Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 274 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2016
MessaggioInviato: mar 8 nov 2016, 23:52 
Non connesso

Spero di non esser capito male , sottolineo che è solo una mia opinione ne consiglio ne discriminazione. Il motore Guzzi, come Bmw, Harley ducati
è una caratteristica delle moto , e le moto in oggetto si distinguono per ciò , non è nostalgia . Io ne ho avuto 8 di giapponesi erano perfette ma non emozionavano particolarmente. tu paragoni le autovetture alle motociclette , le moto son fatte principalmente di emozioni e secondariamente da prestazioni . Io personalmente non vedrei un buon marketing ciò che affermi ,ma posso benissimo sbagliarmi ormai ho 50 anni e nel mondo motociclistico sono vecchio. Ciò che dici tu , sempre secondo me , andrebbe bene su aprilia che è un marchio giovane e su altri marchi simili . Mi auguro di essermi spiegato senza aver offeso o ferito qualcuno

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 nov 2016, 23:57 
Non connesso

Figurati.... io ho 58 anni. Credo però che una azienda debba avere il coraggio di guardare avanti e osare. E continuare a fare le belle moto che sa fare. Ma non limitarsi ad un solo modello. BMW non fa mica solo boxer.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 nov 2016, 23:57 
Non connesso

Hanno fatto le gts e tutti ci hanno sputato su! Come non quotarti Alberto!
Se domani uscisse una Simil Stelvio con un motore innovativo e che funziona, Made in Canicattì......perché non comprarla?

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 0:03 
Non connesso

Su ciò devo darti ragione , ma quando pensi BMW istantaneamente pensi Boxer, Harley pensi scarico motore a v e cromo, ducati desmodromico e rumore .
Quindi ok guzzi con motore nuovo, ma sempre un po di modelli con motore guzzi cardano per non perdere l identità . Sempre dal mio punto di vista .
E se cambiassimo il punto di vista completamente ?? 4 moto classiche ipercollaudate ed ognuno se le personalizza con accessori adeguati ed omologati ?

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 0:07 
Non connesso

Chiaro che si . Cardano ma anche catena. Motore a V ma che 4 cilindri in linea.
Ci mancherebbe.
A volte mi pare che MG sia come quelle squadre di calcio in balia della curva degli ultras. Ma nessuna di queste squadre ha mai vinto nulla.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 0:08 
Non connesso

Mi ripeto automaticamente dicendo cose già dette e ridette, ma mi tocca farlo.
Quoto il presidentissimo solo in parte e mi riferisco alla gestione disastrosa ad opera di manager incompetenti, ma continuo a pensarla uguale a prima.
Perché come me tante altre persone non vedono nessun problema diverso da altri in casa guzzi?
Mi chiedo perché aspettarsi che guzzi faccia la moto per te con tutta la scelta che c' è?
Io ne faccio un discorso di principio, di coerenza.
Se guzzi fa moto che mi piacciono le compro, altrimenti le compro altrove, ma non capisco perché criticare continuamente l' operato a prescindere da tutto ed invece riuscire a vedere innovazione, positività sempre altrove.
Ma vi rendete conto che i crucchi hanno messo soldi in un' azienda con un nome consolidato?
Ma la 851superbike vi ricorda qualcosa oppure sono io che ho le allucinazioni regressive?
Qui nessuno deve convincere nessuno, ma negare l' evidenza è fare il gioco dei potenti e si sa, anche in altre cose storicamente gli italiani amano correre sul carro di chi vince, troppo facile, bisogna avere coragg, coerenza per correre da soli, volare come aquile non unirsi a razzolare come galline.
La moto guzzi sarà sempre un marchio fedele a se stesso, alla sua filosofia indipendente dagli altri, a costo pure di chiudere, ma è unica ed onesta.
Sento parlare troppo spesso di case che innovano, eppure all' eicma anche gli altri hanno due ruote, un cardano/catena, ma mi prendete per i fondelli?
Bmw ogni volta che presenta un "nuovo" modello sembra abbia scoperto l' acqua calda e tutti o quasi wooow a bocca aperta a guardare, cosa?
Cosa hanno inventato che non sia stato già fatto prima?
Sportiva? Esistono da una vita.
Touring? Idem
Enduro? Idem
Boxer? Idem
La supercazzola xr1000......wow, novità,certo, per loro, peccato che ducati produce da anni la mts.
Gem ha detto una cosa sacra, non ha senso scontrarsi per parlare di moto, verissimo, ma ha senso però contrastare una deriva pericolosa che finisce sempre con la critica meritata o immeritata al made in italy.
Qualunque sia l' argomento, qualunque sia il topic, siamo alle solite con i soliti compagni di merende che si tengono per mano , paura di inciampare?

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 0:13 
Non connesso

Non c'è dubbio che la tradizione deve essere mantenuta, anche se molti nostalgici, me compreso, di vecchie, classiche oppure special Guzzi ne hanno i box pieni e con molto orgoglio le portano in passerella per farle ammirare! Ma i numeri non si fanno con i nostalgici! Se vogliamo parlare di Bmw, hanno il tette mosce, il missile a 4 cilindri da 200cv e il bicilindrico parallelo delle 800! Quindi di che parliamo!

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 0:13 
Non connesso

Vero tutte le moto hanno due ruote. Allora perché per ogni Guzzi venduta Bmw ne vende 1000. ? Forse perché il mondo è pieno di coglioni o forse perché in Bmw trovo tutto dallo scooter elettrico in su ?

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 0:16 
Non connesso

Noi parliamo di rivalutazione del marchio MG e sul sito in grande han scritto gruppo piaggio , ci manca compra un liberty e sei subito Guzzista ! che tristezza

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 0:19 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Vero tutte le moto hanno due ruote. Allora perché per ogni Guzzi venduta Bmw ne vende 1000. ? Forse perché il mondo è pieno di coglioni o forse perché in Bmw trovo tutto dallo scooter elettrico in su ?

Entrambe le cose.
Pochi comprano Bmw sapendo esattamente dove vanno a parare, pochi ma buoni, il resto fa rima.......

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 0:24 
Non connesso

valgrana ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Nn ho chiesto niente. Valgrana le alp saranno il 5 per cento della produzione beta tutto il resto ha gli ottimi motori beta e tm pure fa tutto in casa. Infatti sarebbe interessante se evolvessero la allp con uno dei loro motori a liquido

So perfettamente che alp non è tutta la produzione beta e che fanno degli ottimi motori. Per quello ho scritto che sono saggi e oculati . Presidiano e bene più segmenti di mercato. E dove non ci riescono ad arrivare da soli si guardano attorno. Succede così anche nel mercato automobilistico. E nessuno si scandalizza se Peugeot monta Multijet Fca.
Ma i "veri" guzzisti cosa direbbero se MG uscisse con motore magari Aprilia e non a V? ???
Una storica e gloriosa marca ostaggio di nostalgici arroganti che si credono gli unici depositari della verità e si permettono di dare o negare la patente di Guzzista agli altri.
Ma questi signori amano veramente MG o solo il loro ego frustrato ?????

Ma hai ripreso con gli antidolirifici?
Brutte ste controindicazioni, ma dove hai letto o visto guzzisti che danno o levano patenti?
Si parla di ostaggi? Nostalgici e pure arroganti, ego frustrato è il top, me la scrivo.
Mi auguro vivamente che non pensi davvero a tali sciocchezze, sarebbe assurdo.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 0:24 
Non connesso

Quindi un guzzista vero un Bmwista vero e 999 coglioni ? Può essere.... ma quanto lavoro e valore hanno generato i coglioni brillantemente blanditi da BMW?

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 0:26 
Non connesso

Noi parliamo di rivalutazione del marchio MG e sul sito in grande han scritto gruppo piaggio , ci manca compra un liberty e sei subito Guzzista ! che tristezza

Profilo  
Non connesso

Notte....

Profilo  
Non connesso

Notte , e domani EICMA

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 0:27 
Non connesso

Ho 57 anni e sono più giovane di Valgrana, vorrei comprare una nuova Guzzi, dopo le 7/8 che ho avuto e le altre 3 che ho nel box, ma a listino trovo solo 3 modelli imposti da qualcuno che ha pensato che il marchio MG deve avere solo quelle! Mi dispiace ma non mi interessano e mi dispiace veramente molto che per soddisfarmi devo migrare verso altri lidi! Non penso che sia il solo "nostalgico" a prendere certi provvedimenti! O forse MG vuole solo i guzzisti che vanno tutti gli anni davanti al cancello rosso per vendergli i soliti gadget?

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 0:32 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Quindi un guzzista vero un Bmwista vero e 999 coglioni ? Può essere.... ma quanto lavoro e valore hanno generato i coglioni brillantemente blanditi da BMW?

Lavoro?
Perché non vai a chiederlo ai deportati nelle fabbriche durante il nazismo?
Se rubo, usurpo, con arroganza, prepotenza ed il benestare della storia anch' io posso creare un impero.
Di che lavoro parliamo? Di quello fatto dagli altri?
Bravi sti tedeschi, dovremmo imparare da loro .

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 0:32 
Non connesso

Claudio facevo più vecchio di me.... e non solo io, prova a chiedere in giro. Cmq ti quoto.
Zerpo.... che cazzo dici ???? I campi di lavoro li hanno chusi da tempo. Passa da un conce Guzzi e poi da uno Bmw e dimmi chi è il più contento .

Ultima modifica di valgrana il mer 9 nov 2016, 0:36, modificato 2 volte in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 0:33 
Non connesso

Notte!

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 0:37 
Non connesso

Twin87 ha scritto:
Ho 57 anni e sono più giovane di Valgrana, vorrei comprare una nuova Guzzi, dopo le 7/8 che ho avuto e le altre 3 che ho nel box, ma a listino trovo solo 3 modelli imposti da qualcuno che ha pensato che il marchio MG deve avere solo quelle! Mi dispiace ma non mi interessano e mi dispiace veramente molto che per soddisfarmi devo migrare verso altri lidi! Non penso che sia il solo "nostalgico" a prendere certi provvedimenti! O forse MG vuole solo i guzzisti che vanno tutti gli anni davanti al cancello rosso per vendergli i soliti gadget?

Claudio, capiscimi, faresti bene a comprare altrove, lo farei anch' io probabilmente se non avessi altra scelta, è normale, quello che mi disturba è vedere che stanno facendo di tutto con le leggi di mercato, le lobby,per convincerci che loro sono i migliori sempre ed in tutti i settori.
Basta.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 0:37 
Non connesso

e vabé dai non puoi paragonare i motori PSA che monta Fiat o viceversa con eventuali motori Aprilia per Guzzi...proprio quel gruppo sabaudo
nel passato ne ha fatte di ca...te e solo ora se ne esce con modelli OK che guardacaso questa rinascita é passata col rispetto ed una progettazione ex-novo fatta apposta per quel marchio e non una semplice riproposizione di quello che c'era già in casa; non é neanche giusto parlare di "nostalgici arroganti" perché gli appassionati sono sopratutto potenziali clienti ed in quanto tale hanno il diritto di esprimersi. Volenti o nolenti, anche se la realtà attuale sembra fare apparire qualcos'altro, Guzzi é un marchio premium come Alfa Romeo, Ducati o Mv e quindi non lo si può paragonare ad altri marchi generalisti. Detto questo e sopratutto in quest'ottica appare chiaro che la situazione attuale dell'aquila é un pò deprimente, come testimoniato da qualcuno che era presente nello stand, sopratutto un marchio come questo si merita molto di più che semplici reinterpretazioni di un brand unico ed inimitabile per chiunque, tedeschi comprfesi che molti anni fa c'hanno pure lasciato le corna.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 0:38 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
La moto guzzi sarà sempre un marchio fedele a se stesso, alla sua filosofia indipendente dagli altri, a costo pure di chiudere, ma è unica ed onesta.

Sento parlare troppo spesso di case che innovano, eppure all' eicma anche gli altri hanno due ruote, un cardano/catena, ma mi prendete per i fondelli?

Bmw ogni volta che presenta un "nuovo" modello sembra abbia scoperto l' acqua calda e tutti o quasi wooow a bocca aperta a guardare, cosa?
Touring? Idem
Enduro? Idem
Boxer? Idem
La supercazzola xr1000......wow, novità,certo, per loro, peccato che ducati produce da anni la mts.

Quindi perchè spendere soldi per partecipare a queste fiere?
Non c'è più nulla da inventare nel settore, c'è solamente da aggiornare i vari modelli e questi aggiornamenti posso contribuire a fare un nuovo modello.
La MTS Ducati si chiama sempre MTS Ducati ma cosa ha in comune con il modello di 10 anni fa?
La GS si chiama sempre GS ma cosa ha in comune con quella di 30 anni fa?
La GOLF VW ha sempre lo stesso nome ma cosa ha da spartire con quella di 40 anni fa?
Sonoi continui aggiornamenti che a volte si chiamano novità ed è PROGRAMMAZIONE A LUNGO TERMINE.

A me poco interessa che MG produca una moto che va bene a me, perchè la mia attuale moto mi va bene.
Il problema è che gli unici modelli che produce vanno bene a poche persone e non vanno bene per le persone che si divertono a viaggiare veramente in moto. Questo è un problema loro ma io tanto per passare il tempo e non essendo azionista , ho il diritto di pensare che sono dei pirla.
Hanno tolto dal listino moto che montavano un motore che con una semplice modifica ai condotti di aspirazione si potevano omologare EURO 4 e avrebbero potuto continuare, o almeno far finta, a tenere a listino quelle moto in attesa di eventuali nuovi modelli.
Ma solo per dare l'idea di crederci e dare continuità alla moto.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 0:41 
Non connesso

Non fare il finto ingenuo Alberto, hai capito benissimo a cosa mi riferivo.
Chiedi ad un tifoso della Juventus ed a uno dell' Inter chi è più felice.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 0:56 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:

Touring? Idem
Enduro? Idem
Boxer? Idem

Quindi perchè spendere soldi per partecipare a queste fiere?
Non c'è più nulla da inventare nel settore, c'è solamente da aggiornare i vari modelli e questi aggiornamenti posso contribuire a fare un nuovo modello.
La MTS Ducati si chiama sempre MTS Ducati ma cosa ha in comune con il modello di 10 anni fa?
La GS si chiama sempre GS ma cosa ha in comune con quella di 30 anni fa?
La GOLF VW ha sempre lo stesso nome ma cosa ha da spartire con quella di 40 anni fa?
Sonoi continui aggiornamenti che a volte si chiamano novità ed è PROGRAMMAZIONE A LUNGO TERMINE.

A me poco interessa che MG produca una moto che va bene a me, perchè la mia attuale moto mi va bene.
Il problema è che gli unici modelli che produce vanno bene a poche persone e non vanno bene per le persone che si divertono a viaggiare veramente in moto. Questo è un problema loro ma io tanto per passare il tempo e non essendo azionista , ho il diritto di pensare che sono dei pirla.
Hanno tolto dal listino moto che montavano un motore che con una semplice modifica ai condotti di aspirazione si potevano omologare EURO 4 e avrebbero potuto continuare, o almeno far finta, a tenere a listino quelle moto in attesa di eventuali nuovi modelli.
Ma solo per dare l'idea di crederci e dare continuità alla moto.

Parliamo della stessa cosa fondamentalmente, ovvio che bisogna rinnovare continuamente ma questo è un discorso puramente commerciale che nulla ha a che vedere con l' efficienza e l' uso che si fa' di un mezzo.
Chiaro che la gs di 10 anni fa non è quella di adesso, ma le strade di 10 anni fa' sono uguali, i continenti nessuno ancora li ha spostati , sono esattamente dove li hanno lasciati i vari ted simon, dunque dov' è il progresso reale?
Commercio e null' altro, esattamente come avviene per un telefono cellulare, cambiare per poi fare sempre la stessa cosa.
P.s. la mia Stelvio va ancora molto bene e non ho nessuna intenzione di cambiarla, a maggior ragione poco mi interessa delle novità, se vendo la guzzi cammino a piedi.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 1:34 

Zerpo.... Ti prego... Dimmi che Colannino ti ha clonato l'account.....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi