Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 527 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 15:16 
Non connesso

Mauro 73 ha scritto:
io torno a dire che dopo tutti questi anni e l'attesa mediatica che si era creata attorno al ritorno della moto in oggetto..............................mi aspettavo qualcosa di più............è la classica moto mangia-riso, buona per tutto....della serie: "tanto rumore per nulla"

Quoto e aggiungo che mi piace proprio per questo anche se non la comprerò.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 16:47 
Non connesso

Fare una moto che sia davvero "buona per tutto", quindi riuscire a mediare tra comfort in autostrada in coppia ed un fuoristrada decoroso, anche se non ovviamente delle mulattiere, non è mica facile!
In ogni caso, rispetto ad altri esemplari della concorrenza in produzione o del recente passato, la vera rivoluzione Honda potrebbe essere, se e solo se funziona davvero, l'uso del cambio automatico DCT in fuoristrada. Sarebbe la prima......

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 17:34 

La moto buona per tutto non esiste e non esistera' mai....ci sara' sempre piu' specializzazzione...questa secondo me promette di essere una moto facile in ogni ambito..ma se e' tosta in fuoristrada fara cagare su strada e viceversa..ma secondo me sara' onesta in ogni ambito con un bel motore tutta coppia....
quoto gabor la vera "rivoluzione" e' quel cambio in fuoristrada...peccato che i fuoristradisti cercano le 950 lc8 a carburatori e le 990 ad iniezione e abs le snobbano...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 9:33 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
La moto buona per tutto non esiste e non esistera' mai....ci sara' sempre piu' specializzazzione...questa secondo me promette di essere una moto facile in ogni ambito..ma se e' tosta in fuoristrada fara cagare su strada e viceversa..ma secondo me sara' onesta in ogni ambito con un bel motore tutta coppia....
quoto gabor la vera "rivoluzione" e' quel cambio in fuoristrada...peccato che i fuoristradisti cercano le 950 lc8 a carburatori e le 990 ad iniezione e abs le snobbano...

secondo me hanno centrato l'esatto equilibrio tra utilizzo entro e fuoristrada: é chiaro che ci saranno migliori moto nell'offroad più duro e per i puristi come te oppure più stradali che piegano tipo Ducati, ma la mia impressione é che questa moto abbia un equilibrio davvero ottimo; naturalmente occorrerà provarla ma questa credo si trovi bene nell'utilizzo offroad di un certo tipo e su strada: un equilibrio simile come quello del vecchio Gilera RC600 che però a differenza di questa era più indirizzato al cross-enduro che non alle piste veloci tipo quelle africane

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 9:47 

ma nessuno l'ha ancora provata....e secondo te hanno centrato il giusto equilibrio..e quale e' il giusto equilibrio?...il giusto equilibrio e' strada 99% off 1 questo dice il mercato altrimenti moto come la tracer o la multistrada non esisterebbero e non ci sarebbe il successo del gs che con il telelever e' anti off.
se poi riescono a indirizzare il mercato loro altro discorso.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 10:15 
dico la mia.. secondo me è definitiva. Leggera secondo gli ultimi standard di peso sulle endurone, motore ben dimensionato e fedele all'architettura delle endurone anni 80-90, tutto sommato bellina, piena di boiate elettroniche, che danno il tocco di hi tech che honda mai disdegna, che però si possono lasciare in concessionaria..
Da vedere e provare. Prima impressione buona. Ho cambiato tutti i generi di moto divertendomi con tutte, ma dopo tante moto sono giunto alla conclusione che sopra gli 80 cv è tutto grasso che cola. (a meno di andare in pista )
Aggiungo che non serve a niente mettere 200 cv se poi li sa guidare anche un bambino. Preferisco la sana ignoranza del passato.

MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 10:31 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
ma nessuno l'ha ancora provata....e secondo te hanno centrato il giusto equilibrio..e quale e' il giusto equilibrio?...il giusto equilibrio e' strada 99% off 1 questo dice il mercato altrimenti moto come la tracer o la multistrada non esisterebbero e non ci sarebbe il successo del gs che con il telelever e' anti off.
se poi riescono a indirizzare il mercato loro altro discorso.

questo é l'equilibrio che abbiamo visto fino adesso, che é chiaramente influenzato dall'utilizzo dei clienti e che magari lo sarà ancora nel prossimo futuro con questa AT, fatto sta che l'impostazione é più improntata al fuoristrada che anche tu Max non puoi negare essendo improntata con un 21" all'anteriore ed un 18" al retrotreno... :smoke03
Certo che poi uno dei mezzi ne fa l'utilizzo che vuole: c'è chi va al bar, oppure chi come te si va infangare sino alle orecchie, ma il fatto inconfutabile é che questa AT é stata ideata per un uso più fuoristradistico anche se non estremo...comunque non credo molto che chi è attaccato alle comodità, vuole essere sempre connesso col wifi piuttosto che frequntare la sagra della porchetta sia l'utente ideale di questa moto: bastano già tutte le altre! :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 11:54 
aquila occhio che solo le dimensioni delle ruote non la fanno diventare una enduro da fuori strada...serve il giusto equilibrio,sospensioni che si possono definire tali,altezza da terra ecc ecc....che solo una prova ti fà già capire se ce la può fare o no...

MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 12:53 

infatti la vecchia at era tutt'altro che da fuoristrada...dovevi pesantemente modificarla se avevi intenzioni serie..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 15:24 
Non connesso

...il mercato dirà a chi è destinata questa moto.
Lasciamo che arrivi dai concessionari e che si possa provare.
A proposito della vecchia AT, mi sento di poter affermare che se quando è uscita era una moto discreta, oggi è un discreto cesso.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 16:21 

per me giuseppe era un discreto cesso pure quando era uscita...cioe' ok una buona moto per viaggiare ma consumava un botto per come andava...e in giro c'era molto di piu' piacevole da guidare...
poi ti dicono con una pompa benzina un raddrizzatore e altro ci giri il mondo...aggiungo con ogni moto di 25 anni informandoti sui punti deboli ti porti i ricambi e ci giri il mondo....ma ogni tanto devono nascere dei miti..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 18:17 
Non connesso

Concordo; oggi il mito si chiama BMW r1200gs ADV, una delle più brutte BMW mai prodotte anche se è veramente una buonissima moto da viaggio (preferibilmente su asfalto...).

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 18:19 

concordo con ch-zep.
ma io ho l'ape maja..quindi sono un caso a se..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 19:42 
ch-zep ha scritto:
Concordo; oggi il mito si chiama BMW r1200gs ADV, una delle più brutte BMW mai prodotte anche se è veramente una buonissima moto da viaggio (preferibilmente su asfalto...).

Odiate proprio sto povero gs...ne convengo che non sia il top di linea..ma neanche brutto ..
Il caso di stato é che sia la moto più venduta in Italia ( modello gs 800/1200) col prezzo che ha..la dimostrazione che solo la moda e la pecoraggine guidano nell'acquisto della moto..

MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 21:45 
Non connesso

Secondo me continuare a parlare del GS non fa altro che alimentare attenzione su una moto che non ha niente in piú della concorrenza sostanzialmente e che alcune cose le fa anche peggio della concorrenza.
Io in un altro thread ho paragonato il cliente GS con quello iPhone. La spiegazione sta nel fatto che l'opinione pubblica voglia che il GS sia considerata "la moto" come l'iphone é considerato dai piú "il telefono"... sia moto che telefono nel tempo sono diventati status symbol, e chi li possiede non vuol sentir ragioni nell'ammetterne i loro limiti.
A me questo atteggiamento irrita dei GSissti, la moto in se é un prodotto valido, ma come ogni prodotto ha difetti e limiti.

:byee

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 22:00 
edovir ha scritto:
ch-zep ha scritto:

Odiate proprio sto povero gs...ne convengo che non sia il top di linea..ma neanche brutto ..
Il caso di stato é che sia la moto più venduta in Italia ( modello gs 800/1200) col prezzo che ha..la dimostrazione che solo la moda e la pecoraggine guidano nell'acquisto della moto..

io l'800 lo lascerei fuori :diavolo :diavolo
Chi compra l'800 lo fa anche per mancanza di scelta....2 ne fanno se non piace 1 sei costretto a prendere l'altro!!

L'africa twin farà off più o meno come il f800 , andrà forte sugli sterratoni , qualche sentiero liscio , per l'enduro compriamo una moto da enduro!!
Poi , in primis conta il manico , e aggiungo anche la disponibilità a rischiare di fracassare un gioiellino da 15000 euro , una volta non ci pensavo , adesso si!!

Tutti dite che l'@ non ha nulla di nuovo....ma il dct dove lo mettiamo?Per me è una grande novità!

MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 22:18 
Non connesso

Fede78 ha scritto:
Secondo me continuare a parlare del GS non fa altro che alimentare attenzione su una moto che non ha niente in piú della concorrenza sostanzialmente e che alcune cose le fa anche peggio della concorrenza.
Io in un altro thread ho paragonato il cliente GS con quello iPhone. La spiegazione sta nel fatto che l'opinione pubblica voglia che il GS sia considerata "la moto" come l'iphone é considerato dai piú "il telefono"... sia moto che telefono nel tempo sono diventati status symbol, e chi li possiede non vuol sentir ragioni nell'ammetterne i loro limiti.
A me questo atteggiamento irrita dei GSissti, la moto in se é un prodotto valido, ma come ogni prodotto ha difetti e limiti.

:byee

Quoto al 99%. Non metterei nello stesso calderone tutti i GSissti o tutti gli iPhonisti. Così come i guzzisti e gli stelvisti. Quelli che "...la mia moto le batte tutte, oh yeah..." ci sono ovunque. Anche qui si leggono grandissime baggianate...oh yeah...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 22:55 
Non connesso

É la terza volta che provo a scrivere... la connessione mi cade ogni volta che invio e perdo il messaggio che avevo scritto.
Cmq in sostanza non intendevo dire che la totalità dei GS muniti ragioni cosí, é ovvio.
Ma tale atteggiamento l'ho notato maggiormente tra i possessori di GS. Poi é vero che anche tra i guzzisti ci sia qualcuno cosí, o magari in altri marchi.
Stessa cosa per chi ha un iphone, o chi possiede un Mac...
Si comprano il Mac perché come ci fai video editing con il Mac non lo fai con Windows. Poi lo usano per i giochino e Facebook.
Hanno creato dei mostri...
La cosa che mi spaventa é che il fenomeno non é circoscritto all'Italia...
:ansia

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 ott 2015, 0:04 
Non connesso

Uno dei motivi del successo del GS, a mio avviso, oltre alla moda, è la caterva di accessori aftermarket che puoi trovare.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 ott 2015, 3:39 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
Uno dei motivi del successo del GS, a mio avviso, oltre alla moda, è la caterva di accessori aftermarket che puoi trovare.

Più che gli aftermarket direi quelli di fabbrica.

@fede, era chiaro quello che volevi dire, ...si chiama moda, trendy, à la page...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 ott 2015, 8:14 
Non connesso

Eh ma qui si va oltre la semplice moda... :byee

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 ott 2015, 9:37 
Non connesso

A me piace viaggiare in moto e chi viaggia in moto; viaggerei su una Vespa, anche a variatore, su un Garelli a tre marce o un Fifty 50, su un GS nuovo di pacca o sul mio transalp del 2000.......poi uno sceglie la moto che vuole, o che può.
ciao

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 ott 2015, 12:21 
Non connesso

Uno dei motivi per cui apprezzo enormemente la Stelvio, al contrario del GS, è il cosiddetto "effetto diesel". Non ne ho mai parlato ma forse capita anche ad altri.
Per effetto-diesel intendo uno strano effetto magico tramite il quale, verso la fine della giornata in moto, la STelvio diventa via via più facile da guidare: si scende in piega più facilmente, si pennellano le curve, etc.
Insomma, più guidi la Stelvio e meno vorresti scendere. Ma anche: più la guidi e meno affaticante diventa (laddove altre moto a fine giornata ti hanno ridotto uno straccetto).

Vorrei sapere: capita anche a voi?

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 ott 2015, 12:25 

e me capitava..ma capitava anche con cn 1000, quota1000, 990, supertenere...
credo sia insito in u n certo genere di moto se hai la posizione giusta.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 ott 2015, 14:07 
Non connesso

Gabor ha scritto:
A me piace viaggiare in moto e chi viaggia in moto; viaggerei su una Vespa, anche a variatore, su un Garelli a tre marce o un Fifty 50, su un GS nuovo di pacca o sul mio transalp del 2000.......poi uno sceglie la moto che vuole, o che può.
ciao

Questa la quoto al 200%! :smoke03

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi