allora....visto che sono stato minacciato pubblicamente da loschi individui, ho dovuto prendere l'auto a gas.....e cosi riassumo il tutto :
andata

ssendo partito al primo pomeriggio causa che mi son preso a letto, quindi orario post meridiem e avendo nel primo tratto il sole a sud ovest quindi frontale, nel secondo tratto a sud est quindi laterale lato guida e il vento lato passeggero (che non c'era), nel terzo tratto sud est overt e un po di nord con il vento lato bagagliaio (con solo due bottiglie di vino) e considerando che c'era un noiosissimo appuntamento in cantina alla velocità di codice (+o-) considerando l'umidità, la temperatura e balle varie ...................
Ritorno: partendo ant meridiem con calma e pensando chi cazzo me l'ha fatto fare un week end cosi moscio e insignificante (senza le due bottiglie) nel bagagliaio ma con una quantità di vino mooolta alta in pancia e con il primo tratto il sole sud est quindi dietro e il vento contro, nel secondo tratto avendo il sole sud est quindi lato passeggero (che non c'era) e il vento lato guida ( che a volte il guidatore cioè io c'era e non c'era) nella terza parte (la più impegnativa) avendo il vento davanti e il sole dietro codice velocità da riposo e considerando l'umidità la temperatura e balle varieho fatto la bellezza di....
non mi ricordo più cosa stavo dicendo.....ah si ecco.....dopo la visita in cantina son riuscito a malapena attraversare la strada mentre dopo cena c'è stato un black out cosi non ho potuto calcolare la media......cercherò di essere più preciso la prossima volta.......
spero di essere stato chiaro e sintetico