Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CRF 1000 ...provata
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 15:45 
Non connesso

:italia si, proprio così: Alcuni giorni fa ho provato la nuova Africa twin! Non ho potuto fare un gran giro, ma posso dare alcune sensazioni.

Che dire: esteticamente è molto piacevole; metto in moto ed il suo bicilindrico fronte marcia ha un sound inaspettato, meglio di quello Yama.

La posizione di guida è buona, carica un pochino in avanti. La strumentazione è di ottimo livello e molto leggibile.

Innesto la marcia e parto. Il gas è buono ed il cambio molto preciso e dolce. Nonostante i suoi 90 cv, Il motore mi sorprende, spinge da subito.

La guidabilità è ottima, grazie anche ai suoi circa 30km meno della St.

Percorro il lungolago fino a Torbole, e ne apprezzo i freni e sospensioni.

Mi fermo e me la guardo per bene. Nonostante alcuni dicano che risulta plasticosa, secondo me non è così. Honda questa volta ha lavorato bene.

In sintesi, ha più pregi che difetti.

Riparto e me ne torno al conce.

Cosa mi è piaciuto:

Motore, gas con poco on-off
sospensioni e freni
Cambio, ottimo frizione pure
posizione di guida
Guidabilità

Cosa non mi piace:
Sella, non credo che si possano fare macinate di chilometri come la Stelvio o altre endurone.

Trasmissione a catena. E' comprensibile, visto che è stata pensata più per l'off che per strada

Abitabilità in coppia...sono perplesso

Il motore spinge bene...ma lo farà anche se carica e in due?

Gomme non tubless ma con camera d'aria. Anche qui il suo perché.

In sintesi: La moto c'è! Honda ha costruito una moto più che valida, è può essere un'ottima alternativa di Gs 800, Triunph tiger 800 ed alcune Ktm

personalmente, non sarà la sostituta della mia St...portafoglio permettendo, anche perché non la regalano.

Ovviamente per capirla meglio, sarebbe opportuno provarla un pochino di più, magari da chi ne sa più di me.

In ogni caso, complimenti a Honda... detto tra noi, era ora!

Allegati:
20151210_153113.jpg
20151210_153113.jpg [ 243.06 KiB | Osservato 5185 volte ]
20151210_153226 - Copia.jpg
20151210_153226 - Copia.jpg [ 276.68 KiB | Osservato 5185 volte ]

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"
 Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: CRF 1000 ...provata
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 16:03 
Non connesso

A me la moto esteticamente piace molto e mi piacciono i minori kg e cc rispetto alle 1200.
Però come detto per la MV Turismo Veloce per me la scelta dei minori cc non è una scelta di risparmio ma una scelta tecnica che privilegia agilità alla coppia e potenza
Alla fine costa meno delle supermega premium GS Adventure e Multistarda Enduro ma a parità di dotazioni se la gioca con Stelvio e Supertehnere.
Anche rispetto ad un KTM 1190 (R o Standard) ci corrono 2k ma credo che se si levano sospensioni elettroniche della standard o accesssori e dotazioni della R si torni più o meno al prezzo della African Twin ed a quello dell'Adventure 1050 che costano uguali.
Come dire: i 140cc e 55cv in più della 1190 rispetto alla 150 sono gratis, poi uno giustamente sceglie quello che vuole.
Insomma, a me piace molto ma se uno deve scegliere tra questa e la Supertehnere per me non lo fa per un discorso economico ma di utilizzo.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 16:37 
Non connesso

quoto parrus e una questione di uso.
il punto e' che pero' il 99 per cento della gente la moto in fuoristrada nemmeno leggero non la usa...ora si e' fatto molto rumore mediatico..la moto con qualche kg in meno e una potenza meno imbarazzante delle 1200 ( st a parte) sicuramente puo' accontentare molti ma se poi ci fai turismo soprattutto in due qualsiasi 1200 e' piu' comoda protettiva e ha piu' coppia..
prevedo quindi dopo il primo anno frizzante uno stabilizzarsi delle vendite e consiglio a chiunque sia interessato seriamente a questa moto di ceracre il prossimo dicembre su moto.it ne troverete almeno 200 usate a 10\11.000 anche accessoriate con 2\3000km..

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 17:14 
Non connesso

Io quoto GEM sulle AT usate, ma vale per molte moto...

In generale però in Honda sono stati davvero bravi ad ammantare un mezzo abbastanza razionale (come lo può essere una moto) di un grande fascino evocativo;
In generale non mi pare una "ricetta" così dissimile da V Strom 1000 o KTM 1050 ma questa ha un fascino ben diverso (forse perchè la prima non si guarda e la seconda è un po' la sorella sfigata dalle 1190 e 1290).
Poi alla fine Motociclismo (che non è l'avemaria) dice chiaramente che tra 1050 le due 1190 e 1290 l'ADVnettamente più divertente da guidare su strada è la 1050...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 17:31 
Non connesso

la 1050 e' stata davvero una cappella commerciale...nel senso che al netto del fatto che ha un motore e un telaio ottimo e che la 1190 r a priori non sara' mai usata in fuoristrada se non da supermanici...la 1050 con una grafica piu' accattivante un 21\18 con cerchi economicissimi come la at ( cioe' non tubless) poteva uscire con un aggressivo 11.000...e allora tutto il senso di queta at andrebbe a farsi benedire....considerando che poi la honda ha ritardato di brutto l'uscita della moto perche' voleva spingerla con successi nei rally che non sono arrivati e l'ultima gara importante vinta e' di 20 anni fa' parliamo di puro e ben congeniato marketing da una parte e da scellerato marketing all'europea dall'altra.
chi vivra' vedra'.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 18:00 
Non connesso

Io sul prezzo della Adventure 1050 non penso che potessero andare tanto sotto ma concordo con te che la grafica è oscena (Nera/Arancione).
Se invece puntavano su un pastello bianco ed uno arancione e magari ci mettevano due cerchi a raggi per me i numeri potevano esssere un po' meglio anche se nell'80% dei casi credo che un venditore se vai a comprare una 1050 ci mette 40 secondio netti a convincerti a prendere la 1190...
Comunque la AT (come altre moto) dimostra che non è tanto importante avere le idee giuste, cioè, è importante ma non sufficiente, ma è fondamentale anche saperle comunicare al pubblico...
Detto questo, io che sono sensibile al fascino estetico delle moto questa mi piace e la comprerei..

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 18:48 
Non connesso

la nuova Africa Twin è una bella moto che sono curioso di provare, ma sta cosa delle ruote con camera d'aria proprio non la condivido nel modo più assoluto.
Cavolo è una moto x andarci in giro sempre, anche x viaggi lunghi, che senso ha una camera d'aria? Che se ti si buca in autostrada ai 180 si affloscia la ruota in un istante e ti ammazzi? Sacrificare il tubeless con tutti i suoi vantaggi in nome di un ipotetico utilizzo in offroad spinto che non serve a nessuno...bah

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 18:52 
Non connesso

Sono curioso di provarla è appena potrò lo farò.
Honda ha giocato molto bene le sue carte da punto di vista estetico, molto evocativo e nei colori giusti molto HRC. Bravi! Riusciranno ad agganciare molti enduristi della domenica e non. Esteticamente direi che la moto piace praticamente a tutti. A proposito delle ruote con camera d'aria ...hanno strizzato l'occhio ai "puristi" e alla stramaggiorparte degli altri non gliene frega una fava.
L'esatto contrario l'ha fatto KTM con la 1050 che ho provato: moto molto gradevole da guidare (decisamente più facile della 1190) ma con un'estetica che ...deve piacere.
Sul ragionamento della moto di seconda mano con pochi km, quotone galattico. L'unica alternativa sono ...canali di acquisto privilegiati.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 19:24 
Non connesso

Comunque stranamenti...a Firenze non pervenuta!

PS comunque se chiudo gli occhi e penso ad un KTM Adventure con cerchi a raggi (mafari neri) monocolore Bianca ed Arancio rigorosamente pastello (non quel cazzo di metallizzato che han fatto sulla 1190 che mi fa veramente Suzuki) io penso che avrebbe avuto bel antra fortuna!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 17:35 
Davvero bella, con una linea pulita rievocativa e senza fronzoli. Il motore ben in vista come la Stelvio e le Guzzi in genere, a differenza di altre moto piene di plasticacce che nascondono buona parte del blocco motore o dei cilindri (penso alla vecchia Caponord e ad altre Honda, per dire...)
complimenti a Honda : Thumbup :

MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 17:55 
Non connesso

Jedi ha scritto:
:italia si, proprio così: Alcuni giorni fa ho provato la nuova Africa twin! Non ho potuto fare un gran giro, ma posso dare alcune sensazioni.

Che dire: esteticamente è molto piacevole; metto in moto ed il suo bicilindrico fronte marcia ha un sound inaspettato, meglio di quello Yama.

Complimentoni per il report e, che dire.......che botta di c.... che hai avuto nel provarla!

ciauz

Profilo  
MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 20:33 
Non connesso

Honda ha previsto di importarne e venderne 1500 in Italia nel 2016.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 22:16 
Non connesso

A me non piace il genere ....

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 19 dic 2015, 0:10 
Non connesso

pierfa10 ha scritto:

alla notizia le quotazioni in borsa della Honda sono crollate

Profilo  
MessaggioInviato: sab 19 dic 2015, 0:31 
Non connesso

Aquila Insubre ha scritto:
Complimentoni per il report e, che dire.......che botta di c.... che hai avuto nel provarla!

ciauz

:italia ...mah, sai. Il conce di riva lo conosco da 20 anni. Presi la mia prima Touareg aprilia 125 e poi tutte honda fino alla Stelvio, ha provato a farmi tornare l'amore con la cross tourer, ma non c'è riuscito. A dire la verità nemmeno con l'Africa. In ogni caso è sempre cortese a farmi provare le moto che arrivano.

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: sab 19 dic 2015, 15:43 
pierfa10 ha scritto:

Brutta e' brutta !che dire quoto :quoto

MessaggioInviato: dom 20 dic 2015, 20:33 
Io così brutta non la vedo.. Anzi.. Ed è pure molto comoda..

Inviato da Xperia Z1

MessaggioInviato: dom 20 dic 2015, 21:01 
Non connesso

E' talmente brutta che se ne buttano una....io me la vado a raccattare!!!

Profilo  
MessaggioInviato: dom 20 dic 2015, 21:06 
Non connesso

vista solo in foto ma non mi dispiace proprio!

Profilo  
MessaggioInviato: dom 20 dic 2015, 21:08 
Non connesso

Bruttissima, così brutta che durante il periodo dell'Eicma ne sono state prenotate, pare, 700! Non so quante prima e dopo.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 20 dic 2015, 22:40 
Non connesso

CorazzataPotemkin ha scritto:
E' talmente brutta che se ne buttano una....io me la vado a raccattare!!!

quotone per CP!!

Profilo  
MessaggioInviato: dom 20 dic 2015, 23:50 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Bruttissima, così brutta che durante il periodo dell'Eicma ne sono state prenotate, pare, 700! Non so quante prima e dopo.

Ad oggi le vendite sulla carta si aggirano intorno ai 1500 pezzi.... :shock:

Profilo  
MessaggioInviato: lun 21 dic 2015, 11:00 
Non connesso

non e' che valuto le moto da quante ne vendono...ma diciamo che e' piu' logico dire non mi piace ( ed io sono uno di quelli a cui sta' moto non piace dall'inizio) che sia brutta..oggettivametne hanno lavorato bene
sul lato estetico ( disegnata da uno studio di roma).

Profilo  
MessaggioInviato: lun 21 dic 2015, 11:49 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
non e' che valuto le moto da quante ne vendono...ma diciamo che e' piu' logico dire non mi piace ( ed io sono uno di quelli a cui sta' moto non piace dall'inizio) che sia brutta..oggettivametne hanno lavorato bene
sul lato estetico ( disegnata da uno studio di roma).

Ma che cosa è che non ti convince di questa moto?

a me parrebbe molto più nelle tue corde che per esempio nelle mie.
Motore 1000 con 95 cv tanta coppia e compattezza. quel tanto di cc inpiù della Triumph per forse dare un po' più di vigore ai bassi
Gomme strette e fuoristradistiche che se non erro tu preferisci anche nella guida per strada
Cioè, capisco il tuo ragionamento che tanto il fuoristrada non ce lo fai con nessuna maxi quindi meglio prendersi qualcosa di più comodo e con cardano per viaggiare, ma qusto non corrisponde un po' alla tipologia ad esempio della Tiger 800, Vstrom 1000 e KTM 1050?

Profilo  
MessaggioInviato: lun 21 dic 2015, 11:52 
Ragazzi chiedo umilmente perdono non e'brutta ... A ME NON PIACE ! :linguaccia

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi