Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CRF 1000 ...provata
MessaggioInviato: ven 25 dic 2015, 17:50 
Non connesso

Incredibile, si torna a parlare di moto!!!

Tendo a quotare il messaggio di Mauro73.
Le ktm 1050,1190 e 1290 le ho provate abbastanza bene. Al di là dei gusti estetici (anche a me non dicono granché) ho trovato la 1050 la più facile e intuitiva nella guida. Non conosco i prezzi in Italia, ma dalle mie parti la differenza di prezzo tra la 1050 e la 1290 direi che è piuttosto consistente; circa 4500€, con i quali ci si paga tutta una stagione in moto o qualcos'altro a scelta...
Poi, notoriamente, i prezzi non sono mai fissati in base ai VERI costi di produzione ma alle"potenzialità " del prodotto e alla ricettività del mercato a cui il,prodotto è destinato.
Certamente preferirei la 1050 arancio e nera alla V-strom per esempio, ma i gusti son gusti.
Ps. Oggi giretto natalizio di un'ottantina di km con strade deserte! Bellissimo.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 25 dic 2015, 17:52 
Non connesso

....a me sto discorso che leggo da un po qua sul forum che la cilindrata del motore non incida sul prezzo finale della moto....non mi quadra tanto....mi sembra, piu che altro, che cozzi con la realta' dei fatti......

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: ven 25 dic 2015, 17:59 
Non connesso

Mauro 73 ha scritto:
....a me sto discorso che leggo da un po qua sul forum che la cilindrata del motore non incida sul prezzo finale della moto....non mi quadra tanto....mi sembra, piu che altro, che cozzi con la realta' dei fatti......

a me se il.motore è fatto con gli stessi materiali ed ha lo stesso numero di pezzi mi pare di una logicita' cristallina...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 25 dic 2015, 18:08 
Non connesso

Allora; se prendiamo per esempio il motore delle Ktm in questione, sono quasi certo che per produrre il 1050 o il 1290 i costi siano vicinissimi. La differenza di prezzo in questo caso è data (e voluta!) dal marketing dell'azienda.
Se prendiamo, sempre per esempio, il motore 8V 1200 della Stelvio o il "nuovo" 850 delle spettacolari :roll :roll :roll :roll Roamer e Bobber, molto probabilmente tra i due una discreta differenza di costi esiste. Esattamente come tra il boxer 1200lc e il Rotax 800.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 25 dic 2015, 18:11 
Non connesso

Una 1050 cosa meno di una 1190 ma poco nn certo il motore...e l elettronicas che e` la stessa.. I cerchi perche quelli a raggi tubless costeranno 100 euro in più le sosp elettroniche altri 300 il cornering abs 100 euro...poca robba come dice ch zep strategie di marketing nemmeno troppo sbagliate..sapendo che la regina nn la tocchi facendoi una gamma hanno comunque venduto molto ma molto di più della 990 uscente...solo che si poteva fare meglio ma questa e` una storia senza fine. Il collocamento e` una cosa che fai a tavolino. Ricordo una interessante chiacchierata con un ispettore fiat lancia 5 anni fa. La musa era la fiat idea in tutto eppure ne vendevano il 25 per cento di più perche era lancia.. Anzi al lancio della musa molti utenti idea la provavano e soddisfatti dicevano che lo stesso motore e lo stesso telaio erano molto migliorati ma eranoi la stessa robba...hurquarna era originale husaberg pure ma erano morenti la prima quest anno con moto che sono ktm con piccole modifiche ha regalato a pier 20000 pz venduti... A varese quando ne sfornavano 5000 potevano festeggiare...nn sono perfetti ma i cazzi loro se li sanno ben fare..

Profilo  
MessaggioInviato: ven 25 dic 2015, 18:17 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Allora; se prendiamo per esempio il motore delle Ktm in questione, sono quasi certo che per produrre il 1050 o il 1290 i costi siano vicinissimi. La differenza di prezzo in questo caso è data (e voluta!) dal marketing dell'azienda.
Se prendiamo, sempre per esempio, il motore 8V 1200 della Stelvio o il "nuovo" 850 delle spettacolari :roll :roll :roll :roll Roamer e Bobber, molto probabilmente tra i due una discreta differenza di costi esiste. Esattamente come tra il boxer 1200lc e il Rotax 800.

si..io dicevo tra motori con strutture simili come KTM...poi la 1290 ha ben altra dotazione e componentistica di 1050 e quello porta ad un maggior costo
Poi concordo che 1290 andando su un mercato piu ricco margini di piu di 1050

Profilo  
MessaggioInviato: ven 25 dic 2015, 18:23 
Non connesso

Tornando all'Africa Twin, trovo che il prezzo della versione base, che in Europa compreranno credo in pochi, sia piuttosto "furbetto", un po' come il prezzo della GS base, moto che di fatto non esiste.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 25 dic 2015, 18:33 
Non connesso

Effettivamente di no abs ne hanno fatte poche tutte vendute

Profilo  
MessaggioInviato: ven 25 dic 2015, 19:58 

ch-zep ha scritto:
..............

Sicuramente hai ragione. Infatti a fine anno, cioè adesso, la 1050 che è stata un mezzo flop veniva scontata di ben 2000 euro, quindi intorno agli 11.000 nuova, più o meno come il V-Strom.
Sulla 1050 hanno risparmiato sulla forcella anteriore, non regolabile, e sui cerchi. Sulla 1190, sia r che normale, sono a raggi e tubeless, decisamente più pregiati dei cerchi in lega. La r è inoltre, credo, la prima, e per ora unica moto, venduta di serie con il 21" tubeless.
Poi nel 2015 hanno introdotto il sistema per la frenata in curva msc, che sulla 1050 non c'è.
Evidentemente, se possono vendere a 11.000 euro la 1050, il prezzo giusto della 1190, con msc, dovrebbe essere 13.500. 2000 euro è tutto utile
Ma credo che sia per tutte così.
ciao e Buon Natale

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: ven 25 dic 2015, 21:14 
Non connesso

Buon natale a tutti. Ieri ho fatto 450 km incontrato nessuna moto ma buone temperature anche in montagna..

Profilo  
MessaggioInviato: sab 26 dic 2015, 1:04 
Non connesso

se parlo è perché ho testato, e la ktm 990 r che un amico mi ha prestato, oltre ad avere una seduta rigida, per il passeggero vibra parecchio.
Poi se ti sei trovato bene, non per forza vuol dire che gli altri parlano per sentito dire.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 26 dic 2015, 14:49 
Non connesso

La 990 r e la stradale sono molto diverse come comodita..la sella della normale era molto ma molto più comoda. Poi tutto e`molto personale e soggettivo. Personalmente trovo che le due 990 avute erano tutt altro che scomodi.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 26 dic 2015, 15:19 
Non connesso

Maaaa aprire un topic su ktm no? Se non va bene il cazzeggio sui topic allora non va bene neanche cambiare discorso ad minchiam. Entro a leggere della crf e mi devo sorbire di scorsi su KTM....... . :grrr

Profilo  
MessaggioInviato: sab 26 dic 2015, 15:22 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Tornando all'Africa Twin, trovo che il prezzo della versione base, che in Europa compreranno credo in pochi, sia piuttosto "furbetto", un po' come il prezzo della GS base, moto che di fatto non esiste.

...faccio come Freno, mi cito...
@Tubo, quando ti arriva? Di che colore l'hai presa? Con il cambio doppia f...rizione?

Profilo  
MessaggioInviato: sab 26 dic 2015, 15:35 
Non connesso

tubo ha scritto:
Maaaa aprire un topic su ktm no? Se non va bene il cazzeggio sui topic allora non va bene neanche cambiare discorso ad minchiam. Entro a leggere della crf e mi devo sorbire di scorsi su KTM....... . :grrr

promuovi una class action contro il forum... :inside ...scherzo comunque complimenti per l'acquisto a me pia e molto questa moto sia come genere sia come riuscita. ..non capisco come mai a Firenze ancora non siano arrivate

Profilo  
MessaggioInviato: sab 26 dic 2015, 15:51 
Non connesso

:risata veramente non ho comprato niente :roll MAI a scatola chiusa prima serve una prova, poi va valutato il rapporto scimmia/prezzo che da quanto mi è stato proposto è ancora troppo basso.
Non mi sono mai piaciute le vendite forzate tipo "stai comprando la moto più bella del mondo e ti sto ritirando un catorcio" (motivo per cui ho scelto la Stelvio invece della Multistrada ai tempi...... per cui si aspetta.

Ciao :byee

Profilo  
MessaggioInviato: sab 26 dic 2015, 16:02 
Non connesso

tubo ha scritto:
:risata veramente non ho comprato niente :roll MAI a scatola chiusa prima serve una prova, poi va valutato il rapporto scimmia/prezzo che da quanto mi è stato proposto è ancora troppo basso.
Non mi sono mai piaciute le vendite forzate tipo "stai comprando la moto più bella del mondo e ti sto ritirando un catorcio" (motivo per cui ho scelto la Stelvio invece della Multistrada ai tempi...... per cui si aspetta.

scelta saggia...comunque a me la AT solletica non poco...

Profilo  
MessaggioInviato: sab 26 dic 2015, 16:05 
Non connesso

tubo ha scritto:

ciao Tubo...posso sapere cos'era il catorcio?

:byee

Profilo  
MessaggioInviato: sab 26 dic 2015, 16:26 
Non connesso

Tubo penso che sia interessante parlare di moto nei post di moto e di cazzate nei post di cazzate. Per il resto presto arriveranno molte recenzioni sulla at e saranno benvenute qui e ovunque si parla di moto.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 27 dic 2015, 0:12 
Non connesso

Sono d'accordo ma a questo punto mi piacerebbe leggere di AT nel post di AT e Ktm nel post di Ktm.

PS. Edoardo il calorico era un Hypermotard 1100 ai tempi del MTS, e ora è la mia Stelvio :toccata

Profilo  
MessaggioInviato: dom 27 dic 2015, 8:14 
Non connesso

tubo ha scritto:
Sono d'accordo ma a questo punto mi piacerebbe leggere di AT nel post di AT e Ktm nel post di Ktm.

PS. Edoardo il calorico era un Hypermotard 1100 ai tempi del MTS, e ora è la mia Stelvio :toccata

:bravo :quotototo

Profilo  
MessaggioInviato: dom 27 dic 2015, 9:18 
Non connesso

Ma per cazzate si intendono le battute o le cose che uno dice seriamente ma che sono sbagliate? Spero siano solo le prime perché se ci mettete pure le secondegli unici topic da tenere buoni sono quelli in cui CP parla di mangiare. ...

Profilo  
MessaggioInviato: dom 27 dic 2015, 10:52 
Non connesso

YaYaLuca ha scritto:
Ma per cazzate si intendono le battute o le cose che uno dice seriamente ma che sono sbagliate?

appunto me lo stavo chiedendo anche io.........magari una rispostina in merito, così mi so regolare...non troppo tecnica però. :bravoo YaYa.......spero di non pentirmi....

:byee

Profilo  
MessaggioInviato: dom 27 dic 2015, 11:22 
Non connesso

Tutto cio che riguarda cp si puo scrivere sempre mentre falchetto ha una proroga speciale e puo anche parlare di prosecco a doppia frizione.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 27 dic 2015, 11:29 
Non connesso

YaYaLuca ha scritto:
Ma per cazzate si intendono le battute o le cose che uno dice seriamente ma che sono sbagliate? Spero siano solo le prime perché se ci mettete pure le secondegli unici topic da tenere buoni sono quelli in cui CP parla di mangiare. ...

:risata :risata :risata

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi