Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Richiamo Bmw
MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 15:08 
Non connesso

Ieri ero dal mio conce ( dove ho visto le offerte su la stelvio 2010, 11990 la Ntx 10990 la standard ) mi ha detto di una circolare dove vengono richiamate una marea Bmw x problemi vari tipo cardano ecc. di + x ora non so ma mi informero' meglio. Io sapevo del fatto che avevano tolto i tappi di immissione e scarico dell' olio della trasmissione su qualche modello xche' al dire dei tecnici Bmw non occorreva + cambiare l'olio del cardano. :shock: ( ambasciator non porta pena)

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo Bmw
MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 15:17 
Non connesso

E chi non fa richiami al giorno d'oggi? L'importante é sapere dove mettere le mani quando si fanno e non brancolare nel buio, leggi: non sapere esattamente come comportarsi con un difetto o presunto tale. Altrettanto importi sono i tempi d'attesa per l'eventuale intervento. Se si sa esattamente come e dove intervenire e se i pezzi di ricambio sono già dal concessionario perché il problema é risaputo e riconosciuto, tutto si risolve in brevissimo tempo. O perlomeno così dovrebbe essere, di qualsiasi marca si tratti.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 15:41 
ch-zep ha scritto:
E chi non fa richiami al giorno d'oggi? L'importante é sapere dove mettere le mani quando si fanno e non brancolare nel buio, leggi: non sapere esattamente come comportarsi con un difetto o presunto tale. Altrettanto importi sono i tempi d'attesa per l'eventuale intervento. Se si sa esattamente come e dove intervenire e se i pezzi di ricambio sono già dal concessionario perché il problema é risaputo e riconosciuto, tutto si risolve in brevissimo tempo. O perlomeno così dovrebbe essere, di qualsiasi marca si tratti.

non aggiungo altro :bravo : Thumbup :

MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 15:55 
Non connesso

Sicuramente si sarà verificato un unico caso isolato su un' unica moto ma, vista la serietà teutonica, preferiscono richiamarle tutte.
E' così che si lavora : Wink :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 16:22 
Non connesso

concordo, preferisco un richiamo preventivo al buio assoluto. Che poi sia MG, BMW o HONDA non fa differenza per me.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 20:07 
Non esiste l'auto o la moto esente da problemi.
Anche le Ferrari di recente andavano a fuoco....

MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 22:24 
al mio gs, al primo tagliando dei1500 ( tra l'altro gratuito)hanno sostituito una rondellina o qualcosa del genere al cardano per un richiamo, ma......se non me lo avessero detto non lo avrei neanche saputo.

MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 10:22 
stefano ha scritto:
al mio gs, al primo tagliando dei1500 ( tra l'altro gratuito)hanno sostituito una rondellina o qualcosa del genere al cardano per un richiamo, ma......se non me lo avessero detto non lo avrei neanche saputo.

Il primo tagliando l'hai pagato prima di eseguirlo ... all'acquisto della moto ;) :smoker

MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 10:33 
Non connesso

Defender ha scritto:
stefano ha scritto:

Il primo tagliando l'hai pagato prima di eseguirlo ... all'acquisto della moto ;) :smoker

:smoker

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 11:21 
no defender non mi sono spiegato, scusami, io intendevo il tagliando dei 1500 km quello che non ti fanno pagare nonostante la moto la paghi quasi come la stelvio che però ha metà del motore-metà della coppia-hai dovuto rettificare i dischi freno perchè storti e mamma guzzi non te li passa in garanzia-del cambio che forse a causa del conce maledetto che non mi aveva cambiato l'olio in 15,000 aveva rovinato delle forchette e quindi sceso insieme a mezza moto- della frizione dura da matti e pesante 8 kg derivazione wolkswagen che ho cambiato alla modica cifra di 570 euri-della scarsa maneggevolezza dovuta al bellissimo 180 che però dobbiamo ancora capire se è utile o se rompe solo il cazzo---------queste sono le mie dirette se poi andiamo a vedere le esperienze degli altri amici del forum---------voi vedè che il tagliando me l'hanno regalato davvero........hahahahahahaha..... :ubriaco :cool a proposito.......la mia stelvio perfetta con 20.000km aggiornata in tutto e pari al nuovo l'ho dovuta vendere per 7000 euro, un gs del 08 credo che non lo si trovi sotto aì 9500/10000.......ah ..ricordo che io la stelvio non l'ho presa in svendita ma l'ho pagata 13.500 + accessori e mi hanno pure fregato sull'usato un suzuki gsx 1000 con 8 mesi di vita pagato 14000 ripresa indietro per la super stelvio nuova e richiestissima a 9000 euro........meglio che smetto sennò ,mi viene il nodo in gola....hahahahahaha....comunque questo non significa che non sia affezionato alla stelvio ed al suo mondo, ripeto all'infinito che con lei ho vissuto bellissimi momenti e ho fatto 2 bellissimi viaggi in compagnia di mia moglie................conclusione............forza defender e forza stelvio, ma attenti a quelli in gs se sono incazzati...hahahaha : Chessygrin :

MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 11:26 
stefano ha scritto:
no defender non mi sono spiegato, scusami, io intendevo il tagliando dei 1500 km quello che non ti fanno pagare nonostante la moto la paghi quasi come la stelvio che però ha metà del motore-metà della coppia-hai dovuto rettificare i dischi freno perchè storti e mamma guzzi non te li passa in garanzia-del cambio che forse a causa del conce maledetto che non mi aveva cambiato l'olio in 15,000 aveva rovinato delle forchette e quindi sceso insieme a mezza moto- della frizione dura da matti e pesante 8 kg derivazione wolkswagen che ho cambiato alla modica cifra di 570 euri-della scarsa maneggevolezza dovuta al bellissimo 180 che però dobbiamo ancora capire se è utile o se rompe solo il cazzo---------queste sono le mie dirette se poi andiamo a vedere le esperienze degli altri amici del forum---------voi vedè che il tagliando me l'hanno regalato davvero........hahahahahahaha..... :ubriaco :cool a proposito.......la mia stelvio perfetta con 20.000km aggiornata in tutto e pari al nuovo l'ho dovuta vendere per 7000 euro, un gs del 08 credo che non lo si trovi sotto aì 9500/10000.......ah ..ricordo che io la stelvio non l'ho presa in svendita ma l'ho pagata 13.500 + accessori e mi hanno pure fregato sull'usato un suzuki gsx 1000 con 8 mesi di vita pagato 14000 ripresa indietro per la super stelvio nuova e richiestissima a 9000 euro........meglio che smetto sennò ,mi viene il nodo in gola....hahahahahaha....comunque questo non significa che non sia affezionato alla stelvio ed al suo mondo, ripeto all'infinito che con lei ho vissuto bellissimi momenti e ho fatto 2 bellissimi viaggi in compagnia di mia moglie................conclusione............forza defender e forza stelvio, ma attenti a quelli in gs se sono incazzati...hahahaha : Chessygrin :

secondo me ti conviene passare a qde... :bull : Wink :

MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 11:26 
a proposito....e tu leoguzzi falla finita di quotare sempre chi me le dice di santa ragione....hahahahahaha.....ciao anche a te.............

SIETE GUZZISTI MA VI VOGLIO BENE :risata

MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 11:29 
LeoGuzzi ha scritto:
Defender ha scritto:
stefano ha scritto:

:smoker

Oppure lo paghi all'interno di quello dei 10.000.
Alla fin fine il conto torna sempre..
: Thumbup :

Lamps

Cris

MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 11:30 
mai e poi mai, di la ci vado qualche volta per sbirciare ed essere aggiornato su qualche argomento ma neanche scrivo mai, non ricordo se ho risposto una volta ad un post, la mia famiglia e qui solo che mi state sul c.....o perchè avete le testa da guzzisti ,sò come i comunisti, non vedono altro------e magari mangiano pure i bambini-------hahahahahahahahahahahhahhahahhahhahahahhahaahhahahhahahhah

MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 11:34 
Non connesso

il tagliando e' chiaro che e' pagato e' compreso nel prezzo e nella efficace azione di presa per il culo marketing della bmw.
il mio amico andrea di macerata ha una adventures 1200 ( qualcuno del forum ha avuto il piacere di consocerlo) e agli 80.000km si trova nella mia situazione di alcuni mesi fa'.....che fare?
ad ancona all'ufficiale bmw ha fatto 8 tagliandi da 450-500 euro e il capomeccanico gli ha suggerito di cambiarla al piu' presto perche' i nuovi gs a 100.000 sono da buttare( io non ci credo ma e' quantomeno curioso affermare una cosa del genere).
ora la bmw ufficiale di ancona non la riprende indietro a nessuna cifra..privatamente e' in vendita alla quotazione motociclismo da 4 mesi e nessun contatto ( tutti gli dicono togli almeno 2000 perche' il mondo e' pieno di gs in vendita) il risultato e' che mi ha pregato di fargli provare il tenere'...
e ora ha trovato un concessionario di firenze che gli da 2000 euro per lo scambio gs con 80.000km per tenere usato del 2008 ( anche il gs e' del 2008)..
io gli ho sconsigliato di fare questo affare semplicemente perche' lui ha 4 moto e un gs o simile ci sta' bene nella collezzione e se non riesce a venderlo in maniera decente be' gli ho detto tienilo a vita in fondo fa' il suo lavoro e con un bel tagliando da 500 euro ogni 10.000 va' avanti.( mai pagato piu' di 200 euro per un tagliando stelvio parliamo sempre senza gomme)
ora il punto e' non comprate mai moto considerandole un investimento economico ma compratele considerandole un investimento emotivo.
chi ha comprato la stelvio 2008 ha comprato un modello nuovo senza storia e con qualche difetto ( come tutti i prodotti nuovi) e tanto per rimanere nel triste paragone bmw mg e' come per chi ha comprato la st quando e' uscita solo che poi bmw non ha piu' creduto in quella moto...e credetemi chi la pagata 14.000 con tutti gli accessori nemmeno a 2000 euro la vendi...sono le regole del mercato ma te la puoi tenere e magari un giorno trovi l'appassionato che ne sa' apprezzare le doti e ci rifai una bella cifra..
io la stelvio ntx con 80.000 km l'ho ridata indietro e mi sono beccato 8000 prendendo una bellagio se riprendevo una stelvio mi beccavo 9000
non e' male considerando la strada e le soddisfazioni che ho avuto.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 11:49 
massimo ne abbiamo già parlato, a parte che la mia sopra era scherzosa ed ironica solo per ribattere l'ironia di defender quindi.....ma per il tuo caso non è possibile prenderlo ad esempio per vari motivi: uno che hai preso 2 moto dallo scarsa vendibilità per cui i teorici 8000 non sono reali ma potrebbero essere molti meno e spalmare la differenza sul nuovo, poi come detto da te , la tua moto è stata ritirata in seguito da guzzi/aprilia per studi e test con conseguente super rimessa in ordine dalla ditta stessa ma se vedi in giro per l'italia stelvio con 20,000 km vengono sempre piu spesso vendute sui 7000, daltronde.....se la 2010 la vendono intorno ai 10.000 nuova.....comunque ritorno a dire che la mia non voleva essere polemica ma solo scherzisa e punzecchiante a ribattere defender come faccio con gli amici al bar che ci sfottiamo continuamente per farci due risate e magari berci qualcosa sù........ricordate ve l'ho già detto ...non prendetemi troppo sul seri soprattutto su bargomenti che di serio non ne richiedono , la motp si abbina bene a -sole- pranzi -risate -compagnia.....................ciao massimone

MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 11:57 
Non connesso

io non mi arrabbio mai e' solo che sono assolutamente convinto che la storia dell'usato va ben valutata.
io ho due acquisti separati la stelvio e' andata per la bellaggio e ne io ne il concessionario sapevamo che poi l'avrebbe ritirata aprilia...due giorni dopo che ho fatto il contratto e' passato un dirigente del gruppo piaggio e loro gli anno detto che c'era li una stelvio con tali esperienza ed e' partito tutto...
ogni caso e' a se...
certo e' che se uno compra una moto di nicchia cioe' non difussissima e la rivende nei primi 2 anni di certo non ha fatto un affare economicamente parlando...
io la mia lc8 pagata 13150 dopo 18 mesi me l'hanno ripresa indietro a 7200 e il concessionario ci ha messo 13 mesi per venderla...e alla fine l'hanno venduta a 6000..ma non ho mai scritto da nessuna parte che la ktm poi non la rivendi a nessuno dipepende dal concessionario dalla fortuna dalla zona...
io ora spero solo con un anno di sacrifici di poter al piu' presto essere di nuovo un orgoglioso proprietario di stelvio.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 12:05 
Non connesso

Stefano...mi sa che appena vedrai la Stelvio NTX..con serba da 32 litri.Euro 13800 (ma un pò di sconticino lo faranno tipo 3/5eurini).al costo di 7000 euro in meno del Gs Adv..forse capirai...ha però al GS il primo tagliando è gratis quondi la diff. è solo di 6800.. :scimmia1 tornerai in casa Guzzistica haha

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 12:38 
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 13:56 
Massimo il saggio. Come non condividere il tuo pensiero.
Perfetto,logico, limpido Recoaro. : Thumbup :

MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 14:28 
Non connesso

Guzzienduro sa di cosa parla e scrive. Oggigiorno qualsiasi moto é, per dirla facile facile, una spesa e basta. Di qualsiasi marca si stia parlando, al momento della rivendita...si piange. Oppure si é così "presi" dalla smania di cambiare moto... che non ci si fa caso, oppure si hanno risorse economiche con pochi limiti, ecc. ecc.
...ma sempre e solo di una spesa si tratta, certamente mai di un investimento. Questo é lo stato delle cose nel 2011.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 14:33 
Non connesso

Io con la moto preferisco non essere investito che investire... :risata :risata

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 15:01 
Non connesso

Io con la moto mi vesto perchè nudo sento freddo.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 16:33 
Defender ha scritto:
stefano ha scritto:

Grande!! Che aggiungere!? Pagato prima e... profumatamente!!
Per quanto riguarda cardani e loro vari paraoli e rondelline varie e' da quando è uscita la nuova serie GS (6/7/8 anni fa?) che continuano a metterci le mani ed ancora vedo che hanno strada da fare. Ma l'importante è che tu non ti accorga di niente!!
Ciao a tutti.
Marco

MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 16:42 
Non connesso

w le moto quali esse siano.
tornando al discorso del post e' giusto quando c'e' un dubbio richiamare tutte le moto dove c'e' il "dubbio".
quindi in questo caso bmw fa' bene.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi