Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...l'Advenciur 2016 ci piace!
MessaggioInviato: ven 9 ott 2015, 22:12 
Non connesso

Immagine

Immagine

...parcheggio il Supertenere' fuori dal concessionario, senza troppi rimpianti e mi preparo al disbrigo delle pratiche.
Il solito carico di scartoffie, e finalmente mi accompagna fuori per la consegna...10 minuti per tentare di spiegarmi come funziona tutta l'elettronica e la meccanica della moto, ma ormai so già tutto!
Finalmente solo, a fianco a quest'opera d'arte...se vogliamo un po' barocca, ma indiscutibilmente affascinante...almeno ai miei occhi.
Sella, posizionata bassa (il conce ha smadonnato non poco per sganciarla, alla faccia della precisione teutonica...io non ho ancora avuto il coraggio di riprovarci)..prima di salire faccio un giro di ispezione, per non avere sorprese e finalmente mi accomodo. La sella è molto comoda e la posizione di guida è assolutamente naturale e azzeccata...tocco terra abbastanza agevolmente, anche se a guardare le dimensioni non si direbbe...giro la chiave è l'albero di Natale si accende, assieme al ronzio di 27 centraline....start....un po' di sbatacchiamento (probabilmente la catena di distribuzione che va in tensione) e il motore si assesta su una tonalità piacevolmente ovattata. A freddo, mi aspetto che l'inserimento della prima, sia silenzioso...e così è...meno male! Giro la moto in un fazzoletto...ha un raggio di sterzo incredibile...e varo finalmente l'incrociatore. Ho fatto montare le Continental TKC70 e i tacchetti leggermente pronunciati, fanno sentire immediatamente la loro presenza, sotto forma di una leggera vibrazione all'anteriore....niente di che...superati i 30 all'ora non si sente più nulla! Si sente invece il rumore di scarico....complice il nuovo casco (Nolan N40...ottimo per leggerezza e visibilità...un po'meno per quanto riguarda l'insonorizzazione), il sound, per quanto piacevole è anche leggermente invadente in ottica turistica...vedremo alla lunga (testato successivamente con il modulare, andava un po' meglio). Cercando di uscire dal traffico, nonostante le valigie montate, la moto si muove con disinvoltura...l'effetto principale del telelever, oltre a non fare affondare la moto in frenata, è quello di rendere lo sterzo molto leggero pur rimanendo stabile...la sensazione è quella di guidare un mezzo molto maneggevole. I miei timori relativi al cambio (non ha una bella nomea), con i km si vanno ampiamente dissolvendo....Non è un cambio perfetto, ma imparando a conoscerlo, si utilizza con assoluta disinvoltura...basta un po' di attenzione alla gestione delle prima due marce...per il resto, un ottimo cambio...probabilmente, nel tempo qualche affinamento è stato fatto. Test a velocità di crociera, 140 orari e 5000 giri passato senza grosse sorprese...ottima protezione aerodinamica....le vibrazioni rimangono sotto la soglia di fastidio (permane però la sensazione di rombosita')...la moto è stabilissima e regala una grande sicurezza. Ed ora le colline e il guidato...e qui comincia lo spettacolo...tra i 2000 e i 3000 giri, riprende sufficientemente bene, ma si sente che non ama la piena apertura a regimi troppo bassi (il Supertenere' digeriva meglio...l'Explorer, poi, filava come l'olio)...ma tra i 3000 e i 5000 giri, regimi che frequento tantissimo, questo motore non ha rivali...sempre pieno, con un tiro strepitoso...la modulazione del gas è perfetta, nessun gioco, niente on off, una risposta assolutamente accordata ad ogni millimetrico movimento del polso...si pennella la strada a velocità impensabili (e si badi bene, io ho una guida assolutamente tranquilla, ma è difficilissimo resistere alla sensazione di spinta che regala in queste situazioni). Il telaio, i freni, la guida...tutto risponde alla perfezione (solo la leva del freno attacca un po' tardi, ma poi la frenata è ottima)....anche le sospensioni, sono perfettamente accordate con tutto il resto...filtrano tanto è sono adeguatamente sostenute...e si pensi che io non ho voluto l'ESA...e ho fatto bene, così per me sono perfette!
Quando si trotta a velocità più turistiche, il gusto rimane, ma non si potrà mai arrivare alla fluidità del triple dell'Explorer!
Le gomme, come dicevo, a volte trasmettono qualche micro vibrazione, ma per il resto mi sono sembrate assolutamente adeguate...poi esteticamente, sono "la morte sua"!
I comandi e la strumentazione, sono perfettamente integrati e indiscutibilmente completi...con il sole diretto, si soffre di qualche riflesso. Al momento i consumi mi sono sembrati ottimi.
Il cardano non rumoreggia ed il suo funzionamento non presta il fianco a critiche...piuttosto, il motore, che a moto ferma risulta silenzioso, in marcia a bassa velocità, a volte trasmette qualche risonanza e qualche leggero rumore di trascinamento...niente di che, ma si sentono....ogni tanto anche qualche plastica scricchiola...di sovrastrutture ce ne sono e forse ci vorrebbe qualche rondella in teflon in più!
Le valigie, sono eccellenti...solide, pratiche da aprire e da smontare, esteticamente perfettamente integrate...10 e lode!
Che altro? Per ora non saprei...ad ogni modo non ho visto la Madonna...Nel senso che anche questa moto, per quanto eccellente e dal mio punto di vista, esteticamente da sbavo, come tutte ha pregi e difetti...mi pare di poter dire che i pregi sono tanti e i difetti pochi, ma ne riparleremo tra un po' di km!

Buona strada a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...l'Advenciur 2016 ci piace!
MessaggioInviato: ven 9 ott 2015, 22:18 
Non connesso

Auguri per l' acquisto.
:byee

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ott 2015, 22:24 
Non connesso

Auguri per la tua Advenciur... :byee

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ott 2015, 22:30 
Non connesso

Dico la mia nella speranza di non essere frainteso.
Per quanti anni di sviluppo ha sul groppone, per quello che la fanno pagare, per quanto ci tritano i cabbasisi su ogni rivista del settore. per quante se ne vedono in giro; se dovessi comprarla avrei alla fin fine delle aspettative enormi ed ogni minima ombra non gliela farei passare....ma capisco che trovargliene è difficile.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ott 2015, 22:56 
Non connesso

:italia ...Chapeau Cp! : Thumbup :

...Complimenti per questo acquisto; La BMW che piaccia oppure no, rimane una delle poche ad innovare. Questa ADV la trovo "tanta" ma piace anche a me.
Bravo ottima scelta. Poi diciamocelo, dopo la Supertenerè non potevi accontentarti di una motina! :lol: :lol:

Buona strada! :byee

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ott 2015, 22:58 
Non connesso

A me del GS piace solo l'aspetto "tecno", sopratutto di quella col serbatoione come la tua. E per tecno non intendo "Mazingato", bensì un look dove non si nasconde né funzione né funzionalità.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ott 2015, 23:02 
Non connesso

Compra una piastrina allarga cavalletto ed un estensione paramani che d'inverno non riparano una cippa. Buona strada con l'augurio sia nata bene come la mia (2015)
:smoke01

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ott 2015, 23:03 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
A me del GS piace solo l'aspetto "tecno", sopratutto di quella col serbatoione come la tua. E per tecno non intendo "Mazingato", bensì un look dove non si nasconde né funzione né funzionalità.

Eccola!
Questa fa per te.
Questa non nasconde né la funzione, né la funzionalità:

Allegati:
Funzione e funzionalità in vista.jpg
Funzione e funzionalità in vista.jpg [ 74.25 KiB | Osservato 3357 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ott 2015, 23:06 
Non connesso

L'unica Biemmepupu che acquisterei! Bella moto goditela! :bravoo

Ps: perche' hai sentito la necessita' di informarci sul tuo acquisto? :confused

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ott 2015, 23:09 
Non connesso

Falchetto ha scritto:

per alzare il 'livello' dopo tutte quelle pagine sulla CN :roll :roll :roll

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ott 2015, 23:58 
Non connesso

Falchetto ha scritto:

...perchè seguo tutti i forum di maxienduro e mi piacciono più o meno tutte (ho avuto anche due Stelvio)...e spesso apprezzo di più il commento di un utente, che un test di una rivista...diciamo che pensavo di fare una cosa utile!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 1:10 
Non connesso

Complimenti per l acquisto...Falchi tuo lo ha Sciuto perché non vede l ora di Bagnara in compagnia!
per me hai fatto bene a scriverlo...a me leggere le impressioni di qualsiasi moto o marca non dispiace..

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 1:14 
Non connesso

Bella, curioso delle tue sensazioni dopo un po' di km con telelever.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 7:41 
Non connesso

Buona strada e goditela.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 7:42 
Non connesso

Complimenti per l'acquisto, non c'è cosa migliore che essere soddisfatti dalla propria moto quindi goditela come meglio ti piace.
Tanta buona strada.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 8:14 
Non connesso

Probabimente lo stato dell arte delle granturismo moderne. Secondo il mio modesto parere bmw oltre a saper migliorare qualcosa di gia buono ha saputo anche lavorare di fino su finiture ed estetica allineati alle tendenze attuali. Nn credo troverai difetti. Poi tra queste considerazioni e la compro ci passa il mare e ognuno fa le proprie scelte ma per parlar male di un oggetto del genere ci vuole talebanismo acuto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 8:19 
Non connesso

a me non dispiace, solo un pò massiccia nel frontale, comunque niente male....mi devo preoccupare? :roll: :mrgreen:
auguri mototopo e goditela

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 9:18 
Non connesso

Bravo complimenti.....quando una moto piace, c'è poco da fare la soluzione è comperarla.....Poi qui non capisco certi osannatori di BMW più o meno latenti, che aquistano di tutto al di fuori della Bavarese....mah.

:bravoo ancora mototopo67

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 9:40 
Non connesso

:italia ...ricordo che sul forum Varadero tutti erano contro la Bmw; poi arrivò la Crostourer e nessuno sostituì l'ottima Varadero. Ora molti di quelli che avevano parlato male della Gs, se la ritrovano in garage...

Al contrario, guardo con tenerezza chi mi dice: assolutamente solo bmw il resto è noia. Io credo che provare diversi tipi di moto (se possibile) ti fa apprezzare anche le qualità delle moto possedute, oltre a riconoscerne i difetti.

Sono più contento di leggere delle valutazioni da un utente motociclista (anche se preso da amore dei primi giorni) piuttosto che da un giornale profumatamente pagato.

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 10:24 
mototopo67 ha scritto:
Immagine

Immagine

...parcheggio il Supertenere' fuori dal concessionario, senza troppi rimpianti e mi preparo al disbrigo delle pratiche.
Il solito carico di scartoffie, e finalmente mi accompagna fuori per la consegna...10 minuti per tentare di spiegarmi come funziona tutta l'elettronica e la meccanica della moto, ma ormai so già tutto!
Finalmente solo, a fianco a quest'opera d'arte...se vogliamo un po' barocca, ma indiscutibilmente affascinante...almeno ai miei occhi.
Sella, posizionata bassa (il conce ha smadonnato non poco per sganciarla, alla faccia della precisione teutonica...io non ho ancora avuto il coraggio di riprovarci)..prima di salire faccio un giro di ispezione, per non avere sorprese e finalmente mi accomodo. La sella è molto comoda e la posizione di guida è assolutamente naturale e azzeccata...tocco terra abbastanza agevolmente, anche se a guardare le dimensioni non si direbbe...giro la chiave è l'albero di Natale si accende, assieme al ronzio di 27 centraline....start....un po' di sbatacchiamento (probabilmente la catena di distribuzione che va in tensione) e il motore si assesta su una tonalità piacevolmente ovattata. A freddo, mi aspetto che l'inserimento della prima, sia silenzioso...e così è...meno male! Giro la moto in un fazzoletto...ha un raggio di sterzo incredibile...e varo finalmente l'incrociatore. Ho fatto montare le Continental TKC70 e i tacchetti leggermente pronunciati, fanno sentire immediatamente la loro presenza, sotto forma di una leggera vibrazione all'anteriore....niente di che...superati i 30 all'ora non si sente più nulla! Si sente invece il rumore di scarico....complice il nuovo casco (Nolan N40...ottimo per leggerezza e visibilità...un po'meno per quanto riguarda l'insonorizzazione), il sound, per quanto piacevole è anche leggermente invadente in ottica turistica...vedremo alla lunga (testato successivamente con il modulare, andava un po' meglio). Cercando di uscire dal traffico, nonostante le valigie montate, la moto si muove con disinvoltura...l'effetto principale del telelever, oltre a non fare affondare la moto in frenata, è quello di rendere lo sterzo molto leggero pur rimanendo stabile...la sensazione è quella di guidare un mezzo molto maneggevole. I miei timori relativi al cambio (non ha una bella nomea), con i km si vanno ampiamente dissolvendo....Non è un cambio perfetto, ma imparando a conoscerlo, si utilizza con assoluta disinvoltura...basta un po' di attenzione alla gestione delle prima due marce...per il resto, un ottimo cambio...probabilmente, nel tempo qualche affinamento è stato fatto. Test a velocità di crociera, 140 orari e 5000 giri passato senza grosse sorprese...ottima protezione aerodinamica....le vibrazioni rimangono sotto la soglia di fastidio (permane però la sensazione di rombosita')...la moto è stabilissima e regala una grande sicurezza. Ed ora le colline e il guidato...e qui comincia lo spettacolo...tra i 2000 e i 3000 giri, riprende sufficientemente bene, ma si sente che non ama la piena apertura a regimi troppo bassi (il Supertenere' digeriva meglio...l'Explorer, poi, filava come l'olio)...ma tra i 3000 e i 5000 giri, regimi che frequento tantissimo, questo motore non ha rivali...sempre pieno, con un tiro strepitoso...la modulazione del gas è perfetta, nessun gioco, niente on off, una risposta assolutamente accordata ad ogni millimetrico movimento del polso...si pennella la strada a velocità impensabili (e si badi bene, io ho una guida assolutamente tranquilla, ma è difficilissimo resistere alla sensazione di spinta che regala in queste situazioni). Il telaio, i freni, la guida...tutto risponde alla perfezione (solo la leva del freno attacca un po' tardi, ma poi la frenata è ottima)....anche le sospensioni, sono perfettamente accordate con tutto il resto...filtrano tanto è sono adeguatamente sostenute...e si pensi che io non ho voluto l'ESA...e ho fatto bene, così per me sono perfette!
Quando si trotta a velocità più turistiche, il gusto rimane, ma non si potrà mai arrivare alla fluidità del triple dell'Explorer!
Le gomme, come dicevo, a volte trasmettono qualche micro vibrazione, ma per il resto mi sono sembrate assolutamente adeguate...poi esteticamente, sono "la morte sua"!
I comandi e la strumentazione, sono perfettamente integrati e indiscutibilmente completi...con il sole diretto, si soffre di qualche riflesso. Al momento i consumi mi sono sembrati ottimi.
Il cardano non rumoreggia ed il suo funzionamento non presta il fianco a critiche...piuttosto, il motore, che a moto ferma risulta silenzioso, in marcia a bassa velocità, a volte trasmette qualche risonanza e qualche leggero rumore di trascinamento...niente di che, ma si sentono....ogni tanto anche qualche plastica scricchiola...di sovrastrutture ce ne sono e forse ci vorrebbe qualche rondella in teflon in più!
Le valigie, sono eccellenti...solide, pratiche da aprire e da smontare, esteticamente perfettamente integrate...10 e lode!
Che altro? Per ora non saprei...ad ogni modo non ho visto la Madonna...Nel senso che anche questa moto, per quanto eccellente e dal mio punto di vista, esteticamente da sbavo, come tutte ha pregi e difetti...mi pare di poter dire che i pregi sono tanti e i difetti pochi, ma ne riparleremo tra un po' di km!

Buona strada a tutti

A me non me ne frega un cazzo

Pensavo di aver sbagliato forum

Invece siamo su "stelvio"

Mha......

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 11:30 
Non connesso

Parla così perchè non ha mai provato il bandit 1250 :p

suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 11:31 
Non connesso

Bellissima moto!!...la comprerei ma ha 2 difetti:

1) il prezzo
2)la hanno in troppi ed a me piacciono cosa più di.....nicchia (pensa che sono arrivato ad un passo da comprare una morini 9 1/2 nera con telaio rosso, poi saltato per il fallimento della fabbrica....)

Comunque è il punto di riferimento ed il modello a liquido mi piace davvero tanto di estetica (a differenza della versione precedente)

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 11:32 
Non connesso

mototopo67 ha scritto:

...perchè seguo tutti i forum di maxienduro e mi piacciono più o meno tutte (ho avuto anche due Stelvio)...e spesso apprezzo di più il commento di un utente, che un test di una rivista...diciamo che pensavo di fare una cosa utile!

:bravoo :quotototo

3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 11:52 
Non connesso

E' sempre interessante sentire pareti di ex Stelvisti su altre moto............. : Thumbup :

Personalmente, da una Stelvio sono passato a 2 GS e poi sono rimontato su di una Stelvio! i gusti sono gusti............anche se comandati dal cuore :smoke01

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 11:57 
Non connesso

Gran bella moto!!!
Complimenti x l'acquisto...non te ne pentirai!

@CP
è il problema maggiore che lamentano i concessionari BMW: anche x una cacch@@a di mosca li vedo spesso lì a pretendere rimborsi e/o danni
e a volte ti viene voglia di prenderli a botte...

...però è una gran moto.
:rincorr

"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi