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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: sab 22 lug 2017, 19:06 
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Caro paco47, l'ironia era riferita esclusivamente sul modo di verificare , visto che si proponeva una semplice ispezione visiva su di una tolleranza micrometrica e considerando che Bmw si è resa conto escludendo definitivamente questa cazzata!........poi proprio tanta ironia non c'era! Forse hai ragione a dire di non averla vista! quindi escludi a priori che io possa farne sulle vita degli altri! Spero di essere stato chiaro che se no te la faccio spiegare meglio da Zerponio o da CHzep che nonostante abbiano moto differenti tra loro.......sono dei veri motociclisti e non dei Talebani......stammi bene :byee

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Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: sab 22 lug 2017, 19:11 
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Arrivato a casa dopo 430 km fatti sul Moncenisio, Telegraph, Galibier, Izoard e Agnello. Il GS Adv del mio compagno di gita non ha presentato alcun cedimento. Cosi come mi pare di aver notato sui circa 1000 bmw incrociati.
Invece il 100 % delle Stelvio sulle strade ( la mia ) hanno i dischi ovalizzati.
Quel pazzo di Pisu domani parte per andare ad un apericena sulla Piazza Rossa. Previsti oltre 10k in due settimane. Certo che sti Bmwisti pur di andare al bar non si fermano davanti a nulla. Immagine

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Ultima modifica di valgrana il dom 23 lug 2017, 15:40, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: sab 22 lug 2017, 19:23 
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frenostanco ha scritto:
bobct68 ha scritto:
dimostrare il fatto che proprio BMW pur avendone di risorse avrebbe chiuso il ramo moto se continuava ad essere sterile e secco...nulla si fa e nulla si distrugge!

Con Husqvarna a Cascinetta non mi pare abbiano fatto un gran lavoro... ma forse le famiglie dei licenziati non capiscono la lungimiranza di cotanta strategia.
(Per non parlare dei soldi bruciati con le piccole enduro serie 450 che sfiammavano alternatore e batteria ogni 500 km...)

...assolutamente no, non si sono impegnati come avrebbero dovuto, poi la vendita a Ktm coi risultati che abbiamo visto, ma per dover di cronaca va precisato che certe situazioni c'erano già con la gestione precedente, situazioni che però i bavaresi avrebbero potuto rilanciare.


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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: sab 22 lug 2017, 19:26 
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ZERPONIO ha scritto:
frenostanco ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
il boxer, elemento trainante....è un progetto rubato alla URAL, e non mi stancherò mai di ripeterlo nonostante nessuno ci crederà mai.

Oh! A me questo non risulta... ma non era quel tal Fritz che negli anni '20 fece il boxer in ghisa?

Certo, questa è la versione ufficiale , quella vera è un'altra .

SCOOOOOOP! La BMW non ha inventato il suo boxer! :77
Al rogo!
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Infilizamoli tutti! :devil

Mo' però almeno un link me lo devi mandare in pm :ansia

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: sab 22 lug 2017, 19:29 
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Alberto, com'era il traffico sulle strade francesi? Partiamo martedì e saremo in Piemonte mercoledì. Ti aggiorno via sms se hai ancora il vecchio numero. :byee



Ps. Il motore boxer è stato inventato da Jules-Albert De Dion e non da Karl Benz che fu "soltanto" il primo costruttore.

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Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: sab 22 lug 2017, 19:29 
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Aquila Insubre ha scritto:
frenostanco ha scritto:
bobct68 ha scritto:
dimostrare il fatto che proprio BMW pur avendone di risorse avrebbe chiuso il ramo moto se continuava ad essere sterile e secco...nulla si fa e nulla si distrugge!

Con Husqvarna a Cascinetta non mi pare abbiano fatto un gran lavoro... ma forse le famiglie dei licenziati non capiscono la lungimiranza di cotanta strategia.
(Per non parlare dei soldi bruciati con le piccole enduro serie 450 che sfiammavano alternatore e batteria ogni 500 km...)

...assolutamente no, non si sono impegnati come avrebbero dovuto, poi la vendita a Ktm coi risultati che abbiamo visto, ma per dover di cronaca va precisato che certe situazioni c'erano già con la gestione precedente, situazioni che però i bavaresi avrebbero potuto rilanciare.

Io, più cinicamente, credo che si siano fatti due conti ed abbiano deciso che il futuro stabilimento indiano avrebbe potuto produrre delle piccole enduro per un pezzo di pane. Quindi... ciao ciao Italia.

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: sab 22 lug 2017, 19:32 
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ch-zep ha scritto:
Alberto, com'era il traffico sulle strade francesi? Partiamo martedì e saremo in Piemonte mercoledì. Ti aggiorno via sms se hai ancora il vecchio numero. :byee

Pioggia di fica sui raccordi autostradali.
Attenzione alle raffiche di gnocca in uscita dalle gallerie.

Sul tratto alpino si consiglia di rallentare a causa del manto stradale reso scivoloso dai peli di topa.

AISCAT: viaggiare arrapati

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: sab 22 lug 2017, 19:43 
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ch-zep ha scritto:
Ps. Il motore boxer è stato inventato da Jules-Albert De Dion e non da Karl Benz che fu "soltanto" il primo costruttore.

Qui non si parla di "un" motore boxer generico, somigliante per architettura, bensì del primo motore boxer montato su una moto (con fasatura a 180°).

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
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ch-zep ha scritto:
Alberto, com'era il traffico sulle strade francesi? Partiamo martedì e saremo in Piemonte mercoledì. Ti aggiorno via sms se hai ancora il vecchio numero. :byee



Ps. Il motore boxer è stato inventato da Jules-Albert De Dion e non da Karl Benz che fu "soltanto" il primo costruttore.

Traffico normale. Troppi ciclisti ( " ormai a livello di piaga sociale" ha commentato il mio compagno di merende arrivando sull' Iseran ) ma penso sia un indotto del tour che con il we torneranno a casa.
Il mio numero e' sempre lo stesso.
Ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: sab 22 lug 2017, 20:12 
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ZERPONIO ha scritto:
Diciamo così, le risorse si creano con il lavoro e la pianificazione, nulla di più vero, peccato che quando si parla di Bmw il lavoro e le risorse erano gli ebrei, ma questo argomento non è solo fuori post, è scomodo, soprattutto per chi con la BMW ci guadagna.
Sui successi del boxer o del kappa si potrebbe parlare per ore, il kappa vera, originale innovazione tecnologica, un grande mezzo, il boxer, elemento trainante....è un progetto rubato alla URAL, e non mi stancherò mai di ripeterlo nonostante nessuno ci crederà mai.
Questa è un'analisi lucida caro azionista , lucidissima come i mocassini che indossi la domenica, ma è ovvio.........la verità fa male.....sempre.



Che BMW abbia sfruttato nel 1980 gli ebrei non la sapevo adesso me la vado a studiare...; poi che i progetti siano originali, rubati o imitati alla fine il merito è di chi porta a compimento qualcosa, cosa dovremmo dire dei Jap che hanno imitato tutti ma perfezionando tutto e diventando i primi al mondo?!?

PS non sono azionista di alcunché, non utilizzo mocassini e la verità valla a cercare se la trovi...

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Ex Garelli KL100, Imola II, Ducati 750 SS, Yamaha Diversion 600, Suzuky Bandit 1200, BMW R45, BMW K1100RS, BMW R1200S, Guzzi Stelvio NTX MY 2010, attuali MG Griso 1100/BMW R1200RT/BMW R45


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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: sab 22 lug 2017, 22:14 
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Ehi bob, perché così permaloso? Guarda che a me di quegli attrezzi con l'elica del minipimer sul serbatoio non me ne frega niente.
Leggi meglio, io non ho mai parlato di ebrei sfruttati negli anni 80, parlo e l'ho fatto sempre in questo forum di anni in cui vigeva la regola di un certo Hitler, anni in cui grazie alli sfruttamento del lavoro gratis degli ebrei le industrie teutoniche sono diventate ciò che oggi sono.
La gente comune dimentica........io no!
State tranquilli, appena avrò completato le mie ricerche serie e documentate, saprò bene come diffondere le mie notizie, certamente non in un forum dove azionisti interessati per ovvi motivi economici dicono le loro belle parole suffragate dal buio neurale.
Le favole sono per l'italiano medio , è quello che serve all'altare dei potenti senza rendersene nemmeno conto.
Se cerchi qualche verità, non è questo il posto giusto, qui scrive gente semplice, onesta che ama il senso di giustizia, poi ci sono gli arrivisti ed o primi della classe, i frustrati della tastiera che ancora non hanno capito che la prima marcia si trova giu'...., quelli che in un weekend dopo aver fatto 1000 km su un trabiccolo con la refrigerazione sottosella ed il parabrezza elettrico vanno a casa convinti d'essere motociclisti.
Se vuoi ti mando una lista in mp di gente seria a cui si può chiedere davvero consiglio disinteressato, ma i fenomeni da casa di riposo lasciamoli pure a divertirsi dietro una tastiera.
Bon voyage :byee

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Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: sab 22 lug 2017, 22:26 
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frenostanco ha scritto:
ch-zep ha scritto:
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Magari.. :smoke01

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Altroché! Ma poi dovrebbero mettere i distributori automatici di viagra nelle stazioni di servizio.

Le autostrade italiane invece sono di una tristezza... l'unico modo per eccitarle è quello di pagarle.
Avete notato come raggiunge l'orgasmo il casello automatico? Appena dopo che gli dai i soldi la sbarra non si alza, si rizza!

E la voce della signorina che ti dice "a....rrrivederci!" ?
Oh, non conosco nessuno al quale abbia finalmente dato il numero di telefono... arrivederci e basta. Ma come se la tira!

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Zerpo, lascia perdere, altrimenti ci avvitiamo in una polemica senza fine...
Piuttosto mandami sta cosa della Ural che avrebbe "inventato" il boxer sulla moto prima della BMW. A quel che mi ricordo la Ural fu fatta come copia della bicilindrica tedesca non il viceversa.
A quel tempo Stalin era così sconfortato dall'arretratezza della "tecnologia" russa che diede il via ad una vera e propria campagna di scopiazzamento di tutto quello che era "made in Germany". Dagli ascensori alle macchine fotografiche, dai motori diesel ai grammofoni.

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Per inciso, esiste anche un quattro cilindri boxer (!!!) regolarmente prodotto negli anni '40. Ma non da BMW, bensì da Zundapp.

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ch-zep ha scritto:
Alberto, com'era il traffico sulle strade francesi? Partiamo martedì e saremo in Piemonte mercoledì. Ti aggiorno via sms se hai ancora il vecchio numero. :byee



Ps. Il motore boxer è stato inventato da Jules-Albert De Dion e non da Karl Benz che fu "soltanto" il primo costruttore.

Era ora che aggiornassi le tue fonti, dopo anni di giornalino della pro loco siamo evoluti in Wikipedia.
Ottimo direi, fonti attendibilissime. :roll

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MessaggioInviato: sab 22 lug 2017, 23:08 
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frenostanco ha scritto:
Zerpo, lascia perdere, altrimenti ci avvitiamo in una polemica senza fine...
Piuttosto mandami sta cosa della Ural che avrebbe "inventato" il boxer sulla moto prima della BMW. A quel che mi ricordo la Ural fu fatta come copia della bicilindrica tedesca non il viceversa.
A quel tempo Stalin era così sconfortato dall'arretratezza della "tecnologia" russa che diede il via ad una vera e propria campagna di scopiazzamento di tutto quello che era "made in Germany". Dagli ascensori alle macchine fotografiche, dai motori diesel ai grammofoni.

Hai ragione, ho già sprecato troppe parole per un argomento così drammaticamente frutto di assoluta incapacità progettuale.
Mi faccio da parte, sento che il parolaio magico ha ancora tanto da dire, io mi fermo qui.
Appena ho elementi sulla Ural ti aggiorno, c'è un dossier aperto da un gruppo di appassionati che si sono presi la briga di andare ad indagare sul serio , in seguito ad un vecchio articolo di nota rivista italiana.

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MessaggioInviato: dom 23 lug 2017, 3:04 
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La procedura di montaggio a pressione del manicotto usando l'aggeggio fornito da BMW.
Immagine

Che cosa curiosa... non avevo mai visto fare una cosa del genere ad una forcella. In ogni caso non è un calettamento ad interferenza.
https://www.youtube.com/watch?v=pnYyCcY ... e=youtu.be

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: dom 23 lug 2017, 6:27 
frenostanco ha scritto:
Zerpo, lascia perdere, altrimenti ci avvitiamo in una polemica senza fine...
Piuttosto mandami sta cosa della Ural che avrebbe "inventato" il boxer sulla moto prima della BMW. A quel che mi ricordo la Ural fu fatta come copia della bicilindrica tedesca non il viceversa.
A quel tempo Stalin era così sconfortato dall'arretratezza della "tecnologia" russa che diede il via ad una vera e propria campagna di scopiazzamento di tutto quello che era "made in Germany". Dagli ascensori alle macchine fotografiche, dai motori diesel ai grammofoni.


:quotototo

Senza fare polemica con nessuno...(siamo al "bar" e quindi se si parla e' per chiacchierare e scambiare opinioni...) e seza avere intenzioni di fare lezioni a nessuno...
mando qualche link sulla storia della Ural...Come scrive Freno sembra che furono i Russi a copiare i Crucchi...Diamo all'Elica quello che le appartiene...

http://www.warbikes.it/storia/ural-imz-la-storia/
oppure Wiki https://it.wikipedia.org/wiki/IMZ-Ural

@Zerpo...se trovi dati diversi postali che sono anche io molto curioso...

PS a tutti vorrei dire che se al bar ci scappa qualche "supercazzola" non dobbiamo prendercela sul serio...dovremmo riderci su...i forum sono divertenti e piacevoli anche per questo... Ognuno dice la sual! Una buona domenica a tutti :byee


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: dom 23 lug 2017, 9:18 
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ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: dom 23 lug 2017, 15:26 
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ZERPONIO ha scritto:
Ehi bob, perché così permaloso? Guarda che a me di quegli attrezzi con l'elica del minipimer sul serbatoio non me ne frega niente.
Leggi meglio, io non ho mai parlato di ebrei sfruttati negli anni 80, parlo e l'ho fatto sempre in questo forum di anni in cui vigeva la regola di un certo Hitler, anni in cui grazie alli sfruttamento del lavoro gratis degli ebrei le industrie teutoniche sono diventate ciò che oggi sono.
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Zerponio se per permaloso intendi che ti rispondo a tono se citi un mio messaggio si lo sono, ma non credo sia questo il significato della parola permaloso. Per il resto di storie di ebrei o di azionisti non me ne curo in forum dove si parla di motociclette ... cordialmente buona strada



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MessaggioInviato: dom 23 lug 2017, 18:49 
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Bob, infatti ho citato un tuo msg senza contraddirti, ti ho dato pure ragione.
Comunque ho capito che sei suscettibile, evitero' di commentarti cosi'siamo tutti felici e contenti.
Cia'bbello :byee

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Fabrizio! Anch'io ho avuto 9 Bmw e una la posseggo tutt'ora assieme a una Guzzi, ma i miei messaggi puoi commentarli come e quando vuoi!...............tanto se non mi stanno bene ti banno :smoke01
:risata :risata :risata

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
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Twin87 ha scritto:
Fabrizio! Anch'io ho avuto 9 Bmw e una la posseggo tutt'ora assieme a una Guzzi, ma i miei messaggi puoi commentarli come e quando vuoi!...............tanto se non mi stanno bene ti banno :smoke01
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Ammazza, te se ne sono rotte ben 9? Te ne è rimasta solo una? Quando si dice "selezione naturale".... ah ah ah ah! :inside

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