Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A volte ritornano
MessaggioInviato: dom 30 apr 2017, 9:52 
Non connesso

Mi capita raramente di ricomprare la stessa moto...ma mi è capitato di nuovo ieri...come molti sanno passati i 50.000 con la mia ho iniziato ad informarmi per una 1090 r nn si trovava qui nelle Marche.. poi braccio un pensiero alla at poco convinto da alcuni particolari...ieri vado ad Ancona...e in mezzo alle sfavillanti novità mi sono ripreso una st 1200 blu nuova. Che abbia il cardano proprio è l ultimo dei pensieri ma è comoda nel mio ambito off road va alla grande affidabile ci facevo facili i 20....e poi costa meno della mia di manutenzione cioè in verità penso sia la maxi meno onerosa da mantenere e dato che quest'anno cambio casa è anche quella giusta se fossi costretto a tenerla.
Ragionandoci è molto che la reputo per il mio stile la migliore

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: dom 30 apr 2017, 10:34 
Non connesso

Grande moto la ST, hai preso l'ultima versione ZE?

Profilo  
MessaggioInviato: dom 30 apr 2017, 11:00 
Non connesso

Complimenti! Io di moto non ci capisco molto....Comunque non è un Gs...E quindi sarà bellissima......complimenti ancora, tanta bella strada e tanto amore

:cuore1 :guzzilogo :cuore1

Profilo  
MessaggioInviato: dom 30 apr 2017, 11:24 
Non connesso

complimenti Gem!

Profilo  
MessaggioInviato: dom 30 apr 2017, 11:28 
Non connesso

stelviogreen ha scritto:
Complimenti! Io di moto non ci capisco molto....Comunque non è un Gs...E quindi sarà bellissima......

Fino a qualche tempo fa la superteneré era la moto non-guzzi più apprezzata su questo forum in quanto molto simile alla Stelvio: pesantuccia ma solida e robusta.

L'ultima versione (la ZE) secondo me ha raggiunto la perfezione: cruise-control, nuove mappe motore selezionabili e regolazione con motorino elettrico delle sospensioni (sia davanti che dietro!)
Peccato che la Guzzi abbia abbandonato lo sviluppo/raffinamento della Stelvio attuale. Vedremo cosa proporranno per la nuova Stelvio ad EICMA 2017...

Sarei curioso di sapere da GEM se la regolazione elettrica della forcella davanti funziona davvero e quanti livelli selezionabili ha.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 30 apr 2017, 11:32 
Non connesso

Quella che ho avuto nel 2014 era già se si le sospensioni elettroniche funzionano davvero bene nulla da dire la tua sintesi è corretta aggiungo che ha insospettabilmente un più che discreta attitudine alla off.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 30 apr 2017, 11:45 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
stelviogreen ha scritto:
Complimenti! Io di moto non ci capisco molto....Comunque non è un Gs...E quindi sarà bellissima......

Fino a qualche tempo fa la superteneré era la moto non-guzzi più apprezzata su questo forum in quanto molto simile alla Stelvio: pesantuccia ma solida e robusta.

L'ultima versione (la ZE) secondo me ha raggiunto la perfezione: cruise-control, nuove mappe motore selezionabili e regolazione con motorino elettrico delle sospensioni (sia davanti che dietro!)
Peccato che la Guzzi abbia abbandonato lo sviluppo/raffinamento della Stelvio attuale. Vedremo cosa proporranno per la nuova Stelvio ad EICMA 2017...

Sarei curioso di sapere da GEM se la regolazione elettrica della forcella davanti funziona davvero e quanti livelli selezionabili ha.

Freno, vero che la ST è pesantuccia, ma più leggera di tutte le altre concorrenti 1200, ma il peso è distribuito veramente bene e sembra molto più leggera di quello che è!

Sul fatto della nuova erede della Stelvio io credo sia più verosimile EICMA 2018!

GEM, complimenti, veramente una gran bella moto! Aspettiamo un paio di foto!

Profilo  
MessaggioInviato: dom 30 apr 2017, 13:32 
Non connesso

stelviogreen ha scritto:
Complimenti! Io di moto non ci capisco molto....Comunque non è un Gs...E quindi sarà bellissima......complimenti ancora, tanta bella strada e tanto amore

:cuore1 :guzzilogo :cuore1

Ma così tanto per cultura che ti hanno fatto i crucchi perché tu abbia tanto risentimento verso BMW?

Profilo  
MessaggioInviato: dom 30 apr 2017, 16:00 
Non connesso

-Goldrake- ha scritto:
Sul fatto della nuova erede della Stelvio io credo sia più verosimile EICMA 2018!

Boh. Come ho scritto tempo fa, su mia richiesta, Andrea Perfetti ha fatto questa espressa domanda a Galluzzi, il quale ha confermato al 100% che la nuova Stelvio uscirà quest'anno (presumibilmente ad EICMA) senza se senza ma.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 30 apr 2017, 17:57 
Non connesso

Anche i miei informatori dicono Eicma 2017. Stefano tu sai che io guido senza pregiudizi anche in questa occasione ho avuto un preventivo BMW per GS 800 adv... stessa richiesta della st... scelta facile..

Profilo  
MessaggioInviato: dom 30 apr 2017, 19:04 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
Anche i miei informatori dicono Eicma 2017. Stefano tu sai che io guido senza pregiudizi anche in questa occasione ho avuto un preventivo BMW per GS 800 adv... stessa richiesta della st... scelta facile..

Avrei scelto come te...e del resto chiedevo a stelviogreen, mi incuriosisce sempre l'essere anti gs a prescindere

Profilo  
MessaggioInviato: dom 30 apr 2017, 19:11 
Non connesso

Bravo GEM!..probabilmente la enduro stradale pou' di "sostanza" attualme te in commercio e con un ottimo rapp qualita' prezzo.

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: dom 30 apr 2017, 19:21 
Non connesso

Intanto oggi mi sono fatto 500 km con la KTM.... Stefano la penso come te lo sai le valuto tutte... sono un po' anti Honda da sempre ma ci avevo fatto un serio pensiero...solo che per me nn vale i soldi che chiedono...poi altro fattore a favore st consumo come già detto stavo sempre da 20 in su ma anche i tagliandi...roba da 200 quello tosto e 120 l intermedio....alla fine dell' anno son soldini

Profilo  
MessaggioInviato: dom 30 apr 2017, 19:23 
Non connesso

Dimenticavo altri punti a favore secondo me le gomme strette(altri soldi risparmiati)...e la bassa potenza.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 30 apr 2017, 19:53 
Non connesso

Bravo la mia seconda moto preferita

Inviato dal mio HUAWEI ATH-UL01 utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: dom 30 apr 2017, 23:09 
Non connesso

...almeno stavolta hai azzeccato il colore.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 1 mag 2017, 9:10 
Non connesso

Se posso dire la mia, avreibprovato qualcosa di diverso...e se esludiamo honda e bmw....perche' no triumph explorer?...ovvio che hai fatto bene ha prendere cio' che vuoi!..ma cosi' giusto per cambiare...

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: lun 1 mag 2017, 10:04 
Non connesso

perche' la tiger 1200 non mi attira per niente ha un baricentro altissimo in off road e' una chiavica...e ha tanto motore cosa che a me non serve a niente...inoltre ha una autonomia da stelvio prima serie....
la st era una garanzia ci ho fatto gia' quasi 40.000km la conosco bene e ripeto potrebbe capitare che a fine anno devo prendere un mutuo casa...e magari non posso cambiare moto per 3\4 anni tra tutte ma proprio tutte quella che mi da' piu' garanzia di affidabilita' e proprio lei.
( poi dire di provare moto a me che ne ho cambiate30...diciamo che sarebbe ora di stabilizzarsi)

Profilo  
MessaggioInviato: lun 1 mag 2017, 10:39 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:

Boh. Come ho scritto tempo fa, su mia richiesta, Andrea Perfetti ha fatto questa espressa domanda a Galluzzi, il quale ha confermato al 100% che la nuova Stelvio uscirà quest'anno (presumibilmente ad EICMA) senza se senza ma.

Ah ok, se hai notizie così dirette e certe non rimane che aspettare novembre!!!! :boing

Profilo  
MessaggioInviato: lun 1 mag 2017, 11:02 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
...inoltre ha una autonomia da stelvio prima serie...

Su questo, pemettimi di dissentire...la mia 2016 consuma molto meno delle due Stelvio che ho avuto...con la Stelvio (18 l) arrivavo con il pieno, a malapena a 300 km, mentre con l'Explorer arrivo tranquillamente a 400 (no autostrade)...in extraurbano, il computer di bordo piuttosto preciso, segna 22 km/l...in quel frangente, consuma anche meno del Supertenerè ZE (che ho avuto)...il quale percorre forse qualche km in più perchè tiene 23 litri contro i 20 dell'Explorer.
Così. per dovere di cronaca...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 1 mag 2017, 11:12 
Non connesso

Io parlo dell'autonomia in due stracarico autostradale.
per me una moto che non arriva a 300 mi risulta demenziale.
anche la at sul misto supera facile i 400km ma in due carico ed autostrada hai oggettivamente 220\250 di autonomia e secondo me e' un difetto per altri sara' anche irrilevante.
la tiger 1200 ha quasi 20 litri e per me e' un difetto poi non e' l'unico motivo per cui non mi ha attirato. e' un ottimo incrociatore da strada ma non e' minimamente adatto all off road ( soft) che io pratico.
dei compiuter non mi fido mai quando parlo di consumi parlo sempre di dati rilevati pieno pieno con calcolatrice e con la st nel misto tranquillissimo ( che e' il mio moto di usare la moto) ero sempre oltre i 20 con punte anche di 24 ora non so' se la euro 4 che ho preso sara' uguale meglio o peggio ma non credo possa essere un disastro da questo punto di vista.
altra cosa sono poi le sospensioni semiattive della tiger sostanzialmente simili a quelle della mia 1290 che sto' dando via sono eccezzionali su strada ma la configurazione off road mi risulta sempre un po' ballerina...in definitiva sempre parlando per il mio genere di utilizzo trovo le sospensioni elettroniche della st le migliori perche' in pratica puoi regolarle di fino ma senza cacciavite e una volta soft resta soft quindi non c'e' una centralina che cerca di evitare l'affondamento etc....cioe' correzzioni in tempo reale...come la metti sta' e a me piace di piu' cosi.
sempre per il mio modo di vedere le cose il vero surplus e' il precarico elettronico piu' che le regolazioni quello passando spessissimo da solo a due persone a bordo e' di una comodita' pazzesca altro che cardano vs catena.
attenzione non ho detto che il tiger 1200 e' un cesso di moto ( mi sono trovato sostanzialmente molto bene con la 800 due anni fa' e la qualita' e' buonissima) ma che non mi attira per niente come del resto non mi attira per niente il gs senza alcuna avversione a priori per il gs.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 1 mag 2017, 11:19 
Non connesso

Sui consumi del tigher explorer sono rimasto favorevolmente colpito... Mio suocero con al moto come quella di mototopo fa i 22/23...consumi da scooter... L'ultimo giro ha fatto il pieno a 430km....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: lun 1 mag 2017, 11:24 
Non connesso

In autostrada consuma abbastanza e l'autonomia scende di molto.
La mia era solo una puntualizzazione sull'autonomia in extraurbano rispetto alla Stelvio (18 l), assolutamente non paragonabile.
In merito alla tua scelta, naturalmente non metto becco...io, pur utilizzando la moto esclusivamente per turismo, ho venduto la ZE per la mancaza di emozioni che derivavano dall'erogazione troppo piatta del suo propulsore e perchè amo la fluidità e la coppia del tre cilindri a qualsiasi regime.
Poi c'erano altre piccolezze, come l'indicatore della marcia che non funzionava a frizione tirata, la temperatura esterna inaffidabile, il cupolino che si allentava....cose che sono solo fastidiose e non inficiano il progetto assolutamente concreto della Supertenerè...nel mio caso, venduta solo, come dicevo, per mancanza di emozioni (che possono essere del tutto soggettive).

Profilo  
MessaggioInviato: lun 1 mag 2017, 11:31 
Non connesso

Le tue valutazioni sono correttissime e in ogni caso io rispetto l'opinione di tutti.
io pure l'avevo venduta per lo stesso motivo due anni fa'...e l'ho ripresa perche' pensando ad oggi potendo prendere qualsiasi moto lei e' quella che piu' si adatta al mio stile molto tranquillo di guida...e anche come scritto sopra perche' ora corro il rischio di dover tenere la moto piu' del solito e l'affidabilita' della st e' di gran lunga al top sempre a mio modo di vedere.

come vedi sul consumo diciamo la stessa cosa solo che non avevo specificato che io parlavo del consumo nella peggiore situazione ovvero stracarico in due autostrada.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 1 mag 2017, 11:41 
Non connesso

Bon, buona strada con il nuovo mezzo!
P.S....a settembre 2015 ho acquistato un GS Adventure LC nuovo....venduto dopo due mesi...molto divertente da guidare, ma troppo rumorosa di scarico e di meccanica, cambio decisamente perfettibile e cardano rumoroso....non riuscivo a gustarmela...troppi fastidi!

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi