglio Regionale della Lombardia, li pagano i cittadini italiani... e siamo ben oltre i 200.000 euro l'anno.

Per quanto riguarda i costi della TV: con una share del genere, Benigni ha prodotto molto di più di quanto sia costato.
Lo stesso vale per Santoro: i risultati di pubblico permettono alla Rai di incassare parecchio, il giovedi sera, quindi Santoro è un valore economico positivo, altrchè un costo (come molti/molte amici/amiche del potente di turno, messi lì solo per nepotismo ...o peggio)

Su, ragazzi, cerchiamo di ragionare con la nostra testa....

E amare questo Paese significa ragionare e cercare di votare il meno peggio, non voltarsi dall'altra parte, perchè se continuiamo così (come si legge tra l'altro nelle valutazioni dell'Ambasciatore USA svelate da Wikileaks), il nostro paese sarà destinato ad un continuo scivolamento nell'oblio e nel sottosviluppo...

Lamps

MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 19:51 
Non connesso

Piccolo esempio per riagganciarmi a quanto scrive Gatto qui sopra: mercoledì avevo appuntamento con una collega francese a Milano. Lo stesso era fissato in Piazza della Repubblica. Quando gliel'ho comunicato, questa al telefono, per fare una battuta mi risponde:"...bene, in quella piazza venderanno sicuramente banane..."
Più tardi, quando l'ho incontrata ha chiarito che...lei non la pensava così, ...però visto quel che si dice in giro...

Tornando al compenso per Benigni: sarebbe interessante conoscere quelli di Canalis e Rodriguez. E magari anche di Morandi, che tanto in palla non é.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 20:22 
luigi ha scritto:

:italy :bravoo :bravoo :voto :b :b

Concordo con te pienamente : Thumbup :

MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 23:28 
Non connesso

ottimo benigni.
pero',tuttavia....il risorgimento non e' stato cosi' romantico e idealista.
per intenderci:non come le colonie americane che si sono ribellate alla madre patria e hanno combattuto per proclamare la loro indipendenza.
l'unita' d'italia e' frutto di una conquista di territori effettuata con le armi.sai cosa importava,al terrone e al polentone padano,della tanto celebrata unita' odierna.
l'apice della gran porcata l'abbiamo raggiunto con la 4° guerra d'indipendenza (1° guerra mondiale)dove migliaia di uomini,precedentemente incorporati nella nuova nazione,sono stati mandati a morire,per acquisire nuovi territori ben ancorati all'austria.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 8:57 
Non connesso

18 milioni di italiani "si commuovo" davanti a benigni..(non l'ho visto ma mi fa piacere) bene. ma allora sono schizofrenici..
90 auto su cento e 95 moto su cento sono straniere.. in fondo per dirne una, bmw ha un sacco di fabbriche in italia...e tutto cio' aiuta il ns paese.
come se poi non si pagasse in forma sociale il disastro...(cassaintegrazione, licenziamenti..)
non raccontatemi della palla che quelli esteri sono mezzi che non si rompono mai...per piacere.. mio zio aveva officina bmw.. e noi stessi ne abbiamo avute.
meno vendiamo noi + vendono gli altri..ma gli italiani sono creduloni..e si vede che gli piace soffrire.
ricordo da ragazzo un tedesco che si stava sistemando sul garda...si portava in auto perfino i chiodi presi in germania..gli interruttori e i cavi..anche se qui costavano meno.. mentalità leggermente diversa. che non avremo mai a sto punto.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 10:25 
no, è che il tedesco pagava i suoi chiodi in germania meno di quelli che acquistava in italia
e sapeva che erano molto migliori, ed è rimasto uguale anche oggi, il tedesco in germania paga la robina molto meno che da noi (esperienze fatte da me e da amiici oltre che un mio caro amico vive in germania e possiede diverse pizzerie) e la qualità è mediamente superiore sia quella di produzione locale che quella importata perche la germania impone alle aziende il loro standard qualitativo-oltre alle spine -oltre ai componenti, ricordo ancora quando un mio conoscente istallatore di impianti hi-fi car mi fece notare (anni e anni fà) le differenze all'interno del medesimo impianto pioniir uno destinato per l'italia l'altro per la germania,beh....che dire, il primo aveva l'alzacassette(all'epoca quelle c'erano) e buonaparte della meccanica in plastica, l'altro per la germania totalmente in metallo compreso slitta carrello e meccanica.....che dire, probabilmente producono qualità ed esigono qualità.........io li invidio.

MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 13:10 
Sono tricolore fino al midollo e quindi inevitabilmente antiberlusconiano (lui non pensa al paese ed alla bandiera ma a ben altre cose..); compro, laddove ragionevole, solo prodotti italiani soprattutto quando costituiscono anche la "bandiera o l' orgoglio tecnologico" del Paese (Guzzi, Alfa Romeo,ecc..) ed anche perchè penso sia meglio dar da lavorare ai nostri operai piuttosto che a quelli cinesi o tedeschi...
Quindi il Benigni che, da uomo di sinistra, era singolarmente impegnato a spiegarci cosa vuol dire essere italiani facendo una parafrasi dell'inno di Mameli, avrebbe dovuto piacermi...e invece no: ha infarcito il suo numero - pagato ben oltre ogni ragionevole limite- di battutine, banalità, ripetizioni e falsità come quella che l'unità d'Italia sia stata voluta dal popolo e non - com'è stato e come succedeva allora per ogni rivolgimento durevole - da una piccola elite che contava: al popolo gliene fregava nulla, importava solo che la vita quotidiana fosse un po' meno dura...
Insomma Benigni mi pare da anni sopravvalutato, idolatrato da una certa cultura che lo ha preso a paradigma e che qualunque cosa dica o faccia pende dalle sue labbra:sinceramente, mi pare troppo clownesco e di tutta la sua attività salvo solo il film "La vita è bella": quello sì un piccolo capolavoro...ma il resto.....Ricordate quando prese l'Oscar? saltava sulle poltrone della sala come un pagliaccio...e tutti a ridere.....certo ha bucato il video, ma se il nostro Paese vuol riqualificarsi nell'opinione pubblica internazionale non deve mostrare nè i Berlusconi hotbird ma nemmeno gli Sbirulini senza costume....se continuamo così rimarremo sempre "italiani spaghetti e mandolino"...
Se poi deve essere Benigni a dover ridare alla gente il senso della Patria, credo siamo davvero caduti in basso.

MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 14:01 
a Fabiè, vorrei ricordare a te ed a tutti quelli che la pensano come te, che il nostro caro Benigni nasce come ATTORE COMICO, poi regista e poi come sceneggiatore!!!.... chi ci deve rappresentare è l'altro che hai citato : Thumbup :

MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 21:33 
Titone, hai ragione: la cosa triste è che l'immagine d'Italia nel mondo sia rappresentata da un riccone satiro che fa il politico e da un attore pagliaccesco che per meno di un'ora è salito in cattedra pretendendo di spiegare ai suoi compatrioti cos'è l'Italia per la modica cifra di 500.000 euro (metà per lui e metà per la società che ne gestisce l'immagine e che fa capo alla moglie..)

MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 8:01 
Non connesso

stefano ha scritto:
no, è che il tedesco pagava i suoi chiodi in germania meno di quelli che acquistava in italia
e sapeva che erano molto migliori, ed è rimasto uguale anche oggi, il tedesco in germania paga la robina molto meno che da noi (esperienze fatte da me e da amiici oltre che un mio caro amico vive in germania e possiede diverse pizzerie) e la qualità è mediamente superiore sia quella di produzione locale che quella importata perche la germania impone alle aziende il loro standard qualitativo-oltre alle spine -oltre ai componenti, ricordo ancora quando un mio conoscente istallatore di impianti hi-fi car mi fece notare (anni e anni fà) le differenze all'interno del medesimo impianto pioniir uno destinato per l'italia l'altro per la germania,beh....che dire, il primo aveva l'alzacassette(all'epoca quelle c'erano) e buonaparte della meccanica in plastica, l'altro per la germania totalmente in metallo compreso slitta carrello e meccanica.....che dire, probabilmente producono qualità ed esigono qualità.........io li invidio.

no guarda...ti stai sbagliando ( in questo caso)
Lui disse che prendeva la merce in germania per spendere in germania...
persino i bulbi dei fiori.. non so così è piu' chiaro il concetto.
quest'anno hao appena gettato un avvitatore bosch da 190 euro e una caldaia Vailant.. di 8 anni..che non valeva la pena riparare. io alla superiorità tecnologica tedesca mi dispiace ma non credo da quando ho spaccato la testa della bmw520. (e non sono stato il solo..)

Profilo  
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 12:52 
Non connesso

comincio a preoccuparmi....
allora paghiamo con i ns. soldi un canale comunista... RAI3 e Santoro
provo ad immaginare la TV senza RAI3, Santoro, Benigni...
ci infarcirebbero di chiappe, tette, belle faccine... loro le trombano, noi le guardiamo in TV però... siamo fortunati, gliele paghiamo... anche sulle TV private perchè il Berlsuca (e chi come lui) i soldi li preleva dalle nostre tasche come costo aggiunto della pubblicità sui prodotti che acquistiamo ogni giorno... ma non solo, esiste anche una legge sulla stampa e l'editoria che porta soldi 'pubblici' e nessuno ci sputa sopra... neanche la verde Padania' o il TG5, il TG4... ecc. ecc.
e poi, una volta per tutte, un Presidente del Consiglio con i suoi soldi fa quel che vuole ma... un minimo di etica la deve avere. non approvare leggi razziste e contro la prostiuzione per poi portarsi una zoccola-extracomunitaria-immigratairregolare-minorenne a casa sua... sorvegliata dai nostri Carabinieri e Poliziotti perchè a questi lo stipendio lo paghiamo noi...
l'altra faccenda sull'unità d'italia voluta da un'elitè.. beh in epoca 'globale' che facciamo? torniamo alle tribù ed al baratto?
per concludere: non ci sta bene l'italia unita? può darsi ma.. voglio l'alternativa! la tribù come ipotesi mi sembra appena appena retrograda...
non ci sta bene pagare il canone perchè esiste RAI3, Santoro ecc.,.. voglio l'alternativa . non tette e culi che io posso solo guardare e 'loro' toccare (oddio, onestamente avrei paura anche di qualche malattia).
quindi, come scritto da altri in altri termini, quali sono le cose che non vanno le vediamo bene e partendo da qui... costruire l'alternativa, 'partecipando' alla vita pubblica e votando per le persone non per 'idee' non meglio identificate... la Padania ad esempio che cazzarola di invenzione è? quando mai è storicamente esistita? neanche una tribù (se volessimo tornare a queste, ripartiamo dagli Umbri, gli Osci, i Cimbri, i Sabini...ecc. ecc. sai le risate? un gran passo avanti... poi con i disabili che facciamo? li buttiamo giù dalla rupe Tarpea, preferibilmente d'estate che cogliamo l'ocacsione per fare un pò di ferie in Grecia...) ed anche lì il buon Benigni ha colpito duro... altro che Alberto da Giussano mistificato come ha fatto la lega sino ad oggi... STORIA.
ah dimenticavo... non sono comunista (non si sa mai, non vorrei essere offeso...)

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 12:58 
Non connesso

per i territori ben collegati all'Austria vorrei ricordare che la buonanima (S.E. Benito Mussolini :ubriaco ) pagò le proprietà di quelli che volevano andarsene in Austria... e che ci vadano...
certo se facciamo una questione del genere, domani guerra; ci andiamo a riprendere Istria e Dalmazia... poi vi ricordo che Costantinopoli (più o meno Istambul) era romana.. che facciamo la lasciamo ai turchi? e quindi anche tutte le terre di mezzo sino, a nord, al Vallo di Adriano... vaglielo un pò a spiegare agli inglesi che ci andiamo a riprendere le terre sulle quali eravamo solo qualche migliaio di anni addietro... :roll :roll :roll

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 13:22 
Non connesso

QUOTONE per l'avvocato!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 13:50 
Mi ero ripromesso di non intervenire su simili discorsi . Ma non c'è l'ho fatta e sebbene con ritardo mi ero preparato la risposta, molto lunga, e nel momento di postarla mi accorgo che l'AVVOCATO ha fatto l'arringa :voto manifestando il mio pensiero in merito come meglio io non avrei fatto.
ERMANNO ti QUOTO in pieno .

MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 16:31 
Non connesso

...sempre a proposito del Festival di Sanremo, guardatevi su youtube il pezzo di Luca e Paolo "La sfiga": un piccolo splendido riassunto di un diffusissimo modo di pensare, non solo italiano, anzi.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 16:34 
Non connesso

...dimenticavo, se non mi sbaglio Canalis e Belen hanno intascato 150'000€ a testa... Come dire,...un'inezia

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi