Buon pomeriggio a tutti.
Dopo mesi d’assenza riesco a collegarmi per un breve saluto.
2015..anno intenso di novità, cambiamenti e carico d’emozioni. Per questo motivo la mia assenza sia dal forum che, per la prima volta, dalle numerose iniziative organizzate…e questo mi è mancato.
Si..mi è mancato il piacere di condividere momenti di vita, trepidazioni, gioie e anche confidenze personali..certo non con tutti.
Credo proprio che quanto scritto sopra rappresenti le intenzioni che originariamente spinsero Roberto, Fabio e altri (mi scuso se non nomino tutti) a creare questo Forum.
Creare uno spazio web come “strumento” d’aggregazione per chi avesse avuto la voglia di incontrare, conoscere nuove persone, condividere e crescere anche grazie a queste esperienze.
Questo..proprio questo.. ho sempre sentito io.
Ho incontrato belle persone, con alcuni si è legato di più, con altri di meno, con..alcuni ci si è allontanati, ma è normale…evolvere è anche questo, apprendere, modificare i propri comportamenti, prendere decisioni ed essere coerenti, senza guardarsi indietro... questo fa parte del cammino della vita.
Ecco, avendo provato tutto questo, mi spiace ricollegarmi dopo tempo e notare come questo forum sia diventato una pagina internet di problemi e soluzioni tecniche, comizi tecnologici e pippe meccaniche. Peraltro questo era uno dei motivi che un po’ hanno contribuito anche al mio allontanamento..troppa tecnica.
Troppe pagine di vetrine personali che poco hanno, almeno per me, a che fare con lo spirito originario. Quanto scrivo è solo mio, frutto del mio sentire, non è sicuramente l’oggettiva verità di molti.
Però una cosa..prendiamoci meno sul serio, la vita è già intensa di sé, se si devono dedicare energie anche in uno spazio di gaudio e leggerezza, diventando troppo seri e troppo professori…aiuto..interroghiamoci.
Da un lato ammiro chi ha le energie da destinare a quale micron di gomma deve scegliere per la sua moto, o per il calibro del cavo elettrico ..o altro. Io non ne ho..o meglio ho scelto di vivere la moto per quello che è che mi da. Magari mi sbaglio.
In ogni caso..ho finito. Ringrazio tutti per la breve attenzione e saluto tutti..fino alla prossima.
Ringrazio chi in questi mesi ha capito permettendomi di mantenere i contatti tramite cellulare e di persona.
Non ringrazio chi, invece, senza conoscere si è preso la libertà di immaginare dei motivi (sbagliati) e presuntuosamente diffonderli, ma non è un problema mio.
Ottima giornata a tutti e buona vita